Mitas Touring force

Avete provato dei pneumatici, una moto, un accessorio particolare... raccontateci tutto...
Avatar utente
Comaz15
3500 rpm
3500 rpm
Messaggi: 307
Iscritto il: mercoledì 30 settembre 2015, 14:46
Regione: Veneto
Provincia: PADOVA - PD
Moto: my 15 - TUONO V4 1100 FACTORY

Re: Mitas Touring force

Messaggio da Comaz15 »

Giak83 ha scritto:Con gomme buone e moto settata come si deve al 50 percento per strada si va....il limite di certe come moderne(k3 rr le mie ultime gomme)è enorme....poi certo se parliamo di gomme vecchie tenute magari nn bene è un altro discorso...cmq le Continental che hai tu le ho montate anni fa sul cbr 1000 2005....problemi di grip nn ne avevano e in quel periodo gliene davo di gasssss
Probabilmente ti potrebbe andare ben qualsiasi gomma sport touring allora. Sentirai più differenza di profili ( e lì è molto soggettivo) che di grip.
Recentemente un mio amico col Ktm 790 si lamentava delle M7 RR, che rispetto alle Maxxis supermaxx ST, "non le sentiva" e pareva che gli cadessero in curva... ho provato per qualche km la sua moto e ho trovato una uniformità e omogeneità di risposta esemplare tipico delle metzeler, ovviamente nessun problema di grip se non forzando di proposito la piega. Tanto per dire quanto sia soggettivo il discorso dei profili.
Avatar utente
enjoyash
Limitatore
Limitatore
Messaggi: 9831
Iscritto il: martedì 17 agosto 2010, 23:33
Regione: Veneto
Provincia: PADOVA - PD
Moto: NO MOTO
Località: -Padova-

Re: Mitas Touring force

Messaggio da enjoyash »

Giak83 ha scritto:Con gomme buone e moto settata come si deve al 50 percento per strada si va....il limite di certe come moderne(k3 rr le mie ultime gomme)è enorme....poi certo se parliamo di gomme vecchie tenute magari nn bene è un altro discorso...cmq le Continental che hai tu le ho montate anni fa sul cbr 1000 2005....problemi di grip nn ne avevano e in quel periodo gliene davo di gasssss
io pure mi ricordo chi le montava 10 anni e passa fa, ne parlavano tutti gran bene di quella gomma.
Avatar utente
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 29897
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: oltrepo pavese..

Re: Mitas Touring force

Messaggio da padella »

Come dicevo..un giudizio un pò realistico su una determinata gomma,lo puoi dare se sono gomme che hai montato nuove,su una moto che conosci bene e con cui ci hai fatto un bel pò di strada con molte altre gomme...
Altrimenti si rischia di schifare gomme magari in realtà del tutto incolpevoli

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
POSSO TOCCARMI IL PACCO MENTRE VI PARLO?
(GIAMBRUNO)
Avatar utente
torakiki.gt
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 6325
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2011, 21:52
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 09 - SXV 550
Località: dispersa nella nebbia

Re: Mitas Touring force

Messaggio da torakiki.gt »

padella ha scritto:Ma se mi vai a prendere le gomme dal bidone del rudo...io che ci posso fare? :sarcastic:
:ROTFL:
Mica solo le gomme...!! :ROTFL: :angel:
nel mio armadio c'è una scimmia cattiva che mi ha fatto prendere un'aprilia...
Immagine
Giak83
5500 rpm
5500 rpm
Messaggi: 789
Iscritto il: domenica 2 luglio 2017, 15:18
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 05 - RSV R 1000

Re: Mitas Touring force

Messaggio da Giak83 »

Io quando avevo la shiver i primi tempi nn mi trovavo per niente davo la colpa alle gomme....ma portata dal mio meccanico e regolate le sospensioni (la forcella praticamente era inchiodata per quanto era rigida)mooolto meglio....anche se le rosso 2 nn le ho più montate....dopo 2000km era nuove ma nn tenevano più....
Avatar utente
Gian
3000 rpm
3000 rpm
Messaggi: 276
Iscritto il: giovedì 3 gennaio 2008, 14:45
Regione: Lombardia
Provincia: BRESCIA - BS
Moto: ALTRA MOTO
Località: Erbusco (BS)

Re: Mitas Touring force

Messaggio da Gian »

Tornato ieri da un tappone dolomitico di 600km con la Touring force appena montate.
Abbiamo trovato dai 6 ai 20 gradi con asfalto da molto buono a piuttosto dissestato. Non abbiamo preso acqua ma le zone in ombra erano spesso umide con frequenti cambi a chiazze di asciutto/umido.
Andatura assolutamente turistica allegra ma senza mai forzare (con la moglie dietro per me è impossibile).
IL giudizio è buono mai avuto comportamenti anomali o imprevisti e questo mi pare ovvio visto che sono le condizioni per cui sono state pensate…
Però, secondo me sono diventate meno svelte nella prima fase di discesa in curva; si sono Pirellizzate :-)
Per qualcuno potrebbe anche essere un pregio ma io delle Mitas apprezzavo soprattutto il fatto che rendevano un pò più agile la mia corriera (k1300s) e queste sono più rotonde e ci vuole un pò più di forza per scendere in piega.
Poco effetto raddrizzante (ma io davanti ho il telelever e non faccio testo).
Mi sarebbe piaciuto provare a spingere un pò di più per capire se guidando un pò più di fisico migliorava il discorso ma non c'erano le condizioni.
Per correttezza devo dire che con me c'era un'altra coppia che montava Mitas sport e che a parità di strada e velocità non ha avuto problema alcuno a gestire il freddo e l'asciutto umido :roll:
Vediamo il prossimo weekend in Valtrebbia come si comportano :angel:
Avatar utente
Fastandfreddy
8500 rpm
8500 rpm
Messaggi: 2320
Iscritto il: martedì 28 maggio 2019, 2:16
Regione: Emilia Romagna
Provincia: RAVENNA - RA
Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory
Località: Romagna

Re: Mitas Touring force

Messaggio da Fastandfreddy »

Si sono Pirellizate?
Forse mi sbaglio, ma una delle caratteristiche più consolidate delle Pirelli è proprio la velocità nei cambi di direzione e nel scendere in piega! :?:
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Non metterò mai la testa a posto! Sempre dentro un casco e sopra ad una moto]
Giak83
5500 rpm
5500 rpm
Messaggi: 789
Iscritto il: domenica 2 luglio 2017, 15:18
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 05 - RSV R 1000

Re: Mitas Touring force

Messaggio da Giak83 »

Ieri ho fatto un giro di 400 km verso campotosto amatrice tra l altro ho incrociato un mare di Aprilia.....cmq per essere gomme Touring a me sembrano belle svelte tengono molto bene anche su asfalto umido e sul asciutto con temperature più freddine tengono alla grande...
Avatar utente
Matte
Mod
Mod
Messaggi: 37829
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Pisa

Re: Mitas Touring force

Messaggio da Matte »

C'era già un topic dedicato, continuiamo lì, questo lo chiudo ;-)

mitas tf
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi

Torna a “Le nostre Prove”