Dunlop gpr 300

Avete provato dei pneumatici, una moto, un accessorio particolare... raccontateci tutto...
Avatar utente
Giobbe
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 4323
Iscritto il: lunedì 28 aprile 2014, 13:14
Regione: Piemonte
Provincia: CUNEO - CN
Moto: my 02 - FALCO SL 1000

Re: Dunlop gpr 300

Messaggio da Giobbe »

Appena montate sulla Falco, spero di provarle presto. :ok:
Coppia 120/180 pagata 180 euro.
Avatar utente
pole
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5633
Iscritto il: venerdì 17 ottobre 2014, 18:26
Regione: Toscana
Provincia: LUCCA - LU
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Toscana- Lucca

Re: Dunlop gpr 300

Messaggio da pole »

Vai sereno, per quello che sono i miei gusti.... Sono tra le migliori gomme che ho usato per strada, sincere, buon grip più o meno in tutti i contesti, tengono bene sul bagnato... E reggono molto bene anche il caldo, l'anno scorso ci sono andato in posta tre volte tra luglio e agosto e non ho avuto problemi...

Unico neo, come il 99% delle gomme che ho usato, l'anteriore si scalina... Un buon 5/6000km ce li puoi fare... Tengono bene, anzi tengono meglio da finite che da nuove!... Da nuove causa La gomma morbida ed un certo spessore, danno una lieve sensazione di ondeggiamenti, cosa che con il consumo sparisce.
Immagine
Avatar utente
Matte
Mod
Mod
Messaggi: 37855
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Pisa

Re: Dunlop gpr 300

Messaggio da Matte »

pole ha scritto:Vai sereno, per quello che sono i miei gusti.... Sono tra le migliori gomme che ho usato per strada, sincere, buon grip più o meno in tutti i contesti, tengono bene sul bagnato... E reggono molto bene anche il caldo, l'anno scorso ci sono andato in posta tre volte tra luglio e agosto e non ho avuto problemi...

Unico neo, come il 99% delle gomme che ho usato, l'anteriore si scalina... Un buon 5/6000km ce li puoi fare... Tengono bene, anzi tengono meglio da finite che da nuove!... Da nuove causa La gomma morbida ed un certo spessore, danno una lieve sensazione di ondeggiamenti, cosa che con il consumo sparisce.
Ma dai, Pole, ci sei addirittura andato alla "Posta", per ben tre volte... :mrgreen: :mrgreen: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: ? Ed hanno resistito al tremendo stress :angel: ? Io quasi quasi lunedì oso e ci vado in banca, vi farò sapere :mrgreen: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
f@bio
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2654
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory

Re: Dunlop gpr 300

Messaggio da f@bio »

Matte ha scritto:
pole ha scritto:Vai sereno, per quello che sono i miei gusti.... Sono tra le migliori gomme che ho usato per strada, sincere, buon grip più o meno in tutti i contesti, tengono bene sul bagnato... E reggono molto bene anche il caldo, l'anno scorso ci sono andato in posta tre volte tra luglio e agosto e non ho avuto problemi...

Unico neo, come il 99% delle gomme che ho usato, l'anteriore si scalina... Un buon 5/6000km ce li puoi fare... Tengono bene, anzi tengono meglio da finite che da nuove!... Da nuove causa La gomma morbida ed un certo spessore, danno una lieve sensazione di ondeggiamenti, cosa che con il consumo sparisce.
Ma dai, Pole, ci sei addirittura andato alla "Posta", per ben tre volte... :mrgreen: :mrgreen: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: ? Ed hanno resistito al tremendo stress :angel: ? Io quasi quasi lunedì oso e ci vado in banca, vi farò sapere :mrgreen: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:
Ma lascia perde, quelli so banditi veri ti levano pure la moto, che sei matto :ROTFL:
Immagine. Immagine Immagine
Avatar utente
Matte
Mod
Mod
Messaggi: 37855
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Pisa

Re: Dunlop gpr 300

Messaggio da Matte »

Dici che è un azzardo eccessivo... :mrgreen: :ROTFL: ?
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Avatar utente
pole
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5633
Iscritto il: venerdì 17 ottobre 2014, 18:26
Regione: Toscana
Provincia: LUCCA - LU
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Toscana- Lucca

Re: Dunlop gpr 300

Messaggio da pole »

:ROTFL: :ROTFL:


.... Eh sì .. Andare alle poste ormai è diventata una impresa!.
Immagine
Avatar utente
Giobbe
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 4323
Iscritto il: lunedì 28 aprile 2014, 13:14
Regione: Piemonte
Provincia: CUNEO - CN
Moto: my 02 - FALCO SL 1000

Re: Dunlop gpr 300

Messaggio da Giobbe »

Sabato ho fatto un po' di curve fino al mare. Ero in due ed effettivamente il posteriore mi dava la sensazione di "ruota sgonfia", e la mia era stata portata a 2,8 bar 5' prima, però senza perdere grip. Oggi farò un giretto da solo e vediamo come si comporta.
Avatar utente
Giobbe
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 4323
Iscritto il: lunedì 28 aprile 2014, 13:14
Regione: Piemonte
Provincia: CUNEO - CN
Moto: my 02 - FALCO SL 1000

Re: Dunlop gpr 300

Messaggio da Giobbe »

Arrivato a 5700 km. Giudizio complessivo: posso ritenermi soddisfatto.
Avrebbero fatto forse ancora un mille km, anteriore scalinato sui 4 mila km ma si riesce a guidare lo stesso. Tenendo presente che ho fatto un Torino-Roma-Torino in autostrada il posteriore non si appiattito. Buona confidenza, non mai sentito mancare l'appoggio. Anche sul freddo e sul bagnato la tenuta, sia in accelerazione che in frenata, rimane buona (nonostante assenza di qualsiasi tipo di controllo). Può essere che le rimonterò l'anno prossimo, a meno di provare le sorelle "più grandi" Qualifier Core.
Avatar utente
pole
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5633
Iscritto il: venerdì 17 ottobre 2014, 18:26
Regione: Toscana
Provincia: LUCCA - LU
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Toscana- Lucca

Re: Dunlop gpr 300

Messaggio da pole »

Giobbe ha scritto:Arrivato a 5700 km. Giudizio complessivo: posso ritenermi soddisfatto.
Avrebbero fatto forse ancora un mille km, anteriore scalinato sui 4 mila km ma si riesce a guidare lo stesso. Tenendo presente che ho fatto un Torino-Roma-Torino in autostrada il posteriore non si appiattito. Buona confidenza, non mai sentito mancare l'appoggio. Anche sul freddo e sul bagnato la tenuta, sia in accelerazione che in frenata, rimane buona (nonostante assenza di qualsiasi tipo di controllo). Può essere che le rimonterò l'anno prossimo, a meno di provare le sorelle "più grandi" Qualifier Core.

Stesse impressioni mie... aggiungo che questa gomma tiene benissimo anche da slick, lo garantisco ( ovviamente sull'asciutto) si potrebbe veramente portare alla tela senza pericolo.

... Indovina, ho le core da questa estate!.. prese perché pensavo che potessero essere delle gpr "migliorate", mi aspettavo le stesse caratteristiche delle gpr con un qualcosa in più.. ragionamento toppato alla grande!.
Immagine
Avatar utente
Giobbe
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 4323
Iscritto il: lunedì 28 aprile 2014, 13:14
Regione: Piemonte
Provincia: CUNEO - CN
Moto: my 02 - FALCO SL 1000

Re: Dunlop gpr 300

Messaggio da Giobbe »

Allora se dici cosi guarderò altrove per il cambio estivo... anche se so già che prima o poi le proverò ugualmente! :ROTFL:
Avatar utente
pole
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5633
Iscritto il: venerdì 17 ottobre 2014, 18:26
Regione: Toscana
Provincia: LUCCA - LU
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Toscana- Lucca

Re: Dunlop gpr 300

Messaggio da pole »

Non che fanno schifo le Core, ma sono gomme più sportive di quel che danno da intendere, infatti sono un gradino sotto le mk3... Ma per come vanno tanto vale prendere le mitas, sono molto simili tra loro come sensazioni di guida, rapide a scendere in piega, incostanti, nervose, non sopportano il freddo, l' anteriore impossibile da chiudere.... In compenso, su asfalto a grana grossa, con il caldo, sono una goduria.
Immagine
AnTuono
1000 rpm
1000 rpm
Messaggi: 60
Iscritto il: martedì 26 gennaio 2016, 8:44
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 06 - TUONO R

Re: Dunlop gpr 300

Messaggio da AnTuono »

Ciao Pole,

ti posso chiedere un parere più approfondito sulle Core? Ero giusto indeciso tra queste e le GPR300 ma non trovo nulla di nulla in rete.
Avatar utente
pole
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5633
Iscritto il: venerdì 17 ottobre 2014, 18:26
Regione: Toscana
Provincia: LUCCA - LU
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Toscana- Lucca

Re: Dunlop gpr 300

Messaggio da pole »

AnTuono ha scritto:Ciao Pole,

ti posso chiedere un parere più approfondito sulle Core? Ero giusto indeciso tra queste e le GPR300 ma non trovo nulla di nulla in rete.


Si certo, scusa se ti rispondo solo ora... Le core sotto l'aspetto delle performance sono superiori alle gpr300, su questo non c'è dubbio, anche il comportamento è più simile ad una gomma sportiva, inoltre sono estremamente comunicative, se non tengono ti mandano un fax,SMS,mail, raccomandata, whatsapp, telegramma, poi una volta trovata una strada che gli piace, diventano stabili come se fossi di un binario, però questa doppia anima è snervante, ti basta trovare una curva più scivolosa delle altre e la gomma scivola.... Le gpr300 a loro favore hanno un rendimento più costante, e migliore quando fa freddo, anche queste sono prevedibili e difficilmente mettono in difficoltà! Anche l'anteriore delle gpr300 è un bel binario, tra l'anteriore e il posteriore il davanti tiene di più!...

Alla fine sono due gomme con il tipico Dna Dunlop, anteriori granitici... Ma sono due gomme diverse per il resto, una più stradale per un uso 365 giorni l'anno, l'altra più da smanettata primavera/estate.
Immagine
AnTuono
1000 rpm
1000 rpm
Messaggi: 60
Iscritto il: martedì 26 gennaio 2016, 8:44
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 06 - TUONO R

Re: Dunlop gpr 300

Messaggio da AnTuono »

Ti ringrazio per le tue impressioni! Alla fine mi sa che la scelta ricade sulle GPX 300 visto che userò la moto principalmente per il diporto. Il tempo dei sabati passati a smanettare è finito da un po'.

Magari quando le monto scrivo qui le mie impressioni ;)
Avatar utente
pole
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5633
Iscritto il: venerdì 17 ottobre 2014, 18:26
Regione: Toscana
Provincia: LUCCA - LU
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Toscana- Lucca

Re: Dunlop gpr 300

Messaggio da pole »

Si, dei pareri in più male non fanno... Anche per un semplice confronto di sensazioni...


Aggiungo che le qualifier core sono made in France, mentre le gpr300 sono made in Japan fatte dalla sumitomo tyre(spero di non sbagliare)

Su eBay ho visto le core a 170/180€ circa... Mentre le gpr viaggiano sui 190€ ... Dovessi rimontare una delle due, prenderei le più economiche che trovo! Da un po' di tempo a questa parte i prezzi delle gomme sono diventati esagerati...le gpr stesse sono aumentate di oltre 30/40 euro la coppia.
Immagine

Torna a “Le nostre Prove”