autodromo grobnik rijeka (fiume) croazia

Elenco e descrizioni delle piste
claudio s
Rodaggio
Rodaggio
Messaggi: 27
Iscritto il: mercoledì 11 novembre 2009, 12:07
Regione: Friuli Venezia Giulia
Provincia: UDINE - UD
Moto: my 09 - TUONO R

autodromo grobnik rijeka (fiume) croazia

Messaggio da claudio s »

ciao a tutti sono stato 1 mese fa.
pista in cui negli anni 70-80 ci facevano il motomondiale ora ci fanno l' alpeadria.
se ci andate 1 giorno durante la settimana nn trovate tanta gente.
eè una pista veluce da terza in su dove dove per quasi tutto il tempo stai con la moto inclinata, è un pò rovinata ma se nn hai l assetto troppo rigido nemmeno ti accorgi.
I prezzi sono molto contenuti rispetto a quelli in italia.7 ore 120€
provateci
Avatar utente
darionik
2000 rpm
2000 rpm
Messaggi: 196
Iscritto il: giovedì 28 maggio 2009, 8:50
Regione: Toscana
Moto: my 02 - RSV MILLE
Località: Livorno

Re: autodromo grobnik rijeka (fiume) croazia

Messaggio da darionik »

ho preso la moto e in 3 mese sono andato 4 volte ;) sarebbero state 6 ma ho avuto problemi di lavoro ihihihihihi
se vai tra i report trovi i miei, una delle mie piste preferite, assolutamente da visitare!! :mrgreen: :clap: :dance:
Avatar utente
pincopallino
5000 rpm
5000 rpm
Messaggi: 460
Iscritto il: martedì 17 marzo 2009, 20:50
Regione: Lombardia
Provincia: MONZA E DELLA BRIANZA - MB
Moto: my 07 - TUONO R Factory
Località: correzzana (MI)

Re: autodromo grobnik rijeka (fiume) croazia

Messaggio da pincopallino »

pista molto tecnica e veloce! ci sono delle serie di curve nelle quali sbagliare la traiettoria della prima significa sbagliarle tutte..
ci sono solo 2 staccate serie in tutto il circuito, il resto è molto guidato! divertente!! :twisted:

l'asfalto è molto abrasivo e granuloso, trita le gomme ma tiene molto anche con la pioggerella. E' però rovinato, ci sono addirittura dei rattoppi in cemento... :naughty: in alcune curve (soprattotto nella dx prima della rijeka) ci sono degli avvallamenti fastidiosi. conviene adottare un'assetto morbido.

la sicurezza non è il massimo, in alcuni punti le vie di fuga scarseggiano e le reti sono ancora quelle "originali" (come del resto quasi tutto il resto..) e servono più ad attaccarti il tetano che a fermarti.. :-? se volete girare tranquilli non fate il giro a piedi.. ;-) :-)

i box nuovi sono ben messi e spaziosi, l'unica pecca è che sono accoppiati senza nulla che li divide, quindi o ne occupate 2 o sperate in un buon vicinato.. :pray:

bagni e docce sono in un container in mezzo al parcheggio.stretti e non pulitissimi, ma per un'autodromo possono andare! (al muggio sono messi peggio.. mancano addirittura i getti delle docce!)

il ristorantino della pista è a dir poco fantastico!!! vale la pena andarci anche solo per quello!!! :mrgreen: :mrgreen:
abbuffate di ottimo pesce e non solo per pochi eurini!!! e ci son pure le cameriere carine! :angel:

i costi del circuito sono molto contenuti, consiglio di andarci almeno una volta! ;-)
ImmagineImmagineImmagine
nico77
4500 rpm
4500 rpm
Messaggi: 416
Iscritto il: lunedì 4 ottobre 2010, 10:45
Regione: Veneto
Provincia: VERONA - VR
Moto: my 03 - TUONO MILLE
Località: Vigasio (VR)

Re: autodromo grobnik rijeka (fiume) croazia

Messaggio da nico77 »

Bella pista, in cui bisogna lasciar scorrere la moto.
Appoggio in pieno quanto detto da pincopallino sull'importanza di raccordare correttamente le curve in sequenza. Quì non si va da nessuna parte se si considera una curva alla volta. Bisogna impostare ogni curva in funzione di quella seguente e lasciar correre la moto. Io all'inizio non lo capivo e guidavo tutto impiccato facendo tempi del cavolo, poi mi son fatto "tirare" da un'amico che ci aveva già girato e ho visto che lui guidava tutto fluido e scorrevole.
Ricordo che ho pensato "ma stiamo andando a spasso!". Poi siamo rientrati, ho guardato i tempi ed avevo tirato giù due secondi e mezzo!!!
Sui rattoppi e gli avvallamenti (specie quello a fine rettilineo) c'è poco da dire... bisogna imparare a conviverci...
L'ultima volta che ci sono stato tra l'altro ho scoperto a cosa sono dovuti: a fine prove libere è arrivato un team a girare con un camion da corsa... faceva paura...
Importantissimo prima della partenza andare alla propria ASL e compilare il modulo per l'assistenza sanitaria. Questo perché la Croazia (se non sono cambiate le cose dal 2005) non aderisce a non so quale accordo e se non fate quel modulo il servizio sanitario nazionale non vi copre le spese mediche sostenute in Croazia.
Spero di essere stato chiaro...
Consiglio vivamente anch'io il ristorantino dell'autodromo! Mamma mia che fritturone!!! :ok:
Avatar utente
pincopallino
5000 rpm
5000 rpm
Messaggi: 460
Iscritto il: martedì 17 marzo 2009, 20:50
Regione: Lombardia
Provincia: MONZA E DELLA BRIANZA - MB
Moto: my 07 - TUONO R Factory
Località: correzzana (MI)

Re: autodromo grobnik rijeka (fiume) croazia

Messaggio da pincopallino »

tra l'altro se arrivate in ospedale con soli euro non vi guardano neanche, vi mandano prima a farli cambiare... :-x
ImmagineImmagineImmagine
nico77
4500 rpm
4500 rpm
Messaggi: 416
Iscritto il: lunedì 4 ottobre 2010, 10:45
Regione: Veneto
Provincia: VERONA - VR
Moto: my 03 - TUONO MILLE
Località: Vigasio (VR)

Re: autodromo grobnik rijeka (fiume) croazia

Messaggio da nico77 »

pincopallino ha scritto:tra l'altro se arrivate in ospedale con soli euro non vi guardano neanche, vi mandano prima a farli cambiare... :-x
Infatti... Addirittura mi hanno raccontato di gente (senza copertura) che al pronto soccorso di Rijeka è stata liquidata dicendo "è solo una forte botta" e poi tornata in Italia ha scoperto di avere una frattura!!! :-x
Questo, sommato al fatto di vedere in fondo alle vie di fuga i commissari col frighetto pieno di birre, mi ha fatto capire che a Rijeka è meglio cercare di non cadere... :roll: :pray:
Avatar utente
sopradraco
4500 rpm
4500 rpm
Messaggi: 402
Iscritto il: domenica 25 settembre 2011, 18:06
Regione: Friuli Venezia Giulia
Provincia: UDINE - UD
Moto: my 04 - RSV R Factory 1000

Re: autodromo grobnik rijeka (fiume) croazia

Messaggio da sopradraco »

Ah ah ah...anche perché i suddetti commissari con il frighetto non parlano neanche una parola d'inglese...dopo la caduta tocca parlare a gesti...e non è piacevole!!

Torna a “Database Piste”