Mitas Touring Force

Avete provato dei pneumatici, una moto, un accessorio particolare... raccontateci tutto...
Avatar utente
JayZ
Limitatore
Limitatore
Messaggi: 9684
Iscritto il: sabato 7 maggio 2011, 15:03
Regione: Toscana
Provincia: LIVORNO - LI
Moto: ALTRA MOTO
Località: Livorno

Re: Mitas Touring Force

Messaggio da JayZ »

f@bio ha scritto:Un mio amico si è sdraiato al quarto giro con una multistrada, aveva una scorpion trail mi pare. Di certo non era andato per fare il tempo ma se vai in pista che fai il gas non glielo dai? Con una gomma turistica pura e l'asfalto da pista ci vuole poco a superare il range di temperatura e a scivolare, anche se è novembre.
Ipse dixit.... c@@@o ritto un vò consiglio...[
Avatar utente
pole
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5619
Iscritto il: venerdì 17 ottobre 2014, 18:26
Regione: Toscana
Provincia: LUCCA - LU
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Toscana- Lucca

Re: Mitas Touring Force

Messaggio da pole »

f@bio ha scritto:Un mio amico si è sdraiato al quarto giro con una multistrada, aveva una scorpion trail mi pare. Di certo non era andato per fare il tempo ma se vai in pista che fai il gas non glielo dai? Con una gomma turistica pura e l'asfalto da pista ci vuole poco a superare il range di temperatura e a scivolare, anche se è novembre.
Non mi permetto di giudicare il tuo amico ma....


Immagine


Dunlop gpr300.. Gomme di merd@.... Luglio/agosto, 32 gradi...gas a badilate

..
Immagine
Immagine
f@bio
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2641
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory

Re: Mitas Touring Force

Messaggio da f@bio »

Il mio amico va abbastanza bene, bel passo in strada, sicuramente non avvezzo alla pista (lo si capisce dal mezzo e dalle gomme).
Fatto sta che alla cimini uno ha rallentato per passare una moto più lenta, in piega ha ripreso il gas in mano e gli è partita dietro.
Ci si può andare? Si...
Vai tranquillo a dare gas spensierato? Io no. Personalmente le m7, meno turistiche delle gomme in oggetto, in estate mi partivano su strada dopo un po di gas a martello. Non voglio pensare in pista. Problema risolto, per strada, con le corsa 2. Se faccio pistate io metto una supercorsa sp.
Immagine. Immagine Immagine
Avatar utente
pole
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5619
Iscritto il: venerdì 17 ottobre 2014, 18:26
Regione: Toscana
Provincia: LUCCA - LU
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Toscana- Lucca

Re: Mitas Touring Force

Messaggio da pole »

La mia esperienza in pista è arrivata dopo 4/5 anni da che ho preso la moto... Posso dire che se una gomma scivola in strada, non vuol dire che scivolerà anche in pista, anzi probabilmente, e uso la parole "probabilmente" perché non posso parlare per tutte le gomme... In pista vanno meglio che in strada...

La gpr300 mi ha piacevolmente sorpreso in pista... Mi aspettavo un sacco di problemi tant'è che ero andato pensando solo a divertirmi... Invece ci sono tornato altre due volte... Su strada verissimo che con il caldo scivolano, si rovinano e non tengono... Ma incredibilmente in pista lo ho sentite meno calde che in certe uscite tra amici( cacciucco tour)... E ho avuto meno problemi che usandole in strada...



Certo è che se "spalanchi" tutto in centro curva, al max della piega .. Credo che nemmeno le supercorsa ti tengono in piedi.
Immagine
f@bio
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2641
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory

Re: Mitas Touring Force

Messaggio da f@bio »

Il grip in pista è più elevato. Il problema si pone per la temperatura. Non scivoli dopo un giro, ma dopo 4 5 6 giri a seconda del polso e della temperatura esterna.
Che una gomma turistica vada meglio in pista che in strada la vedo difficile, d'altronde la coperta è corta se la tiri da un lato...
Ma le gomme si sa... È come il sesso degli angeli

Immagine

Questa è una corsa 2 usata da me sullo spino questa estate, c'erano poco più di 20 gradi e ha lavorato benissimo. Un mio amico, bel manico, ha dilaniato la spalla sempre della corsa 2 a vallelunga. Quindi ho fatto 2 Considerazioni e quando sono andato io a girare ho preferito montare delle supercorsa sp che hanno stessa mescola, ma reggono meglio.
Immagine. Immagine Immagine
Avatar utente
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 16226
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Località: Bergamo

Re: Mitas Touring Force

Messaggio da virusfalco »

Beh, stessa mescola che regge temperature più alte mi sembra difficile.

Inviato dal mio CPH1921 utilizzando Tapatalk
Immagine
f@bio
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2641
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory

Re: Mitas Touring Force

Messaggio da f@bio »

Regge meglio la pista, forse perché non è trimescola. Il problema che alcuni hanno avuto con la corsa 2 è il maciullamento della fascia più esterna (che se non erro è la stessa mescola della supercorsa o sc3 addirittura). Credo sia un problema di gomma in generale, non intrinsecamente di mescola
Immagine. Immagine Immagine
Avatar utente
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 16226
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Località: Bergamo

Re: Mitas Touring Force

Messaggio da virusfalco »

La storia delle mescole uguali è molto marketing, si vede ad occhio che esteticamente sono molto diverse ... Ovviamente.

Inviato dal mio CPH1921 utilizzando Tapatalk
Immagine
Giak83
5500 rpm
5500 rpm
Messaggi: 789
Iscritto il: domenica 2 luglio 2017, 15:18
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 05 - RSV R 1000

Re: Mitas Touring Force

Messaggio da Giak83 »

pole ha scritto:
f@bio ha scritto:Un mio amico si è sdraiato al quarto giro con una multistrada, aveva una scorpion trail mi pare. Di certo non era andato per fare il tempo ma se vai in pista che fai il gas non glielo dai? Con una gomma turistica pura e l'asfalto da pista ci vuole poco a superare il range di temperatura e a scivolare, anche se è novembre.
Non mi permetto di giudicare il tuo amico ma....


Immagine


Dunlop gpr300.. Gomme di merd@.... Luglio/agosto, 32 gradi...gas a badilate

..
Immagine
Allora posso avere speranza per le touring force :mrgreen: io sinceramente non le ho trovate così touring
f@bio
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2641
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory

Re: Mitas Touring Force

Messaggio da f@bio »

virusfalco ha scritto:La storia delle mescole uguali è molto marketing, si vede ad occhio che esteticamente sono molto diverse ... Ovviamente.

Inviato dal mio CPH1921 utilizzando Tapatalk
Ah questo è possibile, io posso solo sapere quello che dichiarano
Immagine. Immagine Immagine
Avatar utente
pole
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5619
Iscritto il: venerdì 17 ottobre 2014, 18:26
Regione: Toscana
Provincia: LUCCA - LU
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Toscana- Lucca

Re: Mitas Touring Force

Messaggio da pole »

Giak83 ha scritto:
pole ha scritto:
f@bio ha scritto:Un mio amico si è sdraiato al quarto giro con una multistrada, aveva una scorpion trail mi pare. Di certo non era andato per fare il tempo ma se vai in pista che fai il gas non glielo dai? Con una gomma turistica pura e l'asfalto da pista ci vuole poco a superare il range di temperatura e a scivolare, anche se è novembre.
Non mi permetto di giudicare il tuo amico ma....


Immagine


Dunlop gpr300.. Gomme di merd@.... Luglio/agosto, 32 gradi...gas a badilate

..
Immagine
Allora posso avere speranza per le touring force :mrgreen: io sinceramente non le ho trovate così touring
Chiedi al tora!... Se non sbaglio con le touring in pista ci è andato!
Immagine
Giak83
5500 rpm
5500 rpm
Messaggi: 789
Iscritto il: domenica 2 luglio 2017, 15:18
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 05 - RSV R 1000

Re: Mitas Touring Force

Messaggio da Giak83 »

È si sarei curioso di sapere le pressioni usate...
Avatar utente
GERRY TUONO 03
3000 rpm
3000 rpm
Messaggi: 294
Iscritto il: martedì 19 luglio 2016, 22:53
Regione: Emilia Romagna
Provincia: PARMA - PR
Moto: my 03 - TUONO MILLE
Località: MEDESANO (PARMA)

Re: Mitas Touring Force

Messaggio da GERRY TUONO 03 »

Buon giorno a tutti, vi chiedo un grosso consiglio, devo gommare la mia old per la nuova stagione e sto cercando delle gomme che i diano la possibilità di fare un buon numero di km, ed ho letto che le Touring Force hanno una bella resa. Io sono uno abbastanza tranquillo alla guida e quest'anno avrei con me o mia moglie o mia figlia nelle uscite. Che dite possono andar bene per il tipo di moto o meglio stare sulle Sport force ? Come misure monterei le 120 ant. 180 post. Negli anni purtroppo non ho mai girato tanto per mancanza soprattutto di tempo e per impegni familiari, quest'anno vorrei godermela un pò di più se riesco, ecco perchè cerco delle gomme del genere.
Avatar utente
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 29897
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: oltrepo pavese..

Re: Mitas Touring Force

Messaggio da padella »

Per me..vai di classiche sport force plus..
che non sbagli sicuro

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
POSSO TOCCARMI IL PACCO MENTRE VI PARLO?
(GIAMBRUNO)
Avatar utente
GERRY TUONO 03
3000 rpm
3000 rpm
Messaggi: 294
Iscritto il: martedì 19 luglio 2016, 22:53
Regione: Emilia Romagna
Provincia: PARMA - PR
Moto: my 03 - TUONO MILLE
Località: MEDESANO (PARMA)

Re: Mitas Touring Force

Messaggio da GERRY TUONO 03 »

padella ha scritto:Per me..vai di classiche sport force plus..
che non sbagli sicuro
Grazie. Adesso sento il gommista dove vado di solito con la macchina, per montarle spero i primi di Marzo tempo permettendo. :-)

Torna a “Le nostre Prove”