EPROM-CO-BILANCIAMENTO era [Sono una capra Aiutatemi....]

Qui trovate le nostre guide pratiche. Avete fatto delle modifiche o volete realizzarle? Consigli ed opinioni? E' il posto giusto...
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tuonato78
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Re: EPROM-CO-BILANCIAMENTO era [Sono una capra Aiutatemi....]

Messaggio da tuonato78 »

per cui gabro se io vado a montre tutto da un officina aprilia un evo6 loro posso caricarmi la mappa evo6???anche se non la ho???comunque domani ci vado a parlare .....se è possibile caricare la variante evo6 meglio si..... :mrgreen:
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Gabro
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Re: EPROM-CO-BILANCIAMENTO era [Sono una capra Aiutatemi....]

Messaggio da Gabro »

tutte le officine aprilia posso caricarti quella mappa ;-)
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tuonato78
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Re: EPROM-CO-BILANCIAMENTO era [Sono una capra Aiutatemi....]

Messaggio da tuonato78 »

Gabro ha scritto:tutte le officine aprilia posso caricarti quella mappa ;-)
mille grazieeeeee
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oscar67
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Re: EPROM-CO-BILANCIAMENTO era [Sono una capra Aiutatemi....]

Messaggio da oscar67 »

(Eprom si ! Ma quale quella giusta??)
Mi presento,sono un fresco iscritto al vostro forum e spero d'aver selezionato l'rea giusta sono un possessore orgoglioso di una Aprilia Falco sl 1000 del 2000 ;-) con all'attivo 50000 km. ma ancora canta come un usignolo...
Mi rivolgo alla vostra competenza perche' ho da poco sostituito gli scarichi con dei Leo Vince sbk II in alluminio ma ora sentendo la maggior parte dei miei amici motociclisti mi e' stato suggerito di cambiare anche l'eprom e (magari in seguito montare pure un filtro aria piu' aperto della BMC) ma con tutta onesta' non so' minimamente quale modello scegliere e soprattutto dove reperirlo fisicamente,cercando su internet in ebay mi e' capitato di vedere un'offerta di eprom della TRITON a 28€ ma onestamente non so' se sia una buona proposta oppure una fregatura?
Qualche anima pia puo' aiutarmi consigliandomi al meglio la soluzione migliore.
Ringrazio sin da ora qualsiasi persona che vorra' rispondere alla mia richiesta.
E speriamo che quest'anno sia l'anno giusto in SBK.
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Re: EPROM-CO-BILANCIAMENTO era [Sono una capra Aiutatemi....]

Messaggio da Matte »

Ciao Oscar, parlando di eprom la cosa migliore che puoi fare è contattare Gabro qui sul forum che le fa su misura, non puoi chiedere di meglio ;-) . Lascia stare le triton.
PS: se pensi di ciappartelo, metti il filtro più aperto prima di cambiare eprom, così te la fai fare apposta per la configurazione definitiva ;-) . E fatti dare un'occhiata al co, quando la moto ha tutto su.
Paolo
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Re: EPROM-CO-BILANCIAMENTO era [Sono una capra Aiutatemi....

Messaggio da Iko »

Son passati più di 4 anni da questo post, ma è sempre mooooooolto molto utile! :ok:

Ora capisco qualcosina in più! Grazie millemila! :allah: :allah: :allah:
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Re: EPROM-CO-BILANCIAMENTO era [Sono una capra Aiutatemi....

Messaggio da Racer Boy »

Ragazzi ritiro su questo post per qualche delucidazione. Premesso che sarebbe ora di fare un CO a dovere, ho notato che entro i 4000 rpm ha un freno motore molto "deciso", il minimo e oscillante e l'erogazione attorno ai 5000 rpm e un attimino stazionaria ( ma questo credo sia diciamo un pò una caratteristica del v60 RP). Consideranto che monto uno scarico aperto, sono sintomi questi di una carburazione grassa, magra, o semplicemente uno sbilanciamento eccissivo dei CF?
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Re: EPROM-CO-BILANCIAMENTO era [Sono una capra Aiutatemi....

Messaggio da Racer Boy »

Mi rispondo da solo o almeno ci provo. Ho smanettato un po con i trimmer sulla centralina e ingrassando leggermente la cosa sembrava peggiorata, smagrendo (paradossalmente visto che monto scarico e la prova l'ho fatta senza db killer) va molto meglio, prende i giri più rapidamente, meno freno motore, il minimo regolare e al minimo il motore si sente più "pulito" come se gli scoppi si distinguessero meglio. E' normale secondo voi ho dovuto smagrire anzichè ingrassare come generalmente si fa adottando uno scarico aperto? PS. Le viti su CF non le ho toccate.
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virusfalco
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Re: EPROM-CO-BILANCIAMENTO era [Sono una capra Aiutatemi....

Messaggio da virusfalco »

Ci sono così tante variabili che era impossibile risponderti.
Comunque una cosa che è abbastanza nota è che mettendo i db killer la carburazione smagrisce ... in linea con quello che hai scritto tu.
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