Scarpe nuove metzeler racetec rr k3

Avete provato dei pneumatici, una moto, un accessorio particolare... raccontateci tutto...
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Comaz15
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Re: Scarpe nuove

Messaggio da Comaz15 »

2,1 davanti è troppo poco sulle racetech. Già non sono proprio agilissime se se sgonfi così diventa un mulo nei cambi di direzione.
Cmq sono delle ottime gomme, come profili quelle più omogenee nello scendere in piega, forse giusto un pelo lente. A 2000km ero a riferimento. A 3500 il posteriore era slick sui lati.
Met7546
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Re: Scarpe nuove

Messaggio da Met7546 »

Io di solito come pressioni in inverno tengo i canonici 2,3 ant e 2,5 post ma in estate quando il caldo ed il gioco si fa duro scendo a 2,2 ant e 2,0 al post sia con Metzeler dunlop tt oppure rosso corsa2
Pier955
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Re: Scarpe nuove metzeler racetec rr k3

Messaggio da Pier955 »

2.0 al post ma nemmeno con gp racer in piena estate perdio! Avete le strade coi cordoli?

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Met7546
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Re: Scarpe nuove metzeler racetec rr k3

Messaggio da Met7546 »

Da noi nel chianti senese tra giugno e settembre....... È una guerra!...... Sabato qualifiche...... Domenica Gare e........ Gassssseeeeee!!! :mrgreen:
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Mik76
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Re: Scarpe nuove metzeler racetec rr k3

Messaggio da Mik76 »

ma veramente la Dunlop per le GpRacer da valori sotto i 2 bar come pressione di esercizio ottimale....
https://www.dunlop.eu/it_it/motorcycle/ ... 212.html#/
il meglio è cercare sui siti dei produttori. Metzeler parla solo di pressioni da uso e manutenzione
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padella
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Re: Scarpe nuove metzeler racetec rr k3

Messaggio da padella »

Met7546 ha scritto:Da noi nel chianti senese tra giugno e settembre....... È una guerra!...... Sabato qualifiche...... Domenica Gare e........ Gassssseeeeee!!! :mrgreen:
Per curiosità(senza entrare nel merito della pressione,perchè ognuno fa quel che gli pare)..quanta strada(no pista) riesci a fare col posteriore tenuto a 2?
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Re: Scarpe nuove metzeler racetec rr k3

Messaggio da Fastandfreddy »

Mik76 ha scritto:ma veramente la Dunlop per le GpRacer da valori sotto i 2 bar come pressione di esercizio ottimale....
https://www.dunlop.eu/it_it/motorcycle/ ... 212.html#/
il meglio è cercare sui siti dei produttori. Metzeler parla solo di pressioni da uso e manutenzione
Mik76 ha scritto:ma veramente la Dunlop per le GpRacer da valori sotto i 2 bar come pressione di esercizio ottimale....
https://www.dunlop.eu/it_it/motorcycle/ ... 212.html#/
il meglio è cercare sui siti dei produttori. Metzeler parla solo di pressioni da uso e manutenzione
In basso sotto alla tabella delle pressioni c’è scritto “pressioni uso pista”.
Per strada non si raggiungono tali temperature. Quindi se l’anteriore a freddo va a 2,1 bar e a caldo sale di 0,3/0,4 bar, mentre il posteriore a temperatura ambiente va ad 1,1/1,2 bar per salire a 1,35/1,45 bar dopo un’ora di termo coperte a 80 gradi.
Quindi esco di casa con le gomme sgonfie e lascio mezzo pneumatico aspettando che si scaldi per poi dover correre per mantenere la temperatura.
Abito in Romagna e tra la Futa Raticosa Giogo e Muraglione pure qua si fa prove e gare, anche se non ne vado fiero, ma io esco con le gomme almeno a 2,0 dietro e poco più davanti.
Anzi con la Street che era light 2,1 fronte e retro e nessuno mi ha mai detto che vado piano.
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Mik76
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Re: Scarpe nuove metzeler racetec rr k3

Messaggio da Mik76 »

Certo che c'è scritto pressioni usco pista, l'omologazione della moto di per se è con una certa pressione non ti diranno mai di andare per strada con pressioni diverse da quelle raccomandate.
Sta di fatto che se la pressione target in pista è 1.6 a caldo va da se che la gomma da il meglio a quella pressione. Quindi anche per strada mi aspetto che la pressione ideale non si discosti molto da li.
Poi sono io il primo che quando ho su le D212 non scendo mai sotto i 2.0 in strada... ma a logica si potrebbe scendere tranquillamente fino a 1.8
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Re: Scarpe nuove metzeler racetec rr k3

Messaggio da virusfalco »

Quindi per strada riesci a tenere le gomme sugli 80 gradi.

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Re: Scarpe nuove metzeler racetec rr k3

Messaggio da padella »

Ma minimo :twisted:

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Re: Scarpe nuove metzeler racetec rr k3

Messaggio da Saintz »

Io le tengo a 90, altrimenti non mi diverto!

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Pier955
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Re: Scarpe nuove metzeler racetec rr k3

Messaggio da Pier955 »

Ahahahahahah 1.6 a caldo..su che tempi girate? Perchè bisogna anche andarci a certi ritmi per permettersi certi sgonfiaggi eh

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Re: Scarpe nuove metzeler racetec rr k3

Messaggio da padella »

Saintz ha scritto:Io le tengo a 90, altrimenti non mi diverto!

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Re: Scarpe nuove metzeler racetec rr k3

Messaggio da Mik76 »

virusfalco ha scritto:Quindi per strada riesci a tenere le gomme sugli 80 gradi.

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No la pressione che loro consigliano a caldo la faresti a freddo. Per avere la flessibiltà corretta del pneumatico. Se la tieni più gonfia si scalda ancora di meno
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Re: Scarpe nuove metzeler racetec rr k3

Messaggio da dadeejaydade »

Mik76 ha scritto:
virusfalco ha scritto:Quindi per strada riesci a tenere le gomme sugli 80 gradi.

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No la pressione che loro consigliano a caldo la faresti a freddo. Per avere la flessibiltà corretta del pneumatico. Se la tieni più gonfia si scalda ancora di meno
Veramente se alzi la pressione la gomma si scalda di più e conformemente a quanto stabilito in sede di progetto da chi la gomma l'ha sviluppata. A meno che non tieni pressioni così basse da creare attriti interni alla carcassa e causarne l'autosurriscaldamento e il degrado del battistrada, sia chimico che fisico, con conseguenti chilometraggi ridotti.
Ma sicuramente questo lo sapevi già. :roll:

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