Una presentazione ? Eccola qua

il posto migliore per presentarsi...
evatom
Rodaggio
Rodaggio
Messaggi: 19
Iscritto il: lunedì 27 marzo 2023, 22:17
Regione: No Italia
Provincia: No Italia
Moto: my 06 - TUONO R

Una presentazione ? Eccola qua

Messaggio da evatom »

dunque, dunque ...

Iscritto ieri, incorporato oggi con il compito di metter giu 2 righe di presentazione. Disciplinato, eccomi qua, a provare a scrivere una presentazione degna di essere chiamata tale ( possibilmente senza troppi errori gia che non è che uso l'italiano ogni giorno )

Marc - in arte Evatom; nome preso da quello di mia figlia et di mio figlio -, 59 anni, 3 volte nonno, nato e residente nella ridente cittadina di Charleroi.
E dove si trova quel posto dimenticato da Dio , ignoto ai piu ? In Belgio. Sarei la seconda generazione di quelli che lasciarono l'Italia nei primi anni 50.

Ma veniamo alle moto e assimilate . I primi passi - non ridere - furono con un Peugeot 103 probabilmente sconosciuto in Italia ,
una sorta di Ciao, alquanto modificato ( insomma nei limiti angusti consentiti dal proprietario del mezzo - mio padre - ) strappazato fine alla morte. Cio dimostra che
uno puo comminciare nell'indigenza nera e finire lo stesso con una Tuono. Ma andiamo con ordine...

La prima vera moto fu una Honda XLS250. Mezzo buono in tutto ahime afflito di una pecca non di poco : Non frenava un accidente. E come si fa a frenare se il mezzo non vuole ?
Si usa il bagagliaio dell'auto là davanti. Io avevo abbandonato il mezzo con un salto che ancora oggi mi stupisce; la Honda aveva cessato di vivere. Eravamo nel 1982.

Poi ci fu una pausa di 20 anni senza moto di sorta. Casa, bambini, lavori, etc ... niente di straordinario. Un giorno, non cercando niente di speciale mi imbatto in un
tale che vende una Honda XR500 . LA XR500 quella che vedevo su Moto-Journal nell'81 - che ho ancora - solo che all'epoca, parlarne a casa portava all'instante al
processo per stregoneria . Vado, vedo, compro , rimetto in sesto e vado in giro con quella per 6 anni. Nel mentre, il fuoristrada in Belgio diventa un attività piu o meno
penalmente equivalente allo spaccio di stupefacenti o delitto in banda armata. Da qui il passagio alle stradali .

La prima cosa fu di evitare impulsi scriteriati tipo GSXR1000 e robe del genere ripiegando sur una pacifica Suzuki Bandit 650. Ottima per imparare, consumi meno di niente
un po pesante ma tutto sommato una buona moto. Un giorno vado da un amico meccanico che mi dice : " ti interessa ? Vendo questa ". E "questa" era la sua Suzuki SV1000 .
Detto, fatto : Bye Bandit; welcome SV1000 . SV1000 e il mondo dei grossi bicilindri; motori che fanno passare il 650 della Bandit per un lamantino anemico .
Coppia da caterpillar, suono che scolla la tapezzeria dai muri , quella mano enorme che ti spinge la schiena... .

Ma mancava un qualcosa . Un italiano - ok... mai vissuto in Italy ... - passionato di moto senza una moto italica ? Allora una Ducati ? Si ma c'è altro... . Una Tuono.
E vai a cercarla una Tuono qui - poco diffuse per non dire altro da queste parti - ; finalmente la trovo un annetto fà, MY 2006. Infatti è la versione
scorbutica e selvaggia della SV ( che ho ancora ) . Moto eccezionale - in tutta obbietività - con componentistica al top e quant'altro al punto che c'è da chiedersi come diavolo
una moto cosi non è piu nota e/o diffusa. Lo stesso si puo dire , che so, della falco, della caponord, etc ... che meritavano ben altra sorte. Vai a capire certi costruttori ...

E dunque eccomi tra voi con la tuono 2006 alla quale penso mettere mano allo regolatore e pisciaolio poiche l'idea è di fare con 2 amici Ducatimuniti Charleroi-Mugello per la
Motogp ( ammesso che si sia ancora un pilota in condizioni di gareggiare perche di questo passo saranno Pedrosa e Crutchlow i prossimi campioni del mondo) e non
vorrei che per colpa dei sudetti componenti la moto mi lasci in qualche provinciale di montagna in compagnia di scoiatoli e lepri varie .

E per finire, ogni tanto vado un po in pista ( à Mettet se qualcuno conosce ) sia con la SV che con l'Aprilia. L'ultima volta sollevato dall'exploit che sentivo a portata di mano
sono finito sollevato dal pronto soccorso in quanto terminato lungo e disteso accanto alla fida ma giacente Tuono giocoforza un po grattata qua e là. Mano ingessata per
me - dettaglio trascurabile - e lavoretti vari per la moto nei quali trovare un radiatore ( non nuovo ... Mica son milliardario ) si rilevo un bel challenge del quale sono venuto a capo
dopo ore se non giorni di ricerche .

Fine della storia per il momento ...

ps: sulla mappa dell'Italia sarei friulano. Provincia di Udine
Avatar utente
Matte
Mod
Mod
Messaggi: 37844
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Pisa

Re: Una presentazione ? Eccola qua

Messaggio da Matte »

Caro Marc, benvenuto a bordo con la tua tuono new :welcome: . E complimenti, mi permetto di dire che la tua è la più bella, e simpatica :mrgreen: , presentazione mai vista qui sul V60, bravo davvero :ok:
Ss ti va, metti qualche foto delle tue "signore" :banana:
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Avatar utente
pave
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5446
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 18:46
Regione: Lombardia
Provincia: MANTOVA - MN
Moto: my 21 - RS660
Località: Mantova

Re: Una presentazione ? Eccola qua

Messaggio da pave »

Ciao e benvenuto. Mio fratello abita da 23 anni in Germania a Colonia, e quando ha voglia di scannare la sua Duke 890 R tra i cordoli solitamente va proprio a Mettet [emoji6]

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
f@bio
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2646
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory

Re: Una presentazione ? Eccola qua

Messaggio da f@bio »

Bella presentazione! Complimenti per la tenacia e la passione. Benvenuto!
Immagine. Immagine Immagine
evatom
Rodaggio
Rodaggio
Messaggi: 19
Iscritto il: lunedì 27 marzo 2023, 22:17
Regione: No Italia
Provincia: No Italia
Moto: my 06 - TUONO R

Re: Una presentazione ? Eccola qua

Messaggio da evatom »

eccomi qua . Grazie per l'accoglienza .

Qua sotto le foto della SV e della Tuono.


Immagine

Questa è un MY2004 con 24.000 km ( o poco ci manca ) .

Immagine

Non ho foto statiche della moto ma cosi che ognuno puo ammirare uno stile a dir poco eccezionale ( vabbè, il cronometro dice altro... Sulla pista di Mettet, là dove uno che ha fretta fa 1.06, io sono fermo à 1.24 ).

E quindi la Tuono 2006 con 47.000 km alla quale come scritto là sopra c'è da vedere del regolatore. Per fortuna ho visto apriliaspecial parts ( untente del sito se ho seguito bene di cui non ricordo il nome) che vende l'occorente .
Vedro di rintraciare pure il "pisciaolio" e l'utente che ne studio il prinicpio . E accidente a me pure il suo nome me lo sono scordato ( devo amettere che mi sto degradando mentalmente ) .
Avatar utente
Matte
Mod
Mod
Messaggi: 37844
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Pisa

Re: Una presentazione ? Eccola qua

Messaggio da Matte »

Splendida la sv, complimenti :banana: . Ed anche la tuono :clap: . Apriliaspecialparts è di Pelo.vr, Ivano, mentre i pisciaolio li vende Pmancio, Paolo ;-)
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Avatar utente
pole
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5621
Iscritto il: venerdì 17 ottobre 2014, 18:26
Regione: Toscana
Provincia: LUCCA - LU
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Toscana- Lucca

Re: Una presentazione ? Eccola qua

Messaggio da pole »

Se ti va bene... In mezzo a qualche provinciale in mezzo a scoiattoli e lepri puoi incontrare un conte che ti mette a nuovo la moto e ti fa anche un CO offrendoti del buon vino!!!.. :ROTFL: ... Sta tutto a quanto sei fortunato!
Immagine
Avatar utente
Giobbe
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 4314
Iscritto il: lunedì 28 aprile 2014, 13:14
Regione: Piemonte
Provincia: CUNEO - CN
Moto: my 02 - FALCO SL 1000

Re: Una presentazione ? Eccola qua

Messaggio da Giobbe »

Benvenuto :welcome:
Avatar utente
robyke
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5940
Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2003, 9:39
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Località: Torrinpietra - Fiumicino

Re: Una presentazione ? Eccola qua

Messaggio da robyke »

Ciao e :welcome:
Avatar utente
Fastandfreddy
8500 rpm
8500 rpm
Messaggi: 2321
Iscritto il: martedì 28 maggio 2019, 2:16
Regione: Emilia Romagna
Provincia: RAVENNA - RA
Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory
Località: Romagna

Re: Una presentazione ? Eccola qua

Messaggio da Fastandfreddy »

:welcome: :welcome: :welcome:
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Non metterò mai la testa a posto! Sempre dentro un casco e sopra ad una moto]
Avatar utente
Aleevo
10000 rpm
10000 rpm
Messaggi: 3197
Iscritto il: giovedì 24 maggio 2012, 18:09
Regione: Lombardia
Provincia: LECCO - LC
Moto: my 03 - TUONO MILLE R Racing
Località: Brianza

Re: Una presentazione ? Eccola qua

Messaggio da Aleevo »

Benvenuto!
Presentazione davvero pittoresca la tua!
:-)
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Matte
Mod
Mod
Messaggi: 37844
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Pisa

Re: Una presentazione ? Eccola qua

Messaggio da Matte »

pole ha scritto:Se ti va bene... In mezzo a qualche provinciale in mezzo a scoiattoli e lepri puoi incontrare un conte che ti mette a nuovo la moto e ti fa anche un CO offrendoti del buon vino!!!.. :ROTFL: ... Sta tutto a quanto sei fortunato!

O sfortunato (ad incontrare il Conte...) :mrgreen: :ROTFL: :ROTFL:
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
evatom
Rodaggio
Rodaggio
Messaggi: 19
Iscritto il: lunedì 27 marzo 2023, 22:17
Regione: No Italia
Provincia: No Italia
Moto: my 06 - TUONO R

Re: Una presentazione ? Eccola qua

Messaggio da evatom »

Matte ha scritto:
pole ha scritto:Se ti va bene... In mezzo a qualche provinciale in mezzo a scoiattoli e lepri puoi incontrare un conte che ti mette a nuovo la moto e ti fa anche un CO offrendoti del buon vino!!!.. :ROTFL: ... Sta tutto a quanto sei fortunato!

O sfortunato (ad incontrare il Conte...) :mrgreen: :ROTFL: :ROTFL:


Ma un "conte" tipo il marito della contessa oppure qualcos'altro che farebbe pensare che un giornata comminciata male finisce pure peggio ?

Intanto , many thanks per l'accoglienza... .
Avatar utente
pole
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5621
Iscritto il: venerdì 17 ottobre 2014, 18:26
Regione: Toscana
Provincia: LUCCA - LU
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Toscana- Lucca

Re: Una presentazione ? Eccola qua

Messaggio da pole »

evatom ha scritto:
Matte ha scritto:
pole ha scritto:Se ti va bene... In mezzo a qualche provinciale in mezzo a scoiattoli e lepri puoi incontrare un conte che ti mette a nuovo la moto e ti fa anche un CO offrendoti del buon vino!!!.. :ROTFL: ... Sta tutto a quanto sei fortunato!

O sfortunato (ad incontrare il Conte...) :mrgreen: :ROTFL: :ROTFL:


Ma un "conte" tipo il marito della contessa oppure qualcos'altro che farebbe pensare che un giornata comminciata male finisce pure peggio ?

Intanto , many thanks per l'accoglienza... .


La seconda che hai detto.... Ma è un vero Conte, sangue blu :ROTFL:
Immagine
Avatar utente
Matte
Mod
Mod
Messaggi: 37844
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Pisa

Re: Una presentazione ? Eccola qua

Messaggio da Matte »

evatom ha scritto:
Matte ha scritto:
pole ha scritto:Se ti va bene... In mezzo a qualche provinciale in mezzo a scoiattoli e lepri puoi incontrare un conte che ti mette a nuovo la moto e ti fa anche un CO offrendoti del buon vino!!!.. :ROTFL: ... Sta tutto a quanto sei fortunato!

O sfortunato (ad incontrare il Conte...) :mrgreen: :ROTFL: :ROTFL:


Ma un "conte" tipo il marito della contessa oppure qualcos'altro che farebbe pensare che un giornata comminciata male finisce pure peggio ?

Intanto , many thanks per l'accoglienza... .

È il soprannome scherzoso di un nostro iscritto, Padella (Valter) :ok: . Ma con lui la giornata finirebbe bene ;-) . Forse... :mrgreen: :ROTFL:
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi

Torna a “Presentazione”