...revisionare pinze triple bridge

Qui trovate le nostre guide pratiche. Avete fatto delle modifiche o volete realizzarle? Consigli ed opinioni? E' il posto giusto...
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Spectrum90
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Re: ...revisionare pinze triple bridge

Messaggio da Spectrum90 »

Matte ha scritto:Per far uscire i pistoncini, stando attento a non farti male e a non rovinarli, puoi usare l'aria compressa, con grazia ;-)
Ma la devo aprire a metà o riesco a far uscire i pistoncini anche da intera?

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Re: ...revisionare pinze triple bridge

Messaggio da virusfalco »

Non aprire la pinza, non è una cosa banale.
Spara aria compressa dall'ingresso dell'olio e tieni due pistoncini con la mano, gli altri due verranno fuori.


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Re: ...revisionare pinze triple bridge

Messaggio da Spectrum90 »

virusfalco ha scritto:Non aprire la pinza, non è una cosa banale.
Spara aria compressa dall'ingresso dell'olio e tieni due pistoncini con la mano, gli altri due verranno fuori.


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e ho fatto così ma poi gli altri due come li smonto? una volta tolti già solo un pistoncino il circuito rimane aperto e non sta lo spazio per chiudere un puchino con il dito....

cmq aperto in due, e tolto il tutto adesso do una bella pulita, e cambio tutti i gommini anche quello centrale, trovato anche quello :fr:

Comunque mi stavo dannando per cercare sti gommini dai concessionari, e poi come mi avete consigliato sono andato in ktm, per accorgermi che il 690 smc che ho avuto per anni monta proprio le pinze brembo in questione. E il bello che io quelle pinze le ho pure revisionate per anodizzarle.... non ho parole, la memoria inizia a fare brutti scherzi. Va be 44 euro e ho risolto
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Re: ...revisionare pinze triple bridge

Messaggio da Spectrum90 »

sicuramente in futuro servirà a qualcuno questa conversazione,
i codici da chiedere in ktm sono
61013019100 gommini set
61013019000 pinstoncini
il tutto per due pinze

Sapete se devo usare qualche grasso particolare tra i due gommini o vado direttamente di olio dot4 per freni?
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Re: ...revisionare pinze triple bridge

Messaggio da Matte »

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Re: ...revisionare pinze triple bridge

Messaggio da pole »

Nella confezione che vende la KTM c'è un grasso per il montaggio degli oring... Meglio di quello
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...revisionare pinze triple bridge

Messaggio da grayspida »

mi confermate che le dimensioni dei pistoncini (e quindi kit revisioni) sono le medesime sia per le triple bridge assiali che radiali ? p4 D 34 quindi 34 mm

https://www.carpimoto.it/Images/Product ... 850-12.pdf
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...revisionare pinze triple bridge

Messaggio da Spectrum90 »

grayspida ha scritto:mi confermate che le dimensioni dei pistoncini (e quindi kit revisioni) sono le medesime sia per le triple bridge assiali che radiali ? p4 D 34 quindi 34 mm

https://www.carpimoto.it/Images/Product ... 850-12.pdf
su quelle radiali dovrebbero essere + grandi
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Re: ...revisionare pinze triple bridge

Messaggio da Spectrum90 »

Ragazzi,

all'ora ho fatto tutto il lavoro mesi fa, e funziona perfettamente tutto.

I pezzi per revisionare le nostre pinze radiali si prendono in ktm come mi avete detto, esempio sul modello smc, costano 40 euro

non ci vuole niente a fare il lavoro solo olio di gomito. Unica cosa che sto facendo fatica è trovare delle viti fatte bene per unire i due pezzi, quelle originali costano 8 euro l'una.

Per adesso ho messo delle viti nichelate esagonali a testa bombata, così anche esteticamente sono belle, ma non è che mi fidi tanto, tagliandone una mi è sembrata un po morbida mentre quelle originali erano belle rigide e dure secche non so come spiegarmi :alcool:
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Re: ...revisionare pinze triple bridge

Messaggio da Matte »

Nichelate? Forse zincate...... ;-) . Che classe di resistenza sono? 8.8, che è il minimo sindacale, vanno più che bene, 10.9 sono forse eccessive.
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Re: ...revisionare pinze triple bridge

Messaggio da Spectrum90 »

Matte ha scritto:Nichelate? Forse zincate...... ;-) . Che classe di resistenza sono? 8.8, che è il minimo sindacale, vanno più che bene, 10.9 sono forse eccessive.
Si zincate non nichelate ahahahah.

Non sta scritto niente sui perni domani controllo meglio ne ho due di scorta

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Re: ...revisionare pinze triple bridge

Messaggio da Matte »

In ferramenta di solito tengono le 8.8, 10.9 su richiesta ;-) . Quindi dovrebbero essere 8.8.
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Re: ...revisionare pinze triple bridge

Messaggio da Spectrum90 »

Vi aggiorno non usate perni 8.8 per unire le due metà delle pinze, non resistono e alla lunga si deformano allungandosi.
Ordinato le 10.8
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Re: ...revisionare pinze triple bridge

Messaggio da Matte »

Grazie per la segnalazione ;-)
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Re: ...revisionare pinze triple bridge

Messaggio da pole »

Da più e più parti consigliano di evitare di aprirle in quel modo, ci avevo pensato anche io ma poi ho desistito leggendo vari forum... Anche perché tanto, guadagnerai 10/15 minuti a pinza per far lo stesso lavoro...
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