[VK69]Freno posteriore da manubrio

Qui trovate le nostre guide pratiche. Avete fatto delle modifiche o volete realizzarle? Consigli ed opinioni? E' il posto giusto...
Avatar utente
Mahori85
5000 rpm
5000 rpm
Messaggi: 489
Iscritto il: domenica 27 maggio 2012, 21:13
Regione: Lombardia
Provincia: LECCO - LC
Moto: my 06 - TUONO R

Re: [RSVIKINGO69]Freno posteriore da manubrio

Messaggio da Mahori85 »

In superbike il finger brake lo usa sykes, ma non frena la moto la fa solo rallentare. Lui lo usa per evitare le impennate, quando la moto si alza lui gli da un colpetto, è uno che non ama molto l'elettronica..ciao
Dire di essere motociclisti ed avere un TMAX in garage è come fare il bidè e dire di essere dei sub..
flep84
5000 rpm
5000 rpm
Messaggi: 455
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 12:56
Regione: Emilia Romagna
Provincia: RIMINI - RN
Moto: my 08 - TUONO R Factory

Re: [RSVIKINGO69]Freno posteriore da manubrio

Messaggio da flep84 »

Mi sa che lo usano anche chi fa "free style" con le moto..tipo impennare con il c@lo sul manubrio per non ribaltarsi hanno il freno a pollice..e anche chi corre col motard!!
Gianluca#17
5000 rpm
5000 rpm
Messaggi: 488
Iscritto il: sabato 4 maggio 2013, 10:54
Regione: Lazio
Provincia: VITERBO - VT
Moto: my 10 - RSV4 R

Re: [RSVIKINGO69]Freno posteriore da manubrio

Messaggio da Gianluca#17 »

rispolvero!

io pensavo di applicare la leva freno anteriore a destra, girandola e mettendo una leva idonea per frenare col pollice...vediamo che esce fuori!
Avatar utente
Occhione
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 3573
Iscritto il: domenica 25 settembre 2005, 13:45
Regione: Abruzzo
Provincia: L'AQUILA - AQ
Moto: my 03 - TUONO MILLE
Località: Tagliacozzo (AQ)

Re: R: [RSVIKINGO69]Freno posteriore da manubrio

Messaggio da Occhione »

Gianluca#17 ha scritto:rispolvero!

io pensavo di applicare la leva freno anteriore a destra, girandola e mettendo una leva idonea per frenare col pollice...vediamo che esce fuori!
Beh, non saprei....provo ad inventare: se si usasse tutto il sistema della leva frizione idraulica, prendendo per esempio un normalissimo impianto di una Tuono old?
Magari ridimensionando la leva in maniera tale che non interferisca con quella della frizione, e ponendola ruotata più in basso in modo da non toccarla accidentalmente?

Io avevo in mente di fare una cosa del genere per il supermotard da pista, perché nelle curve a destra trovo innaturale far partire la derapata col piede, per poi toglierlo in fretta altrimenti ti rimane incastrato tra l'asfalto e la pedana...
Faccio quel che posso, come posso.

"Chi nasce gallina, è destinato a beccare in terra"
Gianluca#17
5000 rpm
5000 rpm
Messaggi: 488
Iscritto il: sabato 4 maggio 2013, 10:54
Regione: Lazio
Provincia: VITERBO - VT
Moto: my 10 - RSV4 R

Re: [RSVIKINGO69]Freno posteriore da manubrio

Messaggio da Gianluca#17 »

Studiando un po' la cosa sulla moto mi sono reso conto che attualmente non ci sarebbe spazio. Devo prima sostituire il blocchetto di sinistra (devioluci e TC) con uno più snello aftermarket e poi vedere se si crea spazio a sufficienza..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
bigio
Rodaggio
Rodaggio
Messaggi: 10
Iscritto il: lunedì 26 ottobre 2020, 19:00
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: NO MOTO

Re: [VK69]Freno posteriore da manubrio

Messaggio da bigio »

rispolvero questo post perché è una cosa che mi interessa molto visto che il freno posteriore a pedale praticamente non lo uso.. non riesco a farmelo entrare in testa e quando lo uso faccio molta fatica a modularlo..

Volevo chiedere un parere per capire se secondo voi è meglio quella ad indice o pollice..

Grazie

Torna a “Fai da te, Progetti e Modifiche”