Emiliano-Romagnoli e Marchigiani, state tutti bene?

il bar del V60...
Avatar utente
Matte
Mod
Mod
Messaggi: 37840
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Pisa

Emiliano-Romagnoli e Marchigiani, state tutti bene?

Messaggio da Matte »

Come da titolo, visto quel che è successo/sta succedendo da quelle parti, state bene?
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Army
2500 rpm
2500 rpm
Messaggi: 222
Iscritto il: martedì 8 febbraio 2022, 23:53
Regione: Emilia Romagna
Provincia: FORLI' CESENA - FC
Moto: my 21 - RS660

Re: Emiliano-Romagnoli e Marchigiani, state tutti bene?

Messaggio da Army »

Evento biblico.

Io sono a Sarsina in provincia di Forli Cesena, qua su, tolte le molteplici frane che hanno demolito una larghissima parte delle strade e occupato di detriti quelle che hanno retto, nulla da segnalare, ma a valle è l'apocalisse.
Da Imola a Pesaro praticamente.

Parlando del frivolo, rispetto a chi ci ha rimesso la casa o peggio la vita, spero e confido che arrivino degli aiuti di stato e che i comuni li usino nel modo opportuno perchè qui da me, l'80% delle strade saranno da rifare, spero non si mettano a fare toppe a casaccio..... un pezzo del Passo Del Carnaio che unisce San Piero In Bagno con Santa Sofia, non esiste completamente più, la località di Ranchio ma anche Pieve di Rivoschio, sono completamente isolate dal resto del mondo, irraggiungibili, non ci sono più strade, non hanno corrente, non hanno manco l'acqua perchè le frane hanno compromesso la rete idrica.
Avatar utente
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore
Messaggi: 8998
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2009, 13:27
Regione: Lombardia
Provincia: VARESE - VA
Moto: ALTRA MOTO
Località: Norde

Re: Emiliano-Romagnoli e Marchigiani, state tutti bene?

Messaggio da tatanka »

Mia moglie ha diversi parenti a Castrocaro e dintorni, una è senza luce da 2 giorni, il figlio non può uscire di casa perchè la strada non c'è più, un atro son dovuti andare a prenderli col gommone.
Una vera catastrofe :roll: :roll:

Non è il momento delle polemiche ma quanto successo a me fà rabbia e spero che i Romagnoli prossimamente si ricordino quando vanno a votare.
i SIGNORI Bonaccini e Shlein governatori dell'Emilia Romagna, non son stati capaci di spendere 200 milioni che il governo dal 2015 aveva dato loro per mettere a posto il rischio idrico e solo qualche mese fà han dovuto ridare indietro :-x :-x
La gente è morta per la loro negligenza. :guns:
https://www.open.online/2023/05/18/emil ... ne-perche/
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Dende67
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 4744
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2011, 16:04
Regione: Emilia Romagna
Provincia: MODENA - MO
Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory
Località: Centro del mondo motoristico a 4 ruote

Re: Emiliano-Romagnoli e Marchigiani, state tutti bene?

Messaggio da Dende67 »

Matte ha scritto:Come da titolo, visto quel che è successo/sta succedendo da quelle parti, state bene?
Grazie Matte
Qui in provincia di Modena "tutto bene", anche se non tranquilli. Il fiume Panaro, che ho a quattro km da casa, tre anni fa ci lavò per bene le strade i cortili e pavimenti di casa per un buon 40cm, sembra stia calando di livello anche se rimane ancora a soglie altissime. Praticamente se butti una pietra tracima, speriamo che questa pausa di pioggia aiuti a smaltire buona parte dell'acqua prima della prossima ondata di maltempo prevista a breve.[emoji1696][emoji1696][emoji1696]

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk
ImmagineImmagineImmagine
3° V4 viewtopic.php?f=187&t=68280
Piegare ma non piegarsi!! (Infatti mi sono rotto)
Avatar utente
Matte
Mod
Mod
Messaggi: 37840
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Pisa

Re: Emiliano-Romagnoli e Marchigiani, state tutti bene?

Messaggio da Matte »

Speriamo che la situazione meteo migliori, me lo auguro davvero per tutti voi/noi. Per il discorso politico/non prevenzione/non manutenzione, preferisco soprassedere, per ora mi interessava di più sapere in che condizioni siete ;-)
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Giak83
5500 rpm
5500 rpm
Messaggi: 789
Iscritto il: domenica 2 luglio 2017, 15:18
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 05 - RSV R 1000

Re: Emiliano-Romagnoli e Marchigiani, state tutti bene?

Messaggio da Giak83 »

Dispiace tantissimo vedere certe cose e sapere che ci sono persone che hanno perso tutto..si speriamo che il meteo migliori in fretta....
Nigel71
1000 rpm
1000 rpm
Messaggi: 77
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2022, 13:13
Regione: Emilia Romagna
Provincia: BOLOGNA - BO
Moto: my 22 - Tuono V4 Factory 1100 E5

Re: Emiliano-Romagnoli e Marchigiani, state tutti bene?

Messaggio da Nigel71 »

tatanka ha scritto:Mia moglie ha diversi parenti a Castrocaro e dintorni, una è senza luce da 2 giorni, il figlio non può uscire di casa perchè la strada non c'è più, un atro son dovuti andare a prenderli col gommone.
Una vera catastrofe :roll: :roll:

Non è il momento delle polemiche ma quanto successo a me fà rabbia e spero che i Romagnoli prossimamente si ricordino quando vanno a votare.
i SIGNORI Bonaccini e Shlein governatori dell'Emilia Romagna, non son stati capaci di spendere 200 milioni che il governo dal 2015 aveva dato loro per mettere a posto il rischio idrico e solo qualche mese fà han dovuto ridare indietro :-x :-x
La gente è morta per la loro negligenza. :guns:
https://www.open.online/2023/05/18/emil ... ne-perche/
Io credo si debbano evitare comportamenti da “sciacalli” politici in questi momenti ,sopratutto xchè si rischia di riportare stronzate . Io sono bolognese , i miei di Imola e alcuni miei colleghi di Forlì con case allagate, nessuno ha voglia ora di dar colpa a questo e/o a quello , io men che meno . Non è facile , ma stiamo cercando di rimanere lucidi il più possibile. Per quanto ne sappiamo/vediamo noi , puoi fare tutta la manutenzione che vuoi , ma col botto d’acqua che è venuto giù su una superficie così ampia hai voglia te a fare delle casse di espansione o a tagliare l’erba …credetemi. Chiederei quindi di evitare discorsi politici ora, inutili tra l’altro ….


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Nigel71
1000 rpm
1000 rpm
Messaggi: 77
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2022, 13:13
Regione: Emilia Romagna
Provincia: BOLOGNA - BO
Moto: my 22 - Tuono V4 Factory 1100 E5

Re: Emiliano-Romagnoli e Marchigiani, state tutti bene?

Messaggio da Nigel71 »

Piuttosto mi ha meravigliosamente sorpreso la fratellanza e la solidarietà dimostratasi in queste ultime ore giorni tra i cittadini , gente che presta cose, offre camere, cene, sindaci (di qualsiasi colore…) che scaricano sacchi di sabbia ,… insomma c’è ancora molta brava gente .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Army
2500 rpm
2500 rpm
Messaggi: 222
Iscritto il: martedì 8 febbraio 2022, 23:53
Regione: Emilia Romagna
Provincia: FORLI' CESENA - FC
Moto: my 21 - RS660

Re: Emiliano-Romagnoli e Marchigiani, state tutti bene?

Messaggio da Army »



:clap: :clap: :clap:
Avatar utente
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 29897
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: oltrepo pavese..

Re: Emiliano-Romagnoli e Marchigiani, state tutti bene?

Messaggio da padella »

C'é poco da star lì...Emiliani e romagnoli sono speciali anche nella cattiva sorte :ok:

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
POSSO TOCCARMI IL PACCO MENTRE VI PARLO?
(GIAMBRUNO)
Avatar utente
JayZ
Limitatore
Limitatore
Messaggi: 9684
Iscritto il: sabato 7 maggio 2011, 15:03
Regione: Toscana
Provincia: LIVORNO - LI
Moto: ALTRA MOTO
Località: Livorno

Re: Emiliano-Romagnoli e Marchigiani, state tutti bene?

Messaggio da JayZ »

Army ha scritto:

:clap: :clap: :clap:


tocca forte... :clap: :clap: :clap:
Avatar utente
Fastandfreddy
8500 rpm
8500 rpm
Messaggi: 2321
Iscritto il: martedì 28 maggio 2019, 2:16
Regione: Emilia Romagna
Provincia: RAVENNA - RA
Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory
Località: Romagna

Re: Emiliano-Romagnoli e Marchigiani, state tutti ben

Messaggio da Fastandfreddy »

Non vi faccio vedere foto per rispetto del dolore ti tutta la mia città Faenza, che è stata sotto alluvione già 10 giorni fa.
Ho la fortuna che abito al secondo piano, e il mio appartamento non ha avuto acqua. La notte dell’alluvino gli inquilini di sotto a me ( un anziano invalido è meglio) pensionati, li ho chiamati per salire in casa mia.
Avevano l’acqua che scorreva come un fiume dentro casa a due scalini dal loro appartamento.
Ho visto l’alluvione arrivare e distruggere. Lo vediamo nei tg e non pensi possa mai capitare a noi. :pray:
Ci ha messo tutto il giorno sucessivo ad abbassarsi l’acqua .dopo un giorno ci siamo svegliati con il piano taverna e servizi con le porte strappate dai cardini, mobili fracassati il portone dell’androne si è aperto dalla pressione dell’acqua e fango, e 20 cm di fango ovunque, cantina con 500 mc3 di acqua a fare due conti i miei vicini che hanno che hanno casa più bassa hanno avuto la casa completamente devastata, ma non hanno fatto una goccia per dignità.
La mia vicina sotto che mi fa da mangiare, perché pensava di dover morire e nella notte gli ho dato ricovero, mentre con il badile butto via fango dalle scale. Fatto un giro per l’isolato, e ho visto le auto portate ovunque alcune l’una sopra l’altra.
Ho salvato l’Aprilia per sghettissimo, ma ho perso in famiglia la mia Leon ug Gs ad aria uno scuter SH.
I caschi li ho trovati sopra il mare di fango nel cortile del mio vicino.
Un disastro che è successo in contemporanea a mia mamma 75 anni che caduta e si è rotta una vertebra.
Io e due giorni che son ricoperto di fango dalla testa ai piedi. Nella strada i miei concittadini mi hanno già ammucchiato migliaia di arredamenti e elettrodomestici sulla strada da buttare. Ho visto di notte gli elicotteri girare per portare via la gente dai balcone e tetti e coi canotti.
Quartieri senza Luce e LC uni anche senza Gas.
14/18 morti si parla.
I miei dirimpettai che piangevano perché appena trasferiti freschi di arredamento e auto nuova.
Gli anziani soprattutto che alla loro età ci perdono la testa e il sonno, per eccesso di confusione e pensieri drammatici.
Ho visto anche una fiumana di gente arrivare da Rimini e Modena distanti 60 km da una parte e dall’altra con pale scope stivali vanghe carrioleecc ecc, muoversi in massa per dare aiuto, tutti infangati fino alla gola ma con entusiasmo per ripRistinaretutto ( siamo Romagnoli :ok: , di quelli che Dante odiava, diceva nella divina commedia “ gente che la non bagna, la gente più ignorante di Romagna”, ma si dice anche dalle nostr parti “ scarpe sporche e cervello fino) Ho un po’ il magone in gola, ma la salute c’è l’ho ancora. Io ora dormo con i miei nel paese vicino da mia sorella, con mia mamma col busto e bombata di antidolorifici e io che dormo con mio babbo al piano di sotto. Garage e taverna già sgombrate in 2 giorni grazie ad amici parenti e anche sconosciuti trovati in piazza col carrello degli attrezzi che aspettavano che qualcuno chiedete un rinforzo.
Ora ho tre idrovore che non son mie , un generatore e 100 litri di benzina tutto prestato per cavarci 600 mc3 di acqua dalla cantina, dove c’era praticamente una enoteca, la legnaia, è una mezza officina se non intera con cui facevo i miei lavoretti saltuariamente.
Ho le vesciche alle mani, i piedi dolenti per aver tenuto la pala in mano per due giorni e i piedi bagnati., ma ancora la pancia piena e la mia famiglia al completo vicino a me.
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Non metterò mai la testa a posto! Sempre dentro un casco e sopra ad una moto]
Avatar utente
Fastandfreddy
8500 rpm
8500 rpm
Messaggi: 2321
Iscritto il: martedì 28 maggio 2019, 2:16
Regione: Emilia Romagna
Provincia: RAVENNA - RA
Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory
Località: Romagna

Re: Emiliano-Romagnoli e Marchigiani, state tutti bene?

Messaggio da Fastandfreddy »

https://m.facebook.com/story.php?story_ ... 1358094651

Questi sono i romagnoli. Dopo essersi sfiancati e sporcati tutti in piazza con l’aperitivo a cantare Romagna Mia.
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Non metterò mai la testa a posto! Sempre dentro un casco e sopra ad una moto]
maurocb
1500 rpm
1500 rpm
Messaggi: 141
Iscritto il: domenica 6 novembre 2016, 18:55
Regione: Emilia Romagna
Provincia: FORLI' CESENA - FC
Moto: my 17 - TUONO V4 1100 FACTORY

Re: Emiliano-Romagnoli e Marchigiani, state tutti bene?

Messaggio da maurocb »

Nigel71 ha scritto:
tatanka ha scritto:Mia moglie ha diversi parenti a Castrocaro e dintorni, una è senza luce da 2 giorni, il figlio non può uscire di casa perchè la strada non c'è più, un atro son dovuti andare a prenderli col gommone.
Una vera catastrofe :roll: :roll:

Non è il momento delle polemiche ma quanto successo a me fà rabbia e spero che i Romagnoli prossimamente si ricordino quando vanno a votare.
i SIGNORI Bonaccini e Shlein governatori dell'Emilia Romagna, non son stati capaci di spendere 200 milioni che il governo dal 2015 aveva dato loro per mettere a posto il rischio idrico e solo qualche mese fà han dovuto ridare indietro :-x :-x
La gente è morta per la loro negligenza. :guns:
https://www.open.online/2023/05/18/emil ... ne-perche/
Io credo si debbano evitare comportamenti da “sciacalli” politici in questi momenti ,sopratutto xchè si rischia di riportare stronzate . Io sono bolognese , i miei di Imola e alcuni miei colleghi di Forlì con case allagate, nessuno ha voglia ora di dar colpa a questo e/o a quello , io men che meno . Non è facile , ma stiamo cercando di rimanere lucidi il più possibile. Per quanto ne sappiamo/vediamo noi , puoi fare tutta la manutenzione che vuoi , ma col botto d’acqua che è venuto giù su una superficie così ampia hai voglia te a fare delle casse di espansione o a tagliare l’erba …credetemi. Chiederei quindi di evitare discorsi politici ora, inutili tra l’altro ….


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Hai pienamente ragione sono discorsi inutili tanto continuerete a votare a sinistra con i paraocchi !
Avatar utente
Aleevo
10000 rpm
10000 rpm
Messaggi: 3197
Iscritto il: giovedì 24 maggio 2012, 18:09
Regione: Lombardia
Provincia: LECCO - LC
Moto: my 03 - TUONO MILLE R Racing
Località: Brianza

Re: Emiliano-Romagnoli e Marchigiani, state tutti bene?

Messaggio da Aleevo »

@fast , Andrea, che dire , fortemente toccante ciò che hai scritto e descritto.
L'ultima tua frase riassume tutto, hai la salute , e la tua famiglia al completo intorno. I veri valori che contano in un dramma simile.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Torna a “Chiacchiere”