Dunlop gpr 300

Avete provato dei pneumatici, una moto, un accessorio particolare... raccontateci tutto...
Avatar utente
pole
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5598
Iscritto il: venerdì 17 ottobre 2014, 18:26
Regione: Toscana
Provincia: LUCCA - LU
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Toscana- Lucca

Re: Dunlop gpr 300

Messaggio da pole »

virusfalco ha scritto:Inizia col chiudere 3 o 4 click la compressione, se non cambia nulla il mono è alla frutta.
Lo standard è 8-12 click da tutto chiuso, con 8 click e già bello sostenuto e chiudendo ancora diventa una tavola.
Quello che descrivi sembra proprio dovuto a scarsa frenatura in compressione che da la sensazione di perdere la ruota dietro.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
La compressione la tengo a 1/2 click... Sono un peso piuma (59kg) e ho anche smollato la molla per arrivare a 3 cm di sag dinamico... è già una tavola così la moto... Rispetto a prima che avevo 1,8 mm di sag la si guida meglio
Comunque, proverò...
Io stupidamente, davo più la colpa al ritorno
Immagine
Avatar utente
Giobbe
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 4300
Iscritto il: lunedì 28 aprile 2014, 13:14
Regione: Piemonte
Provincia: CUNEO - CN
Moto: my 02 - FALCO SL 1000

Re: Dunlop gpr 300

Messaggio da Giobbe »

Le monta come primo equipaggiamento la nuova Kawasaki Z900RS.

Inviato dal mio LG-K220 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
pole
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5598
Iscritto il: venerdì 17 ottobre 2014, 18:26
Regione: Toscana
Provincia: LUCCA - LU
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Toscana- Lucca

Re: Dunlop gpr 300

Messaggio da pole »

Ho visto,e ne parlano male(Delle gomme, non della z )
Immagine
Avatar utente
pole
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5598
Iscritto il: venerdì 17 ottobre 2014, 18:26
Regione: Toscana
Provincia: LUCCA - LU
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Toscana- Lucca

Re: Dunlop gpr 300

Messaggio da pole »

Aggiorno... A Pasqua, dopo mesi e mesi di "manovre".. Finalmente una bella giornata di sole "calda"...10 gradi :mrgreen: ..3 curva, sgratttttt, curva dopo sgratttttt...
Come se l' inverno non fosse nemmeno iniziato... :mrgreen: ... Nonostante il freddo, gran tenuta

Non si sono spiattellate nonostante i 2000 km (più o meno) fatti più a dritto che in piega... Per tutto l' inverno si è comportata sempre bene

Sto notando con l' arrivo del caldo, che rispetto ad altre gomme di amici, scaldano meno a parità di strada...
Immagine
Avatar utente
pole
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5598
Iscritto il: venerdì 17 ottobre 2014, 18:26
Regione: Toscana
Provincia: LUCCA - LU
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Toscana- Lucca

Re: Dunlop gpr 300

Messaggio da pole »

Il tempo passa,i km anche... La gomma... Che dire, boh... Oggi a partire dagli stop invece di derapare, si alzava il davanti... Solo supercorsa e power on ci sono riusciti... Mi sembrava di aver grip alle stelle...
Sono sui 5000 più o meno ( forse più che meno)... La gomma ancora non da segni di cedimento ed è ancora usabile, il davanti ancora curva liscio nonostante si inizia a sentire e vedere che c'è un accenno di scalino, ma alla guida non si sente nulla , ha ancora tanto intaglio sia davanti che dietro... e tiene come sempre...



Però l' anteriore, è comparsa questa riga
Immagine

Immagine


È sicura? ... O va cambiata?
Se c'è un qualcuno che di mestiere fa il gommista e mi può dar un suo parere, mi fa un piacere...

Per il resto... Non ci son problemi
Immagine
Avatar utente
Forcello
6000 rpm
6000 rpm
Messaggi: 994
Iscritto il: domenica 28 aprile 2013, 10:50
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 03 - TUONO MILLE

Re: Dunlop gpr 300

Messaggio da Forcello »

Ne avevo preso una coppia da "testare" poi, per necessità, le ho cedute ad un amico (compagno di curve) che dopo averle provate ha manifestato un...tiepido entusiasmo, sostenendo che soprattutto da nuove gli son piaciute meno delle Mitas in quanto, forse a causa del battistrada profondo, "dondolavano" leggermente.
Il problema è poi sparito al consumarsi della gomma.

Questa foto è stata scattata il giorno della sotituzione, avevano percorso esattamente 2.225 km.

Immagine
"Quando grandi prestazioni resistono alla prova del tempo, si scrive una pagina di storia. Tuono"
Avatar utente
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 16184
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Località: Bergamo

Re: Dunlop gpr 300

Messaggio da virusfalco »

pole ha scritto:Il tempo passa,i km anche... La gomma... Che dire, boh... Oggi a partire dagli stop invece di derapare, si alzava il davanti... Solo supercorsa e power on ci sono riusciti... Mi sembrava di aver grip alle stelle...
Sono sui 5000 più o meno ( forse più che meno)... La gomma ancora non da segni di cedimento ed è ancora usabile, il davanti ancora curva liscio nonostante si inizia a sentire e vedere che c'è un accenno di scalino, ma alla guida non si sente nulla , ha ancora tanto intaglio sia davanti che dietro... e tiene come sempre...



Però l' anteriore, è comparsa questa riga
Immagine

Immagine


È sicura? ... O va cambiata?
Se c'è un qualcuno che di mestiere fa il gommista e mi può dar un suo parere, mi fa un piacere...

Per il resto... Non ci son problemi
Crepe analoghe sono comuni sui fianchi di diverse gomme quando invecchiano, ad esempio sulle Mitas, ma al centro del battistrada mai visto.
Sembra voglia aprirsi come un cocomero ... :roll:
Immagine
Avatar utente
pole
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5598
Iscritto il: venerdì 17 ottobre 2014, 18:26
Regione: Toscana
Provincia: LUCCA - LU
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Toscana- Lucca

Re: Dunlop gpr 300

Messaggio da pole »

Forcello ha scritto:Ne avevo preso una coppia da "testare" poi, per necessità, le ho cedute ad un amico (compagno di curve) che dopo averle provate ha manifestato un...tiepido entusiasmo, sostenendo che soprattutto da nuove gli son piaciute meno delle Mitas in quanto, forse a causa del battistrada profondo, "dondolavano" leggermente.
Il problema è poi sparito al consumarsi della gomma.

Questa foto è stata scattata il giorno della sotituzione, avevano percorso esattamente 2.225 km.

Immagine

Porca vacca boia ladra....ma che ci ha fatto???....
Ma con che pressioni ha girato?...

Guarda... Allora non sono impazzito, ho come la "strana" sensazione che il posteriore tenga più ora da consumata che da nuova...
Immagine
Avatar utente
pole
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5598
Iscritto il: venerdì 17 ottobre 2014, 18:26
Regione: Toscana
Provincia: LUCCA - LU
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Toscana- Lucca

Re: Dunlop gpr 300

Messaggio da pole »

:allah:
virusfalco ha scritto:
pole ha scritto:Il tempo passa,i km anche... La gomma... Che dire, boh... Oggi a partire dagli stop invece di derapare, si alzava il davanti... Solo supercorsa e power on ci sono riusciti... Mi sembrava di aver grip alle stelle...
Sono sui 5000 più o meno ( forse più che meno)... La gomma ancora non da segni di cedimento ed è ancora usabile, il davanti ancora curva liscio nonostante si inizia a sentire e vedere che c'è un accenno di scalino, ma alla guida non si sente nulla , ha ancora tanto intaglio sia davanti che dietro... e tiene come sempre...



Però l' anteriore, è comparsa questa riga
Immagine

Immagine


È sicura? ... O va cambiata?
Se c'è un qualcuno che di mestiere fa il gommista e mi può dar un suo parere, mi fa un piacere...

Per il resto... Non ci son problemi
Crepe analoghe sono comuni sui fianchi di diverse gomme quando invecchiano, ad esempio sulle Mitas, ma al centro del battistrada mai visto.
Sembra voglia aprirsi come un cocomero ... :roll:


Sì, le avevo messe io le foto Delle crepe sulle mitas
Immagine
Avatar utente
Forcello
6000 rpm
6000 rpm
Messaggi: 994
Iscritto il: domenica 28 aprile 2013, 10:50
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 03 - TUONO MILLE

Re: Dunlop gpr 300

Messaggio da Forcello »

pole ha scritto:
Forcello ha scritto:Ne avevo preso una coppia da "testare" poi, per necessità, le ho cedute ad un amico (compagno di curve) che dopo averle provate ha manifestato un...tiepido entusiasmo, sostenendo che soprattutto da nuove gli son piaciute meno delle Mitas in quanto, forse a causa del battistrada profondo, "dondolavano" leggermente.
Il problema è poi sparito al consumarsi della gomma.

Questa foto è stata scattata il giorno della sotituzione, avevano percorso esattamente 2.225 km.

Immagine

Porca vacca boia ladra....ma che ci ha fatto???....
Ma con che pressioni ha girato?...

Guarda... Allora non sono impazzito, ho come la "strana" sensazione che il posteriore tenga più ora da consumata che da nuova...
Dal punto di vista della pressione è...un precisino...la controlla tutte le volte che esce, normalmente la tiene a 2.3/2.4 ant. e 2.5/2.6 post. ma abitando vicino alle curve :ciglia: ...
"Quando grandi prestazioni resistono alla prova del tempo, si scrive una pagina di storia. Tuono"
Avatar utente
pole
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5598
Iscritto il: venerdì 17 ottobre 2014, 18:26
Regione: Toscana
Provincia: LUCCA - LU
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Toscana- Lucca

Re: Dunlop gpr 300

Messaggio da pole »

Immagine


Ok che son un "motociclista" anomalo e magari pure fermo... Però io son così a circa 5000km...



È una gomma strana, se la si prende aspettandosi che vada come una mitas, corsa,sportsmart2,k3... È ovvio che non convince.. Siamo talmente abituati alle gomme che danno tutto subito...
Quello che mi piace di questa gomma rispetto le mitas, Power One, sportsmart2, supercorsa,metzler runsport... è la "comunicabilità", se non c'è grip... Danno evidenti segnali...



2,5 dietro.... Pure io... Il davanti fino a 1,9 va sempre bene ma lo tengo anche io sui 2,2/2,3
Immagine
Immagine
SiSu
1000 rpm
1000 rpm
Messaggi: 68
Iscritto il: mercoledì 27 giugno 2018, 20:33
Regione: No Italia
Provincia: No Italia
Moto: my 05 - RSV R 1000

Re: Dunlop gpr 300

Messaggio da SiSu »

pole ha scritto:Il tempo passa,i km anche... La gomma... Che dire, boh... Oggi a partire dagli stop invece di derapare, si alzava il davanti... Solo supercorsa e power on ci sono riusciti... Mi sembrava di aver grip alle stelle...
Sono sui 5000 più o meno ( forse più che meno)... La gomma ancora non da segni di cedimento ed è ancora usabile, il davanti ancora curva liscio nonostante si inizia a sentire e vedere che c'è un accenno di scalino, ma alla guida non si sente nulla , ha ancora tanto intaglio sia davanti che dietro... e tiene come sempre...



Però l' anteriore, è comparsa questa riga
Immagine

Immagine


È sicura? ... O va cambiata?
Se c'è un qualcuno che di mestiere fa il gommista e mi può dar un suo parere, mi fa un piacere...

Per il resto... Non ci son problemi
Se fossero Michelin, quella riga sarebbe in realtà un filo in carbonio il cui scopo è quello di scaricare l'elettricità statica.
Ma lo ha detto un tecnico della Michelin ; col consumo quel filo, che non è mai al centro, passa da destra a sinistra e ritorno (verificato!).
Il tuo è al centro ma tu hai un'altra marca.
Avatar utente
pole
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5598
Iscritto il: venerdì 17 ottobre 2014, 18:26
Regione: Toscana
Provincia: LUCCA - LU
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Toscana- Lucca

Re: Dunlop gpr 300

Messaggio da pole »

Stanno prendendo un po'di piede queste gomme, viste di recente su due moto non proprio piccole di cilindrata....
Purtroppo dopo meno di 6/7000 km devo dire addio all'anteriore... Nel centro e nei lati è ancora ok, ma a metà, sono già sul riferimento...e al posteriore manca poco...
Usate sotto la pioggia l' altro giorno, e vanno bene bene
110 sul dritto sotto la pioggia, come se fosse stato asciutto, nelle ripartenze da rotonde e incroci nonostante Dessì gas per farle partire, non partivano
Immagine
Avatar utente
pole
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5598
Iscritto il: venerdì 17 ottobre 2014, 18:26
Regione: Toscana
Provincia: LUCCA - LU
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Toscana- Lucca

Re: Dunlop gpr 300

Messaggio da pole »

Dopo circa 7000 km .... Giungo alla fine di questa mia parentesi dunlopiana, specifico che la sostituzione è stata obbligata dalla revisione, essendo con il posteriore alla tacca di riferimento, ho dovuto sostituirla con gran dispiacere, perché?.... Perché tenevano e andavano ancora come quando avevano 1000 km ... Forse altri 1000km li facevano,1500 fino alla tela....



Conclusioni... Gran gomma per un uso a 360 gradi, anche sul bagnato si sono sempre comportate bene. Mi ci sono divertito, anteriore tipico Dunlop, granitico... Posteriore meno ma sempre gestibile... Le definirei gomme sicure, sincere e in alcune strade addirittura sorprendenti...

Le avrei rimontate volentieri...

Consiglio mio, se vi decidete di provarle e avete sempre preso il 180, beh prendetele 190...


PS , all' anteriore si è presentata la crepa lungo tutta la circonferenza



Quindi, io mi fermo qui ( per ora).... Se qualcuna vorrà continuare questo post faccia pure.
Immagine
Avatar utente
pole
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5598
Iscritto il: venerdì 17 ottobre 2014, 18:26
Regione: Toscana
Provincia: LUCCA - LU
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Toscana- Lucca

Re: Dunlop gpr 300

Messaggio da pole »

Me ne ero completamente dimenticato di questo post... Dopo averle cambiate ho montato le pilot Michelin, di nuovo mitas (suka) e delle fantastiche bt016 (durate meno di una cippa di minchia)....e son tornato alle gpr300 con un bel 190 posteriore(che risulta comunque piccolo) che lascia un po'di margine di sicurezza dato da quel cm in più!...


:mrgreen: :mrgreen:


Sulla old vanno .... Han solo un difetto...a certe pieghe non sai se puoi continuare a scendere o no.... Ma forse sono io il problema!

Questo secondo treno mi ha davvero stupito... Anche se dopo 2 mesi sono già oltre il limite di usura legale..


Ps ... Non so come mai questa volta non ha presentato quella crepa che si formò nelle gomme usate 3 anni fa.
Immagine

Torna a “Le nostre Prove”