[GOMME] Sportsmart TT

Avete provato dei pneumatici, una moto, un accessorio particolare... raccontateci tutto...
Avatar utente
Fastandfreddy
8500 rpm
8500 rpm
Messaggi: 2321
Iscritto il: martedì 28 maggio 2019, 2:16
Regione: Emilia Romagna
Provincia: RAVENNA - RA
Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory
Località: Romagna

Re: [GOMME] Sportsmart TT

Messaggio da Fastandfreddy »

È una questione di quanto si strapazzano le gomme.
Se ci vai in giro tranquillo forse succede come a lollo_92 , ma se esci il sabato o la domenica è fai solo passi di montagna a sparo, forse le 212 gradiscono di più mentre le TT soffrono di più consumandosi in fretta, senza considerare anche le uscite in pista.
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Non metterò mai la testa a posto! Sempre dentro un casco e sopra ad una moto]
lollo_92
5000 rpm
5000 rpm
Messaggi: 456
Iscritto il: sabato 12 maggio 2018, 17:50
Regione: Toscana
Provincia: FIRENZE - FI
Moto: my 18 - Tuono V4 1100 Factory

Re: [GOMME] Sportsmart TT

Messaggio da lollo_92 »

Fastandfreddy ha scritto:È una questione di quanto si strapazzano le gomme.
Se ci vai in giro tranquillo forse succede come a lollo_92 , ma se esci il sabato o la domenica è fai solo passi di montagna a sparo, forse le 212 gradiscono di più mentre le TT soffrono di più consumandosi in fretta, senza considerare anche le uscite in pista.
Boh con rsvsteve abbiamo consumi completamente diversi non saprei valutare

Io con 212 se non ricordo male ci ho fatto 1800 km, lui invece 3000

Invece io con TT intorno ai 3500

Se prendo la moto non esco mai a passeggio, inoltre ho la fortuna di abitare in una zona che nel giro di 20 minuti ho già le curve, quindi mai autostrada o superstrada


Aggiungerei inoltre che mandare in crisi delle TT in strada la vedo dura , e' una gomma che se la cava anche in pista...

Inviato dal mio SM-N970F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 29897
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: oltrepo pavese..

Re: [GOMME] Sportsmart TT

Messaggio da padella »

Vabbè...ma tu devi basarti sui tuoi consumi di gomma,non su quelli di rsvsteve.
Se a te la posteriore tt è durata il doppio..meglio.
Qua ti hanno confermato che il miscuglione d212 e TT va bene..non ti resta che provarlo.

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
POSSO TOCCARMI IL PACCO MENTRE VI PARLO?
(GIAMBRUNO)
Avatar utente
Fastandfreddy
8500 rpm
8500 rpm
Messaggi: 2321
Iscritto il: martedì 28 maggio 2019, 2:16
Regione: Emilia Romagna
Provincia: RAVENNA - RA
Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory
Località: Romagna

Re: [GOMME] Sportsmart TT

Messaggio da Fastandfreddy »

Erano supposizioni...girato a Misano con un amico che aveva le Tt e tutto sommato le vedevo bene
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Non metterò mai la testa a posto! Sempre dentro un casco e sopra ad una moto]
Avatar utente
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 16231
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Località: Bergamo

Re: [GOMME] Sportsmart TT

Messaggio da virusfalco »

Lo ho gia' scritto due anni fa abbondanti: le TT vanno benone se non le strapazzi troppo, se ci dai di gas con molta ignoranza vanno giu' a vista d'occhio.
Immagine
lollo_92
5000 rpm
5000 rpm
Messaggi: 456
Iscritto il: sabato 12 maggio 2018, 17:50
Regione: Toscana
Provincia: FIRENZE - FI
Moto: my 18 - Tuono V4 1100 Factory

Re: [GOMME] Sportsmart TT

Messaggio da lollo_92 »

padella ha scritto:Vabbè...ma tu devi basarti sui tuoi consumi di gomma,non su quelli di rsvsteve.
Se a te la posteriore tt è durata il doppio..meglio.
Qua ti hanno confermato che il miscuglione d212 e TT va bene..non ti resta che provarlo.
Infatti credo che mi procurerò un cerchio posteriore per fare la prova prossima stagione.



Inviato dal mio SM-N970F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 29897
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: oltrepo pavese..

Re: [GOMME] Sportsmart TT

Messaggio da padella »

È l'unica soluzione...se poi ti dureranno molto di più..ben venga..
Non siamo tutti uguali..magari il tuo modo di guidare consuma molto meno la TT della d212...ci può anche stare.

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
POSSO TOCCARMI IL PACCO MENTRE VI PARLO?
(GIAMBRUNO)
Avatar utente
testone_RSV
Limitatore
Limitatore
Messaggi: 10870
Iscritto il: martedì 10 luglio 2012, 20:07
Regione: Toscana
Provincia: PRATO - PO
Moto: my 17 - TUONO V4 1100 RR

Re: [GOMME] Sportsmart TT

Messaggio da testone_RSV »

rsvsteve ha scritto:ricordo benissimo che con la TT non ero arrivato a 3mila...2700 se non sbaglio. Non era 'cancellata' ma non si guidava più.
Con 212 arrivo a 3mila con gomma cancellata ma che si guida ancora bene.
Beato te !
Avatar utente
Comaz15
3500 rpm
3500 rpm
Messaggi: 307
Iscritto il: mercoledì 30 settembre 2015, 14:46
Regione: Veneto
Provincia: PADOVA - PD
Moto: my 15 - TUONO V4 1100 FACTORY

Re: [GOMME] Sportsmart TT

Messaggio da Comaz15 »

lollo_92 ha scritto:Secondo voi un anteriore d212 e un posteriore TT sono compatibili per uso stradale?

Chiedo questo perché sto valutando se allestire un cerchio posteriore per la pista con d212 , mentre per qualche uscita stradale utilizzare un posteriore TT lasciando quindi sull'anteriore sempre una d212 (che comunque dura il doppio rispetto al posteriore)

Inviato dal mio SM-N970F utilizzando Tapatalk
Io adesso giro così la principale differenza è che al massimo della piega il TT si appoggia e non aiuta a chiudere, mentre il D212 continuava a scendere. Sfumature comunque.
Il D212 Endurance mi è durato 2500 km tirandolo slick (con evidenti fessurazioni tra le 2 mescole). Il TT adesso ha 1600km, ma secondo me non va oltre i 4000 km.
P.s. col bagnato è quasi meglio il D212, che si scalda anche prima del TT nonostante sia all'anteriore.
rsvsteve
6000 rpm
6000 rpm
Messaggi: 877
Iscritto il: venerdì 30 agosto 2013, 11:46
Regione: Veneto
Provincia: No Italia
Moto: -----

Re: [GOMME] Sportsmart TT

Messaggio da rsvsteve »

Comaz15 ha scritto: P.s. col bagnato è quasi meglio il D212, che si scalda anche prima del TT nonostante sia all'anteriore.
confermo, con freddo e bagnato meglio il 212...sembra incredibile ma è così
rollo
2000 rpm
2000 rpm
Messaggi: 180
Iscritto il: mercoledì 7 dicembre 2016, 8:35
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: ALTRA MOTO

Re: [GOMME] Sportsmart TT

Messaggio da rollo »

Comaz15 ha scritto: Io adesso giro così la principale differenza è che al massimo della piega il TT si appoggia e non aiuta a chiudere, mentre il D212 continuava a scendere. Sfumature comunque.
Il D212 Endurance mi è durato 2500 km tirandolo slick (con evidenti fessurazioni tra le 2 mescole). Il TT adesso ha 1600km, ma secondo me non va oltre i 4000 km.
P.s. col bagnato è quasi meglio il D212, che si scalda anche prima del TT nonostante sia all'anteriore.
Per me invece è la caratteristica che propio non mi ha fatto digerire queste gomme perché passare dalle 212 alle tt sulla tuono mi sembrava di guidare due moto diverse.
Confermo anche che sul bagnato le 212 danno molta più fiducia.
Adesso sulla Street rs ho su le sp v3 di serie che non conosco ma credo che una volta finite tornerò sulle 212
3Immagine
Immagine
Immagine
rsvsteve
6000 rpm
6000 rpm
Messaggi: 877
Iscritto il: venerdì 30 agosto 2013, 11:46
Regione: Veneto
Provincia: No Italia
Moto: -----

Re: [GOMME] Sportsmart TT

Messaggio da rsvsteve »

montata una coppia di Sportsmart TT sulla RS660: idea PESSIMA. Anteriore enorme, larga e alta, e posteriore (da 180) stretta e bassa, e la moto chiaramente non curva bene...ma come li abbinano i profili? A caso direi.
Oltre a curvare male ha perso totalmente agilità, sembra di guidare con un peso aggiuntivo sul manubrio (e questo problema viene tutto dal profilo dell'anteriore).
Di buono c'è il grip e la gran fiducia nell'anteriore, ma è troppo poco.

Da smontare immediatamente, peccato. Forse con una 180/60 dietro andrebbe meglio.

Torna a “Le nostre Prove”