Diablo rosso 4 corsa

Avete provato dei pneumatici, una moto, un accessorio particolare... raccontateci tutto...
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virusfalco
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Re: Diablo rosso 4 corsa

Messaggio da virusfalco »

Kawa-Nero ha scritto:
JayZ ha scritto:Sono entrato in pista a Modena con 1.6 al posteriore e tra i 2.3 e i 2.5 davanti...., l'anteriore sono c@@@i tuoi senza passare dal via
onestamente non ho capito...
ma mi sembrano pressioni molto distanti come "interpretazioni o gusti"
Non se usi gomme Dunlop, o comunque ad uso pista.


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In tabella sono riportate le Sportsmart 2, le Sportsmart TT hanno la tecnologia Ntec.
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padella
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Re: Diablo rosso 4 corsa

Messaggio da padella »

Per me c'è poco da capire...
Davanti che sia strada o pista...si sta sui 2,5 A CALDO...
ovvio che in strada per stare sui 2,5 a caldo parti da un 2,3 a freddo(parlando sempre di guida sportiva soli e quindi non a pieno carico)..in pista invece parti da un 2,1/2,2....
Il posteriore invece è un altro discorso.

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tatanka
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Re: Diablo rosso 4 corsa

Messaggio da tatanka »

padella ha scritto:
virusfalco ha scritto:Ma che combattere [emoji16]
La questione è che ormai la maggior parte dei produttori, per semplicità agli utenti, da solo le pressioni a pieno carico e non può essere criticabile perché in uso stradale (da codice) i rischi con poco peso sulla moto sono inesistenti.
Aprilia, a quanto pare, per le 660 ha scelto la strada della semplicità, vista l'utenza molto meno specialistica di quella dei v4 dove stampiglia ancora sul forcellone il doppio set di pressioni

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Grazie Roby di avere ancora voglia di ribadirlo....
Io invece oramai sono alla fase....ma fate e pensate quel gazzo che vi pare :mrgreen:
Ma il mio "combattere" era ironico...per far ridere, il mio cervello ormai ha poca autonomia, penso alla parola giusta e 2 secondi dopo non la ricordo più :roll:
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padella
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Re: Diablo rosso 4 corsa

Messaggio da padella »

Michele non mi riferivo alla tua battuta...
Volevo solo sottolineare la spiegazione che ha dato Roby...logica,ovvia e semplicissima...ma che ciclicamente bisogna ritirare fuori e ricordare..se no ogni volta partono teorie senza ne capo ne coda sul perchè sui manuali ci siano scritti certi valori piuttosto che altri.

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Re: Diablo rosso 4 corsa

Messaggio da eros_nvidia »

Allora: Chi ha provato ste benedette gomme potrebbe recensirle un po'? Un confronto diretto tra RC2 e DR4C, magari con il gommone dietro. Grazie!! :-)
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Re: Diablo rosso 4 corsa

Messaggio da Costa »

Buongiorno, rientrato dal motogiro in Francia di 3 giorni fatto gole del verdon e molti passi, in 3 giorni 1500km le gomme si sono comportate bene pressioni a freddo davanti 2,5 e dietro 2,7 , preso anche un acquazzone e si sono comportate bene nonostante che aprivo (nei rettilinei) gas a martello non si è mai acceso il controllo di trazione .....si consumano tanto ai lati pochissimo centralmente. ottime ma ritornerò alle supercorse sp v3 traction control e antiwhell sempre sul livello 2
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Re: Diablo rosso 4 corsa

Messaggio da virusfalco »

Tornerai perché?

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Re: Diablo rosso 4 corsa

Messaggio da Fastandfreddy »

Ma 2,5/2,7 a freddo non è un po’ troppo? Avevi la zavorrina?
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Re: Diablo rosso 4 corsa

Messaggio da Kawa-Nero »

Fastandfreddy ha scritto:Ma 2,5/2,7 a freddo non è un po’ troppo? Avevi la zavorrina?

cosa consiglia Pirelli?
come detto in precedenza per le Corsa 2 avevano fatto fare il test ai giornalisti con 2.5-2.5
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Re: Diablo rosso 4 corsa

Messaggio da padella »

Anche nel 2002 (20 anni fa) alla presentazione alla stampa delle prime diablo CORSA,in pista fecero girate i tester giornalisti con 2,5-2,5.....quindi boh...per me state dando troppo valore a quella cosa.

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Re: Diablo rosso 4 corsa

Messaggio da Fastandfreddy »

Per quanto ne so io Pirelli per le RC2 consiglia la pressione consigliata da casa madre e quindi va da se che allora come dice mamma Aprilia che con il solo conduttore le gomme andrebbero 2,3 bar anteriori e 2,5 bar posteriori, con il passeggero 2,5 bar anteriore e 2,8 bar posteriore.
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Re: Diablo rosso 4 corsa

Messaggio da Kawa-Nero »

padella ha scritto:Anche nel 2002 (20 anni fa) alla presentazione alla stampa delle prime diablo CORSA,in pista fecero girate i tester giornalisti con 2,5-2,5.....quindi boh...per me state dando troppo valore a quella cosa.
forse, ma io ho provato (anche se sono un fermone) e mi sono trovato bene
alla fine per le gomme l'importante è il feeling, se riesci a trovarti bene ok, altrimenti provi qualche aggiustamento sensato, e se non va meglio passare ad altro

:ok:
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Re: Diablo rosso 4 corsa

Messaggio da RST'72 »

Ciao a tutti, questa primavera dovrò cambiare le scarpe alla mia RST (120/70-180/55), facendo pochissimi km all'anno non ha senso montare gomme che mi durino 10.000 km e, anche se quella che ho non è una moto sportivissima, mi piace ancora guidare allegro e sto cercando una gomma che aiuti un po' ad aumentare la maneggevolezza del mio bisonte.

Provengo dalle Michelin Power RS con cui ho fatto 5000 km (con la posteriore finita e l'anteriore che sembra ancora buona), avevo quasi pensato di cambiare solo la posteriore, ma poi mi son reso conto che certe cavolate le ho già fatte in passato per non farle più :angel:

Per farla breve sono indeciso fra le Pirelli Diablo Rosso IV corsa (o normali) e le nuove Michelin Power GP.
Con le Power RS mi sono trovato benone e anche da usurate non hanno mai avuto alcun problema, ma ho sentito parlare benissimo delle Pirelli Diablo Rosso IV/corsa (non monto Pirelli ormai da quasi 20 anni e quindi non ho riferimenti su modelli recenti).

Sapete che differenze ci sono fra Pirelli Diablo Rosso IV corsa e Micheiln Power GP? Purtroppo non ho trovato confronti girovagando su internet.
Qualcuno ha idea di quanti km si possano fare (indicativamente) con le Diablo Rosso IV corsa? Non vado in moto da ieri e quindi so che non è facile dare un dato preciso, ma volevo capire se si può riuscire ad arrivare ai 4/5000 km, credo allora che opterò per quelle, se sono invece gomme che non arrivano a 3000, ci dovrei pensare e magari andare sulle Rosso IV normali.
L'altra opzione è rimanere con Michelin con le Power GP, consigli? Altre marche tipo Continental o Bridgestone che non ho mai montato?

Grazie per i consigli!
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Re: Diablo rosso 4 corsa

Messaggio da f@bio »

f@bio ha scritto:Io ho studiato un po' la questione, perché nei vari videotest non è che siano stati molto chiari su certi argomenti... Alla fine mi sto orientando verso le rosso iv, primo perché mi servono le gomme e le corsa sono difficili da reperire, secondo perché ho capito che almeno al posteriore tra rosso iv e corsa iv stiamo parlando di 3 gomme diverse.
- Rosso iv fino al 190/50, bimescola, full silica, carcassa in rayon.
- rosso iv dal 190/55 carcassa in lyocell come le corsa, trimescola con una fascia centrale più dura e le 2 fasce laterali che sono le stesse del corsa con la più esterna 100% carbon black.
- corsa iv che ha carcassa e profilo come il rosso iv big size, bimescola con fascia centrale uguale alla intermedia del rosso iv e spalla 100% carbon black.
Quello che cambia è poi la percentuale di intagli, ovviamente più slick la corsa.
Riassumendo nella misura grande il posteriore delle rosso iv è più simile al corsa che alle sue misure più piccole. Rispetto al corsa Ha più durata per la mescola centrale più dura, è più versatile su strada perché le 2 mescole centrali sono con silice per cui consentono grip su bagnato fino a 35gradi se non erro, mentre le corsa solo fino a 20gradi. Restano i benefici della mescola molto performante sulla spalla e della nuova carcassa più rigida. Per cui opterò per le rosso iv.
Discorso diverso per le rosso iv small, dove invece il gap prestazionale con le cugine corsa è molto più ampio, almeno sulla carta.
Per gli anteriori i profili tra le 2 gomme sono uguali, il rapporto pieno/ vuoto ovviamente maggiore per le corsa, entrambe sono bimescola full silica, quindi molto simili. Ipotizzo io, ma non lo so, forse mescole più morbide per il corsa.
Visto che monti il 180 questo può esserti utile per il discorso rosso 4 / r4corsa
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Re: Diablo rosso 4 corsa

Messaggio da RST'72 »

Grazie, l'avevo letto con particolare interesse ed era una delle varianti che facevano pendere la bilancia sul Rosso Corsa ed effettivamente sulle prove che ho letto/visto di questa cosa non ne avevano parlato.
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