Michelin power cup 2

Avete provato dei pneumatici, una moto, un accessorio particolare... raccontateci tutto...
Avatar utente
Devid72
6000 rpm
6000 rpm
Messaggi: 880
Iscritto il: domenica 15 gennaio 2012, 11:39
Regione: Friuli Venezia Giulia
Provincia: PORDENONE - PN
Moto: my 11 - TUONO V4 R
Località: pordenone

Re: Michelin power cup 2

Messaggio da Devid72 »

Ciao. Ieri fatto seconda giornata a cremona... caldo e temperature asfalto da paura...le gomme si sono comportate sempre benissimo... Mai un cedimento, con una pistata alle spalle e 1200 km di vita su passi montani.. ha ceduto prima il mio fisico per la stanchezza dopo 7/8 giri che la tenuta delle gomme... molto soddisfatto...ImmagineImmagine

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
spagnoeto
2500 rpm
2500 rpm
Messaggi: 234
Iscritto il: martedì 12 luglio 2011, 12:06
Regione: Veneto
Provincia: VENEZIA - VE
Moto: my 11 - TUONO V4 R APRC

Re: Michelin power cup 2

Messaggio da spagnoeto »

Domenica ho fatto il primo giro con le power cup2 e devo dire che mi sono trovato bene. In passato ho usato Dunlop(d211-d212) e Pirelli (supercorsa) e secondo me si trova nel mezzo come rigidita', velocita' a scendere in piega. Come sensazione di grip la trovo come Dunlop ma inferiore a Pirelli.
La caratteristica che ho apprezzato di piu' delle PC2 rispetto alle altre e' che da meta' curva in poi chiude meglio la traiettoria. Dunlop e Pirelli mi danno la sensazione che il posteriore spinga sull'anteriore e faccio fatica a far scorrere la moto. Probabilmente e' anche un problema di assetto, che a sto punto chiedo consigli. Le idrauliche sono come da libretto mentre i precarichi li ho fatti. Mono Rsv4 con interasse 312mm. Gomme 200/55
Avatar utente
Gian
3000 rpm
3000 rpm
Messaggi: 276
Iscritto il: giovedì 3 gennaio 2008, 14:45
Regione: Lombardia
Provincia: BRESCIA - BS
Moto: ALTRA MOTO
Località: Erbusco (BS)

Re: Michelin power cup 2

Messaggio da Gian »

Provate sulla nuova moto, Ktm 890r perché le ho trovate montate da moto nuova e devo dire che per ora 1500km sono davvero contento. Non sono un fan Michelin che con le varie Rs, power cup etc sulla Tuono non mi avevano convinto ma queste sono promosse. Sarà che le ho provate nuove su una moto che mi sta davvero piacendo, sarà che non hanno visto nemmeno una goccia d'acqua... mi sono trovato bene sin da subito: agili, molto precise, subito calde e molto intuitive. Adesso vediamo la durata e come si comporteranno in pista ma per ora promosse. Brava Michelin

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Gian
3000 rpm
3000 rpm
Messaggi: 276
Iscritto il: giovedì 3 gennaio 2008, 14:45
Regione: Lombardia
Provincia: BRESCIA - BS
Moto: ALTRA MOTO
Località: Erbusco (BS)

Re: Michelin power cup 2

Messaggio da Gian »

Ieri provate a Castelletto sulla 890 dopo 2000km in una fresca giornata di novembre a 14 gradi durante la quale ho trovato anche il buon Tora con le sue 2 SXV :shocked: ...
Decisamente soddisfatto, anche col fresco la gomma si scalda e tiene benissimo.
Ci puoi fare le peggio cose e il traction quasi non entra nemmeno in funzione.
Come consumo siamo circa a metà vita ma i primi 1000 km di rodaggio hanno sicuramente aiutato.
Avatar utente
Dende67
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 4744
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2011, 16:04
Regione: Emilia Romagna
Provincia: MODENA - MO
Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory
Località: Centro del mondo motoristico a 4 ruote

Re: Michelin power cup 2

Messaggio da Dende67 »

Rodate ieri in vista della pistata, partito ancora cerate e quasi subito pulite. Uso abitualmente le gp in strada e il comportato lo conosco, direi identico. 200km fatti per la maggior parte su strada pulita e non posso che promuoverle ma incontrato umido quasi su all'abetone.......
Forse prevenuto dalla larga fascia slick non mi sono fidato, come le gp qualche avviso lo danno

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk
ImmagineImmagineImmagine
3° V4 viewtopic.php?f=187&t=68280
Piegare ma non piegarsi!! (Infatti mi sono rotto)
Avatar utente
Devid72
6000 rpm
6000 rpm
Messaggi: 880
Iscritto il: domenica 15 gennaio 2012, 11:39
Regione: Friuli Venezia Giulia
Provincia: PORDENONE - PN
Moto: my 11 - TUONO V4 R
Località: pordenone

Re: Michelin power cup 2

Messaggio da Devid72 »

Ciao, la pensiamo uguale, e usiamo le stesse gomme.. io però le gp le tengo su primavera e autunno... invece le cup2 le monto in estate ... anch'io per le cup con l umido non mi fido molto... anche se non mi hanno mai tradito...

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

Torna a “Le nostre Prove”