Mi chiamo Fausto e non sono nuovo del mondo Aprilia.
La mia prima moto in assoluto a 16 anni è stata una RX 125, poi dopo aver posseduto diverse altre moto, nel 2011 ho preso una dorsoduro 750.
Venduta la DD, ancora sono passato ad altre moto e ultimamente sono stato possessore di una Benelli TRK 502 X (che ho appena venduto) e ancora possessore di una Suzuki GSX B-King (che venderò nel prossimo futuro).
Al momento sto valutando di tornare in Aprilia e sto ansiosamente aspettando l'EICMA per poter vedere e valutare dal vivo la nuova Tuareg 660.
Un saluto a tutti
Buongiorno a tutti
- Matte
- Mod
- Messaggi: 37835
- Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
- Regione: Toscana
- Provincia: PISA - PI
- Moto: my 01 - RSV MILLE
- Località: Pisa
Re: Buongiorno a tutti
Buongiorno Fausto, benvenuto a bordo e buona caccia alla nuova moto
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Tira più un V60 che una coppia di buoi
- robyke
- 10500 rpm
- Messaggi: 5940
- Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2003, 9:39
- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 03 - FALCO SL 1000
- Località: Torrinpietra - Fiumicino
Re: Buongiorno a tutti
Ciao e
- JayZ
- Limitatore
- Messaggi: 9684
- Iscritto il: sabato 7 maggio 2011, 15:03
- Regione: Toscana
- Provincia: LIVORNO - LI
- Moto: ALTRA MOTO
- Località: Livorno
Re: Buongiorno a tutti
Benvenuto, con il trk come è andata?
- faustinik
- Rodaggio
- Messaggi: 12
- Iscritto il: domenica 26 settembre 2021, 9:03
- Regione: Piemonte
- Provincia: CUNEO - CN
- Moto: ALTRA MOTO
- Località: Cherasco (CN)
Re: Buongiorno a tutti
Ma guarda, in tutta onestà, ha fatto quello che doveva fare, con diversi limiti:
1) a 1000 km ho dovuto subito cambiare la pompa dell’acqua per una perdita, ma mi è stata sostituita velocemente in garanzia. Può capitare.
2) cubatura piccola e cavalleria al limite per uso autostradale, complice anche la rapportatura un po’ più corta della sorella. Ho dovuto cambiare e mettere un pignone con un dente in meno per abbassare il numero di giri del motore di circa 600 rpm e dopo questa modifica si è mostrata più gestibile, ma comunque anche così, la sua andatura ideale è proprio da codice.
3) cavalletto centrale con sistema di bulloni/perni assolutamente inaffidabile. La mia era un 2019, dal 2020 lo hanno modificato proprio perché i bulloni si svitavano e rischiavi di perdere il cavalletto in viaggio con potenziali pericoli di caduta. Avrei preferito un richiamo visto che si parla comunque di sicurezza, ma invece me lo sono fatto fare io a mie spese (30 euro) in officina.
4) peso eccessivo per un 500, ma la sovrastruttura c’era tutta, circa 250 kg in ordine di marcia…
Per il resto moto onesta per il prezzo pagata (6k euro nuova), ci ho fatto in coppia un viaggio in Francia di 3k km e uno in Sardegna di altri 2k km e in entrambi i casi, organizzato con bauletto e valigie laterali, non ho avuto nessun problema.
In movimento va bene, nelle manovre da fermo, nonostante io sia quasi 190 cm e pesi oltre i 90 kg, il peso si faceva sentire, ma nulla di trascendentale. Solo che su un 1200 ci sta, su un 500…
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
1) a 1000 km ho dovuto subito cambiare la pompa dell’acqua per una perdita, ma mi è stata sostituita velocemente in garanzia. Può capitare.
2) cubatura piccola e cavalleria al limite per uso autostradale, complice anche la rapportatura un po’ più corta della sorella. Ho dovuto cambiare e mettere un pignone con un dente in meno per abbassare il numero di giri del motore di circa 600 rpm e dopo questa modifica si è mostrata più gestibile, ma comunque anche così, la sua andatura ideale è proprio da codice.
3) cavalletto centrale con sistema di bulloni/perni assolutamente inaffidabile. La mia era un 2019, dal 2020 lo hanno modificato proprio perché i bulloni si svitavano e rischiavi di perdere il cavalletto in viaggio con potenziali pericoli di caduta. Avrei preferito un richiamo visto che si parla comunque di sicurezza, ma invece me lo sono fatto fare io a mie spese (30 euro) in officina.
4) peso eccessivo per un 500, ma la sovrastruttura c’era tutta, circa 250 kg in ordine di marcia…
Per il resto moto onesta per il prezzo pagata (6k euro nuova), ci ho fatto in coppia un viaggio in Francia di 3k km e uno in Sardegna di altri 2k km e in entrambi i casi, organizzato con bauletto e valigie laterali, non ho avuto nessun problema.
In movimento va bene, nelle manovre da fermo, nonostante io sia quasi 190 cm e pesi oltre i 90 kg, il peso si faceva sentire, ma nulla di trascendentale. Solo che su un 1200 ci sta, su un 500…
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
- sicilianazzo
- Mod
- Messaggi: 11528
- Iscritto il: venerdì 6 gennaio 2006, 16:16
- Regione: Liguria
- Provincia: GENOVA - GE
- Moto: my 22 - Tuono V4 Factory 1100 E5
- Località: Genova/Siracusa
Re: Buongiorno a tutti
Profilo Club su INSTAGRAM
Pagina Facebook del Club!
Gruppo Facebook del Club!
Le mie ex:
RSV 1000 '03
RSV R 1000 '05
Tuono R 1000 '07
Tuono V4 aPRC '11
Dorsoduro 1200 ABS/ATC '13
Tuono V4 1100 Factory '18
Pagina Facebook del Club!
Gruppo Facebook del Club!
Le mie ex:
RSV 1000 '03
RSV R 1000 '05
Tuono R 1000 '07
Tuono V4 aPRC '11
Dorsoduro 1200 ABS/ATC '13
Tuono V4 1100 Factory '18