Ipse dixit.... c@@@o ritto un vò consiglio...[f@bio ha scritto:Un mio amico si è sdraiato al quarto giro con una multistrada, aveva una scorpion trail mi pare. Di certo non era andato per fare il tempo ma se vai in pista che fai il gas non glielo dai? Con una gomma turistica pura e l'asfalto da pista ci vuole poco a superare il range di temperatura e a scivolare, anche se è novembre.
Mitas Touring Force
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Re: Mitas Touring Force
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Re: Mitas Touring Force
Non mi permetto di giudicare il tuo amico ma....f@bio ha scritto:Un mio amico si è sdraiato al quarto giro con una multistrada, aveva una scorpion trail mi pare. Di certo non era andato per fare il tempo ma se vai in pista che fai il gas non glielo dai? Con una gomma turistica pura e l'asfalto da pista ci vuole poco a superare il range di temperatura e a scivolare, anche se è novembre.
Dunlop gpr300.. Gomme di merd@.... Luglio/agosto, 32 gradi...gas a badilate
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Re: Mitas Touring Force
Il mio amico va abbastanza bene, bel passo in strada, sicuramente non avvezzo alla pista (lo si capisce dal mezzo e dalle gomme).
Fatto sta che alla cimini uno ha rallentato per passare una moto più lenta, in piega ha ripreso il gas in mano e gli è partita dietro.
Ci si può andare? Si...
Vai tranquillo a dare gas spensierato? Io no. Personalmente le m7, meno turistiche delle gomme in oggetto, in estate mi partivano su strada dopo un po di gas a martello. Non voglio pensare in pista. Problema risolto, per strada, con le corsa 2. Se faccio pistate io metto una supercorsa sp.
Fatto sta che alla cimini uno ha rallentato per passare una moto più lenta, in piega ha ripreso il gas in mano e gli è partita dietro.
Ci si può andare? Si...
Vai tranquillo a dare gas spensierato? Io no. Personalmente le m7, meno turistiche delle gomme in oggetto, in estate mi partivano su strada dopo un po di gas a martello. Non voglio pensare in pista. Problema risolto, per strada, con le corsa 2. Se faccio pistate io metto una supercorsa sp.
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Re: Mitas Touring Force
La mia esperienza in pista è arrivata dopo 4/5 anni da che ho preso la moto... Posso dire che se una gomma scivola in strada, non vuol dire che scivolerà anche in pista, anzi probabilmente, e uso la parole "probabilmente" perché non posso parlare per tutte le gomme... In pista vanno meglio che in strada...
La gpr300 mi ha piacevolmente sorpreso in pista... Mi aspettavo un sacco di problemi tant'è che ero andato pensando solo a divertirmi... Invece ci sono tornato altre due volte... Su strada verissimo che con il caldo scivolano, si rovinano e non tengono... Ma incredibilmente in pista lo ho sentite meno calde che in certe uscite tra amici( cacciucco tour)... E ho avuto meno problemi che usandole in strada...
Certo è che se "spalanchi" tutto in centro curva, al max della piega .. Credo che nemmeno le supercorsa ti tengono in piedi.
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Certo è che se "spalanchi" tutto in centro curva, al max della piega .. Credo che nemmeno le supercorsa ti tengono in piedi.
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Re: Mitas Touring Force
Il grip in pista è più elevato. Il problema si pone per la temperatura. Non scivoli dopo un giro, ma dopo 4 5 6 giri a seconda del polso e della temperatura esterna.
Che una gomma turistica vada meglio in pista che in strada la vedo difficile, d'altronde la coperta è corta se la tiri da un lato...
Ma le gomme si sa... È come il sesso degli angeli
Questa è una corsa 2 usata da me sullo spino questa estate, c'erano poco più di 20 gradi e ha lavorato benissimo. Un mio amico, bel manico, ha dilaniato la spalla sempre della corsa 2 a vallelunga. Quindi ho fatto 2 Considerazioni e quando sono andato io a girare ho preferito montare delle supercorsa sp che hanno stessa mescola, ma reggono meglio.
Che una gomma turistica vada meglio in pista che in strada la vedo difficile, d'altronde la coperta è corta se la tiri da un lato...
Ma le gomme si sa... È come il sesso degli angeli
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Re: Mitas Touring Force
Beh, stessa mescola che regge temperature più alte mi sembra difficile.
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Re: Mitas Touring Force
Regge meglio la pista, forse perché non è trimescola. Il problema che alcuni hanno avuto con la corsa 2 è il maciullamento della fascia più esterna (che se non erro è la stessa mescola della supercorsa o sc3 addirittura). Credo sia un problema di gomma in generale, non intrinsecamente di mescola
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Re: Mitas Touring Force
La storia delle mescole uguali è molto marketing, si vede ad occhio che esteticamente sono molto diverse ... Ovviamente.
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Re: Mitas Touring Force
Allora posso avere speranza per le touring force io sinceramente non le ho trovate così touringpole ha scritto:Non mi permetto di giudicare il tuo amico ma....f@bio ha scritto:Un mio amico si è sdraiato al quarto giro con una multistrada, aveva una scorpion trail mi pare. Di certo non era andato per fare il tempo ma se vai in pista che fai il gas non glielo dai? Con una gomma turistica pura e l'asfalto da pista ci vuole poco a superare il range di temperatura e a scivolare, anche se è novembre.
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Re: Mitas Touring Force
Ah questo è possibile, io posso solo sapere quello che dichiaranovirusfalco ha scritto:La storia delle mescole uguali è molto marketing, si vede ad occhio che esteticamente sono molto diverse ... Ovviamente.
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Re: Mitas Touring Force
Chiedi al tora!... Se non sbaglio con le touring in pista ci è andato!Giak83 ha scritto:Allora posso avere speranza per le touring force io sinceramente non le ho trovate così touringpole ha scritto:Non mi permetto di giudicare il tuo amico ma....f@bio ha scritto:Un mio amico si è sdraiato al quarto giro con una multistrada, aveva una scorpion trail mi pare. Di certo non era andato per fare il tempo ma se vai in pista che fai il gas non glielo dai? Con una gomma turistica pura e l'asfalto da pista ci vuole poco a superare il range di temperatura e a scivolare, anche se è novembre.
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Re: Mitas Touring Force
È si sarei curioso di sapere le pressioni usate...
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Re: Mitas Touring Force
Buon giorno a tutti, vi chiedo un grosso consiglio, devo gommare la mia old per la nuova stagione e sto cercando delle gomme che i diano la possibilità di fare un buon numero di km, ed ho letto che le Touring Force hanno una bella resa. Io sono uno abbastanza tranquillo alla guida e quest'anno avrei con me o mia moglie o mia figlia nelle uscite. Che dite possono andar bene per il tipo di moto o meglio stare sulle Sport force ? Come misure monterei le 120 ant. 180 post. Negli anni purtroppo non ho mai girato tanto per mancanza soprattutto di tempo e per impegni familiari, quest'anno vorrei godermela un pò di più se riesco, ecco perchè cerco delle gomme del genere.
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Re: Mitas Touring Force
Per me..vai di classiche sport force plus..
che non sbagli sicuro
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Re: Mitas Touring Force
Grazie. Adesso sento il gommista dove vado di solito con la macchina, per montarle spero i primi di Marzo tempo permettendo.padella ha scritto:Per me..vai di classiche sport force plus..
che non sbagli sicuro