Errato addebito Telepass... aiuto !!!

il bar del V60...
Avatar utente
pave
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5421
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 18:46
Regione: Lombardia
Provincia: MANTOVA - MN
Moto: my 21 - RS660
Località: Mantova

Errato addebito Telepass... aiuto !!!

Messaggio da pave »

In data 01/10 in occasione di un giro sull'appennino modenese sono entrato in A22 al casello di Mantova Sud per andare al punto di ritrovo a Modena, usando come sempre il Telepass che ho sulla moto... per puro caso l'altro giorno butto un occhio sulla app Telepass e mi accordo che mi addebitano il pedaggio mettendo come casello di entrata Affi, quindi facendomi pagare 4 euro in più.

Mi metto subito in contatto con Telepass ma mi rispondono che devo rivolgermi ad Autostrade per l'Italia perchè loro si limitano a conteggiare quanto comunicato da Società Autostrade; mi rivolgo allora a loro, ovviamente solo tramite mail perchè è impossibile parlare con qualcuno, mi rispondono che faranno le opportune verifiche, poi oggi mi scrivono nuovamente dicendomi che hanno acquisito le info necessarie per fatturare la tratta con casello di ingresso ancora Affi... ma io ad Affi non ci sono mai entrato !

Ah dimenticavo, gli ho anche mandato lo screenshot del mio home banking dal quale risulta un rifornimento benzina nei pressi del casello di Mantova Sud dal quale sono entrato, avendo rifornito in quel luogo a quell'ora non potevo poi andare ad Affi e uscire a Modena negli orari da loro indicati.

Come diavolo posso fare per avere giustizia ? E' un muro di gomma, unico contatto possibile è la mail, non sono 4 euro a mandarmi in rovina ma non accetto una cosa del genere... qualsiasi suggerimento è benvenuto !

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
Avatar utente
Gabro
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme
Messaggi: 24271
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 18:51
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 00 - RSV MILLE R
Località: ROMA!!!

Re: Errato addebito Telepass... aiuto !!!

Messaggio da Gabro »

vai ad un punto blu almeno hai un cristiano in carne ossa davanti da insultare.

(ovviamente per andare e tornare dal puntoblu piu vicino a te spenderai in benzina piu dei 4euro che t'hanno rubato, ma vuoi mettere la soddisfazione?)
www.gabroracing.com/
________________
Please like and follow the #gabroracing socials!
FB: www.facebook.com/gabroracing
IG: www.instagram.com/gabroracing
YT: www.youtube.com/@gabroracing
Avatar utente
8.rec
4000 rpm
4000 rpm
Messaggi: 367
Iscritto il: lunedì 24 agosto 2020, 11:51
Regione: Veneto
Provincia: TREVISO - TV
Moto: my 03 - FALCO SL 1000

Re: Errato addebito Telepass... aiuto !!!

Messaggio da 8.rec »

a me era arrivata una lettera a casa che dovevo pagare una tratta che avrei fatto senza pagare il biglietto... in liguria.
cercando una soluzione ho trovato di rispondere (con la lettera di "ricorso" già allegata) chiedendo la prova fotografica. fatto così e non mi è più arrivato nulla. in pratica vedono la foto, si accorgono che non sei tu e non procedono oltre...
in questo caso avendo tu già pagato penso sia un po' diverso, ma prova a chiedere la prova fotografica del tuo passaggio al casello.
chissà quante creste si fanno con la gente che non controlla gli addebiti!
SI SEDES NON IS
Avatar utente
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 16184
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Località: Bergamo

Re: Errato addebito Telepass... aiuto !!!

Messaggio da virusfalco »

pave ha scritto:In data 01/10 in occasione di un giro sull'appennino modenese sono entrato in A22 al casello di Mantova Sud per andare al punto di ritrovo a Modena, usando come sempre il Telepass che ho sulla moto... per puro caso l'altro giorno butto un occhio sulla app Telepass e mi accordo che mi addebitano il pedaggio mettendo come casello di entrata Affi, quindi facendomi pagare 4 euro in più.

Mi metto subito in contatto con Telepass ma mi rispondono che devo rivolgermi ad Autostrade per l'Italia perchè loro si limitano a conteggiare quanto comunicato da Società Autostrade; mi rivolgo allora a loro, ovviamente solo tramite mail perchè è impossibile parlare con qualcuno, mi rispondono che faranno le opportune verifiche, poi oggi mi scrivono nuovamente dicendomi che hanno acquisito le info necessarie per fatturare la tratta con casello di ingresso ancora Affi... ma io ad Affi non ci sono mai entrato !

Ah dimenticavo, gli ho anche mandato lo screenshot del mio home banking dal quale risulta un rifornimento benzina nei pressi del casello di Mantova Sud dal quale sono entrato, avendo rifornito in quel luogo a quell'ora non potevo poi andare ad Affi e uscire a Modena negli orari da loro indicati.

Come diavolo posso fare per avere giustizia ? E' un muro di gomma, unico contatto possibile è la mail, non sono 4 euro a mandarmi in rovina ma non accetto una cosa del genere... qualsiasi suggerimento è benvenuto !

Lamps
Quindi l'orario di ingresso ad Affi è successivo a quello del rifornimento a Mantova certificato dalla transazione bancaria?
Fai opposizione all'addebito tramite apposito modulo al Punto blu o usando le "segnalazioni" nella pagina del tuo contratto sul sito Telepass, disconoscendo l'ingresso e dichiarando quello corretto.
Un genio quello che ti ha rimandato ad Autostrade, devono gestire tutto loro, il contratto lo hai con loro ... era al telefono o email?
Immagine
Avatar utente
Gabro
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme
Messaggi: 24271
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 18:51
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 00 - RSV MILLE R
Località: ROMA!!!

Re: Errato addebito Telepass... aiuto !!!

Messaggio da Gabro »

comunque io al casello continuo a pagare col bancomat :fr:
www.gabroracing.com/
________________
Please like and follow the #gabroracing socials!
FB: www.facebook.com/gabroracing
IG: www.instagram.com/gabroracing
YT: www.youtube.com/@gabroracing
Avatar utente
pave
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5421
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 18:46
Regione: Lombardia
Provincia: MANTOVA - MN
Moto: my 21 - RS660
Località: Mantova

Re: Errato addebito Telepass... aiuto !!!

Messaggio da pave »

virusfalco ha scritto:Quindi l'orario di ingresso ad Affi è successivo a quello del rifornimento a Mantova certificato dalla transazione bancaria?
Da app non vedo l'orario di ingresso ma solo quello di uscita a Modena... ma rifornire a Mantova alle 8.02 poi andare ad Affi, entrare ed uscire a Modena alle 8.33 è fisicamente impossibile. Potrebbero dirmi sei entrato ad Affi, uscito a Mantosa Sud, rifornito fuori, rientrato e infine uscito a Modena... ma allora dovrei avere gli addebiti delle tratte spezzate e invece no.
virusfalco ha scritto:Un genio quello che ti ha rimandato ad Autostrade, devono gestire tutto loro, il contratto lo hai con loro ... era al telefono o email?
Sia via mail che al telefono stessa risposta, il reclamo va gestito con Autostrade perché Telepass si limita a fatturare quanto segnalato da Autostrade.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
Army
2500 rpm
2500 rpm
Messaggi: 222
Iscritto il: martedì 8 febbraio 2022, 23:53
Regione: Emilia Romagna
Provincia: FORLI' CESENA - FC
Moto: my 21 - RS660

Re: Errato addebito Telepass... aiuto !!!

Messaggio da Army »

...
Come diavolo posso fare per avere giustizia?
In questa vita? In questo mondo? Non credo si possa.
Motivo per il quale molti poi tendono a farsi "giustizia"da soli, truffando di qua, coprendo la targa di là, denunciando il falso e chi più ne ha più ne metta.... Ti auguro di riuscire, non per l'importo ovviamente, ma perché è bello ogni tanto sapere che qualcuno è riuscito ad ottenere quella che per mie esperienze passate è ad oggi una chimera. Giustizia.
Che bella parola.

Buona fortuna dai :ok:
Avatar utente
Matte
Mod
Mod
Messaggi: 37784
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Pisa

Re: Errato addebito Telepass... aiuto !!!

Messaggio da Matte »

Gabro ha scritto:comunque io al casello continuo a pagare col bancomat :fr:
Però col telepass è più comodo ;-) . A parte quando ti fanno entrare ad affi... :mrgreen: :ROTFL: :ROTFL:
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Avatar utente
pave
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5421
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 18:46
Regione: Lombardia
Provincia: MANTOVA - MN
Moto: my 21 - RS660
Località: Mantova

Re: Errato addebito Telepass... aiuto !!!

Messaggio da pave »

Comodità e sconto moto, per me Telepass tutta la vita... sempre se non cercano di fregarti ! Ora ho chiesto di vedere le immagini del mio ingresso ad Affi, sono curioso...

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
f@bio
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2601
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory

Re: Errato addebito Telepass... aiuto !!!

Messaggio da f@bio »

Io ho smesso di portarlo dietro tanto nn mi funzionava mai in moto. Passo e mi addebitano tutto lo stesso tranne una volta che dopo 3 mesi mi hanno mandato a chiedere da dove fossi entrato pena l'addebito dal casello più lontano. Ergo non avevano la foto di dove fossi entrato quindi potevo dichiarare pure il casello prima... Comunque per fortuna il compagno di merende ha il GPS sulla tracer e aveva il percorso per cui sono risalito al casello, glielo ho comunicato e tutto ok. Comunque la comodità del telepass è irrinunciabile, soprattutto in moto... Quando funziona.
Immagine. Immagine Immagine
Avatar utente
Giobbe
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 4300
Iscritto il: lunedì 28 aprile 2014, 13:14
Regione: Piemonte
Provincia: CUNEO - CN
Moto: my 02 - FALCO SL 1000

Re: Errato addebito Telepass... aiuto !!!

Messaggio da Giobbe »

Telepass e sconto moto, comodità con qualche spicciolo in più in tasca per fare rifornimento, oramai uso solo più questo.

Quelle poche volte che non ha funzionato e mi hanno mandato la lettere a casa di mancato pagamento, ho chiamato ed in un secondo hanno risolto la questione chiarendo al telefono. Strano sulla app non si veda orario, fra poco ti scrivono anche in quale area di servizio ti sei fermato a prendere il caffè!

P.S. per farlo funzionare il 99,9% delle volte bisogna avvicinarsi al casello VERAMENTE ai 30 km/h e cercare di passare più o meno dove si vede il simbolo della moto. Il sistema fatica a riconoscere le moto perché leggere e non sente il peso quando transitiamo sui sensori.
rsvsteve
6000 rpm
6000 rpm
Messaggi: 877
Iscritto il: venerdì 30 agosto 2013, 11:46
Regione: Veneto
Provincia: No Italia
Moto: -----

Re: Errato addebito Telepass... aiuto !!!

Messaggio da rsvsteve »

Io x 4euro eviterei di perder tempo...certo che è strano come errore.

Pave forse quello ad Affi ero io con moto uguale ;-)
Avatar utente
Gabro
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme
Messaggi: 24271
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 18:51
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 00 - RSV MILLE R
Località: ROMA!!!

Re: Errato addebito Telepass... aiuto !!!

Messaggio da Gabro »

ma la domanda soprattutto è....































--- ma Affi dove stracazzo sta?
www.gabroracing.com/
________________
Please like and follow the #gabroracing socials!
FB: www.facebook.com/gabroracing
IG: www.instagram.com/gabroracing
YT: www.youtube.com/@gabroracing
Avatar utente
pave
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5421
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 18:46
Regione: Lombardia
Provincia: MANTOVA - MN
Moto: my 21 - RS660
Località: Mantova

Re: Errato addebito Telepass... aiuto !!!

Messaggio da pave »

rsvsteve ha scritto:Io x 4euro eviterei di perder tempo...certo che è strano come errore.

Pave forse quello ad Affi ero io con moto uguale ;-)
Se eri tu i 4 euro so a chi chiederli :fr: no comunque non lascio perdere, non esiste una cosa del genere, non è ovviamente per la cifra ma per il principio :-x

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
f@bio
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2601
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory

Re: Errato addebito Telepass... aiuto !!!

Messaggio da f@bio »

Giobbe ha scritto:Telepass e sconto moto, comodità con qualche spicciolo in più in tasca per fare rifornimento, oramai uso solo più questo.

Quelle poche volte che non ha funzionato e mi hanno mandato la lettere a casa di mancato pagamento, ho chiamato ed in un secondo hanno risolto la questione chiarendo al telefono. Strano sulla app non si veda orario, fra poco ti scrivono anche in quale area di servizio ti sei fermato a prendere il caffè!

P.S. per farlo funzionare il 99,9% delle volte bisogna avvicinarsi al casello VERAMENTE ai 30 km/h e cercare di passare più o meno dove si vede il simbolo della moto. Il sistema fatica a riconoscere le moto perché leggere e non sente il peso quando transitiamo sui sensori.
Io manco lo sconto moto ho, ho le targhe delle auto e cambio targa se so che c è la possibilità di autostrada in qualche giro in moto lungo o il viaggio estivo... Avere un telepass dedicato non mi conviene e lo trovo pure uno sconto finto visto che il secondo abbonamento non lo ammortizzerei con lo sconto visto che in moto non la prendo praticamente mai, almeno prima era così ora non so.
Gabro ha scritto:ma la domanda soprattutto è....

--- ma Affi dove stracazzo sta?
:ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:
Immagine. Immagine Immagine

Torna a “Chiacchiere”