Vredestein centauro st

Avete provato dei pneumatici, una moto, un accessorio particolare... raccontateci tutto...
Avatar utente
pole
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5615
Iscritto il: venerdì 17 ottobre 2014, 18:26
Regione: Toscana
Provincia: LUCCA - LU
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Toscana- Lucca

Re: Vredestein centauro st

Messaggio da pole »

Furyo1970 ha scritto:ciao hai avuto modo di fare qualche altro giro con le vredestein e magari farci sapere come vanno? le ho viste anchio a 99 eurini e tutto sommato ora ho delle metzeler m7rr con le quali da maggio ho fatto quasi 12.000 km...ergo finite!!! il posteriore è quasi finito e l'anteriore scalinato...forse per qualche giretto in questi mesi le vredestein potrebbero anche andare bene, e ad aprile rimetto su un paio di m9 rr....oltretutto ho in mente di fare un viaggio a giugno prossimo dove ho calcolato circa 2500 km solo di autostrada e mi dispiacerebbe "sbancare" le m9...quindi aspetto con ansia un tuo responso in merito. grazie
Mi spiace che ti rispondo solo ora, ma ho sosp l'assicurazione, quindi niente di nuovo da quel che ho scritto... Tant'è che non sono più venuto a controllare il post e nemmeno pensavo di trovare qualcuno interessato alle gomme...
Se non hai grosse pretese "sportive" puoi andare tranquillo, riguardo la durata, non sono un tester attendibile ( la stessa gomma può durarmi 3000 come 7000 km).
Ultima modifica di pole il domenica 16 gennaio 2022, 21:10, modificato 1 volta in totale.
Immagine
f@bio
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2638
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory

Re: Vredestein centauro st

Messaggio da f@bio »

padella ha scritto:È chiaro che io non le monterei mai come alternativa alle gomme sportive ESTIVE..che ovviamente sono un altra cosa quando le temperature superano i 20 gradi.
Ma come gomme da andarci a passeggio(anche perchè d'inverno si puo giusto andare a passeggio per togliersi lo sfizio di usare la moto comunque ogni tanto) con le strade di merd@(fredde sporche e umide) che iniziano ad esserci in questo periodo...secondo me sarebbero una buona soluzione...spesa ridicola e comportamento piu consono alla stagione.
Poi non metto in dubbio che si possano usare tranquillamente d'inverno pure le rosso corsa 2 o le mitas o quant'altro di sportivo estivo,sempre usate anch'io e sono ancora vivo....ma mi piacerebbe provare in queste condizioni gomme piu adatte..visto che in vita mia gomme sport touring 4 stagioni non le ho mai provate.
Calcola che è un investimento che ti porti per almeno 2 inverni Se come me quando le temperature salgono metti qualcosa di più adatto... Quindi potresti valutare magari le mitas visto che i 150 euri li ammortizzeresti in 3 anni. Chiedi se ai clienti affezionati magari fanno un leasing :alcool:
Immagine. Immagine Immagine
Avatar utente
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 29897
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: oltrepo pavese..

Re: Vredestein centauro st

Messaggio da padella »

Naaaaa
Aspetto che le tengano all'esselunga e le nascondo sotto al cappotto :mrgreen: :ROTFL:

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
POSSO TOCCARMI IL PACCO MENTRE VI PARLO?
(GIAMBRUNO)
Avatar utente
JayZ
Limitatore
Limitatore
Messaggi: 9684
Iscritto il: sabato 7 maggio 2011, 15:03
Regione: Toscana
Provincia: LIVORNO - LI
Moto: ALTRA MOTO
Località: Livorno

Re: Vredestein centauro st

Messaggio da JayZ »

...ecco ieri questa ciofega di gomma mi avrebbe fatto comodo... viscido dappertutto...
Avatar utente
pole
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5615
Iscritto il: venerdì 17 ottobre 2014, 18:26
Regione: Toscana
Provincia: LUCCA - LU
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Toscana- Lucca

Re: Vredestein centauro st

Messaggio da pole »

JayZ ha scritto:...ecco ieri questa ciofega di gomma mi avrebbe fatto comodo... viscido dappertutto...
Eppure le Continental, da quei che ho visto al casone di profecchia e in val trebbia ... Sull'acqua vanno bene!.
Immagine
f@bio
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2638
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory

Re: Vredestein centauro st

Messaggio da f@bio »

padella ha scritto:Naaaaa
Aspetto che le tengano all'esselunga e le nascondo sotto al cappotto :mrgreen: :ROTFL:
:ROTFL:
Io mi ero fatto 2 conti, invece di una merdogomma che nn vedi l'ora ti togliere a marzo, ho preso una buona "turistica sportiva invernale" che va bene sui monti fino a maggio (pure meglio di una sportiva pura), tra maggio e settembre mi finisco 2 treni estivi e verso settembre ottobre rimetto le "invernali". Conti fatti riesco a "risparmiare" 1 treno estivo, un investimento praticamente :alcool:
Anche se io usandola sempre più di 2 inverni nn mi dura, 3000km a inverno almeno li faccio.
Quest'anno è la prima volta dopo tanto che rimetto una sportiva (anche se molto stradale full silica m9rr), perché volevo mantenere il 200 non avendo confidenza con la moto e volendola conoscere così come esce (e le roadtec oltre ad avere solo il 190 erano pure difficili da reperire)
Immagine. Immagine Immagine
f@bio
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2638
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory

Re: Vredestein centauro st

Messaggio da f@bio »

pole ha scritto:
JayZ ha scritto:...ecco ieri questa ciofega di gomma mi avrebbe fatto comodo... viscido dappertutto...
Eppure le Continental, da quei che ho visto al casone di profecchia e in val trebbia ... Sull'acqua vanno bene!.
Ho avuto le contiroad attack 3, molto buone, su quel segmento se la giocano con le roadteck 01 SE
Immagine. Immagine Immagine
Avatar utente
JayZ
Limitatore
Limitatore
Messaggi: 9684
Iscritto il: sabato 7 maggio 2011, 15:03
Regione: Toscana
Provincia: LIVORNO - LI
Moto: ALTRA MOTO
Località: Livorno

Re: Vredestein centauro st

Messaggio da JayZ »

pole ha scritto:
JayZ ha scritto:...ecco ieri questa ciofega di gomma mi avrebbe fatto comodo... viscido dappertutto...
Eppure le Continental, da quei che ho visto al casone di profecchia e in val trebbia ... Sull'acqua vanno bene!.
Vanno alla grande sul bagnato. Settimana scorsa con freddo a bestia pure... Ma ieri con il viscido non tenevano. Poi considera che l'anteriore ha quasi 7k km e il posteriore è comunque alla frutta.
Avatar utente
pole
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5615
Iscritto il: venerdì 17 ottobre 2014, 18:26
Regione: Toscana
Provincia: LUCCA - LU
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Toscana- Lucca

Re: Vredestein centauro st

Messaggio da pole »

Aggiorno un po' il post per un confronto..
.
Finalmente, moto assicurata e primi giri...

In attesa di temperatura più calde, riconfermo tutte le impressioni dell'anno scorso, Ottimo grip già da fredde, comportamento stabile su diversi tipi di asfalti, Ottima capacità di assorbimento delle buche e totale neutralità sui cambi di asfalto presi parallelamente, idem per le crepe/ gradini/avvallamenti... Riconfermo una tendenza del posteriore a perdite di aderenza in modo più improvviso ad altre gomme da me avute, posteriore che ha davvero un gran grip.
Aggiungo un test effettuato,molto anomalo ,la grandine...ho preso una grandinata pazzesca,tanto da imbiancare completamente l'asfalto, beh tralasciando che era impossibile riuscire a inserire la seconda marcia,perché il posteriore slittava anche a moto dritta come provavo ad accelerare un minimo, però cavolo, in prima, piano piano, a gas costante sono riuscito ad uscire dalla tempesta fino a trovarmi la pioggia per il resto della strada....
Mai provato nessun'altra gomme sulla neve/ grandine,non ho riferimenti, do un voto 10 perché non sono caduto!


Ma ora vengo a un nuovo sintomo e ad un mio problema con l'anteriore..

Il nuovo sintomo è semplice, a volte in entrata di curva , mentre appena inizio la piega,sento il posteriore come se allargasse, la sensazione è come di uno scivolamento, devo dire che mi aiuta a chiudere più rapidamente la curva, è un po' come le ruota del carrello della spesa, sembra quasi che il dietro segua un'altra linea rispetto all'anteriore, Lo fa ogni tanto, non sempre, niente scalata, durante la guida un po' allegra ma nulla di esagerato, soprattutto quando butto giù in modo rapido... Non ho ancora capito se è un effetto della gomma o una perdita di aderenza, potrebbe anche essere un effetto dell'anteriore che va giù più rapidamente del posteriore...o forse sono le sospensioni.. non ci capisco molto però devo dire che mi piace! :ROTFL:



Ed ora giungo al problema, sicuramente più personale che della gomma... Non sento niente davanti, l'anteriore è una monorotaia, ad oggi non ho ancora avuto una perdita con il davanti... Cio mi da una gran fiducia ad entrare e curvare davvero forte, ma ho anche una gran paura di perdere del tutto l'anteriore... Non percepisco il limite! E questo mi crea ansia... Non so se l'anteriore si comporta come il posteriore o se è più delicato nelle perdite di aderenza. Non riesco a "imparare a conoscere la gomma".. Dovrei fare alla Marquez, andare giù finché non casco e poi prendere il muletto(la bicicletta, visto che non ho altre moto)... Altrimenti non so che fare
.
Confesso anche che ad ora, per quei riguarda gli angoli di piega, non ho mai azzardato... Proprio perché non mi sento sicuro dell'anteriore.
.
Generalmente con altre gomme che ho avuto, capitava a tutte che ad un certo angolo di piega, di sentire i primi "movimenti" stile "camminare sulle uova"..e questo mi permetteva di fissare un limite "di sicurezza" per cui sapevo di poter stare tranquillo...




Per ora posso dire, che per
Immagine
Avatar utente
Matte
Mod
Mod
Messaggi: 37835
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Pisa

Re: Vredestein centauro st

Messaggio da Matte »

Che per....? Ci lasci in sospeso :mrgreen: :mrgreen: ?

Detto tra noi, io con un anteriore che "non mi parla" temo proprio che non riuscirei a guidare, dietro per me la gomma può fare quasi come vuole, ma davanti devo sentirla, e la voglio piantata in terra, anche a discapito della maneggevolezza ;-)
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Avatar utente
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 16224
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Località: Bergamo

Re: Vredestein centauro st

Messaggio da virusfalco »

Provare con una seduta spiritica? Magari un medium riesce a mettervi in contatto :ROTFL: :ROTFL:
Immagine
f@bio
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2638
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory

Re: Vredestein centauro st

Messaggio da f@bio »

Riassumendo dietro parte e scivola facendo una traiettoria diversa dall'anteriore, anteriore che non si sa cosa invece stia facendo.
Ottime gomme :mrgreen: però io prendo altro grazie :angel:
Immagine. Immagine Immagine
Avatar utente
JayZ
Limitatore
Limitatore
Messaggi: 9684
Iscritto il: sabato 7 maggio 2011, 15:03
Regione: Toscana
Provincia: LIVORNO - LI
Moto: ALTRA MOTO
Località: Livorno

Re: Vredestein centauro st

Messaggio da JayZ »

gommedemmmerda è stato già detto... da me... ma per non sbagliare... repetita juvant :angel:
Giak83
5500 rpm
5500 rpm
Messaggi: 789
Iscritto il: domenica 2 luglio 2017, 15:18
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 05 - RSV R 1000

Re: Vredestein centauro st

Messaggio da Giak83 »

Un anteriore non comunicativo almeno a me non permette di godermi la moto....io devo dire che con le touring force mi sono trovato bene in inverno anche con strada bagnata ma anche in estate consapevole delle gomme che hai sotto...per me queste gomme vanno bene per chi vuole andare a passeggio......stop....
Giak83
5500 rpm
5500 rpm
Messaggi: 789
Iscritto il: domenica 2 luglio 2017, 15:18
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 05 - RSV R 1000

Re: Vredestein centauro st

Messaggio da Giak83 »

JayZ ha scritto:gommedemmmerda è stato già detto... da me... ma per non sbagliare... repetita juvant :angel:
Comunque gommedemerda l ho detto prima io :fr:

Torna a “Le nostre Prove”