Michelin power gp

Avete provato dei pneumatici, una moto, un accessorio particolare... raccontateci tutto...
Avatar utente
Fastandfreddy
8500 rpm
8500 rpm
Messaggi: 2321
Iscritto il: martedì 28 maggio 2019, 2:16
Regione: Emilia Romagna
Provincia: RAVENNA - RA
Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory
Località: Romagna

Re: Michelin power gp

Messaggio da Fastandfreddy »

vecchiofox ha scritto:si, sono state presentate a eicma dello scorso anno....
l'unico neo, come tutte le gomme di marca ik costo.... io tramite un mio amico che ha un'officina moto le ho pagate 280 montate... le mitas da questo punto di vista non si battono..... rapporto resa / costo inavvicinabile
padella ha scritto:Uhm...queste sembrano interessanti ...soprattutto se davanti danno lo stesso feeling delle mitas e dietro hanno pi├║ grip..
sono uscite quest'anno,giusto?
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Per quella cifra mese scorso ho montato le RC2, e non hanno paura di nulla, tranne alle manate di gas a tradimento, anche se non ho ancora visto il tc in azione. Si vede che non ne do abbastanza di gas.
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Non metterò mai la testa a posto! Sempre dentro un casco e sopra ad una moto]
Met7546
1000 rpm
1000 rpm
Messaggi: 87
Iscritto il: domenica 26 maggio 2019, 16:38
Regione: Toscana
Provincia: FIRENZE - FI
Moto: my 16 - TUONO V4 1100 FACTORY

Re: Michelin power gp

Messaggio da Met7546 »

Devid72 ha scritto:Parlo per esperienza personale con le Power rs. .. In pista ad Adria a luglio con bmw rr dopo 10 giri cominciavano a strappare e a scivolare. . Fine giornata gomme da buttare. ..
Stessa cosa a altri miei amici. Ragazzi ma è logico.... Le gomme che da 50% strada 50% pista sono gomme da usare in mesi un po' più freschini e ad andature tranquille..... Al Mugello di luglio o di agosto con un passo sotto i 2 e 15 c'è da fare il botto dopo 5 o 6 giri tirati..... In pista gomme in mescola sempre!..... Per strada meglio una gomma ipersport che si scalda subito e da il 100% dopo un paio di km..... Io non mi azzarderei ad andarci in pista..... Soprattutto a metà vita dello pneumatico


Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Devid72
6000 rpm
6000 rpm
Messaggi: 880
Iscritto il: domenica 15 gennaio 2012, 11:39
Regione: Friuli Venezia Giulia
Provincia: PORDENONE - PN
Moto: my 11 - TUONO V4 R
Località: pordenone

Re: Michelin power gp

Messaggio da Devid72 »

Come scritto in precedenza meglio lasciar perdere. .

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Teo_80
4500 rpm
4500 rpm
Messaggi: 441
Iscritto il: giovedì 9 novembre 2017, 17:24
Regione: Marche
Provincia: ANCONA - AN
Moto: my 07 - TUONO R Factory

Re: Michelin power gp

Messaggio da Teo_80 »

sicuramente interessanti queste gomme, quando scenderanno di prezzo mi piacerebbe provarle .... quest'anno ho montato Michelin (sulla new) per la prima volta in vita mia, il gommista mi ha fatto un ottimo prezzo per una Power Cup Evo ant. e Power RS post. e mi sono convinto !!

dopo 2.000 km devo dire che il giudizio è molto positivo !! non assomigliano a nessuna altra gomma che ho provato ... danno un'estrema sicurezza, scendono in piega molto lineari ma con ottima velocità ... forse per la prima volta da quando l'ho presa, la guida è efficace con uno sforzo minimo !! Bo, con queste gomme sembra diventata più semplice da spingere forte (e vengo da un treno di ottime K3, seppur vecchio modello)

vedr├▓ quanti km ci faccio, ma per ora Michelin direi promossa !!
Avatar utente
testone_RSV
Limitatore
Limitatore
Messaggi: 10870
Iscritto il: martedì 10 luglio 2012, 20:07
Regione: Toscana
Provincia: PRATO - PO
Moto: my 17 - TUONO V4 1100 RR

Re: Michelin power gp

Messaggio da testone_RSV »

Immagine

Appena montate le power RS, ho avuto le power sport evo sul superduke e col fresco sotto i 10 gradi lÔÇÖanteriore era un poÔÇÖ ÔÇ£ballerinoÔÇØ.

Per ora ho fatto poco meno di 1000 km, pressioni da Aprilia (2,4 ant e 2,7 post - vado spesso in due) e le ho trovate subito molto intuitive e svelte, molto comunicative e su strada mi trovo bene; posteriore infinito, non si chiude mai, ho lÔÇÖanteriore pi├╣ chiuso.
Forse dovrei ridurre un poÔÇÖ la pressione ?
Avatar utente
Devid72
6000 rpm
6000 rpm
Messaggi: 880
Iscritto il: domenica 15 gennaio 2012, 11:39
Regione: Friuli Venezia Giulia
Provincia: PORDENONE - PN
Moto: my 11 - TUONO V4 R
Località: pordenone

Re: Michelin power gp

Messaggio da Devid72 »

Secondo me tienile a 2.3 ant e 2.5 post

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
Met7546
1000 rpm
1000 rpm
Messaggi: 87
Iscritto il: domenica 26 maggio 2019, 16:38
Regione: Toscana
Provincia: FIRENZE - FI
Moto: my 16 - TUONO V4 1100 FACTORY

Re: Michelin power gp

Messaggio da Met7546 »

Teo_80 ha scritto:sicuramente interessanti queste gomme, quando scenderanno di prezzo mi piacerebbe provarle .... quest'anno ho montato Michelin (sulla new) per la prima volta in vita mia, il gommista mi ha fatto un ottimo prezzo per una Power Cup Evo ant. e Power RS post. e mi sono convinto !!

dopo 2.000 km devo dire che il giudizio è molto positivo !! non assomigliano a nessuna altra gomma che ho provato ... danno un'estrema sicurezza, scendono in piega molto lineari ma con ottima velocità ... forse per la prima volta da quando l'ho presa, la guida è efficace con uno sforzo minimo !! Bo, con queste gomme sembra diventata più semplice da spingere forte (e vengo da un treno di ottime K3, seppur vecchio modello)

vedr├▓ quanti km ci faccio, ma per ora Michelin direi promossa !!
Premesso che a me non piace e di conseguenza non l'ho mai fatto di montare un ant e un post di diverso segmento anche se della stessa marca.... L'entrata in temperatura non pu├▓ essere uguale per una gomma da ista con una stradale.... Boh?
Avatar utente
Devid72
6000 rpm
6000 rpm
Messaggi: 880
Iscritto il: domenica 15 gennaio 2012, 11:39
Regione: Friuli Venezia Giulia
Provincia: PORDENONE - PN
Moto: my 11 - TUONO V4 R
Località: pordenone

Re: Michelin power gp

Messaggio da Devid72 »

Concordo. . Non mi sembra il massimo mescolare le gomme. . Perch├® cambia il profilo e mescole , tipo di carcassa . ecc..

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
Avatar utente
testone_RSV
Limitatore
Limitatore
Messaggi: 10870
Iscritto il: martedì 10 luglio 2012, 20:07
Regione: Toscana
Provincia: PRATO - PO
Moto: my 17 - TUONO V4 1100 RR

Re: Michelin power gp

Messaggio da testone_RSV »

Met7546 ha scritto:
Teo_80 ha scritto:sicuramente interessanti queste gomme, quando scenderanno di prezzo mi piacerebbe provarle .... quest'anno ho montato Michelin (sulla new) per la prima volta in vita mia, il gommista mi ha fatto un ottimo prezzo per una Power Cup Evo ant. e Power RS post. e mi sono convinto !!

dopo 2.000 km devo dire che il giudizio è molto positivo !! non assomigliano a nessuna altra gomma che ho provato ... danno un'estrema sicurezza, scendono in piega molto lineari ma con ottima velocità ... forse per la prima volta da quando l'ho presa, la guida è efficace con uno sforzo minimo !! Bo, con queste gomme sembra diventata più semplice da spingere forte (e vengo da un treno di ottime K3, seppur vecchio modello)

vedr├▓ quanti km ci faccio, ma per ora Michelin direi promossa !!
Premesso che a me non piace e di conseguenza non l'ho mai fatto di montare un ant e un post di diverso segmento anche se della stessa marca.... L'entrata in temperatura non pu├▓ essere uguale per una gomma da ista con una stradale.... Boh?
Io ho fatto 2500 km con anteriore Dunlop TT e posteriore Bridgestone S22 e sono qui a raccontarlo [emoji2369]
Avatar utente
Devid72
6000 rpm
6000 rpm
Messaggi: 880
Iscritto il: domenica 15 gennaio 2012, 11:39
Regione: Friuli Venezia Giulia
Provincia: PORDENONE - PN
Moto: my 11 - TUONO V4 R
Località: pordenone

Re: Michelin power gp

Messaggio da Devid72 »

Va be.. ognuno fa quello che vuole con la sua moto.. ci mancherebbe. .
Ma se chiedi a qualsiasi tecnico di gomme ti dirà che non è da fare...

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
Avatar utente
testone_RSV
Limitatore
Limitatore
Messaggi: 10870
Iscritto il: martedì 10 luglio 2012, 20:07
Regione: Toscana
Provincia: PRATO - PO
Moto: my 17 - TUONO V4 1100 RR

Re: Michelin power gp

Messaggio da testone_RSV »

Ma sai, penso che questa sia la migliore delle peggio cose che probabilmente accade, ne ho viste negli ultimi anni per strada...

Ah e comunque è meglio dei campioni che girano in strada con gomme da piste gonfiate a 1,2
Avatar utente
Matte
Mod
Mod
Messaggi: 37844
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Pisa

Re: Michelin power gp

Messaggio da Matte »

testone_RSV ha scritto:Immagine

Appena montate le power RS, ho avuto le power sport evo sul superduke e col fresco sotto i 10 gradi lÔÇÖanteriore era un poÔÇÖ ÔÇ£ballerinoÔÇØ.

Per ora ho fatto poco meno di 1000 km, pressioni da Aprilia (2,4 ant e 2,7 post - vado spesso in due) e le ho trovate subito molto intuitive e svelte, molto comunicative e su strada mi trovo bene; posteriore infinito, non si chiude mai, ho lÔÇÖanteriore pi├╣ chiuso.
Forse dovrei ridurre un poÔÇÖ la pressione ?
Prezzo?
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Avatar utente
Aleevo
10000 rpm
10000 rpm
Messaggi: 3197
Iscritto il: giovedì 24 maggio 2012, 18:09
Regione: Lombardia
Provincia: LECCO - LC
Moto: my 03 - TUONO MILLE R Racing
Località: Brianza

Re: Michelin power gp

Messaggio da Aleevo »

Ecco...appunto..prezzo?
Sto sondando un po il terreno...mitas difficilmente reperibili dai gommisti di fiducia e prezzi in ascesa...

Grazie
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
testone_RSV
Limitatore
Limitatore
Messaggi: 10870
Iscritto il: martedì 10 luglio 2012, 20:07
Regione: Toscana
Provincia: PRATO - PO
Moto: my 17 - TUONO V4 1100 RR

Re: Michelin power gp

Messaggio da testone_RSV »

Matte ha scritto:
testone_RSV ha scritto:Immagine

Appena montate le power RS, ho avuto le power sport evo sul superduke e col fresco sotto i 10 gradi lÔÇÖanteriore era un poÔÇÖ ÔÇ£ballerinoÔÇØ.

Per ora ho fatto poco meno di 1000 km, pressioni da Aprilia (2,4 ant e 2,7 post - vado spesso in due) e le ho trovate subito molto intuitive e svelte, molto comunicative e su strada mi trovo bene; posteriore infinito, non si chiude mai, ho lÔÇÖanteriore pi├╣ chiuso.
Forse dovrei ridurre un poÔÇÖ la pressione ?
Prezzo?
Io le ho pagate meno di un treno di Mitas, da un amico e perch├® hanno il dot 2018
Avatar utente
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 29897
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: oltrepo pavese..

Re: Michelin power gp

Messaggio da padella »

C'├® un treno in vendita sulla baia a 175 euro...per├│ dot 2016/17...e posteriore da 200

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
POSSO TOCCARMI IL PACCO MENTRE VI PARLO?
(GIAMBRUNO)

Torna a “Le nostre Prove”