Nuova Street Triple 765 MY23
- pave
- 10500 rpm
- Messaggi: 5446
- Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 18:46
- Regione: Lombardia
- Provincia: MANTOVA - MN
- Moto: my 21 - RS660
- Località: Mantova
Nuova Street Triple 765 MY23
Presentata ieri in 3 versioni, R la più economica, "Moto2 Edition" la minchiata di marketing in carissima serie limitata, e poi lei... la vera regina della famiglia... la nuova Triumph Street Triple 765 RS 2023 [emoji2956]
Motore 3 cilindri da 130 cv per 188 kg in ordine di marcia, elettronica al top con IMU, ABS Cornering e TC Cornering, sospensioni Showa davanti + Ohlins dietro, pinze Brembo Stylema con pompa Brembo MCS, gomme Pirelli SuperCorsa, linea rinnovata e nuova colorazione [emoji1319]
Tanta, tanta, ma proprio tanta roba [emoji772]
Lamps
Motore 3 cilindri da 130 cv per 188 kg in ordine di marcia, elettronica al top con IMU, ABS Cornering e TC Cornering, sospensioni Showa davanti + Ohlins dietro, pinze Brembo Stylema con pompa Brembo MCS, gomme Pirelli SuperCorsa, linea rinnovata e nuova colorazione [emoji1319]
Tanta, tanta, ma proprio tanta roba [emoji772]
Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
- pole
- 10500 rpm
- Messaggi: 5634
- Iscritto il: venerdì 17 ottobre 2014, 18:26
- Regione: Toscana
- Provincia: LUCCA - LU
- Moto: my 01 - RSV MILLE
- Località: Toscana- Lucca
Re: Nuova Street Triple 765 MY23
In pratica.....quella che doveva essere la 660!!!
Pensare che a beggio il 3 CIL piaceva e lo voleva sulla sua Aprilia...e sono stati i primi a portarlo in gp!.
Pensare che a beggio il 3 CIL piaceva e lo voleva sulla sua Aprilia...e sono stati i primi a portarlo in gp!.
- pave
- 10500 rpm
- Messaggi: 5446
- Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 18:46
- Regione: Lombardia
- Provincia: MANTOVA - MN
- Moto: my 21 - RS660
- Località: Mantova
Re: Nuova Street Triple 765 MY23
Un 660 da 130 cv esploderebbe alla prima sgasata [emoji1] a Noale hanno fatto una scelta di fondo diversa, direi che ora Tuono 660 e nuova Street 765 sono proprio da non paragonare, sono due classi diverse.
Lamps
Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
- Devid72
- 6000 rpm
- Messaggi: 880
- Iscritto il: domenica 15 gennaio 2012, 11:39
- Regione: Friuli Venezia Giulia
- Provincia: PORDENONE - PN
- Moto: my 11 - TUONO V4 R
- Località: pordenone
Re: Nuova Street Triple 765 MY23
Molto bella... interessante la special moto 2
Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
- Fastandfreddy
- 8500 rpm
- Messaggi: 2321
- Iscritto il: martedì 28 maggio 2019, 2:16
- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: RAVENNA - RA
- Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory
- Località: Romagna
Re: Nuova Street Triple 765 MY23
Direi che più che un rinnovamento e un restayling, e al motore probabilmente hanno tirato fuori 7 cv facili dopo l’esperienza acquisita in moto2.
E sempre una moto molto interessante la Street, che fra le medie si avvicina di più delle altre alla filosofia Tuono.
Poi del resto 130 cv su un 660 che debba esplodere alla prima sgasata non vedo il motivo.
La Mv Agusta nel 2012 fece un 675, come la Daytona, più o meno dichiarava 128 cv, e parliamo di 10 anni fa ed esperienza in pista zero, e girava oltre i 14000 g/min.
Ho avuto la vecchia Street in versione Rx quella col monoposto dietro e posso dire che era una moto un po’ sgonfia di motore ma con una guida spettacolare in montagna.
E sempre una moto molto interessante la Street, che fra le medie si avvicina di più delle altre alla filosofia Tuono.
Poi del resto 130 cv su un 660 che debba esplodere alla prima sgasata non vedo il motivo.
La Mv Agusta nel 2012 fece un 675, come la Daytona, più o meno dichiarava 128 cv, e parliamo di 10 anni fa ed esperienza in pista zero, e girava oltre i 14000 g/min.
Ho avuto la vecchia Street in versione Rx quella col monoposto dietro e posso dire che era una moto un po’ sgonfia di motore ma con una guida spettacolare in montagna.
- Fastandfreddy
- 8500 rpm
- Messaggi: 2321
- Iscritto il: martedì 28 maggio 2019, 2:16
- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: RAVENNA - RA
- Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory
- Località: Romagna
Re: Nuova Street Triple 765 MY23
Tu che hai avuto sia la Street 675 e la Rs660 che paragoni e differenze ci trovi, ovviamente considerando che una è €3 e l’altra €5…?pave ha scritto:Un 660 da 130 cv esploderebbe alla prima sgasata [emoji1] a Noale hanno fatto una scelta di fondo diversa, direi che ora Tuono 660 e nuova Street 765 sono proprio da non paragonare, sono due classi diverse.
Lamps
- pave
- 10500 rpm
- Messaggi: 5446
- Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 18:46
- Regione: Lombardia
- Provincia: MANTOVA - MN
- Moto: my 21 - RS660
- Località: Mantova
Re: Nuova Street Triple 765 MY23
Tra il precedente 3 cilindri inglese 675 e il 660 di Noale preferisco senza dubbio il secondo, il motore inglese anche se leggermente più potente (105 vs 100) era troppo "piatto", senza carattere, tirava sempre uguale senza cambi di personalità... all'inizio lo avevo vissuto come un grande pregio (per molti lo è) ma alla lunga me lo rendeva noioso, privo di quella personalità che invece trovo nel 660 veneto.
Lamps
Vero, ma parliamo di un cilindro in più... la mia era una battuta, ma per dire che spremere 130 cv da un 2 cilindri 660 stradale la vedo dure.Fastandfreddy ha scritto:Poi del resto 130 cv su un 660 che debba esplodere alla prima sgasata non vedo il motivo.
La Mv Agusta nel 2012 fece un 675, come la Daytona, più o meno dichiarava 128 cv, e parliamo di 10 anni fa
Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
- Fastandfreddy
- 8500 rpm
- Messaggi: 2321
- Iscritto il: martedì 28 maggio 2019, 2:16
- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: RAVENNA - RA
- Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory
- Località: Romagna
Re: Nuova Street Triple 765 MY23
Pensavo alludessi al 660 Triumph 3c e non al 2c di Aprilia. Sorry.pave ha scritto:Tra il precedente 3 cilindri inglese 675 e il 660 di Noale preferisco senza dubbio il secondo, il motore inglese anche se leggermente più potente (105 vs 100) era troppo "piatto", senza carattere, tirava sempre uguale senza cambi di personalità... all'inizio lo avevo vissuto come un grande pregio (per molti lo è) ma alla lunga me lo rendeva noioso, privo di quella personalità che invece trovo nel 660 veneto.
Vero, ma parliamo di un cilindro in più... la mia era una battuta, ma per dire che spremere 130 cv da un 2 cilindri 660 stradale la vedo dure.Fastandfreddy ha scritto:Poi del resto 130 cv su un 660 che debba esplodere alla prima sgasata non vedo il motivo.
La Mv Agusta nel 2012 fece un 675, come la Daytona, più o meno dichiarava 128 cv, e parliamo di 10 anni fa
Lamps
- Fastandfreddy
- 8500 rpm
- Messaggi: 2321
- Iscritto il: martedì 28 maggio 2019, 2:16
- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: RAVENNA - RA
- Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory
- Località: Romagna
Re: Nuova Street Triple 765 MY23
A livello dinamico, differenze?
La Street era decisamente fulminea nello stretto, anche se io la usavo con quasi un cm di forcelle sfilate da precedente proprietario e mi trovai molto bene da non averla mai usata in altro modo.
La Street era decisamente fulminea nello stretto, anche se io la usavo con quasi un cm di forcelle sfilate da precedente proprietario e mi trovai molto bene da non averla mai usata in altro modo.
- pave
- 10500 rpm
- Messaggi: 5446
- Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 18:46
- Regione: Lombardia
- Provincia: MANTOVA - MN
- Moto: my 21 - RS660
- Località: Mantova
Re: Nuova Street Triple 765 MY23
Si la ciclistica della 676 R nel misto medio e lento era una favola, la 765 per dire non è altrettanto fulminea perché sono andati alla ricerca di maggiore solidità nel veloce.
Rispetto alla 675 R la mia RS è un filo meno agile, ma ci sta causa semimanubri... con la Tuono 660 secondo me siamo lì, ma non ho riscontro diretto.
Lamps
Rispetto alla 675 R la mia RS è un filo meno agile, ma ci sta causa semimanubri... con la Tuono 660 secondo me siamo lì, ma non ho riscontro diretto.
Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
- ambrov60
- 7000 rpm
- Messaggi: 1424
- Iscritto il: domenica 5 dicembre 2010, 11:46
- Regione: Lombardia
- Provincia: BERGAMO - BG
- Moto: my 08 - TUONO R Factory
- Località: Bergamo
Re: Nuova Street Triple 765 MY23
Direi stupenda, la versione Moto 2 ed. monta semimanubri e forcelle ant Ohlins, fantastica!
https://www.youtube.com/watch?v=piOu_g_MXY0
https://www.youtube.com/watch?v=piOu_g_MXY0
-
- 5500 rpm
- Messaggi: 789
- Iscritto il: domenica 2 luglio 2017, 15:18
- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 05 - RSV R 1000
Re: Nuova Street Triple 765 MY23
E vista la dotazione neanche mi sembra esagerato il prezzo.....nel contesto attuale ovviamente....
- pole
- 10500 rpm
- Messaggi: 5634
- Iscritto il: venerdì 17 ottobre 2014, 18:26
- Regione: Toscana
- Provincia: LUCCA - LU
- Moto: my 01 - RSV MILLE
- Località: Toscana- Lucca
Re: Nuova Street Triple 765 MY23
Anche la mia era una battuta!!!... Non intendevo dire che la 660 dovrebbe avere 130 CV... Ma che sarebbe dovuta essere come la triple... 3cil,800,130/140cv, bellissima, un bisturi nella guida ecc ecc... In parole povere, una rsv/tuono vecchio stile.
-
- 6000 rpm
- Messaggi: 877
- Iscritto il: venerdì 30 agosto 2013, 11:46
- Regione: Veneto
- Provincia: No Italia
- Moto: -----
Re: Nuova Street Triple 765 MY23
molto bella e molto interessante ma...vorrei la forcella ohlins e la colorazione Moto2 col manubrio della naked!
Semimanubri senza carene non ci vedo il senso.
Semimanubri senza carene non ci vedo il senso.