super diablo corsa sp v3

Avete provato dei pneumatici, una moto, un accessorio particolare... raccontateci tutto...
Costa
Rodaggio
Rodaggio
Messaggi: 30
Iscritto il: lunedì 23 agosto 2021, 18:45
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory

super diablo corsa sp v3

Messaggio da Costa »

Buongiorno, ho letto una marea di opinioni sulle gomme la mia my2021 monta le pirelli come da titolo e devo dire da fermone che non mi trovo male in strada, (in pista ci andro' in primavera 2022) il posteriore l ho sostituito a 4000km mai fatti cosi´ tanti km , ho sempre prediletto le dunlop d211/d212/d213 pero´ ho notato che per questa moto secondo me con queste di serie si riesce a fare scorrere molto meglio la moto specialmente nei cambio di direzione forse perche´hanno meno gomma e sono piu´ leggere? qualcuno di voi le ha gia' provate?
f@bio
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2601
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory

Re: super diablo corsa sp v3

Messaggio da f@bio »

Cambiate per fare l inverno. Le ho avute solo per i 1000km del rodaggio. Nn ti saprei dire.
Immagine. Immagine Immagine
Avatar utente
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 16184
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Località: Bergamo

Re: super diablo corsa sp v3

Messaggio da virusfalco »

Costa ha scritto:Buongiorno, ho letto una marea di opinioni sulle gomme la mia my2021 monta le pirelli come da titolo e devo dire da fermone che non mi trovo male in strada, (in pista ci andro' in primavera 2022) il posteriore l ho sostituito a 4000km mai fatti cosi´ tanti km , ho sempre prediletto le dunlop d211/d212/d213 pero´ ho notato che per questa moto secondo me con queste di serie si riesce a fare scorrere molto meglio la moto specialmente nei cambio di direzione forse perche´hanno meno gomma e sono piu´ leggere? qualcuno di voi le ha gia' provate?
Supercorsa SP ne ho fatti fuori due treni, quelli di serie delle tuono che ho avuto.
La poca gomma sull'anteriore la rende molto precisa, con la corsa II in confronto sembra di essere in barca, ma la maggiore agilità nei cambi di direzione è data dal profilo meno appuntito che rende le dunlop velocissime a scendere in piega (i primi 35 gradi circa, poi devi spingere) ma di conseguenza più lente a risalire e scendere dall'altro lato.
Di conseguenza io faccio fuori l'anteriore prima del posteriore, sia per la mescola che per la pochissima gomma che ha su, mentre con le dunlop d21x un anteriore dura due posteriori.
Per il resto è un'ottima gomma con cui si lasciano belle virgole a terra senza accorgersene (mi ha detto chi seguiva) ... Tranne quando a terra c'è tanta acqua e l'anteriore è vicino alla fine, in quel caso meglio tornare a casa a piedi.
In pista non le ho mai provate, sempre andato con le Dunlop e trovato sempre Dunlop d212 su tutte le rsv4 con cui ho girato nei racer day.

Inviato dal mio CPH1921 utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
Devid72
6000 rpm
6000 rpm
Messaggi: 880
Iscritto il: domenica 15 gennaio 2012, 11:39
Regione: Friuli Venezia Giulia
Provincia: PORDENONE - PN
Moto: my 11 - TUONO V4 R
Località: pordenone

Re: super diablo corsa sp v3

Messaggio da Devid72 »

Ciao. Io le ho avute come primo equipaggiamento sulla mia rsv4 2020! Purtroppo usate nel periodo 2020 covid quindi mai pista.. finito anch io prima l anteriore del posteriore. . Causa l'utilizzo prettamente stradale. . Totale km 2800 compreso il rodaggio .. solite impressioni vanno bene con il caldo e asciutto! Ottimo fealing. .. Con il freddo e bagnato meglio stare a casa...
Infine ottima gomma. . Si sente meno il.calo prestazionale della gomma a fine vita, rispetto le sp serie precedenti. .

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Fastandfreddy
8500 rpm
8500 rpm
Messaggi: 2308
Iscritto il: martedì 28 maggio 2019, 2:16
Regione: Emilia Romagna
Provincia: RAVENNA - RA
Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory
Località: Romagna

Re: super diablo corsa sp v3

Messaggio da Fastandfreddy »

Io trovo che le Sp V3 sia la gomma di categoria con una sola mescola (no SC1/2/3 o K1/2/3) col miglior grip su asciutto e caldo che ho mai provato. La Dunlop D212 M anche se con più gomma a terra, mi ha sempre dato più perdite di trazione di Pirelli soprattutto in pista.
Non me lo son mai spiegato visto che le Dunlop e praticamente una Race omologata equiparabile alla Sc3.
Poi magari è solo per miei errori che ho avuto queste impressioni.
Vero che a metà gomma e già meno prestazionale e che calerà ancora, caratteristica inversa di Dunlop che è sempre molto stabile come prestazione, ma che in pista richiede sempre un set up abbastanza mirato al pacchetto moto/pilota/pista/temperature.
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Non metterò mai la testa a posto! Sempre dentro un casco e sopra ad una moto]
Costa
Rodaggio
Rodaggio
Messaggi: 30
Iscritto il: lunedì 23 agosto 2021, 18:45
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory

Re: super diablo corsa sp v3

Messaggio da Costa »

Buongiorno, mi sono accorto anche io che sono molto più veloci a scendere ed a salire in piega, ho fatto un errore abituato anche io con le dunlop ho sostituito solo il posteriore ma sistemandola per l'inverno mi sono accorto che anche sull'anteriore oramai la gomma è finita.....poco male in primavera la sostituirò.
Avatar utente
Sesto stormo
1000 rpm
1000 rpm
Messaggi: 88
Iscritto il: mercoledì 2 settembre 2020, 0:19
Regione: Emilia Romagna
Provincia: PARMA - PR
Moto: my 05 - TUONO MILLE
Località: Salita Fornovo di taro

Re: super diablo corsa sp v3

Messaggio da Sesto stormo »

Io vengo da 4 stagioni con le continental prima le attack 2 poi lo scorso anno le attack 4.
Quest'inverno le attack 4 con strada fredda e umida (salita verso il passo della Cisa) si sono comportate da dio, ora sono finite e con il sale che c'è in terra onestamente la mia tuono my 05 un po' scivola.
Mercoledì montero le pirelli v3 sp su consiglio del gommista, mi dice che è uno step evolutivo importante.
Sono restio al cambiamento ma anche incuriosito, qualche consiglio da chi le ha già usate?
Graziem
Sesto
Immagine
Immagine
Avatar utente
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 16184
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Località: Bergamo

Re: super diablo corsa sp v3

Messaggio da virusfalco »

Ma non sono le v4 nuove ad aver fatto uno step notevole?

https://www.pirelli.com/tyres/it-it/mot ... -v4-sp-new
Immagine
f@bio
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2601
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory

Re: super diablo corsa sp v3

Messaggio da f@bio »

Si le v4 sono le nuove. E in quanto nuove credo che bisogna lasciare mezzo stipendio dal gommista.
Immagine. Immagine Immagine
Giak83
5500 rpm
5500 rpm
Messaggi: 789
Iscritto il: domenica 2 luglio 2017, 15:18
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 05 - RSV R 1000

Re: super diablo corsa sp v3

Messaggio da Giak83 »

Le v4 le ho viste a 400 euro con post da 200 più montaggio...follia pura....
Avatar utente
Sesto stormo
1000 rpm
1000 rpm
Messaggi: 88
Iscritto il: mercoledì 2 settembre 2020, 0:19
Regione: Emilia Romagna
Provincia: PARMA - PR
Moto: my 05 - TUONO MILLE
Località: Salita Fornovo di taro

Re: super diablo corsa sp v3

Messaggio da Sesto stormo »

virusfalco ha scritto:Ma non sono le v4 nuove ad aver fatto uno step notevole?

https://www.pirelli.com/tyres/it-it/mot ... -v4-sp-new


Grazie per la risposta, ma vengo da gomme che in pochissimi km sono pronte, che se trovo umido( Qui nel passo della Cisa tolti i 4 mesi caldi, nelle zone in ombra è sempre umido) non mi tradiscono,
viceversa ho letto tanto ed il contrario dello stesso, quindi chiedevo a voi che tipo di coperture stò per montare.
grazie ancora
Sesto
Immagine
Immagine
Avatar utente
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 16184
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Località: Bergamo

Re: super diablo corsa sp v3

Messaggio da virusfalco »

Io ho esperienza con le v2 e problemi di temperatura non ne ho avuti.
Sono invece idrofobe specie quando verso fine vita, ma non per l'asfalto bagnato o umido, su quello nessun problema, ma quando c'è tanta acqua in terra e serve un buon drenaggio ... E questo si applica a tutte le versioni perché dipende dagli intagli.
Ovviamente parlo di uso stradale con un po' di attenzione alle temperature ambiente, in inverno non ci puoi fare i numeri.
Durano poco dandoci dentro, meno di altre gomme simili.

Inviato dal mio CPH1921 utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
Fastandfreddy
8500 rpm
8500 rpm
Messaggi: 2308
Iscritto il: martedì 28 maggio 2019, 2:16
Regione: Emilia Romagna
Provincia: RAVENNA - RA
Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory
Località: Romagna

Re: super diablo corsa sp v3

Messaggio da Fastandfreddy »

Mai fatto oltre 2500 km con le V3 e senza portarle alla frusta di continuo.
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Non metterò mai la testa a posto! Sempre dentro un casco e sopra ad una moto]
f@bio
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2601
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory

Re: super diablo corsa sp v3

Messaggio da f@bio »

Si quello durano, circa 3000km. K3 o gp racer non so quanto durano, ma credo stiano lì.
Immagine. Immagine Immagine
Avatar utente
Fastandfreddy
8500 rpm
8500 rpm
Messaggi: 2308
Iscritto il: martedì 28 maggio 2019, 2:16
Regione: Emilia Romagna
Provincia: RAVENNA - RA
Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory
Località: Romagna

Re: super diablo corsa sp v3

Messaggio da Fastandfreddy »

Io con le Gp Racer 212 M post ho fatto 2000 km circa, l’anteriore dura il doppio.
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Non metterò mai la testa a posto! Sempre dentro un casco e sopra ad una moto]

Torna a “Le nostre Prove”