Dunlop gpr 300

Avete provato dei pneumatici, una moto, un accessorio particolare... raccontateci tutto...
AnTuono
1000 rpm
1000 rpm
Messaggi: 60
Iscritto il: martedì 26 gennaio 2016, 8:44
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 06 - TUONO R

Re: Dunlop gpr 300

Messaggio da AnTuono »

Alla fine come prezzi siamo lì. Le GPR le pago 170€ spedite col 180 post, le Core a meno di 180 non le trovo. Essendo a pari prezzo preferisco la gomma più polivalente ;-)
Avatar utente
Giobbe
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 4323
Iscritto il: lunedì 28 aprile 2014, 13:14
Regione: Piemonte
Provincia: CUNEO - CN
Moto: my 02 - FALCO SL 1000

Re: Dunlop gpr 300

Messaggio da Giobbe »

pole ha scritto:Si, dei pareri in più male non fanno... Anche per un semplice confronto di sensazioni...


Aggiungo che le qualifier core sono made in France, mentre le gpr300 sono made in Japan fatte dalla sumitomo tyre(spero di non sbagliare)

Su eBay ho visto le core a 170/180€ circa... Mentre le gpr viaggiano sui 190€ ... Dovessi rimontare una delle due, prenderei le più economiche che trovo! Da un po' di tempo a questa parte i prezzi delle gomme sono diventati esagerati...le gpr stesse sono aumentate di oltre 30/40 euro la coppia.


Gli pneumatico hanno nuovamente subito un aumento di 20/30 eurini a coppia, parlando di moto... :-x
Avatar utente
Ivax
ZonaRossa
ZonaRossa
Messaggi: 8121
Iscritto il: mercoledì 16 dicembre 2009, 23:55
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 19 - Tuono V4 1100 RR
Località: Piemonte

Re: Dunlop gpr 300

Messaggio da Ivax »

STAVO PER chiedere se qualcuno aveva provato ste core ed ecco qui!

credo che sulla v4 e dandoci gass son un pochettino al limite.
Immagine

Sempre e comunque CAZZA LA RANDA!!
Avatar utente
pole
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5628
Iscritto il: venerdì 17 ottobre 2014, 18:26
Regione: Toscana
Provincia: LUCCA - LU
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Toscana- Lucca

Re: Dunlop gpr 300

Messaggio da pole »

Ivax ha scritto:STAVO PER chiedere se qualcuno aveva provato ste core ed ecco qui!

credo che sulla v4 e dandoci gass son un pochettino al limite.




Non ti saprei dire!!!!....sulla old con l'asfalto giusto, colpi di gas secchi di seconda in piena piega,0 problemi 0 scivolamenti 0 ondeggiamenti...secondo me di grip ce n'è a iosa, le ho montate a estate finita quindi non so come si comportano con il caldo ma L'IMPRESSIONE mia è che non avranno problemi d'estate, anzi penso che andranno ancora meglio... Del resto le ho provate solo questo autunno e con il primo freddo invernale sono andate in crisi,ergo non sono gomme da freddo!.. Perciò mi aspetto che con il primo vero caldo daranno il meglio.
Direi che queste core si possono catalogare come entry level di casa Dunlop del settore gomme sportive/stradali

Tenendo conto che hai tutti i controlli elettronici possibili, SECONDO ME grossi problemi non dovresti averne... SICURAMENTE non puoi pretendere che vanno come le d212, però ti ci puoi divertire sulle strade adatte. Le metterei alla pari delle mitas, se le hai avute e ti ci sei trovato bene, puoi trovarti altrettanto bene, se ti sei trovato male con le mitas, forse puoi comunque trovartici bene.


PS io monto le 180... Ho visto che ci sono anche le 200, se metti in commercio una gomma da 200 vuoi dire che è un prodotto adatto anche ai 200 CV, altrimenti non avrebbe senso commercializzare anche una misura capace di andare su una RSV4!!.. senza dubbio la 200 rispetto la 180 da qualche vantaggio in termini di grip...


Dovresti provarle e valutare tu stesso.
Immagine
Avatar utente
Giobbe
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 4323
Iscritto il: lunedì 28 aprile 2014, 13:14
Regione: Piemonte
Provincia: CUNEO - CN
Moto: my 02 - FALCO SL 1000

Re: Dunlop gpr 300

Messaggio da Giobbe »

Alla fine della fiera mi sta un treno di Core scapperà anche sotto il Pennuto... mi state facendo voglia di vedere come vanno...
Avatar utente
pole
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5628
Iscritto il: venerdì 17 ottobre 2014, 18:26
Regione: Toscana
Provincia: LUCCA - LU
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Toscana- Lucca

Re: Dunlop gpr 300

Messaggio da pole »

Giobbe ha scritto:Alla fine della fiera mi sta un treno di Core scapperà anche sotto il Pennuto... mi state facendo voglia di vedere come vanno...




A me invece hai fatto venire voglia di provare le mutant :ROTFL:
Immagine
Avatar utente
Ivax
ZonaRossa
ZonaRossa
Messaggi: 8121
Iscritto il: mercoledì 16 dicembre 2009, 23:55
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 19 - Tuono V4 1100 RR
Località: Piemonte

Re: Dunlop gpr 300

Messaggio da Ivax »

pole ha scritto:
Ivax ha scritto:STAVO PER chiedere se qualcuno aveva provato ste core ed ecco qui!

credo che sulla v4 e dandoci gass son un pochettino al limite.




Non ti saprei dire!!!!....sulla old con l'asfalto giusto, colpi di gas secchi di seconda in piena piega,0 problemi 0 scivolamenti 0 ondeggiamenti...secondo me di grip ce n'è a iosa, le ho montate a estate finita quindi non so come si comportano con il caldo ma L'IMPRESSIONE mia è che non avranno problemi d'estate, anzi penso che andranno ancora meglio... Del resto le ho provate solo questo autunno e con il primo freddo invernale sono andate in crisi,ergo non sono gomme da freddo!.. Perciò mi aspetto che con il primo vero caldo daranno il meglio.
Direi che queste core si possono catalogare come entry level di casa Dunlop del settore gomme sportive/stradali

Tenendo conto che hai tutti i controlli elettronici possibili, SECONDO ME grossi problemi non dovresti averne... SICURAMENTE non puoi pretendere che vanno come le d212, però ti ci puoi divertire sulle strade adatte. Le metterei alla pari delle mitas, se le hai avute e ti ci sei trovato bene, puoi trovarti altrettanto bene, se ti sei trovato male con le mitas, forse puoi comunque trovartici bene.


PS io monto le 180... Ho visto che ci sono anche le 200, se metti in commercio una gomma da 200 vuoi dire che è un prodotto adatto anche ai 200 CV, altrimenti non avrebbe senso commercializzare anche una misura capace di andare su una RSV4!!.. senza dubbio la 200 rispetto la 180 da qualche vantaggio in termini di grip...


Dovresti provarle e valutare tu stesso.


Grazie della tua risposta Pole!

io le mitas le ho provate sia sulla old che sulla v4. diciamo che a livello di sensazioni forse si sposano meglio al v2 ma non mi hanno mai mollato sul 1100. unica cosa che le consumo + in fretta ma ammetto che vado molto + forte come guida con questa rispetto alla old che già mi faceva correre.
ora ho su le mk3 che vanno bene come grip ( nessuna grande differenza trovata con i miei ritmi con le mitas) e stanno durando molto! sono a 4000km e ne ho ancora almeno 2000 ad esser tranquillo.
le 212 provate lo scorso anno e beh...forse andavo più piano con quelle! e non è la prima volta che con le gomme in mescola mi trovo peggio. :shocked:

vedremo se le trovo col 200 magari le provo.
Immagine

Sempre e comunque CAZZA LA RANDA!!
Avatar utente
pole
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5628
Iscritto il: venerdì 17 ottobre 2014, 18:26
Regione: Toscana
Provincia: LUCCA - LU
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Toscana- Lucca

Re: Dunlop gpr 300

Messaggio da pole »

Il punto è il seguente, se mi chiedevi di montare le gpr300, ti dicevo già subito che era una pessima idea, nonostante io mi ci sia trovato benissimo,ma ho solo 125/130cv..

Ora che mi dici che hai le mk3, che ti ci trovi bene e che ti durano...ti direi allora di continuare con le mk3 o andare pure di TT, mi sa che con le core rispetto le mk3 qualche piccolo compromesso lo dovrai accettare...

Il punto forte delle core è che con meno di 200€ le prendi....mk3 e TT no.
Immagine
Avatar utente
Giobbe
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 4323
Iscritto il: lunedì 28 aprile 2014, 13:14
Regione: Piemonte
Provincia: CUNEO - CN
Moto: my 02 - FALCO SL 1000

Re: Dunlop gpr 300

Messaggio da Giobbe »

pole ha scritto:
Giobbe ha scritto:Alla fine della fiera mi sta un treno di Core scapperà anche sotto il Pennuto... mi state facendo voglia di vedere come vanno...




A me invece hai fatto venire voglia di provare le mutant :ROTFL:

:ROTFL: :ROTFL:

Torna a “Le nostre Prove”