Misura gomme

Avete provato dei pneumatici, una moto, un accessorio particolare... raccontateci tutto...
Avatar utente
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 16231
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Località: Bergamo

Re: Misura gomme

Messaggio da virusfalco »

La tuono factory 2019-20. [emoji16]

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Immagine
Jeko70
2500 rpm
2500 rpm
Messaggi: 206
Iscritto il: domenica 23 luglio 2017, 17:48
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: ALTRA MOTO

Re: Misura gomme

Messaggio da Jeko70 »

virusfalco ha scritto:La tuono factory 2019-20. [emoji16]

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Ciao virus come stai?spero bene.
Giuro che ci avevo pensato :ciglia:
Ma per pochi soldi di differenza ho preferito cambiare..
Ciao,Fifty,RD350,GPZ600,MONSTER600,Z750,Streetfighter 848,BMW S1000R,Tuono Factory17.
Avatar utente
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 29897
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: oltrepo pavese..

Re: Misura gomme

Messaggio da padella »

dadeejaydade ha scritto:beh, giocattoli da 23K.... parliamone.... :mrgreen: :mrgreen:
Bè dai...i soldi sono relativi,se uno li ha li può spendere...
La moto non è una cosa prescritta dal medico
Io come giocattolo posso permettermi un lego :ROTFL: ..un altro magari una Ferrari.

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
POSSO TOCCARMI IL PACCO MENTRE VI PARLO?
(GIAMBRUNO)
Jeko70
2500 rpm
2500 rpm
Messaggi: 206
Iscritto il: domenica 23 luglio 2017, 17:48
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: ALTRA MOTO

Re: Misura gomme

Messaggio da Jeko70 »

padella ha scritto:
dadeejaydade ha scritto:beh, giocattoli da 23K.... parliamone.... :mrgreen: :mrgreen:
Bè dai...i soldi sono relativi,se uno li ha li può spendere...
La moto non è una cosa prescritta dal medico
Io come giocattolo posso permettermi un lego :ROTFL: ..un altro magari una Ferrari.

Di ragazzi ma guardate che la Tuono mica l'ho regalata
Ciao,Fifty,RD350,GPZ600,MONSTER600,Z750,Streetfighter 848,BMW S1000R,Tuono Factory17.
Avatar utente
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 16231
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Località: Bergamo

Re: Misura gomme

Messaggio da virusfalco »

Jeko70 ha scritto:
virusfalco ha scritto:La tuono factory 2019-20. [emoji16]

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Ciao virus come stai?spero bene.
Giuro che ci avevo pensato :ciglia:
Ma per pochi soldi di differenza ho preferito cambiare..
Bene grazie, nonostante la situazione drammatica che si evolve intorno.
Io che ho anticipato di un anno mi sono dovuto accontentare della tuono 2019 [emoji56]

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Immagine
Jeko70
2500 rpm
2500 rpm
Messaggi: 206
Iscritto il: domenica 23 luglio 2017, 17:48
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: ALTRA MOTO

Re: Misura gomme

Messaggio da Jeko70 »

virusfalco ha scritto:
Jeko70 ha scritto:
virusfalco ha scritto:La tuono factory 2019-20. [emoji16]

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Ciao virus come stai?spero bene.
Giuro che ci avevo pensato :ciglia:
Ma per pochi soldi di differenza ho preferito cambiare..
Bene grazie, nonostante la situazione drammatica che si evolve intorno.
Io che ho anticipato di un anno mi sono dovuto accontentare della tuono 2019 [emoji56]

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

Immagino dai ma dobbiamo essere positivi per noi e per i nostri figli teniamo duro.....
Ma quale accontentare della 19 smettila :ROTFL: :ROTFL:
Ciao,Fifty,RD350,GPZ600,MONSTER600,Z750,Streetfighter 848,BMW S1000R,Tuono Factory17.
Avatar utente
DOKI
Rodaggio
Rodaggio
Messaggi: 43
Iscritto il: lunedì 10 febbraio 2020, 22:34
Regione: Emilia Romagna
Provincia: BOLOGNA - BO
Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory

Re: Misura gomme

Messaggio da DOKI »

Sarà sicuramente vero che la prova di un'oretta di una moto non è esaustiva, però secondo me aiuta molto. Io da quando ho deciso che puntavo a una naked a cilindrata piena, nel corso di una stagione motociclistica sono riuscito a provare praticamente tutte quelle che mi interessavano e un'idea me la sono fatta. Onestamente non credo ci siano moto che vanno male, però ognuna ha le sue caratteristiche che possono andare incontro al singolo per di più in quel singolo momento con delle specifiche necessità e aspettative. Se si riesce a effettuare la prova in una sorta di personale "test track" uguale per tutte le moto, secondo me le differenze di base vengono fuori.

In ordine rigorosamente sparso ho provato:
- Ducati Monster 1200 S: tante cose belle, ma la posizione di guida rannicchiata non la digerivo proprio e i collettori facevano davvero troppo caldo al polpaccio
- Yamaha MT 10: al di là dell'estetica, diciamo così "personale", l'ho voluta provare perchè un sacco di gente ne parlava un gran bene, ma anche qui per me la posizione di guida quasi da cruiser per il segmento, proprio non la tolleravo oltre al mono della versione standard
- KTM SD 1290: pensavo di avere trovato la quadratura in una moto super-prestazionale, ma con un occhio rivolto anche alla versatilità. Io però con un bicilindrico con tutta quella bomba di potenze e coppia e l'impostazione motardosa, del davanti non riuscivo proprio a fidarmi
- Honda CB 1000R NSF: l'ho voluta principalmente provare perchè rientro in quel 10% di motociclisti italici a cui l'estetica piace con la commistione moderno-retrò e le finiture da armatura samurai sono una gioia per gli occhi. La versione Special con i colori HRC poi tanta tanta roba. Le sospensioni però oltre un certo passo non sono all'altezza del motore e poi mi rugava che una moto del 2019 non avesse l'ABS cornering. Magari ti serve una volta nella vita, ma quella volta ti salva le chiappette.
- BMW S1000r: bellissima moto a mio avviso da guidare -> promossa alla fase 2
- Speed RS: ciclistica bellissima in ogni frangente, il triple a cilindrata piena è un'onda piena di potenza e coppia con un allungo neanche paragonabile al Monster -> promossa a fase 2
- Aprilia Tuono: ok, molto più caricata in avanti rispetto a tutte le altre, ma dopo tre curve non riuscivo a smettere di ridere dentro al casco -> fase 2

Alla fine ho scartato il BiEmme perchè non mi faceva battere il cuore come le altre pretendenti, la Speed forse era la più giusta come equilibrio prestazioni e versatilità, ma venivo già da due Triumph e non me la sono sentita. La Tuono non sarà tanto versatile per farci un viaggetto di qualche giorno in cerca di curve, scalderà tanto e sarà una discreta rottura doverla portare dal Fiore per fare un tagliando, ma l'effetto "Ohmioddiochec@$$odimoto" nel momento specifico per me è andato al di là di tutto. Vediamo se dura :ok:
Immagine
Avatar utente
DOKI
Rodaggio
Rodaggio
Messaggi: 43
Iscritto il: lunedì 10 febbraio 2020, 22:34
Regione: Emilia Romagna
Provincia: BOLOGNA - BO
Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory

Re: Misura gomme

Messaggio da DOKI »

Ah, scusate: di che misura gomme stavamo parlando?

Dr. Divago :mrgreen:
Immagine
Avatar utente
torakiki.gt
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 6325
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2011, 21:52
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 09 - SXV 550
Località: dispersa nella nebbia

Re: Misura gomme

Messaggio da torakiki.gt »

dadeejaydade ha scritto:
padella ha scritto:Sta storia qua del provare una moto sconosciuta mezz’ora e capire tutto per me è da sempre una stronzata galattica.
Poi oh...ognuno la pensa come vuole :ok:
Ehbè direi, non è che se a te una cosa riesce difficile o impossibile vale anche per gli altri! ;-)
pure io penso che il 90%dei test drive non servano a niente se non a farti tirare un Po la gola, sopratutto perché la maggior parte ti fanno semplicemente fare una prova di 10 minuti intorno aol isolato della concessoonaria.
Poi c'è qualcuno che organizza test drive sui passi dove magari si riesce a provare meglio la moto, allora li ha un Po più senso.
nel mio armadio c'è una scimmia cattiva che mi ha fatto prendere un'aprilia...
Immagine
Avatar utente
DOKI
Rodaggio
Rodaggio
Messaggi: 43
Iscritto il: lunedì 10 febbraio 2020, 22:34
Regione: Emilia Romagna
Provincia: BOLOGNA - BO
Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory

Re: Misura gomme

Messaggio da DOKI »

torakiki.gt ha scritto:
dadeejaydade ha scritto:
padella ha scritto:Sta storia qua del provare una moto sconosciuta mezz’ora e capire tutto per me è da sempre una stronzata galattica.
Poi oh...ognuno la pensa come vuole :ok:
Ehbè direi, non è che se a te una cosa riesce difficile o impossibile vale anche per gli altri! ;-)
pure io penso che il 90%dei test drive non servano a niente se non a farti tirare un Po la gola, sopratutto perché la maggior parte ti fanno semplicemente fare una prova di 10 minuti intorno aol isolato della concessoonaria.
Poi c'è qualcuno che organizza test drive sui passi dove magari si riesce a provare meglio la moto, allora li ha un Po più senso.
Un test-ride in città non serve a una benemerita mazza
Immagine
Avatar utente
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 16231
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Località: Bergamo

Re: Misura gomme

Messaggio da virusfalco »

Quando è stata lanciata la tuono v4 il test drive a bergamo è stato fatto con un giro in gruppo in collina grazie anche alla posizione del concessionario (oldrati), nulla di che ma 30 minuti con un po' di curve danno un'idea più chiara di un giro in città.
La cosa più bella è stata che sceso dalla tuono sono saltato sopra una DD1200 per una altro giro della giostra.

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
DOKI
Rodaggio
Rodaggio
Messaggi: 43
Iscritto il: lunedì 10 febbraio 2020, 22:34
Regione: Emilia Romagna
Provincia: BOLOGNA - BO
Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory

Re: Misura gomme

Messaggio da DOKI »

Qui siamo fortunati visto che abbiamo un luna-park di 18km appena fuori città
Immagine
Avatar utente
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 16231
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Località: Bergamo

Re: Misura gomme

Messaggio da virusfalco »

DOKI ha scritto:
torakiki.gt ha scritto:
dadeejaydade ha scritto: Ehbè direi, non è che se a te una cosa riesce difficile o impossibile vale anche per gli altri! ;-)
pure io penso che il 90%dei test drive non servano a niente se non a farti tirare un Po la gola, sopratutto perché la maggior parte ti fanno semplicemente fare una prova di 10 minuti intorno aol isolato della concessoonaria.
Poi c'è qualcuno che organizza test drive sui passi dove magari si riesce a provare meglio la moto, allora li ha un Po più senso.
Un test-ride in città non serve a una benemerita mazza
In realtà la tuono 2017 la ho presa proprio a causa di un test di 15 minuti per le strade di milano. Un afoso primo pomeriggiondi fine luglio ero andato per confermare tutti i difetti e togliermela dalla testa (calore, motore irregolare in basso, ...) ma alla prima rotonda aspettandomi il solito attimo di panico causato dal non sentire l'anteriore come sempre mi capitava con i manubri alti tuono v4 r inclusa (venivo da una vita di semi) ho avuto la sorpresa ... È bastato quello e tutti i difetti che già conoscevo sono passati in secondo piano.
Talvolta basta poco ... [emoji16]

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
DOKI
Rodaggio
Rodaggio
Messaggi: 43
Iscritto il: lunedì 10 febbraio 2020, 22:34
Regione: Emilia Romagna
Provincia: BOLOGNA - BO
Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory

Re: Misura gomme

Messaggio da DOKI »

Mitico. Io feci lo stesso stress test-rotonda per il passaggio dai semimanubri alla Street 675, però poi un'altro giretto lo feci. :ciglia:
Immagine
Avatar utente
torakiki.gt
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 6325
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2011, 21:52
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 09 - SXV 550
Località: dispersa nella nebbia

Re: Misura gomme

Messaggio da torakiki.gt »

Io ho preso quasi tutte le moto e auto che ho avuto "a scatola chiusa" o dopo brevi prove su strada di una decina di minuti, spesso basandomi sulla fama della moto stessa.
Tuono racing presa senza nemmeno vederla
Sxv 550 addirittura era ferma da 2anni e senza batteria..ma in ogni caso sarebbe probabilmente esplosa poco dopo... :angel: :angel:
nel mio armadio c'è una scimmia cattiva che mi ha fatto prendere un'aprilia...
Immagine

Torna a “Le nostre Prove”