Bridgestone Battlax S22

Avete provato dei pneumatici, una moto, un accessorio particolare... raccontateci tutto...
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rossouno
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Re: Bridgestone Battlax S22

Messaggio da rossouno »

eros_nvidia ha scritto: In poche parole come le descrivi rispetto a rosso corsa 2?
Nella mia mini recensione faccio sempre riferimento a RC2 (Rosso Corsa 2) e SF+ (Sport Force+) che ho avuto sulla stessa moto. A me le RC2 sono piaciute molto e credo siano sullo stesso livello delle S22. Forse calano un po' prima delle Bridgestone. Però mi sono sembrate un pelo più agili
Per quanto riguarda il mollare di colpo o gradualmente, che io ricordi, anche le Diablo Rosso 2 erano molto progressive e avvisavano prima di mollare. Poi dipende dalla guida: io mi fido solo di quegli asfalti che consentono un grip ben al disopra delle mie esigenze e non parto con l'intenzione di esplorare i limiti della fisica. Così come effettivamente avviene per la scelta delle gomme. :angel:

In linea di massima le gomme sul mercato sono tutte buone e diffido dagli oltranzismi in questo campo. Poi, siccome c'è chi la vuole cotta e chi la vuole cruda, è possibile trovare prodotti per tutti i gusti. :ok:
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Pat_Roma
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Re: Bridgestone Battlax S22

Messaggio da Pat_Roma »

rossouno ha scritto:Aggiungo a beneficio di Pat che sulla Tuono ce le vedrei bene. In particolare su una Old che è sveltissima di suo.
Sarebbe interessante sentire altri pareri.

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Grazie ancora per la recensione, si le monterei su Tuono 2021 ero indeciso fra S22 , pirelli RC2 e Dunlop TT, ma alla fine vedo a che prezzi le trovo ma sono tanto tentato dalle S22.Appena le monto andiamo a fare un giro insieme e così ci scambiamo i pareri
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padella
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Re: Bridgestone Battlax S22

Messaggio da padella »

Secondo me la vera differenza nelle gomme attuali la fanno gli anteriori.
Avere un anteriore che ti permette di chiudere prima la traiettoria ,in caso di necessitá, aumentando la piega...cioè che ha un gran margine di riserva..è quello che rende la guida più sicura e fluida.
Al posteriore va bene quasi tutto,basta regolarsi col gas...poi voi fichetti c'avete il tc,no? :mrgreen:

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eros_nvidia
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Re: Bridgestone Battlax S22

Messaggio da eros_nvidia »

IL TC! Se la gomma parte di colpo non fa in tempo a intervenire a livelli intermedi, non ci si può affidare ciecamente in strada. La gomma dovrebbe perdere aderenza in maniera molto progressiva e lasciare quel range (di divertimento) tra il tiene non tiene senza farlo intervenire. RC2 lo fa molto bene, c'è anche da dire però che le misure più grandi hanno una mescola diversa. Sono d'accordo sugli anteriori! Supercorsa per tutti!
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rossouno
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Re: Bridgestone Battlax S22

Messaggio da rossouno »

Supercorsa andrà bene per un uso molto specifico. Non va bene se ti consente di fare 5/6 uscite al massimo, prima di doverlo cambiare.

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Re: Bridgestone Battlax S22

Messaggio da Legiolinteata »

Inoltre il SC dopo 1000km perde le sue caratteristiche "di tenuta" e diventa una gomma non molto sicura, ad andature "allegre" ed anche facendo qualche bella piega, (sempre dopo i 1000 km) comincia a "muoversi"...... Esperienza personale e di molti altri ragazzi che le hanno utilizzate per anni.....
Il TC "purtroppo" non è quella salvezza che vogliono far credere...... Se la gomma non è "buona" o si esagera con il gas vai per terra lo stesso.
Visto in diretta in pista una Tuono Factory 2021, gomme Dunlop TT andata giù come se non avesse elettronica, ed il TC era settato a 4.......
Situazione poi riportata ad esempio dagli istruttori a tutti i presenti che stavano facendo il corso.
Se sei molto piegato, o guidi con una posizione non corretta ti sdrai come tutti......
Poi ognuno fa come crede..........

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Re: Bridgestone Battlax S22

Messaggio da _RS4_ »

Il tc non salva da tutti gli errori del pilota, anche con le slick vai per terra se fai una cagata anche perché il tc entra solo quando acceleri, a gas chiuso averlo o non averlo non cambia niente.
Certo per cadere con le TT su una Tuono (se ho capito bene in pista durante un corso) devi impegnarti.
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Re: Bridgestone Battlax S22

Messaggio da padella »

Suppongo che tra il guidare in strada e il guidare in pista..uno si ponga ragionevoli limiti ben diversi...
Non mischierei le due cose.

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Re: Bridgestone Battlax S22

Messaggio da pole »

Mah..... Che dire allora di chi riesce ad andare in moto con una k3 del 2008 ... Pure senza TC!.
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Re: Bridgestone Battlax S22

Messaggio da Legiolinteata »

Infatti......
Se sei "cresciuto" su moto non proprio "lineari" con l'erogazione e non ti sei mai lanciato, puoi guidare "tranquillo" (naturalmente se hai il cervello acceso).
Se guidi una supersportiva da 1000cc e pensi che puoi girare il gas come se non ci fosse un domani, non puoi meravigliati se ti ritrovi nella ghiaia o apparecchiato per terra...
Naturalmente per girare il gas, intendo quando sei piegato alla tangente e stai uscendo dalla curva...... il momento peggiore per testare il TC....
Che poi se non erro, il TC è un sistema predittivo....... Quindi lui fa i suoi conti sulla base di quanto riportato dai "sensori", ma se tu gli dici di stare su regolazione 1, e non sei su asfalti "buoni" e magari le gomme sono anche in po' andate, il rischio di fare danni aumenta.....

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Re: Bridgestone Battlax S22

Messaggio da Legiolinteata »

padella ha scritto:Suppongo che tra il guidare in strada e il guidare in pista..uno si ponga ragionevoli limiti ben diversi...
Non mischierei le due cose.
Magari qualcuno i "ragionevoli limiti non se li pone", quindi TC o non TC il risultato è lo stesso......
Quello con la tuono l'ha dimostrato...... in pista per giunta......
Alla fine devi avere sempre il cervello acceso........

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Re: Bridgestone Battlax S22

Messaggio da Legiolinteata »

_RS4_ ha scritto:Il tc non salva da tutti gli errori del pilota, anche con le slick vai per terra se fai una cagata anche perché il tc entra solo quando acceleri, a gas chiuso averlo o non averlo non cambia niente.
Certo per cadere con le TT su una Tuono (se ho capito bene in pista durante un corso) devi impegnarti.
Si, si è impegnato sicuramente...... [emoji16][emoji16][emoji16][emoji16][emoji16]

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Re: Bridgestone Battlax S22

Messaggio da pole »

Ricordate che il TC sull'anteriore non c'è... Se parte l'anteriore... Nessun TC al mondo può salvarti!
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Re: Bridgestone Battlax S22

Messaggio da Legiolinteata »

Ci vuole la gomma buona [emoji16][emoji16][emoji16]

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Re: Bridgestone Battlax S22

Messaggio da Matte »

Vabbè, anche l'ESP sulle auto non impedisce di andare fuoristrada se si eccedono i limiti della fisica alla non c'è un domani......... ;-)
Paolo
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