[GOMME] Pirelli Angel GT2

Avete provato dei pneumatici, una moto, un accessorio particolare... raccontateci tutto...
Avatar utente
rossouno
8000 rpm
8000 rpm
Messaggi: 2059
Iscritto il: martedì 16 luglio 2013, 16:27
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: ALTRA MOTO
Località: Leccese a Roma

[GOMME] Pirelli Angel GT2

Messaggio da rossouno »

Ne sento parlare un gran bene. Pare che Pirelli abbia lavorato molto per ottenere gomme adatte ad una guida dinamica su strada: agili (profilo spiovente ma abbastanza progressivo), dal grip elevato, adatte al bagnato (intagli e grande quantità di silice) e che puntino a durare per una buona quantità di km (il posteriore è bimescola ed ha la parte centrale più dura). Reduce dall'esperienza positiva con le RC2, potrei farci un pensierino, anche in considerazione del fatto che non ho bisogno di gomme buone anche per la pista e che queste GT2 sarebbero probabilmente più in linea delle RC2 all'uso che ne faccio io. Difetto? I prezzi sono pari a "Mitas X 2".

Non ci spero molto dato che qui pullulano i vquattristi trans, gay ed lgbt ma chiedo lo stesso. Qualcuno ha qualche esperienza con queste gomme?
rossouno

Immagine
Avatar utente
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 16224
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Località: Bergamo

Re: [GOMME] Pirelli Angel GT2

Messaggio da virusfalco »

Ma le nuove Mitas perche' no? :angel: :angel:
Immagine
Avatar utente
rossouno
8000 rpm
8000 rpm
Messaggi: 2059
Iscritto il: martedì 16 luglio 2013, 16:27
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: ALTRA MOTO
Località: Leccese a Roma

Re: [GOMME] Pirelli Angel GT2

Messaggio da rossouno »

Le Touring Force? Dovendo fare un cambio al volo in questo periodo, quelle non le troverei da nessuna parte. Ordinarle e aspettare che arrivino è un'incognita.
Tuttavia ora vedo come si mettono le cose. Ho sempre un treno di Sport Force + in garage 8-)
rossouno

Immagine
eros_nvidia
5500 rpm
5500 rpm
Messaggi: 646
Iscritto il: mercoledì 10 giugno 2015, 14:30
Regione: Veneto
Provincia: PADOVA - PD
Moto: my 15 - TUONO V4 1100 RR
Località: Este (PD)

Re: [GOMME] Pirelli Angel GT2

Messaggio da eros_nvidia »

Guarda, anche se sembrano simili ad esempio le rosso 3 e le rosso corsa 2 (con entrambe ci ho fatto due treni) sono TOTALMENTE diverse, specie a ritmi da medi in su. Le angel gt sono ancora più sotto rispetto a rosso 3. Fossi in te non rischierei.
Avere il profilo sportivo non vuole dire essere sportive. Essere sportive come minimo vuol dire poter dare gas a moto piegata e poterle strapazzare senza che mollino. Gomme come le angel andranno bene sul bagnato ma su asfalti scivolosi asciutti ti fanno ciao ciao appena apri il gas più del dovuto e il scivolamento non è controllato. E' l'altra faccia delle gomme con la silice sulle spalle. A quel punto meglio mitas.
Immagine
Avatar utente
dadeejaydade
6500 rpm
6500 rpm
Messaggi: 1055
Iscritto il: lunedì 17 luglio 2017, 23:07
Regione: Lombardia
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory
Località: Milano

Re: [GOMME] Pirelli Angel GT2

Messaggio da dadeejaydade »

GT2 , no GT... sono ben differenti!
Avatar utente
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 29897
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: oltrepo pavese..

Re: [GOMME] Pirelli Angel GT2

Messaggio da padella »

A Robè..ma non c’hai a casa le sport force?
Ma chettefrega de spende il doppio pe ste Gitti 2.....ma monta le mitas e daje del gasss
....ebbasta fa el democristiano! :fr: :ROTFL:

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
POSSO TOCCARMI IL PACCO MENTRE VI PARLO?
(GIAMBRUNO)
Avatar utente
tafazzi
6500 rpm
6500 rpm
Messaggi: 1188
Iscritto il: lunedì 19 maggio 2008, 20:34
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 09 - TUONO R Factory
Località: Oltrepò Pavese

Re: [GOMME] Pirelli Angel GT2

Messaggio da tafazzi »

Ciao, è un pò vecchio il post ma io ho montato le Angel GT (modello precedente) sulla mia faro quadro 900 e non posso che parlartene bene, si scaldano in modo uniforme e anche con basse temperature non ci mettono un'eternità, dopo 100 km le ho praticamente chiuse al posteriore senza fare acrobazie, perchè realmente danno un ottimo feeling soprattutto riscontrato all'anteriore, la ss pesa sui 180 per 80 cv, circa esiste una versione per le moto oltre i 240, montata da un collega con una k1300s anche lui con gran soddisfazione.
Per la durata no saprei ma dopo 6000 km le loro prestazioni sono intatte, prevedo di farci tra i 10k e i 15K.
Ho letto un gran bene dei GTII ma anche di molti che lamentavano problemi di direzionalità, parrebbe una partita difettosa, quindi occhio al dot se le comprate.
Sempre due basta che siano grosse...

Immagine
Avatar utente
Aleevo
10000 rpm
10000 rpm
Messaggi: 3197
Iscritto il: giovedì 24 maggio 2012, 18:09
Regione: Lombardia
Provincia: LECCO - LC
Moto: my 03 - TUONO MILLE R Racing
Località: Brianza

Re: [GOMME] Pirelli Angel GT2

Messaggio da Aleevo »

boh...io ho avuto le angel gt primo tipo sul Multistrada 1200 ...post 190...avevano un profilo che non mi dava assolutamente agilità e maneggevolezza...

almeno..ho ricordi un p├▓ appannati.. a dire il vero..
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Fastandfreddy
8500 rpm
8500 rpm
Messaggi: 2320
Iscritto il: martedì 28 maggio 2019, 2:16
Regione: Emilia Romagna
Provincia: RAVENNA - RA
Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory
Località: Romagna

Re: [GOMME] Pirelli Angel GT2

Messaggio da Fastandfreddy »

Io non le ho montate , ma un caro amico che cambia gomme tutte le volte per fare una comparativa è anche per capire un po le caratteristiche di varie gomme ha parlato bene delle gt2 e ci ha fatto 9000 km e non parlava di essere ormai in fondo.
Se voleva teneva anche ritmi pi├╣ elevati ma comunque a lui piaceva la guida scorrevole andante.
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Non metterò mai la testa a posto! Sempre dentro un casco e sopra ad una moto]
Avatar utente
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore
Messaggi: 8998
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2009, 13:27
Regione: Lombardia
Provincia: VARESE - VA
Moto: ALTRA MOTO
Località: Norde

Re: [GOMME] Pirelli Angel GT2

Messaggio da tatanka »

Fastandfreddy ha scritto:Io non le ho montate , ma un caro amico che cambia gomme tutte le volte per fare una comparativa è anche per capire un po le caratteristiche di varie gomme ha parlato bene delle gt2 e ci ha fatto 9000 km e non parlava di essere ormai in fondo.
Se voleva teneva anche ritmi pi├╣ elevati ma comunque a lui piaceva la guida scorrevole andante.
Scusa ma qs tuo amico che fà il gommista o è un rappresentante di gomme?
No perchè non capisco il provarle per capirle, quando hai trovato la tua il problema si presenta quando questa non c'è più o per averne consumate molte.
ImmagineImmagineImmagine
f@bio
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2638
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory

Re: [GOMME] Pirelli Angel GT2

Messaggio da f@bio »

Mai provato le gt, ho montato le gt2 perch├® ho sentito che rispetto alle 1 le avevano fatte pi├╣ sportive (difatti c'├¿ chi lamentava una durata inferiore rispetto alla versione precedente). Purtroppo causa coronavirus non le ho potute provare ancora con temperature pi├╣ alte, questo inverno invece sono andate ottimamente, andature molto allegre su asfalto freddo e ottime anche sull'umido. Cmq penso le toglier├▓ a giugno per le corsa2 per poi rimontare a ottobre. Come sport touring gli ultimi 2 inverni ho montato contiroadattack, anche questa ottima gomma ma come feeling preferisco la pirelli (questione di gusti, sono risultate ottime anche le conti). Io penso di aver trovato la quadratura del cerchio con gt2 l inverno e corsa2 l estate
Immagine. Immagine Immagine
Avatar utente
Fastandfreddy
8500 rpm
8500 rpm
Messaggi: 2320
Iscritto il: martedì 28 maggio 2019, 2:16
Regione: Emilia Romagna
Provincia: RAVENNA - RA
Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory
Località: Romagna

Re: [GOMME] Pirelli Angel GT2

Messaggio da Fastandfreddy »

tatanka ha scritto:
Fastandfreddy ha scritto:Io non le ho montate , ma un caro amico che cambia gomme tutte le volte per fare una comparativa è anche per capire un po le caratteristiche di varie gomme ha parlato bene delle gt2 e ci ha fatto 9000 km e non parlava di essere ormai in fondo.
Se voleva teneva anche ritmi pi├╣ elevati ma comunque a lui piaceva la guida scorrevole andante.
Scusa ma qs tuo amico che fà il gommista o è un rappresentante di gomme?
No perchè non capisco il provarle per capirle, quando hai trovato la tua il problema si presenta quando questa non c'è più o per averne consumate molte.
Ma lui non è un tipo che compra sempre lo stesso marchio di moto è uguale per le gomme! È un imbianchino modesto ma capace alla guida, a cui piace provare vari tipi di gomme.
LÔÇÖho visto guidare con S21, TT, Roadsmart 2, Angel Gt. In due anni di moto!
E le finisce ...non ├¿ che le cambia perch├® non si ├¿ trovato!
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Non metterò mai la testa a posto! Sempre dentro un casco e sopra ad una moto]
f@bio
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2638
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory

Re: [GOMME] Pirelli Angel GT2

Messaggio da f@bio »

Cmq pure io ogni tanto cambio se c'è qualcosa che mi incuriosisce. Esempio queste gt2, mi ero trovato bene con le roadattack 3 lo scorso inverno, ho voluto provare e mi è andata bene perché mi sono piaciute di più. :alcool:
Immagine. Immagine Immagine
Pier955
2500 rpm
2500 rpm
Messaggi: 206
Iscritto il: giovedì 25 agosto 2011, 10:29
Regione: Veneto
Provincia: PADOVA - PD
Moto: ALTRA MOTO

Re: [GOMME] Pirelli Angel GT2

Messaggio da Pier955 »

tatanka ha scritto:
Fastandfreddy ha scritto:Io non le ho montate , ma un caro amico che cambia gomme tutte le volte per fare una comparativa è anche per capire un po le caratteristiche di varie gomme ha parlato bene delle gt2 e ci ha fatto 9000 km e non parlava di essere ormai in fondo.
Se voleva teneva anche ritmi pi├╣ elevati ma comunque a lui piaceva la guida scorrevole andante.
Scusa ma qs tuo amico che fà il gommista o è un rappresentante di gomme?
No perchè non capisco il provarle per capirle, quando hai trovato la tua il problema si presenta quando questa non c'è più o per averne consumate molte.
Ragionamento non.corretto secondo me. Come fai a sapere che le prossime non saranno meglio? Le gomme tendono a migliorare con l'uscita dei nuovi modelli

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore
Messaggi: 8998
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2009, 13:27
Regione: Lombardia
Provincia: VARESE - VA
Moto: ALTRA MOTO
Località: Norde

Re: [GOMME] Pirelli Angel GT2

Messaggio da tatanka »

Pier955 ha scritto:
tatanka ha scritto:
Fastandfreddy ha scritto:Io non le ho montate , ma un caro amico che cambia gomme tutte le volte per fare una comparativa è anche per capire un po le caratteristiche di varie gomme ha parlato bene delle gt2 e ci ha fatto 9000 km e non parlava di essere ormai in fondo.
Se voleva teneva anche ritmi pi├╣ elevati ma comunque a lui piaceva la guida scorrevole andante.
Scusa ma qs tuo amico che fà il gommista o è un rappresentante di gomme?
No perchè non capisco il provarle per capirle, quando hai trovato la tua il problema si presenta quando questa non c'è più o per averne consumate molte.
Ragionamento non.corretto secondo me. Come fai a sapere che le prossime non saranno meglio? Le gomme tendono a migliorare con l'uscita dei nuovi modelli

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Ma no Pier, almeno noi con l'esperienza si è capito che è sempre meglio non prendere ciò che ti offrono, solitamente il guadagno è il loro e quindi non pernchè un'azienda dica che la nuova è meglio lo è di certo.
Quel che volevo dire, ma perchè devo provare gomme per fare comparative, lo farei se mi pagassero, ma se lo faccio pagando di mio, allora vado sul sicuro.
E non c'è nulla di più sicuro di ciò che si conosce.
Ciò non toglie che quando si arriva alla saturazione, ne senso che non c'è più nulla da scoprire, allora si che è giusto cambiare.
Fatta la scelta della gomma e non piace non è come aver scelto la moto sbagliata, però giran le balle comunque e ci ballano sempre centinaia di euro.
ImmagineImmagineImmagine

Torna a “Le nostre Prove”