Dunlop sportsmart mk3

Avete provato dei pneumatici, una moto, un accessorio particolare... raccontateci tutto...
Avatar utente
Devid72
6000 rpm
6000 rpm
Messaggi: 880
Iscritto il: domenica 15 gennaio 2012, 11:39
Regione: Friuli Venezia Giulia
Provincia: PORDENONE - PN
Moto: my 11 - TUONO V4 R
Località: pordenone

Dunlop sportsmart mk3

Messaggio da Devid72 »

Ciao volevo sapere se qualcuno ha provato queste gomme. . Sia nel periodo autunnale primaverile che estivo? Dovrei cambiare le mie dunlop tt di cui sono rimasto molto contento. . Il gommista mi ha proposto le mk3 a un prezzo speciale. . Però non vorrei che fossero troppo turistiche x la rsv4rr! Uso stradale prettamente passi montani. .
Logicamente x un uso futuro in pista le toglierei.. x altro più specifico..
Che ne pensate? O è meglio restare sulle tt? Grazie

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
rsvsteve
6000 rpm
6000 rpm
Messaggi: 877
Iscritto il: venerdì 30 agosto 2013, 11:46
Regione: Veneto
Provincia: No Italia
Moto: -----

Re: Dunlop sportsmart mk3

Messaggio da rsvsteve »

Io le sto usando sulla tuono e mi sembrano ottime, soprattutto l'anteriore.
La posteriore inizialmente mi scivolava un po col freddo poi son salito con la pressione ed è migliorata parecchio, ora mi sembrano entrambe molto valide.
Avatar utente
JayZ
Limitatore
Limitatore
Messaggi: 9684
Iscritto il: sabato 7 maggio 2011, 15:03
Regione: Toscana
Provincia: LIVORNO - LI
Moto: ALTRA MOTO
Località: Livorno

Re: Dunlop sportsmart mk3

Messaggio da JayZ »

2.3/2.5 pressione per la mia esperienza... provate a 2.5/2.5 e a 2.1/2.3 ...buona gomma ma... per ora va più che bene come chilometrggio però sono sensibili alle strisce e all'umidità
Avatar utente
Devid72
6000 rpm
6000 rpm
Messaggi: 880
Iscritto il: domenica 15 gennaio 2012, 11:39
Regione: Friuli Venezia Giulia
Provincia: PORDENONE - PN
Moto: my 11 - TUONO V4 R
Località: pordenone

Re: Dunlop sportsmart mk3

Messaggio da Devid72 »

Ma in piega e accelerazione e frenata.. modalità allegra sui passi .. come si comportano ?

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
Avatar utente
rossouno
8000 rpm
8000 rpm
Messaggi: 2059
Iscritto il: martedì 16 luglio 2013, 16:27
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: ALTRA MOTO
Località: Leccese a Roma

Re: Dunlop sportsmart mk3

Messaggio da rossouno »

Devid72 ha scritto:Ma in piega e accelerazione e frenata.. modalità allegra sui passi .. come si comportano ?

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
Immagino che la domanda si orientata ad una valutazione per l'uso invernale, o no?
rossouno

Immagine
Avatar utente
Devid72
6000 rpm
6000 rpm
Messaggi: 880
Iscritto il: domenica 15 gennaio 2012, 11:39
Regione: Friuli Venezia Giulia
Provincia: PORDENONE - PN
Moto: my 11 - TUONO V4 R
Località: pordenone

Re: Dunlop sportsmart mk3

Messaggio da Devid72 »

Ciao. No .. scusa. . Per il periodo che va da aprile a inizio novembre. . Il range mio di utilizzo moto.. grazie

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
rsvsteve
6000 rpm
6000 rpm
Messaggi: 877
Iscritto il: venerdì 30 agosto 2013, 11:46
Regione: Veneto
Provincia: No Italia
Moto: -----

Re: Dunlop sportsmart mk3

Messaggio da rsvsteve »

Devid72 ha scritto:Ma in piega e accelerazione e frenata.. modalità allegra sui passi .. come si comportano ?

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
Finora l'ho usata sempre con guida allegra sui passi: anteriore è eccellente, ci ho fatto piegoni 'estivi' con freno in mano anche in novembre con 10°, mentre al posteriore c'è da stare un po' più attenti a spalancare il gas, ma parliamo di una moto che di coppia ne scarica a terra parecchia quindi ci sta secondo me. Siamo pur sempre in autunno con strade freddine e sporche.
Sull'umido e sul bagnato ottimo feeling e nessun problema. Nessun problema nemmeno sulle righe bianche.
Pressione uso 2.4 / 2.7. Se metto il post a 2.5 diventa più sensibile al freddo.
Consiglio posteriore da 200 perché è molto ben armonizzato con il profilo dell'anteriore, che è piuttosto 'grosso'.

Se devo trovare un difetto mi sembra che dopo soli 1000km il posteriore si sia usurato un po' più di quanto mi aspettavo, però è pur vero che l'ho usata male, sempre montagna con belle manate di gas.

Torna a “Le nostre Prove”