gtmaster ha scritto:Mah...io continuo a pensare che le Pirelli sono buone, spesso eccellenti, per metà vita...poi quasi all improvviso diventano incostanti, strane...
E le rossocorsa2 non fanno eccezione:
Sull street rs precedente la posteriore é stata quasi ineccepibile per circa 3500/3700 km.
Poi il buio.
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Io lo riscontrato sulle vecchie rosso corsa con 2 treni a (3500 km entrambe, un orologio), ma su queste nuove le 2 molto meno, sentito solo 1 volta 15 giorni fà con temperature non proprio primaverili e dopo 8500 km.
Scalinatura quasi inesistente e se non lo fà a me stai certo che non lo fanno a nessuno
Le nuove sono arrivate oggi dot 2420, pagate 246 spedite, poco meno di 2 anni fà.
gtmaster ha scritto:Mah...io continuo a pensare che le Pirelli sono buone, spesso eccellenti, per metà vita...poi quasi all improvviso diventano incostanti, strane...
E le rossocorsa2 non fanno eccezione:
Sull street rs precedente la posteriore é stata quasi ineccepibile per circa 3500/3700 km.
Poi il buio.
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Io lo riscontrato sulle vecchie rosso corsa con 2 treni a (3500 km entrambe, un orologio), ma su queste nuove le 2 molto meno, sentito solo 1 volta 15 giorni fà con temperature non proprio primaverili e dopo 8500 km.
Scalinatura quasi inesistente e se non lo fà a me stai certo che non lo fanno a nessuno
Le nuove sono arrivate oggi dot 2420, pagate 246 spedite, poco meno di 2 anni fà.
Probabilmente, ipotizzo eh, un kmtraggio così ampio mi fa venire in mente che non sono state proprio "stressate" più di tanto...quindi la transizione da "ottime" a sufficienti" l hai sentita molto meno.
Ripeto, ipotizzo.
Sono al terzo treno di RC2 che, ahimè, ha imboccato la fase calante pur essendo ancora abbastanza lontani i segni di consumo. Non tiro mai le gomme alle tele. Quando sento che mi soddisfano meno nella guida, per tenuta o per il comportamento in generale, le cambio e amen. Queste Pirelli trovo che calino meno bruscamente delle vecchie comunque. Ricordo le Rosso 2 (non Rosso Corsa 2) che finivano di colpo e a volte, nel mezzo di un giro, facevo quasi fatica a rientrare a casa per quanto facevano schifo. Poi ognuno ha la sua sensibilità e soglie di accettazione. Inoltre se capita di finire le gomme a fine stagione, la sensazione viene pure accentuata dalle condizioni dell'asfalto...
rossouno ha scritto:Sono al terzo treno di RC2 che, ahimè, ha imboccato la fase calante pur essendo ancora abbastanza lontani i segni di consumo. Non tiro mai le gomme alle tele. Quando sento che mi soddisfano meno nella guida, per tenuta o per il comportamento in generale, le cambio e amen. Queste Pirelli trovo che calino meno bruscamente delle vecchie comunque. Ricordo le Rosso 2 (non Rosso Corsa 2) che finivano di colpo e a volte, nel mezzo di un giro, facevo quasi fatica a rientrare a casa per quanto facevano schifo. Poi ognuno ha la sua sensibilità e soglie di accettazione. Inoltre se capita di finire le gomme a fine stagione, la sensazione viene pure accentuata dalle condizioni dell'asfalto...
Eh già.
Guida a tratti indecorosa con ancora gli i di storia di usura da raggiungere.
Meno di un tempo, ma cmq sempre nella tradizione Pirelli.
Poi ahò, mancassero le alternative....[emoji849]
Io non ho sentito unn calo nelle prestazioni, forse perchè nell'ultimo mese le strade cominciano ad essere nella versione invernale, nei tratti all'ombra rimangono umide, pertanto comincio a guidare in modo più delicato.
LIRO ha scritto:Io non ho sentito unn calo nelle prestazioni, forse perchè nell'ultimo mese le strade cominciano ad essere nella versione invernale, nei tratti all'ombra rimangono umide, pertanto comincio a guidare in modo più delicato.
Con le vecchie o le nuove?
Le nuove tra sabato pomeriggio e domenica mattina sono arrivato circa a 200, la differenza maggiore è stato sull'anteriore nello scendere in piega,
Io però ne sono complessivamente contento e mi sentirei di consigliarle specie a chi è solito fare giri anche a medio/lungo raggio, con la possibilità di trovare condizioni anche difficili.
Quali potrebbero essere alternative altrettanto soddisfacenti?
Saintz ha scritto:Mitas! [emoji1787] [emoji1787] [emoji1787]
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Io appunto vorrei provarle proprio per questo, cioè vedere se la differenza di prezzo rispetto a mitas è giustificata, o se dopo continuerò a mettere le mitas da barbone..!
nel mio armadio c'è una scimmia cattiva che mi ha fatto prendere un'aprilia...
Le Mitas vanno benissimo ma sono inferiori alle RC2 su bagnato, freddo e sotto la mia si consumano decisamente peggio. A favore: costano la metà. Poi c'è che le Mitas te le devi ordinare mentre Pirelli è ben distribuita e poi...mi regala i giumbotti firmati
LIRO ha scritto:Con le vecchie o le nuove?
Le nuove tra sabato pomeriggio e domenica mattina sono arrivato circa a 200, la differenza maggiore è stato sull'anteriore nello scendere in piega,
Intendevo dire, quanto km hai fatto finora, con le rossocorsa2?
rossouno ha scritto:Io però ne sono complessivamente contento e mi sentirei di consigliarle specie a chi è solito fare giri anche a medio/lungo raggio, con la possibilità di trovare condizioni anche difficili.
Quali potrebbero essere alternative altrettanto soddisfacenti?
Beh oddio, ora non é che manchino proprio le alternative eh...?[emoji28]
LIRO ha scritto:Con le vecchie o le nuove?
Le nuove tra sabato pomeriggio e domenica mattina sono arrivato circa a 200, la differenza maggiore è stato sull'anteriore nello scendere in piega,
Intendevo dire, quanto km hai fatto finora, con le rossocorsa2?
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Con il primo treno di RC2 ho fatto 8.600 km, con quelle nuove come ho scritto sono a 200, praticamente appena finito il rodaggio
LIRO ha scritto:Con le vecchie o le nuove?
Le nuove tra sabato pomeriggio e domenica mattina sono arrivato circa a 200, la differenza maggiore è stato sull'anteriore nello scendere in piega,
Intendevo dire, quanto km hai fatto finora, con le rossocorsa2?
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Con il primo treno di RC2 ho fatto 8.600 km, con quelle nuove come ho scritto sono a 200, praticamente appena finito il rodaggio
Appunto, avevo capito bene:
Con 8600 km percorsi, é lapalissiano che non puoi che essere soddisfatto, e che il "calo" lo hai avvertito poco e nulla.
Guidando a ritmi da "5500/6000 km", il calo é evidentissimo attorno ai 3500/4000....