Falchetto Turbizzato

Qui trovate le nostre guide pratiche. Avete fatto delle modifiche o volete realizzarle? Consigli ed opinioni? E' il posto giusto...
Avatar utente
rive
7000 rpm
7000 rpm
Messaggi: 1493
Iscritto il: mercoledì 11 aprile 2012, 16:45
Regione: Piemonte
Provincia: CUNEO - CN
Moto: my 00 - FALCO SL 1000

Falchetto Turbizzato

Messaggio da rive »

Girovagando su internet mi sono imbattuto su questo video...
https://www.youtube.com/watch?v=lCyuTaLmFqw

Mai visto turbizzare un V60...e data la mia assoluta incompetenza non sto a giudicare il lavoro del tipo...ma a me sembra tutto decisamente precario!!! :roll: :roll:
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
davidecesare 2
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 3641
Iscritto il: venerdì 5 novembre 2010, 16:48
Regione: No Italia
Provincia: No Italia
Moto: my 15 - TUONO V4 1100 FACTORY

Re: Falchetto Turbizzato

Messaggio da davidecesare 2 »

bello l'air fuel meter..... :ok: normalmente collegato a centralina aggiuntiva...

vorrei averlo sul k ma costa uno sproposito
una Realta'onnipresente è la verita' di ogni vita ed esistenza,
assoluta o relativa,corporea e incorporea,animata o inanimata,
intelligente o non intelligente

SRI AUROBINDO
Avatar utente
rive
7000 rpm
7000 rpm
Messaggi: 1493
Iscritto il: mercoledì 11 aprile 2012, 16:45
Regione: Piemonte
Provincia: CUNEO - CN
Moto: my 00 - FALCO SL 1000

Re: Falchetto Turbizzato

Messaggio da rive »

davidecesare 2 ha scritto:bello l'air fuel meter..... :ok: normalmente collegato a centralina aggiuntiva...

vorrei averlo sul k ma costa uno sproposito
che sarebbe??
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
davidecesare 2
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 3641
Iscritto il: venerdì 5 novembre 2010, 16:48
Regione: No Italia
Provincia: No Italia
Moto: my 15 - TUONO V4 1100 FACTORY

Re: Falchetto Turbizzato

Messaggio da davidecesare 2 »

calcola all'istante il rapporto stechiometrico e vedi se la miscela è giusta
una Realta'onnipresente è la verita' di ogni vita ed esistenza,
assoluta o relativa,corporea e incorporea,animata o inanimata,
intelligente o non intelligente

SRI AUROBINDO
Avatar utente
RSVIKINGO69
8500 rpm
8500 rpm
Messaggi: 2477
Iscritto il: giovedì 4 marzo 2010, 18:03
Regione: Friuli Venezia Giulia
Provincia: PORDENONE - PN
Moto: my 04 - PEGASO 650 IE
Località: Pordenone

Re: Falchetto Turbizzato

Messaggio da RSVIKINGO69 »

non è il primo , ne ho visti anche su new con charger però magari metteva il video del giro :ciglia:
my TUONO!! my RSV
VENDO CERCO

ImmagineImmagineImmagine
NEL DUBBIO DAI GAS!!!
Avatar utente
rive
7000 rpm
7000 rpm
Messaggi: 1493
Iscritto il: mercoledì 11 aprile 2012, 16:45
Regione: Piemonte
Provincia: CUNEO - CN
Moto: my 00 - FALCO SL 1000

Re: Falchetto Turbizzato

Messaggio da rive »

Ma il motore regge questa modifica o si manda tutto a pu@@ane?
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
davidecesare 2
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 3641
Iscritto il: venerdì 5 novembre 2010, 16:48
Regione: No Italia
Provincia: No Italia
Moto: my 15 - TUONO V4 1100 FACTORY

Re: Falchetto Turbizzato

Messaggio da davidecesare 2 »

se è ben fatta l'elettronica e non si pompa troppo...minimo 150 cv ma con tanta coppia e puo'
tenere
una Realta'onnipresente è la verita' di ogni vita ed esistenza,
assoluta o relativa,corporea e incorporea,animata o inanimata,
intelligente o non intelligente

SRI AUROBINDO
Avatar utente
APRIti cielo
5000 rpm
5000 rpm
Messaggi: 505
Iscritto il: mercoledì 27 marzo 2013, 19:22
Regione: Sicilia
Provincia: CATANIA - CT
Moto: my 09 - RSV4 Factory
Località: Full Power

Re: Falchetto Turbizzato

Messaggio da APRIti cielo »

Non ne capisco molto, ma per quel poco che so dovrebbe esser una moto con compressore volumetrico, cosa un po' diversa dalla turbina...
In ogni caso non capisco l'utilità del manometro messo lì! :acciderba:
I cavalli davanti mordono dietro scalciano e in mezzo sono scomodi (Ian Fleming)
Quelli che stringo tra le gambe sono comodissimi..
Le passioni sono difetti o virtù solamente se portate all'estremo (Goethe)
Avatar utente
davidecesare 2
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 3641
Iscritto il: venerdì 5 novembre 2010, 16:48
Regione: No Italia
Provincia: No Italia
Moto: my 15 - TUONO V4 1100 FACTORY

Re: Falchetto Turbizzato

Messaggio da davidecesare 2 »

il volumetrico mangia molta piu' potenza rispetto al soffiato.

quel manometro sul turbo è fondamentale perche' se sbagli la miscela il motore si rompe subito
il rapporto stechiometrico sul turbo è molto diverso dall'aspirato in pratica la miscela è ben
piu' grassa

certo ci sono degli svantaggi come il peso , la complessita' e gli scambiatori aggiuntivi ma i vantaggi sulla coppia determinano una guida piu' fluida ed elastica e la potenza massima è decisamente superiore
una Realta'onnipresente è la verita' di ogni vita ed esistenza,
assoluta o relativa,corporea e incorporea,animata o inanimata,
intelligente o non intelligente

SRI AUROBINDO

Torna a “Fai da te, Progetti e Modifiche”