Scarpe nuove metzeler racetec rr k3
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Re: Scarpe nuove
2,1 davanti è troppo poco sulle racetech. Già non sono proprio agilissime se se sgonfi così diventa un mulo nei cambi di direzione.
Cmq sono delle ottime gomme, come profili quelle più omogenee nello scendere in piega, forse giusto un pelo lente. A 2000km ero a riferimento. A 3500 il posteriore era slick sui lati.
Cmq sono delle ottime gomme, come profili quelle più omogenee nello scendere in piega, forse giusto un pelo lente. A 2000km ero a riferimento. A 3500 il posteriore era slick sui lati.
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Re: Scarpe nuove
Io di solito come pressioni in inverno tengo i canonici 2,3 ant e 2,5 post ma in estate quando il caldo ed il gioco si fa duro scendo a 2,2 ant e 2,0 al post sia con Metzeler dunlop tt oppure rosso corsa2
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Re: Scarpe nuove metzeler racetec rr k3
2.0 al post ma nemmeno con gp racer in piena estate perdio! Avete le strade coi cordoli?
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Re: Scarpe nuove metzeler racetec rr k3
Da noi nel chianti senese tra giugno e settembre....... È una guerra!...... Sabato qualifiche...... Domenica Gare e........ Gassssseeeeee!!!
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Re: Scarpe nuove metzeler racetec rr k3
ma veramente la Dunlop per le GpRacer da valori sotto i 2 bar come pressione di esercizio ottimale....
https://www.dunlop.eu/it_it/motorcycle/ ... 212.html#/
il meglio è cercare sui siti dei produttori. Metzeler parla solo di pressioni da uso e manutenzione
https://www.dunlop.eu/it_it/motorcycle/ ... 212.html#/
il meglio è cercare sui siti dei produttori. Metzeler parla solo di pressioni da uso e manutenzione
- padella
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Re: Scarpe nuove metzeler racetec rr k3
Per curiosità(senza entrare nel merito della pressione,perchè ognuno fa quel che gli pare)..quanta strada(no pista) riesci a fare col posteriore tenuto a 2?Met7546 ha scritto:Da noi nel chianti senese tra giugno e settembre....... È una guerra!...... Sabato qualifiche...... Domenica Gare e........ Gassssseeeeee!!!
Deng iu
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Re: Scarpe nuove metzeler racetec rr k3
Mik76 ha scritto:ma veramente la Dunlop per le GpRacer da valori sotto i 2 bar come pressione di esercizio ottimale....
https://www.dunlop.eu/it_it/motorcycle/ ... 212.html#/
il meglio è cercare sui siti dei produttori. Metzeler parla solo di pressioni da uso e manutenzione
In basso sotto alla tabella delle pressioni c’è scritto “pressioni uso pista”.Mik76 ha scritto:ma veramente la Dunlop per le GpRacer da valori sotto i 2 bar come pressione di esercizio ottimale....
https://www.dunlop.eu/it_it/motorcycle/ ... 212.html#/
il meglio è cercare sui siti dei produttori. Metzeler parla solo di pressioni da uso e manutenzione
Per strada non si raggiungono tali temperature. Quindi se l’anteriore a freddo va a 2,1 bar e a caldo sale di 0,3/0,4 bar, mentre il posteriore a temperatura ambiente va ad 1,1/1,2 bar per salire a 1,35/1,45 bar dopo un’ora di termo coperte a 80 gradi.
Quindi esco di casa con le gomme sgonfie e lascio mezzo pneumatico aspettando che si scaldi per poi dover correre per mantenere la temperatura.
Abito in Romagna e tra la Futa Raticosa Giogo e Muraglione pure qua si fa prove e gare, anche se non ne vado fiero, ma io esco con le gomme almeno a 2,0 dietro e poco più davanti.
Anzi con la Street che era light 2,1 fronte e retro e nessuno mi ha mai detto che vado piano.
- Mik76
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Re: Scarpe nuove metzeler racetec rr k3
Certo che c'è scritto pressioni usco pista, l'omologazione della moto di per se è con una certa pressione non ti diranno mai di andare per strada con pressioni diverse da quelle raccomandate.
Sta di fatto che se la pressione target in pista è 1.6 a caldo va da se che la gomma da il meglio a quella pressione. Quindi anche per strada mi aspetto che la pressione ideale non si discosti molto da li.
Poi sono io il primo che quando ho su le D212 non scendo mai sotto i 2.0 in strada... ma a logica si potrebbe scendere tranquillamente fino a 1.8
Sta di fatto che se la pressione target in pista è 1.6 a caldo va da se che la gomma da il meglio a quella pressione. Quindi anche per strada mi aspetto che la pressione ideale non si discosti molto da li.
Poi sono io il primo che quando ho su le D212 non scendo mai sotto i 2.0 in strada... ma a logica si potrebbe scendere tranquillamente fino a 1.8
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Re: Scarpe nuove metzeler racetec rr k3
Quindi per strada riesci a tenere le gomme sugli 80 gradi.
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Re: Scarpe nuove metzeler racetec rr k3
Ma minimo
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Re: Scarpe nuove metzeler racetec rr k3
Io le tengo a 90, altrimenti non mi diverto!
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Re: Scarpe nuove metzeler racetec rr k3
Ahahahahahah 1.6 a caldo..su che tempi girate? Perchè bisogna anche andarci a certi ritmi per permettersi certi sgonfiaggi eh
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Re: Scarpe nuove metzeler racetec rr k3
Doggy style per gli anglofoni...pecorina per gli italiciSaintz ha scritto:Io le tengo a 90, altrimenti non mi diverto!
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Re: Scarpe nuove metzeler racetec rr k3
No la pressione che loro consigliano a caldo la faresti a freddo. Per avere la flessibiltà corretta del pneumatico. Se la tieni più gonfia si scalda ancora di menovirusfalco ha scritto:Quindi per strada riesci a tenere le gomme sugli 80 gradi.
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Re: Scarpe nuove metzeler racetec rr k3
Veramente se alzi la pressione la gomma si scalda di più e conformemente a quanto stabilito in sede di progetto da chi la gomma l'ha sviluppata. A meno che non tieni pressioni così basse da creare attriti interni alla carcassa e causarne l'autosurriscaldamento e il degrado del battistrada, sia chimico che fisico, con conseguenti chilometraggi ridotti.Mik76 ha scritto:No la pressione che loro consigliano a caldo la faresti a freddo. Per avere la flessibiltà corretta del pneumatico. Se la tieni più gonfia si scalda ancora di menovirusfalco ha scritto:Quindi per strada riesci a tenere le gomme sugli 80 gradi.
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Ma sicuramente questo lo sapevi già.