TEST RIDE APRILIA ON TRACK 2015

opengas
1000 rpm
1000 rpm
Messaggi: 51
Iscritto il: venerdì 18 luglio 2014, 22:58
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 11 - TUONO V4 R APRC

Re: TEST RIDE APRILIA ON TRACK 2015

Messaggio da opengas »

Certo che sto famigerato punto 8 e' inquietante !!
Finora tutte le prove in pista che ho fatto negli anni con varie marche non avevano mai richiesto di ripagare i danni in caso di caduta xche in genere le case fanno la kasko x questi eventi e comunque non sono mai caduto percui non vorrei farlo proprio qui xche una scivolata può sempre accadere
Avatar utente
Sgabbiato
7000 rpm
7000 rpm
Messaggi: 1422
Iscritto il: giovedì 4 giugno 2015, 16:14
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: ALTRA MOTO
Località: Venaria (To)

Re: TEST RIDE APRILIA ON TRACK 2015

Messaggio da Sgabbiato »

Ma la kasko in pista come fa a coprirti i danni?
Comunque per sdraiarsi bisogna impegnarsi, perché l'istruttore nei punti molto critici, non ti fa arrivare in pieno, ma ti smorza l'andatura.
:ok: :ok:
ImmagineImmagine
Avatar utente
testone_RSV
Limitatore
Limitatore
Messaggi: 10870
Iscritto il: martedì 10 luglio 2012, 20:07
Regione: Toscana
Provincia: PRATO - PO
Moto: my 17 - TUONO V4 1100 RR

Re: TEST RIDE APRILIA ON TRACK 2015

Messaggio da testone_RSV »

Sgabbiato ha scritto:Ma la kasko in pista come fa a coprirti i danni?
Comunque per sdraiarsi bisogna impegnarsi, perché l'istruttore nei punti molto critici, non ti fa arrivare in pieno, ma ti smorza l'andatura.
:ok: :ok:
grattandomi a fondo e sto scrivendo ciò sempre ari-grattandomi,se la sdraio allora me la porto via e me la pago :ciglia:
Avatar utente
Sgabbiato
7000 rpm
7000 rpm
Messaggi: 1422
Iscritto il: giovedì 4 giugno 2015, 16:14
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: ALTRA MOTO
Località: Venaria (To)

Re: TEST RIDE APRILIA ON TRACK 2015

Messaggio da Sgabbiato »

:ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:
ImmagineImmagine
opengas
1000 rpm
1000 rpm
Messaggi: 51
Iscritto il: venerdì 18 luglio 2014, 22:58
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 11 - TUONO V4 R APRC

Re: TEST RIDE APRILIA ON TRACK 2015

Messaggio da opengas »

Sgabbiato ha scritto:Ma la kasko in pista come fa a coprirti i danni?
Comunque per sdraiarsi bisogna impegnarsi, perché l'istruttore nei punti molto critici, non ti fa arrivare in pieno, ma ti smorza l'andatura.
:ok: :ok:
guarda non sono del settore ma nel campo delle assicurazioni ci sono talmente tante soluzioni che i danni riescono a coprirli basta pagare !!
Avatar utente
Sgabbiato
7000 rpm
7000 rpm
Messaggi: 1422
Iscritto il: giovedì 4 giugno 2015, 16:14
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: ALTRA MOTO
Località: Venaria (To)

Re: TEST RIDE APRILIA ON TRACK 2015

Messaggio da Sgabbiato »

Si ma avrebbe un costo esagerato e te la moto la provi gratis, senza contare che una kasko in circuito secondo me, avrebbe la clausola che l'utilizzatore sia tesserato.
Comunque non capisco, ma cosa si vuole di più?
Mettono a disposizione 3 moto da 22k euro l'una più altre 4 da 15k euro in circuiti che costano un botto, ti offrono da bere e da stuzzicare, ti trattano come un signore a costo zero.. a volte bisogna anche capire che ci sono dei limiti.
Parere personale
ImmagineImmagine
Avatar utente
AngeloTuono
MimmiPIPPA Racing Timme
MimmiPIPPA Racing Timme
Messaggi: 14768
Iscritto il: lunedì 10 marzo 2008, 18:39
Regione: Abruzzo
Provincia: PESCARA - PE
Moto: my 04 - TUONO MILLE
Località: Pescara

Re: TEST RIDE APRILIA ON TRACK 2015

Messaggio da AngeloTuono »

Sgabbiato ha scritto:Si ma avrebbe un costo esagerato e te la moto la provi gratis, senza contare che una kasko in circuito secondo me, avrebbe la clausola che l'utilizzatore sia tesserato.
Comunque non capisco, ma cosa si vuole di più?
Mettono a disposizione 3 moto da 22k euro l'una più altre 4 da 15k euro in circuiti che costano un botto, ti offrono da bere e da stuzzicare, ti trattano come un signore a costo zero.. a volte bisogna anche capire che ci sono dei limiti.
Parere personale
Bravo, sono d'accordo con te :ok:
Immagine
opengas
1000 rpm
1000 rpm
Messaggi: 51
Iscritto il: venerdì 18 luglio 2014, 22:58
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 11 - TUONO V4 R APRC

Re: TEST RIDE APRILIA ON TRACK 2015

Messaggio da opengas »

Sgabbiato ha scritto:Ma la kasko in pista come fa a coprirti i danni?
Comunque per sdraiarsi bisogna impegnarsi, perché l'istruttore nei punti molto critici, non ti fa arrivare in pieno, ma ti smorza l'andatura.
:ok: :ok:
le ultime parole famose :ROTFL:
quello che era dietro di me è caduto all'arrabiata 1 !!
intendiamoci io non mi stavo particolarmente lamentando del punto 8 ci mancherebbe ma sottoliniavo il fatto che l'hanno messo tutto qui e comunque alla fine tranquilli se cadete non vi chiedono nulla o almeno col tipo in questione non l'hanno fatto :-)
ritornando alla prova be è stata un po movimentata sin dal primo giro !! partiamo in tre istruttore davanti poi io e dietro di me sto tipo.......neanche entriamo in pista che alla san donato arriva un mille a cannone che ci passa in staccata tutti e tre ma fa un dritto clamoroso cappottandosi diverse volte :shocked: .....iniziamo bene dico io !!
neanche lo penso e alla materassi uno tenta di inserirsi alla mia destra quando ero gia sul bordo pista e mi tocca la gamba :-x e che c@@@o penso che ho preso proprio un turno de pazzi che se credono de sta in motogp e non a delle prove libere !! ma dico io tu arrivi da dietro e non lo vedi che sto andando tranquillo dietro ad uno con un gilè arancione che indica chiaramente che è un l'istruttore....... x fortuna quest'ultimo capisce subito che stavamo andando troppo adagio e impone una bella andatura ma il giro successivo alla fine dell'arrabiata 2 sparisce quello dietro a me e a quel punto l'istruttore comincia ad andare ancora piu forte facendomi divertire di piu visto che dovevo stare x forza dietro a lui (alla casanova savelli quasi lo tamponavo x quanto gli andavo sotto :ROTFL: ) peccato che alla fine abbiamo fatto 5 giri scarsi !!
x quanto la moto la ciclistica è simile alla mia 2011 aprc ( mia impressione personalissima) ma il motore ovviamente è un'altra cosa e anche il cambio è notevolmente migliorato insomma alla fine mi sono divertito come al solito ma su una pista che non ha eguali in italia velocissima e adrenalitica.
ah x ultimo vi dico che anche se non sono stato un raccomandato ma solo fortunato di essere stato scelto vi dico che comunque che i raccomandati cerano eccome cerano
un tipo x esempio oltre alla tuono in mattinata aveva provato anche l'rsv dicendomi che lui era li dalle 9 e aveva sfruttato uno che non si era presentato ( io sono arrivato intorno alle 12) ma poi nel pomeriggio dopo aver provato la tuono ho tentato inutilmente di salire anch'io su un'rsv ma non ci sono riuscito xche mi dicevano che era tutto pieno poi mi giro e rivedo il tipo salire nuovamente su un'rsv x l'ennesimo test !! mah :ko:
Avatar utente
Sgabbiato
7000 rpm
7000 rpm
Messaggi: 1422
Iscritto il: giovedì 4 giugno 2015, 16:14
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: ALTRA MOTO
Località: Venaria (To)

Re: TEST RIDE APRILIA ON TRACK 2015

Messaggio da Sgabbiato »

Purtroppo i raccomandati ci sono sempre, questo è un paese che ha fondato le sue radici nel nepotismo e nel paraculismo..

Comunque la caduta di quello dietro te, rimane nel fattore fisiologico degli eventi.
E comunque ci confermi che non ti chiedono niente
:ok:
ImmagineImmagine
Avatar utente
testone_RSV
Limitatore
Limitatore
Messaggi: 10870
Iscritto il: martedì 10 luglio 2012, 20:07
Regione: Toscana
Provincia: PRATO - PO
Moto: my 17 - TUONO V4 1100 RR

Re: TEST RIDE APRILIA ON TRACK 2015

Messaggio da testone_RSV »

Sgabbiato ha scritto:Purtroppo i raccomandati ci sono sempre, questo è un paese che ha fondato le sue radici nel nepotismo e nel paraculismo..

Comunque la caduta di quello dietro te, rimane nel fattore fisiologico degli eventi.
E comunque ci confermi che non ti chiedono niente
:ok:
ero di passaggio io con un furgone e mi sono portato a casa l'RF scivolata :dance:
opengas
1000 rpm
1000 rpm
Messaggi: 51
Iscritto il: venerdì 18 luglio 2014, 22:58
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 11 - TUONO V4 R APRC

Re: TEST RIDE APRILIA ON TRACK 2015

Messaggio da opengas »

testone_RSV ha scritto:
Sgabbiato ha scritto:Purtroppo i raccomandati ci sono sempre, questo è un paese che ha fondato le sue radici nel nepotismo e nel paraculismo..

Comunque la caduta di quello dietro te, rimane nel fattore fisiologico degli eventi.
E comunque ci confermi che non ti chiedono niente
:ok:
ero di passaggio io con un furgone e mi sono portato a casa l'RF scivolata :dance:
quella caduta dietro di me era una tuono pero circa un'oretta prima nello stand aprilia se presentato un commissario di pista x consegnare una catena persa alla bucine :shocked:
fosse quella dell'rf che hai preso :ROTFL:
Avatar utente
Sgabbiato
7000 rpm
7000 rpm
Messaggi: 1422
Iscritto il: giovedì 4 giugno 2015, 16:14
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: ALTRA MOTO
Località: Venaria (To)

Re: TEST RIDE APRILIA ON TRACK 2015

Messaggio da Sgabbiato »

Beh dai la catena se la possono tenere ahahah :ROTFL:
ImmagineImmagine
Avatar utente
testone_RSV
Limitatore
Limitatore
Messaggi: 10870
Iscritto il: martedì 10 luglio 2012, 20:07
Regione: Toscana
Provincia: PRATO - PO
Moto: my 17 - TUONO V4 1100 RR

Re: TEST RIDE APRILIA ON TRACK 2015

Messaggio da testone_RSV »

Sgabbiato ha scritto:Beh dai la catena se la possono tenere ahahah :ROTFL:
me la sono mandata per la catena,sono rimasto quasi appiedato con la mia RSV e l'ho cambiata sabato mattino alle 7 :shocked:

parentesi a parte,prova andata bene.
ho girato a Misano dalle 10:20 alle 10:40 con la RF :dance:

un paio di considerazioni sulla moto però sono d'obbligo...

la moto è pazzesca,le differenze di telaio rispetto alla V2 si sentono molto ma l'imprinting è quello,ovvero una ciclistica poderosa (e finalmente facile)
cambia molto l'inserimento in curva,la V2 ti "butta" in piega anche in modo abbastanza irruento ma estremamente efficace con una percorrenza a gas in mano per poi rialzarla con il gas.
la V4 invece ti "accompagna" in piega,molto più dolcemente,percorrenza sempre con il gas in mano ma per rialzarla non è necessario aggrapparsi al gas,spostando il corpo la moto si rialza da sola.
tutto ciò si traduce in facilità di guida maggiore,meno impegno e più alla portata di tutti.

motore bellissimo,non irruento come possa essere il V2 ma ben lineare sotto,corposissimo ai medi e alti sostanziosi con un allungo in zona rossa fino a 13.000 giri :shocked: :shocked:
pacchetto elettronico completo,ho avuto modo di apprezzare il cambio elettronico (libidine pura) il traction control (a tratti si accendeva la spia in uscita di curva) anti impennata (la moto galleggiava a mezza spanna da terra) e l'ABS (stavo arrivando lungo al carro :whistle: )

L'avantreno non l'ho trovato "granitico" come la V2,ma la vedo come una cosa positiva.

SE ESISTESSE UN NIRVANA MOTOCICLISTICO,IO L'HO APPENA CAVALCATO :allah:
Avatar utente
AngeloTuono
MimmiPIPPA Racing Timme
MimmiPIPPA Racing Timme
Messaggi: 14768
Iscritto il: lunedì 10 marzo 2008, 18:39
Regione: Abruzzo
Provincia: PESCARA - PE
Moto: my 04 - TUONO MILLE
Località: Pescara

Re: TEST RIDE APRILIA ON TRACK 2015

Messaggio da AngeloTuono »

Ieri ero a Misano per la prova della tuono v4 1100, turno delle 12:00 spostato alle 12:30 per un problema di comunicazione. Il mio giudizio è che mi tocca comprarla :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ...
Immagine
Avatar utente
testone_RSV
Limitatore
Limitatore
Messaggi: 10870
Iscritto il: martedì 10 luglio 2012, 20:07
Regione: Toscana
Provincia: PRATO - PO
Moto: my 17 - TUONO V4 1100 RR

Re: TEST RIDE APRILIA ON TRACK 2015

Messaggio da testone_RSV »

AngeloTuono ha scritto:Ieri ero a Misano per la prova della tuono v4 1100, turno delle 12:00 spostato alle 12:30 per un problema di comunicazione. Il mio giudizio è che mi tocca comprarla :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ...
boia,a saperlo ti offrivo un caffè ;-)

PS c'era anche il buon Pmancio ieri

PPS l'RSV parcheggiata sotto il gonfiabile Aprilia era la mia

PPPS ci stava anche un ragazzo che di turni ne ha fatti 2 perchè aveva il contratto di acquisto in mano :roll:

Torna a “Eventi particolari, Raduni e Fiere”