Scarpe nuove metzeler racetec rr k3
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Scarpe nuove metzeler racetec rr k3
Buongiorno ragazzi dopo la bellezza di 5768 km il posteriore delle mie diablo rosso 3 di primo equipaggiamento sulla mia tuono rr del 2018 sono andate a farsi benedire, l'anteriore forzando la mano potrebbe fare ancora 1000 1500 km....ma nn mi fido quindi cambio tutto......
Ho già la ragazza dal gommaro ed io essendo di carattere molto controcorrente sto buttando su le metzeler racetec rr k3 sia anteriore che posteriore.....
A suo tempo le avevo usate per ben 2 treni sul gsx r 750 che avevo prima e mi ero trovato molto molto bene....nn ho trovato pareri di qualcuno che le abbia usate su Tuono o su Rsv4.....
Appena la ritiro vi aggiornerò su come si comportano, nel frattempo sono graditi i pareri su queste gomme anche di chi le ha usate su altre moto....
Grazie a tutti....
Ho già la ragazza dal gommaro ed io essendo di carattere molto controcorrente sto buttando su le metzeler racetec rr k3 sia anteriore che posteriore.....
A suo tempo le avevo usate per ben 2 treni sul gsx r 750 che avevo prima e mi ero trovato molto molto bene....nn ho trovato pareri di qualcuno che le abbia usate su Tuono o su Rsv4.....
Appena la ritiro vi aggiornerò su come si comportano, nel frattempo sono graditi i pareri su queste gomme anche di chi le ha usate su altre moto....
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Re: Scarpe nuove
Hai montato delle gran gomme, però scordati i 5000km
Le ho già montate l'anno scorso e su altre moto e come al solito finisce prima l'anteriore del posteriore, quindi dai gas
Io ho montato da un paio di settimane k1 anteriore e k3 posteriore, il mio gommista dice che dovrebbe durare di più... mah... vedremo... cmq sono un orgasmo, io le preferisco anche alle supercorsa.
Le ho già montate l'anno scorso e su altre moto e come al solito finisce prima l'anteriore del posteriore, quindi dai gas
Io ho montato da un paio di settimane k1 anteriore e k3 posteriore, il mio gommista dice che dovrebbe durare di più... mah... vedremo... cmq sono un orgasmo, io le preferisco anche alle supercorsa.
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Re: Scarpe nuove
Sul gsx r facevo circa 3500 km col posteriore e quasi 4000 con l'anteriore......quindi le cambiavo tutte e 2 a 3500km.....secondo me montando k1 e k2 vai a ridurre il kilometraggio perchè sono più morbide....zenna ha scritto:Hai montato delle gran gomme, però scordati i 5000km
Le ho già montate l'anno scorso e su altre moto e come al solito finisce prima l'anteriore del posteriore, quindi dai gas
Io ho montato da un paio di settimane k1 anteriore e k3 posteriore, il mio gommista dice che dovrebbe durare di più... mah... vedremo... cmq sono un orgasmo, io le preferisco anche alle supercorsa.
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Re: Scarpe nuove
sono rimasto indietro, credevo che solo le K3 fossero omologate...
sulla Street Triple r ho avuto le K3, ottime davvero e sinceramente pensavo durassero meno, ho fatto 2000km compresi 15 turni, complice la leggerezza della moto e l'erogazione lineare ed ho finito l'anteriore ma il posteriore avrebbe potuto fare ancora molta strada, forse altri 800-1000
non le ho più montate solo per una questione psicologica, in caso di bagnato preferisco vedere qualche intaglio in più
sulla Street Triple r ho avuto le K3, ottime davvero e sinceramente pensavo durassero meno, ho fatto 2000km compresi 15 turni, complice la leggerezza della moto e l'erogazione lineare ed ho finito l'anteriore ma il posteriore avrebbe potuto fare ancora molta strada, forse altri 800-1000
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Re: Scarpe nuove
In teoria si.... solo le K3 sono omologate per uso stradale però in tanti ho visto che montano anche K1 e K2......cmq si effettivamente sul bagnato sono delle belle saponette.....Kawa-Nero ha scritto:sono rimasto indietro, credevo che solo le K3 fossero omologate...
sulla Street Triple r ho avuto le K3, ottime davvero e sinceramente pensavo durassero meno, ho fatto 2000km compresi 15 turni, complice la leggerezza della moto e l'erogazione lineare ed ho finito l'anteriore ma il posteriore avrebbe potuto fare ancora molta strada, forse altri 800-1000
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Re: Scarpe nuove
Me le sono trovate sul S1000RR e ho fatto, se non ricordo male, ~3000km. Mi ricordo che ci mettevano tanto a scaldarsi e pochissimo a raffreddarsi. Grande tenuta ma inferiore, paragone senza senso visto le moto diverse, alle SC del RSV4. Saponetta sull'umido mai usate sotto pioggia battente
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Re: Scarpe nuove
Eh... si sul bagnato nn sono un granchè.....però anche le pirelli supercorsa nn sono proprio indicate per il bagnato....RedS1000RR ha scritto:Me le sono trovate sul S1000RR e ho fatto, se non ricordo male, ~3000km. Mi ricordo che ci mettevano tanto a scaldarsi e pochissimo a raffreddarsi. Grande tenuta ma inferiore, paragone senza senso visto le moto diverse, alle SC del RSV4. Saponetta sull'umido mai usate sotto pioggia battente
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Re: Scarpe nuove
In teoria ed anche in pratica . A prescindere dal fatto che ci sia chi le usa su strada.......drugo37 ha scritto:In teoria si.... solo le K3 sono omologate per uso stradale però in tanti ho visto che montano anche K1 e K2......cmq si effettivamente sul bagnato sono delle belle saponette.....Kawa-Nero ha scritto:sono rimasto indietro, credevo che solo le K3 fossero omologate...
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Re: Scarpe nuove
Per fortuna mai provatodrugo37 ha scritto:....però anche le pirelli supercorsa nn sono proprio indicate per il bagnato....
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Re: Scarpe nuove
io ho fatto i miei ultimi 9mila km con la Dorsoduro con quelle gomme.. veramente fantastiche
Durata all'anteriore 3000/3500km, al posteriore massima percorrenza 1400km (ma li c'era un grosso problema a livello di guida )
Durata all'anteriore 3000/3500km, al posteriore massima percorrenza 1400km (ma li c'era un grosso problema a livello di guida )
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Re: Scarpe nuove
Cmq sono tutte omologate anche se in mescola... k1, k2, k3.
Per la durata vi saprò dire....
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Re: Scarpe nuove
AGGIORNAMENTO
Percorsi i primi 600 km circa con le metzeler.......allora questi km li ho usati per giocare un po' con le pressioni e cercare di trovare il miglior compromesso tra tenuta e durata ma soprattutto trovare un buon rapporto con le gomme nuove....
I primi 180 190km le ho tenute come dice mamma Aprilia 2.3 ant e 2.5 post.....nn so il perchè ma sinceramente con queste pressioni ho riscontrato gli stessi problemi che con le diablo rosso 3, cioè consumo quasi inesistente anche forzando e una difficoltà nn indifferente nella scesa in piega nella prima parte di curva ed una tendenza ad allargare la curva in uscita......da scartare immediatamente....
Scendo a 2.1ant e 2.3post la moto cambia radicalmente..... scesa in piega fulminea, omogeneità in tutto l'arco della curva ed un grip impressionante a qualsiasi angolo di piega.....ero entusiasta ma c'è un mah...... dopo tre curve con il coltello fra i denti le spalle sia anteriori che posteriori presentano i classici trucciolini di gomma quindi mi viene da pensare che complice anche il caldo di questi giorni a tenere queste pressioni probabilmente dopo 2000km la post sarebbe da buttare e l'anteriore ne rimarrebbe molto molto poco.....
Allora decido di fare un' altra prova ed attualmente sto girando cosi' 2.1ant e 2.5post, la moto cambia ancora comportamento l'anteriore è sempre piantatissimo e veloce a scendere mentre il posteriore va forzato un poco di più e tende a scivolare leggermente in uscita curva se si sbadila col gas ma tutto abbastanza controllabile, cosi' ho riscontrato un consumo leggermente minore e più omogeneo sulla posteriore....
Seguono aggiornamenti....
Percorsi i primi 600 km circa con le metzeler.......allora questi km li ho usati per giocare un po' con le pressioni e cercare di trovare il miglior compromesso tra tenuta e durata ma soprattutto trovare un buon rapporto con le gomme nuove....
I primi 180 190km le ho tenute come dice mamma Aprilia 2.3 ant e 2.5 post.....nn so il perchè ma sinceramente con queste pressioni ho riscontrato gli stessi problemi che con le diablo rosso 3, cioè consumo quasi inesistente anche forzando e una difficoltà nn indifferente nella scesa in piega nella prima parte di curva ed una tendenza ad allargare la curva in uscita......da scartare immediatamente....
Scendo a 2.1ant e 2.3post la moto cambia radicalmente..... scesa in piega fulminea, omogeneità in tutto l'arco della curva ed un grip impressionante a qualsiasi angolo di piega.....ero entusiasta ma c'è un mah...... dopo tre curve con il coltello fra i denti le spalle sia anteriori che posteriori presentano i classici trucciolini di gomma quindi mi viene da pensare che complice anche il caldo di questi giorni a tenere queste pressioni probabilmente dopo 2000km la post sarebbe da buttare e l'anteriore ne rimarrebbe molto molto poco.....
Allora decido di fare un' altra prova ed attualmente sto girando cosi' 2.1ant e 2.5post, la moto cambia ancora comportamento l'anteriore è sempre piantatissimo e veloce a scendere mentre il posteriore va forzato un poco di più e tende a scivolare leggermente in uscita curva se si sbadila col gas ma tutto abbastanza controllabile, cosi' ho riscontrato un consumo leggermente minore e più omogeneo sulla posteriore....
Seguono aggiornamenti....
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Re: Scarpe nuove
Quindi abbassando di 2 decimi l'anteriore aumenta decisamente il consumo del posteriore?
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Re: Scarpe nuove
2.1 ant e 2.3 post.....trucciola tanto tanto in tutte e due le gomme sulla spalla....però nn è facile capire se è una caratteristica della gomma o è il caldo o è la tanta esuberanza della moto.....virusfalco ha scritto:Quindi abbassando di 2 decimi l'anteriore aumenta decisamente il consumo del posteriore?
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Resta di fatto che secondo me sarebbe la pressione perfetta perchè la moto è veramente incollata a terra però nn si puo fare 2000km e buttare le gomme.
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Re: Scarpe nuove
A meno che non ci sia qualcosa da imputare ai 39°C di questa settimana, secondo me hai il manometro sballato, ti segna una pressione più bassa, peraltro con le supercorsa, ma anche con le rosso corsa 2 e le Power RS (sono quasi certo pure sulle Dunlop TT) anche se le tieni a 2.5/2,5 non cambia assolutamente nulla....