Mitas Touring force
-
- 5500 rpm
- Messaggi: 789
- Iscritto il: domenica 2 luglio 2017, 15:18
- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 05 - RSV R 1000
Mitas Touring force
Salve a tutti.....oggi sono riuscito a provare le nuove scarpette e ne approfitto per scrivere le mie impressioni....la prima cosa che ho notato è che a differenza delle sport force mi hanno dato fiducia immediata....pur essendo gomme votate al turismo allegro le ho trovate piuttosto svelte nello scendere in piega....e piuttosto agili nel misto stretto... si scaldano subito ma la cosa positiva è che anche fermandosi per piccole soste mantengono bene la temperatura...per me ottime gomme e rapporto qualità prezzo credo insuperabile....(160 montate)
- padella
- CurvaturaUno
- Messaggi: 29897
- Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
- Regione: Lombardia
- Provincia: PAVIA - PV
- Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
- Località: oltrepo pavese..
Re: Mitas Touring force
Ieri ho incontrato un ragazzo con tuono 1100 che aveva su le touring force..
Pareva piuttosto soddisfatto nonostante i tanti cv del v4
Pareva piuttosto soddisfatto nonostante i tanti cv del v4
-
- 5500 rpm
- Messaggi: 789
- Iscritto il: domenica 2 luglio 2017, 15:18
- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 05 - RSV R 1000
Re: Mitas Touring force
Nn fatico a crederci....io vengo dalle k3 rr ma ti assicuro che nn sfigurano affatto
- Comaz15
- 3500 rpm
- Messaggi: 307
- Iscritto il: mercoledì 30 settembre 2015, 14:46
- Regione: Veneto
- Provincia: PADOVA - PD
- Moto: my 15 - TUONO V4 1100 FACTORY
Re: Mitas Touring force
racetech K3 rr simili a mitas touring force?
non è che usi il 50% delle prestazioni delle gomme?
non è che usi il 50% delle prestazioni delle gomme?
- pave
- 10500 rpm
- Messaggi: 5446
- Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 18:46
- Regione: Lombardia
- Provincia: MANTOVA - MN
- Moto: my 21 - RS660
- Località: Mantova
Re: Mitas Touring force
Ho amici che le usano già da un po' e il feekback è ottimo, pare che vadano altrettanto bene quanto le sorelle sportive.
Lamps
Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
- padella
- CurvaturaUno
- Messaggi: 29897
- Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
- Regione: Lombardia
- Provincia: PAVIA - PV
- Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
- Località: oltrepo pavese..
Re: Mitas Touring force
“Non è che Usi il 50 per cento delle prestazioni delle gomme “
Vorrei conoscere e vedere dal vivo in azione PER STRADA chi userebbe più del 50 per cento delle prestazioni delle gomme attuali..sarei curioso.
Ieri ho fatto un giretto in zona sassello ponzone tiglieto...ho incontrato altri apriliati con mitas sport force come me...
Gran belle manette..ci siamo fatti un ponzone e un Cremolino(qua molti sapranno di che tipo di strade si parla)che più a cannone non si poteva..ben oltre la decenza e la logica che consiglierebbe il fatto di essere su strada.
Sarebbe meglio evitare,ma purtroppo ogni tanto la vena si chiude.
Comportamento delle gomme a dir poco impeccabile..il loro limite era comunque ben oltre.
Quindi se non si va in pista..chi avrebbe bisogno di più?
Mah...faccio fatica a capire
L’unica cosa di cui sono oramai certo...è che il motociclista medio spende più tempo a farsi pugnette che a dare gas...
questa è l’unica cosa sicura
Vorrei conoscere e vedere dal vivo in azione PER STRADA chi userebbe più del 50 per cento delle prestazioni delle gomme attuali..sarei curioso.
Ieri ho fatto un giretto in zona sassello ponzone tiglieto...ho incontrato altri apriliati con mitas sport force come me...
Gran belle manette..ci siamo fatti un ponzone e un Cremolino(qua molti sapranno di che tipo di strade si parla)che più a cannone non si poteva..ben oltre la decenza e la logica che consiglierebbe il fatto di essere su strada.
Sarebbe meglio evitare,ma purtroppo ogni tanto la vena si chiude.
Comportamento delle gomme a dir poco impeccabile..il loro limite era comunque ben oltre.
Quindi se non si va in pista..chi avrebbe bisogno di più?
Mah...faccio fatica a capire
L’unica cosa di cui sono oramai certo...è che il motociclista medio spende più tempo a farsi pugnette che a dare gas...
questa è l’unica cosa sicura
-
- 5500 rpm
- Messaggi: 789
- Iscritto il: domenica 2 luglio 2017, 15:18
- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 05 - RSV R 1000
Re: Mitas Touring force
Nn ho detto che sono simili alle k3 ma che nn sfigurano...é diverso....e stando su strada usare le k3 al 50 per cento è più che sufficiente per nn rischiare la pelle....
-
- 5500 rpm
- Messaggi: 789
- Iscritto il: domenica 2 luglio 2017, 15:18
- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 05 - RSV R 1000
Re: Mitas Touring force
Parole sante ......la vena ogni tanto si chiude è vero ma ho imparato a darmi una regolata....ho perso un Po di amici per strada e queste esperienze mi hanno segnato abbastanza....ormai nn sto più a vedere se arrivo primo sul passo....l importante è che mi diverto e sopratutto che arrivo...
- Fastandfreddy
- 8500 rpm
- Messaggi: 2321
- Iscritto il: martedì 28 maggio 2019, 2:16
- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: RAVENNA - RA
- Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory
- Località: Romagna
Re: Mitas Touring force
Lasciamo stare il discorso della decenza del tipo di guida. Ognuno sceglie come guidare, e lungi da me a scagliare la prima pietra. Non son certo io a essere senza peccato.
Ma sul discorso di usare le gomme oltre al 50% per strada...mi trovo in disaccordo.
Da poco ho preso in alternativa alla Tuono una Ktm 990 Smt, e monta ancora le gomme con cui ho acquistato la moto, visto che sono ancora a mezza via, e dato che ormai la stagione volge al termine o per lo meno si segna molto il passo, che sono le Continental Sport Attak.
Ho provato con pressioni diverse senza esagerare, modificato un po’ le regolazioni dell’assetto, ma non c’è storia, davanti offrono il giusto sostegno e mi son trovato più di una volta in sottosterzo, e dietro non vuole sapere di dare grip.
Eppure è una gomma sportiva e non ne parlano neanche in maniera penosa.
Per me sono delle sole, gomme da km speriamo.
Ma al 50 % sarei a spasso con visiera aperta guardando il paesaggio.
Ma sul discorso di usare le gomme oltre al 50% per strada...mi trovo in disaccordo.
Da poco ho preso in alternativa alla Tuono una Ktm 990 Smt, e monta ancora le gomme con cui ho acquistato la moto, visto che sono ancora a mezza via, e dato che ormai la stagione volge al termine o per lo meno si segna molto il passo, che sono le Continental Sport Attak.
Ho provato con pressioni diverse senza esagerare, modificato un po’ le regolazioni dell’assetto, ma non c’è storia, davanti offrono il giusto sostegno e mi son trovato più di una volta in sottosterzo, e dietro non vuole sapere di dare grip.
Eppure è una gomma sportiva e non ne parlano neanche in maniera penosa.
Per me sono delle sole, gomme da km speriamo.
Ma al 50 % sarei a spasso con visiera aperta guardando il paesaggio.
- padella
- CurvaturaUno
- Messaggi: 29897
- Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
- Regione: Lombardia
- Provincia: PAVIA - PV
- Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
- Località: oltrepo pavese..
Re: Mitas Touring force
Infatti si sta parlando di gomme nuove.
Non di gomme di 10 anni fa..trovate usate non si sa come.. su una moto usata non si sa come..con sospensioni non si sa se mai revisionate e regolate come..e appena portata a casa.
Un pò troppo semplice dar sempre la colpa alle gomme di qualsiasi cosa non vada..
Non di gomme di 10 anni fa..trovate usate non si sa come.. su una moto usata non si sa come..con sospensioni non si sa se mai revisionate e regolate come..e appena portata a casa.
Un pò troppo semplice dar sempre la colpa alle gomme di qualsiasi cosa non vada..
- Fastandfreddy
- 8500 rpm
- Messaggi: 2321
- Iscritto il: martedì 28 maggio 2019, 2:16
- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: RAVENNA - RA
- Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory
- Località: Romagna
Re: Mitas Touring force
Ora la continental produce la “Sport Attak 3” e alcuni me ne hanno parlato bene, ma le mie che sono di produzione 2016 , ma da due anni sulla moto con 3500 km all’attivo con quelli fatti da me, e la moto ne ha 29000 in tutto.
Le sospensioni non hanno colpe perché sia tenute soft che dure il problema dietro di mancanza di grip è sempre avvertibile.
Posso garantirti che rispetto ad altre gomme non hanno grip, per lo meno con gomme con dicitura sport.
Se ne sono accorti tutti i miei compagni di gita, perché mi hanno visto litigare in ogni uscita a salire sul passo del muraglione.
Tanto che ho cominciato a giocarci apposta.
Le sospensioni non hanno colpe perché sia tenute soft che dure il problema dietro di mancanza di grip è sempre avvertibile.
Posso garantirti che rispetto ad altre gomme non hanno grip, per lo meno con gomme con dicitura sport.
Se ne sono accorti tutti i miei compagni di gita, perché mi hanno visto litigare in ogni uscita a salire sul passo del muraglione.
Tanto che ho cominciato a giocarci apposta.
- padella
- CurvaturaUno
- Messaggi: 29897
- Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
- Regione: Lombardia
- Provincia: PAVIA - PV
- Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
- Località: oltrepo pavese..
Re: Mitas Touring force
Saranno anche produzione 2016..ma restano le prime sport attack di 10 e passa anni fa..ora siamo alle sa3...
Dai...mi sempra un esempio non molto centrato se nel frattempo sono passate tre generazioni di gomme
Dai...mi sempra un esempio non molto centrato se nel frattempo sono passate tre generazioni di gomme
- Fastandfreddy
- 8500 rpm
- Messaggi: 2321
- Iscritto il: martedì 28 maggio 2019, 2:16
- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: RAVENNA - RA
- Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory
- Località: Romagna
Re: Mitas Touring force
E quindi se ti dico che fanno cag...re dov’è il problema, perché mi dici che è troppo facile dare la colpa a questo o quello.
Erano gomme sportive... come del resto le Mitas sport +, che non è un progetto nuovissimo tra l’altro.
Erano gomme sportive... come del resto le Mitas sport +, che non è un progetto nuovissimo tra l’altro.
- padella
- CurvaturaUno
- Messaggi: 29897
- Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
- Regione: Lombardia
- Provincia: PAVIA - PV
- Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
- Località: oltrepo pavese..
Re: Mitas Touring force
Ma se mi vai a prendere le gomme dal bidone del rudo...io che ci posso fare?
Scherzo...poi effettivamente potresti avere ragione..chissà
Scherzo...poi effettivamente potresti avere ragione..chissà
-
- 5500 rpm
- Messaggi: 789
- Iscritto il: domenica 2 luglio 2017, 15:18
- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 05 - RSV R 1000
Re: Mitas Touring force
Con gomme buone e moto settata come si deve al 50 percento per strada si va....il limite di certe come moderne(k3 rr le mie ultime gomme)è enorme....poi certo se parliamo di gomme vecchie tenute magari nn bene è un altro discorso...cmq le Continental che hai tu le ho montate anni fa sul cbr 1000 2005....problemi di grip nn ne avevano e in quel periodo gliene davo di gasssss