Airbag a gilet per il motociclista

Avete provato dei pneumatici, una moto, un accessorio particolare... raccontateci tutto...
Avatar utente
Fastandfreddy
8500 rpm
8500 rpm
Messaggi: 2321
Iscritto il: martedì 28 maggio 2019, 2:16
Regione: Emilia Romagna
Provincia: RAVENNA - RA
Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory
Località: Romagna

Re: Airbag a gilet per il motociclista

Messaggio da Fastandfreddy »

Io vedo che in negozio vendiamo praticamente solo lo Smart jacket di Dainese, e chi va in pista prende tuta Alpinestar con il Teck air che si attaccano dentro con la predisposizione.
L’altro che vendiamo tra i meccanici è quello di Helite. Sempre meccanico ma l’innesco e elettronico, con ampio paraschiena e piace anche per la grande visibilità.


Immagine

Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Non metterò mai la testa a posto! Sempre dentro un casco e sopra ad una moto]
Avatar utente
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 16238
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Località: Bergamo

Re: Airbag a gilet per il motociclista

Messaggio da virusfalco »

Peccato che il tech air costi una fucilata.

Inviato dal mio CPH1921 utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
Fastandfreddy
8500 rpm
8500 rpm
Messaggi: 2321
Iscritto il: martedì 28 maggio 2019, 2:16
Regione: Emilia Romagna
Provincia: RAVENNA - RA
Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory
Località: Romagna

Re: Airbag a gilet per il motociclista

Messaggio da Fastandfreddy »

Per 1000€ o poco meno hai già sparato due cartucce col,fucile.
In effetti è un po’ caro.
Ma con la tuta di pelle sembra sia la più pratica. Costa poco dimeno la ricarica rispetto a Dainese, ma la procedura di rigenerazione vanno fatte per entrambi in azienda.
Comunque in entrambi i casi non sono strumenti che non si sentono. Peso e protezioni danno un po’ di noia, ma in cambio ti danno il massimo della sicurezza che c’è in giro ora.

Adesso che ci guardò anche Alpinestar fa un gillettino universale da mettere sotto le giacche o le tute ad un prezzo simile a quello del Dainese Smart Jacket


Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Non metterò mai la testa a posto! Sempre dentro un casco e sopra ad una moto]
savioleo
Rodaggio
Rodaggio
Messaggi: 43
Iscritto il: venerdì 3 aprile 2020, 18:39
Regione: Basilicata
Provincia: POTENZA - PZ
Moto: ALTRA MOTO

Re: Airbag a gilet per il motociclista

Messaggio da savioleo »

Io ho da 1 anno il tech air 5 di alpinestars. Mo ci trovo bene a parte un po' il peso
Avatar utente
Kawa-Nero
7500 rpm
7500 rpm
Messaggi: 1587
Iscritto il: martedì 5 settembre 2017, 10:11
Regione: Marche
Provincia: MACERATA - MC
Moto: my 17 - TUONO V4 1100 FACTORY

Re: Airbag a gilet per il motociclista

Messaggio da Kawa-Nero »

Fastandfreddy ha scritto:Per 1000€ o poco meno hai già sparato due cartucce col,fucile.
In effetti è un po’ caro.
Ma con la tuta di pelle sembra sia la più pratica. Costa poco dimeno la ricarica rispetto a Dainese, ma la procedura di rigenerazione vanno fatte per entrambi in azienda.
Comunque in entrambi i casi non sono strumenti che non si sentono. Peso e protezioni danno un po’ di noia, ma in cambio ti danno il massimo della sicurezza che c’è in giro ora.

Adesso che ci guardò anche Alpinestar fa un gillettino universale da mettere sotto le giacche o le tute ad un prezzo simile a quello del Dainese Smart Jacket


Immagine

in ogni caso credo che, essendo da inserire tra corpo e giubbotto (non predisposto), debba avere lo spazio per gonfiarsi
Avatar utente
Fastandfreddy
8500 rpm
8500 rpm
Messaggi: 2321
Iscritto il: martedì 28 maggio 2019, 2:16
Regione: Emilia Romagna
Provincia: RAVENNA - RA
Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory
Località: Romagna

Re: Airbag a gilet per il motociclista

Messaggio da Fastandfreddy »

Quello sicuro, lo penso proprio anche io.
Comunque da noi le vendite dello Smart Jacket di Dainese sono più che raddoppiate, mentre Alpinestar lo vendiamo, ma come Helite a innesco meccanico che montandosi esternamente molti non devono cambiare giacca.
Icona invece è l’unica che fa la formula simile all’affitto. Compri la giacca che costa un po’ meno, e la parte airbag la paghi in affitto annuo e se vuoi poi comprare il tutto.
Come sulle auto . La porti a casa pagando le rate, e dopo uno o due anni scegli se renderla, cambiarla o riscattarla.
Qui compri il gilet e l’airbag in affitto, e alla fine scegli se comprarlo o pagare l'affitto.
O qualcosa di simile.
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Non metterò mai la testa a posto! Sempre dentro un casco e sopra ad una moto]
Avatar utente
Pistone
Rodaggio
Rodaggio
Messaggi: 29
Iscritto il: martedì 24 settembre 2019, 10:49
Regione: Lombardia
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 18 - Dorsoduro 900

Re: Airbag a gilet per il motociclista

Messaggio da Pistone »

pave ha scritto:Per la precisione anche i meccanici di qualità (vedi Motoairbag) hanno i tempi che ho scritto... la differenza non la fa la tipologia meccanico piuttosto che elettronico ma la qualità dell'apparato. Poi ovvio che anche uno lento sia meglio di nulla...

Lamps
La differenza di velocità dipende sempre dal tipo di meccanismo che monta l'airbag. L'elettronico è più veloce e accurato del meccanico perché calcola le accelerazioni e attiva l'airbag prima di uno meccanico senza accelerometro. Motoairbag deve essere l 'unico airbag meccanico con un accelerometro analogico e lo capisco pure perché è uno dei più cari del mercato. I meccanici semplici fanno al massimo 0.2 sec

Enviado desde mi Redmi Note 5 mediante Tapatalk
Se vai in moto lascia la birra per dopo !!!
Avatar utente
pave
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5446
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 18:46
Regione: Lombardia
Provincia: MANTOVA - MN
Moto: my 21 - RS660
Località: Mantova

Re: Airbag a gilet per il motociclista

Messaggio da pave »

Pistone ha scritto:I meccanici semplici fanno al massimo 0.2 sec
Non è vero, Motoairbag è meccanico ed è molto più veloce. Diciamo allora che esistono meccanici buoni e meccanici meno buoni, ma è scorretto dire che gli elettronici siano per definizione più veloci dei meccanici.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
Avatar utente
Pistone
Rodaggio
Rodaggio
Messaggi: 29
Iscritto il: martedì 24 settembre 2019, 10:49
Regione: Lombardia
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 18 - Dorsoduro 900

Re: Airbag a gilet per il motociclista

Messaggio da Pistone »

pave ha scritto:
Pistone ha scritto:I meccanici semplici fanno al massimo 0.2 sec
Non è vero, Motoairbag è meccanico ed è molto più veloce. Diciamo allora che esistono meccanici buoni e meccanici meno buoni, ma è scorretto dire che gli elettronici siano per definizione più veloci dei meccanici.

Lamps
Si è Vero, l'ho appena spiegato

Enviado desde mi Redmi Note 5 mediante Tapatalk
Se vai in moto lascia la birra per dopo !!!
Avatar utente
vecchiofox
6500 rpm
6500 rpm
Messaggi: 1059
Iscritto il: martedì 11 ottobre 2016, 14:08
Regione: Abruzzo
Provincia: PESCARA - PE
Moto: my 10 - DORSODURO 750 FACTORY

Re: Airbag a gilet per il motociclista

Messaggio da vecchiofox »

riprendo questa discussione per chiedere lumi sulle tute RST con airbag della in&motion, hanno dei prezzi molto competitivi.....
qualcuno sa se sono di qualità oppure no?

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Pistone
Rodaggio
Rodaggio
Messaggi: 29
Iscritto il: martedì 24 settembre 2019, 10:49
Regione: Lombardia
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 18 - Dorsoduro 900

Re: Airbag a gilet per il motociclista

Messaggio da Pistone »

Ciao ragazzi,

due righe sull utilizzo del airbag a gillet:

quando comprai l'aibag a gillet un anno fá pensavo di portarlo sempre, con lo scooter in città e la con Dorso900 per le uscite in moto. Alla fine l'utilizzo che personalmente gli ho dato durante tutto questo tempo è stato unicamente per andare con la Dorso a fare uscite di mezza o di una giornata. Ma non sono riuscito a usarlo nei mesi più caldi dell'estate perchè mi tappa il traforato della tuta di pelle e soffoco. In città il gillet non lo metto quasi mai perchè faccio sempre tragitti inferiori a 10km e diventa una rottura. Metti leva, metti leva...

Morale: se andate sempre in giro in città vi conviene un airbag integrato nella giacca da moto, anche se d'estate dimenticatevi di usarlo. Il gillet è più versatile perchè lo potete mettere sulla giacca o sulla maglietta ma è una cosa in più da mettersi addosso.

Ciao e gas a tutti !

:bikkittr:
Se vai in moto lascia la birra per dopo !!!
f@bio
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2648
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory

Re: Airbag a gilet per il motociclista

Messaggio da f@bio »

La cosa che mi ha sempre frenato nell'acquisto dell'airbag, oltre al prezzo, é stata proprio l'utilizzabilita con il caldo. Quello dainese, se non erro, ha le sacche ripiegate per lasciare passare l aria sul davanti. Devo dire che la misano dair che ho io è abbastanza areata, ma è un airbag racing e non è tra i più coprenti diciamo.
Trovo interessante le ultime novità presentate a Las Vegas da alpinestars, quella specie di sottotuta con airbag integrato... Solo che sudo solo a guardare la foto.

Rst ne ha parlato lo YouTuber RONI, se non è lì che l'hai vista cercati i video.
Io ho optato ora per uso stradale per una tuta awa su misura predisposta airbag, poi deciderò cosa montarci dentro. Arriverà tra un mese e speriamo che il pakistano che la farà sia sobrio quel giorno...
Immagine. Immagine Immagine
Avatar utente
andydj31
5000 rpm
5000 rpm
Messaggi: 576
Iscritto il: domenica 27 aprile 2014, 19:25
Regione: Veneto
Provincia: VENEZIA - VE
Moto: my 21 - Tuono 660

Re: Airbag a gilet per il motociclista

Messaggio da andydj31 »

Io ho acquistato un Motoairbag V.3 questa fine estate, quindi l'ho usato sempre con temperature che lo permettono. Anche io ho paura che questa estate mi farà morire... :acciderba: Però sono un fanatico della sicurezza e quindi vedrò di averlo sempre appresso.
Aprilia Tuono 660 Iridium Grey '21 + Rst Futura '02
Aprilia Caponord Travel Pack Rosso Formula '14
Aprilia Caponord Rally Raid '04
Aprilia Rst Futura '02
Aprilia Pegaso Cube 650 '01
Avatar utente
pave
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5446
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 18:46
Regione: Lombardia
Provincia: MANTOVA - MN
Moto: my 21 - RS660
Località: Mantova

Re: Airbag a gilet per il motociclista

Messaggio da pave »

Io lo avrei già comprato ma soffro molto il caldo, temo non riuscirei a sopportarlo.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
Avatar utente
Matte
Mod
Mod
Messaggi: 37847
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Pisa

Re: Airbag a gilet per il motociclista

Messaggio da Matte »

Io sudo già a vedere un camino acceso in tv d'inverno, figuriamoci a mettermi una tuta d'estate, con l'airbag poi..... :mrgreen: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi

Torna a “Le nostre Prove”