Vredestein centauro st

Avete provato dei pneumatici, una moto, un accessorio particolare... raccontateci tutto...
Avatar utente
Fastandfreddy
8500 rpm
8500 rpm
Messaggi: 2321
Iscritto il: martedì 28 maggio 2019, 2:16
Regione: Emilia Romagna
Provincia: RAVENNA - RA
Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory
Località: Romagna

Re: Vredestein centauro st

Messaggio da Fastandfreddy »

A parte che non ho capito nulla (sorry)…mi accodo ai commento dei miei due predecessori.
Ma…Anubi…per risparmiare i soldi di due tre pizze rischi di spalmarti in muretti e guard rain.
Quando vado in moto am voj divartí ( mi voglio divertire ) e non soffrire come un cane perché non tiene, non volta, se volta e faticosa, quando sta voltando sembra si muova ma non ne sono sicuro, quando apri il gas davanti non sai dove vai, e per di più mi durerà anche 6/7000 km.
Praticamente una stagione buttata nel cesso.
È una gomma buona da fare i Burnout! :ko: :ko: :ko: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Non metterò mai la testa a posto! Sempre dentro un casco e sopra ad una moto]
Avatar utente
pave
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5446
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 18:46
Regione: Lombardia
Provincia: MANTOVA - MN
Moto: my 21 - RS660
Località: Mantova

Re: Vredestein centauro st

Messaggio da pave »

Hai spiegato in modo molto completo ciò che io avevo sintetizzato in 5 parole :angel:

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
Avatar utente
Fastandfreddy
8500 rpm
8500 rpm
Messaggi: 2321
Iscritto il: martedì 28 maggio 2019, 2:16
Regione: Emilia Romagna
Provincia: RAVENNA - RA
Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory
Località: Romagna

Re: Vredestein centauro st

Messaggio da Fastandfreddy »

Purtroppo non ho il pregio della sintassi, anzi tendenzialmente sono l’opposto :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Non metterò mai la testa a posto! Sempre dentro un casco e sopra ad una moto]
Avatar utente
pave
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5446
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 18:46
Regione: Lombardia
Provincia: MANTOVA - MN
Moto: my 21 - RS660
Località: Mantova

Re: Vredestein centauro st

Messaggio da pave »

No no ma hai fatto bene [emoji2]

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
Avatar utente
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 29897
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: oltrepo pavese..

Re: Vredestein centauro st

Messaggio da padella »

Io avrei una mezza intenzione di montarle come gomme invernali da farci qualche giretto da novembre a marzo..
Per 108 euro spedite si puo anche fare..e con temperature bassissime e umido penso siano meglio di qualsiasi gomma sportiva.
https://www.motociclismo.it/vredestein- ... etti-73981
Non saranno le roadtec 01 SE...ma sicuramente schifo non fanno nella stagione invernale di merd@..e non costano un gazzo..40/50 euro meno anche delle touring force mitas.
Sono gomme sport touring...nel loro genere pure ottime.
Basta saperlo e utilizzarle per quello che è il loro indirizzo
Senza paragonarle a gomme sportive estive da piegoni sul caldo e asciutto..che poi però d'inverno vai sulle uova.

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
POSSO TOCCARMI IL PACCO MENTRE VI PARLO?
(GIAMBRUNO)
Avatar utente
Fastandfreddy
8500 rpm
8500 rpm
Messaggi: 2321
Iscritto il: martedì 28 maggio 2019, 2:16
Regione: Emilia Romagna
Provincia: RAVENNA - RA
Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory
Località: Romagna

Re: Vredestein centauro st

Messaggio da Fastandfreddy »

padella ha scritto:Io avrei una mezza intenzione di montarle come gomme invernali da farci qualche giretto da novembre a marzo..
Per 108 euro spedite si puo anche fare..e con temperature bassissime e umido penso siano meglio di qualsiasi gomma sportiva.
https://www.motociclismo.it/vredestein- ... etti-73981
Non saranno le roadtec 01 SE...ma sicuramente schifo non fanno nella stagione invernale di merd@..e non costano un gazzo..40/50 euro meno anche delle touring force mitas.
Sono gomme sport touring...nel loro genere pure ottime.
Basta saperlo e utilizzarle per quello che è il loro indirizzo
Senza paragonarle a gomme sportive estive da piegoni sul caldo e asciutto..che poi però d'inverno vai sulle uova.
Sarà per feeling mentale o altro ma io con le RC2 ci vado benissimo tutto l’anno. :ok:
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Non metterò mai la testa a posto! Sempre dentro un casco e sopra ad una moto]
Avatar utente
pole
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5619
Iscritto il: venerdì 17 ottobre 2014, 18:26
Regione: Toscana
Provincia: LUCCA - LU
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Toscana- Lucca

Re: Vredestein centauro st

Messaggio da pole »

Come ho scritto ... Per un uso "quotidiano" sono gomme fantastiche... Per la prima volta in quasi 70.000 km mi sto "divertendo" a guidare in modo spensierato nelle strade di "casa"... Senza i patemi del "mi scivolano, devo andare piano"!!!...fastandfreddy mi sa che hai perso i primi messaggi.

Riguardo invece un uso più "sportivo" in condizioni più "ottimali"... Ammetto di aver avuto un po'di perplessità!...
Ma aggiungo, che è la prima volta che le monto,e che ad ora ci avrò fatto nemmeno 500km (tutti ormai fuori stagione).... Direi un po'poco per poter trarre una conclusione definitiva e per poter "capire" il limite di una gomma, ci sono piloti di MotoGP che a distanza di anni ancora non hanno capito il limite delle loro gomme che usano regolarmente.


In determinate situazioni, queste vredestein vincono a mani basse contro le mitas!... Altre gomme di merd@!...e tante altre gomme da me provate.
Il mio "test" per valutare la bontà delle gomme, sono le peggio strade che conosco, non certamente la pista o l' autostrada.

Che poi, parla uno che è andato in pista con le Dunlop gpr300 e mi sono pure divertito.... Altre gomme di merd@.



Vorrei aggiungere una cosa!... La gente in strada cade anche con le supercorsa/d212/pilot Cup/k3..mitas! :whistle: ... ecc ecc... Tutte gomme top di gamma!... Chiediamoci il perché.
Immagine
Avatar utente
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 29897
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: oltrepo pavese..

Re: Vredestein centauro st

Messaggio da padella »

È chiaro che io non le monterei mai come alternativa alle gomme sportive ESTIVE..che ovviamente sono un altra cosa quando le temperature superano i 20 gradi.
Ma come gomme da andarci a passeggio(anche perchè d'inverno si puo giusto andare a passeggio per togliersi lo sfizio di usare la moto comunque ogni tanto) con le strade di merd@(fredde sporche e umide) che iniziano ad esserci in questo periodo...secondo me sarebbero una buona soluzione...spesa ridicola e comportamento piu consono alla stagione.
Poi non metto in dubbio che si possano usare tranquillamente d'inverno pure le rosso corsa 2 o le mitas o quant'altro di sportivo estivo,sempre usate anch'io e sono ancora vivo....ma mi piacerebbe provare in queste condizioni gomme piu adatte..visto che in vita mia gomme sport touring 4 stagioni non le ho mai provate.

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
POSSO TOCCARMI IL PACCO MENTRE VI PARLO?
(GIAMBRUNO)
Avatar utente
Aleevo
10000 rpm
10000 rpm
Messaggi: 3197
Iscritto il: giovedì 24 maggio 2012, 18:09
Regione: Lombardia
Provincia: LECCO - LC
Moto: my 03 - TUONO MILLE R Racing
Località: Brianza

Re: Vredestein centauro st

Messaggio da Aleevo »

Ma perché allora noi non vai di touring force?

Per noi che abbiamo la fidaty, se acquisti la coppia "salgono" punti doppi. :fr:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 29897
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: oltrepo pavese..

Re: Vredestein centauro st

Messaggio da padella »

Perchè queste si portano a casa a 108 euri...
Le mitas touring force sono premium da 150...roba da ricchi ricchioni :fr: :ROTFL:

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
POSSO TOCCARMI IL PACCO MENTRE VI PARLO?
(GIAMBRUNO)
Avatar utente
Aleevo
10000 rpm
10000 rpm
Messaggi: 3197
Iscritto il: giovedì 24 maggio 2012, 18:09
Regione: Lombardia
Provincia: LECCO - LC
Moto: my 03 - TUONO MILLE R Racing
Località: Brianza

Re: Vredestein centauro st

Messaggio da Aleevo »

Ah già! Scusa non mi ero accorto..
Roba da V4 quindi....

Vada per le marangoni dunque...o le rotalla... :ROTFL:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 29897
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: oltrepo pavese..

Re: Vredestein centauro st

Messaggio da padella »

Per chi si fida dell'ingegner Cordara:
https://red-live.it/moto/prova-vredeste ... fficienti/
108 euro ...per andare a scaldare un po il motore in inverno e tener carica la batteria e non spiattellare gomme sportive da 300 euro assolutamente sprecate col freddo..direi che potrebbero andare piu che bene

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
POSSO TOCCARMI IL PACCO MENTRE VI PARLO?
(GIAMBRUNO)
Avatar utente
Furyo1970
Rodaggio
Rodaggio
Messaggi: 11
Iscritto il: giovedì 25 novembre 2021, 9:50
Regione: Veneto
Provincia: PADOVA - PD
Moto: my 00 - FALCO SL 1000
Località: Pontelongo (PD)

Re: Vredestein centauro st

Messaggio da Furyo1970 »

ciao hai avuto modo di fare qualche altro giro con le vredestein e magari farci sapere come vanno? le ho viste anchio a 99 eurini e tutto sommato ora ho delle metzeler m7rr con le quali da maggio ho fatto quasi 12.000 km...ergo finite!!! il posteriore è quasi finito e l'anteriore scalinato...forse per qualche giretto in questi mesi le vredestein potrebbero anche andare bene, e ad aprile rimetto su un paio di m9 rr....oltretutto ho in mente di fare un viaggio a giugno prossimo dove ho calcolato circa 2500 km solo di autostrada e mi dispiacerebbe "sbancare" le m9...quindi aspetto con ansia un tuo responso in merito. grazie
Avatar utente
Giobbe
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 4314
Iscritto il: lunedì 28 aprile 2014, 13:14
Regione: Piemonte
Provincia: CUNEO - CN
Moto: my 02 - FALCO SL 1000

Re: Vredestein centauro st

Messaggio da Giobbe »

Le ho montate anche io queste gomme, per curiosità e per il prezzo. Ho potuto fare 2 chiacchiere con un giornalista che le testò appena uscirono, che le classificava tra il buono e l'ottimo rispetto ai soliti nomi. Montate a metà stagione, sullo Stelvio ho preso il nevischio ma mi sono sempre sentito sul sicuro, anche nel momento di riprendere il gas in mano in uscita dal tornante. Ad ottobre ho fatto un'uscita con compagnia dal polso allegro in Francia, route de Napoleon e Verdon. Entrano un po' in crisi quando gli angoli di piega diventano accentuati e l'andatura si fa molto molto divertente, ma per quello ci sono altre gomme. Sul bagnato, più caldo del bagnato incontrato sullo Stelvio, non mmi sono mai cacato sotto ;-) . Per ora ho fatto solo 2 mila e qualche km, spero il prossimo anno di farne qualcuno in più per poter avere anche un confronto chilometrico.
Avatar utente
pole
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5619
Iscritto il: venerdì 17 ottobre 2014, 18:26
Regione: Toscana
Provincia: LUCCA - LU
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Toscana- Lucca

Re: Vredestein centauro st

Messaggio da pole »

Giobbe ha scritto:Le ho montate anche io queste gomme, per curiosità e per il prezzo. Ho potuto fare 2 chiacchiere con un giornalista che le testò appena uscirono, che le classificava tra il buono e l'ottimo rispetto ai soliti nomi. Montate a metà stagione, sullo Stelvio ho preso il nevischio ma mi sono sempre sentito sul sicuro, anche nel momento di riprendere il gas in mano in uscita dal tornante. Ad ottobre ho fatto un'uscita con compagnia dal polso allegro in Francia, route de Napoleon e Verdon. Entrano un po' in crisi quando gli angoli di piega diventano accentuati e l'andatura si fa molto molto divertente, ma per quello ci sono altre gomme. Sul bagnato, più caldo del bagnato incontrato sullo Stelvio, non mmi sono mai cacato sotto ;-) . Per ora ho fatto solo 2 mila e qualche km, spero il prossimo anno di farne qualcuno in più per poter avere anche un confronto chilometrico.
Ciao,mi fa piacere non essere l'unico "pazzo" a provare gomme sconosciute, ancora di più se poi è una persona che fa e ha fatto tanti km, in ogni condizioni, come te..
Immagine

Torna a “Le nostre Prove”