Nuova Street Triple 765 MY23

il bar del V60...
Avatar utente
pave
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5445
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 18:46
Regione: Lombardia
Provincia: MANTOVA - MN
Moto: my 21 - RS660
Località: Mantova

Nuova Street Triple 765 MY23

Messaggio da pave »

Presentata ieri in 3 versioni, R la più economica, "Moto2 Edition" la minchiata di marketing in carissima serie limitata, e poi lei... la vera regina della famiglia... la nuova Triumph Street Triple 765 RS 2023 [emoji2956]

Motore 3 cilindri da 130 cv per 188 kg in ordine di marcia, elettronica al top con IMU, ABS Cornering e TC Cornering, sospensioni Showa davanti + Ohlins dietro, pinze Brembo Stylema con pompa Brembo MCS, gomme Pirelli SuperCorsa, linea rinnovata e nuova colorazione [emoji1319]

Immagine

Immagine

Immagine

Tanta, tanta, ma proprio tanta roba [emoji772]

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
Avatar utente
pole
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5618
Iscritto il: venerdì 17 ottobre 2014, 18:26
Regione: Toscana
Provincia: LUCCA - LU
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Toscana- Lucca

Re: Nuova Street Triple 765 MY23

Messaggio da pole »

In pratica.....quella che doveva essere la 660!!! :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:

Pensare che a beggio il 3 CIL piaceva e lo voleva sulla sua Aprilia...e sono stati i primi a portarlo in gp!.
Immagine
Avatar utente
pave
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5445
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 18:46
Regione: Lombardia
Provincia: MANTOVA - MN
Moto: my 21 - RS660
Località: Mantova

Re: Nuova Street Triple 765 MY23

Messaggio da pave »

Un 660 da 130 cv esploderebbe alla prima sgasata [emoji1] a Noale hanno fatto una scelta di fondo diversa, direi che ora Tuono 660 e nuova Street 765 sono proprio da non paragonare, sono due classi diverse.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
Avatar utente
Devid72
6000 rpm
6000 rpm
Messaggi: 880
Iscritto il: domenica 15 gennaio 2012, 11:39
Regione: Friuli Venezia Giulia
Provincia: PORDENONE - PN
Moto: my 11 - TUONO V4 R
Località: pordenone

Re: Nuova Street Triple 765 MY23

Messaggio da Devid72 »

Molto bella... interessante la special moto 2

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
Avatar utente
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 29897
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: oltrepo pavese..

Re: Nuova Street Triple 765 MY23

Messaggio da padella »

bellissima

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
POSSO TOCCARMI IL PACCO MENTRE VI PARLO?
(GIAMBRUNO)
Avatar utente
Fastandfreddy
8500 rpm
8500 rpm
Messaggi: 2320
Iscritto il: martedì 28 maggio 2019, 2:16
Regione: Emilia Romagna
Provincia: RAVENNA - RA
Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory
Località: Romagna

Re: Nuova Street Triple 765 MY23

Messaggio da Fastandfreddy »

Direi che più che un rinnovamento e un restayling, e al motore probabilmente hanno tirato fuori 7 cv facili dopo l’esperienza acquisita in moto2.
E sempre una moto molto interessante la Street, che fra le medie si avvicina di più delle altre alla filosofia Tuono.
Poi del resto 130 cv su un 660 che debba esplodere alla prima sgasata non vedo il motivo.
La Mv Agusta nel 2012 fece un 675, come la Daytona, più o meno dichiarava 128 cv, e parliamo di 10 anni fa ed esperienza in pista zero, e girava oltre i 14000 g/min.
Ho avuto la vecchia Street in versione Rx quella col monoposto dietro e posso dire che era una moto un po’ sgonfia di motore ma con una guida spettacolare in montagna.
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Non metterò mai la testa a posto! Sempre dentro un casco e sopra ad una moto]
Avatar utente
Fastandfreddy
8500 rpm
8500 rpm
Messaggi: 2320
Iscritto il: martedì 28 maggio 2019, 2:16
Regione: Emilia Romagna
Provincia: RAVENNA - RA
Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory
Località: Romagna

Re: Nuova Street Triple 765 MY23

Messaggio da Fastandfreddy »

pave ha scritto:Un 660 da 130 cv esploderebbe alla prima sgasata [emoji1] a Noale hanno fatto una scelta di fondo diversa, direi che ora Tuono 660 e nuova Street 765 sono proprio da non paragonare, sono due classi diverse.

Lamps
Tu che hai avuto sia la Street 675 e la Rs660 che paragoni e differenze ci trovi, ovviamente considerando che una è €3 e l’altra €5…?
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Non metterò mai la testa a posto! Sempre dentro un casco e sopra ad una moto]
Avatar utente
pave
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5445
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 18:46
Regione: Lombardia
Provincia: MANTOVA - MN
Moto: my 21 - RS660
Località: Mantova

Re: Nuova Street Triple 765 MY23

Messaggio da pave »

Tra il precedente 3 cilindri inglese 675 e il 660 di Noale preferisco senza dubbio il secondo, il motore inglese anche se leggermente più potente (105 vs 100) era troppo "piatto", senza carattere, tirava sempre uguale senza cambi di personalità... all'inizio lo avevo vissuto come un grande pregio (per molti lo è) ma alla lunga me lo rendeva noioso, privo di quella personalità che invece trovo nel 660 veneto.

Fastandfreddy ha scritto:Poi del resto 130 cv su un 660 che debba esplodere alla prima sgasata non vedo il motivo.
La Mv Agusta nel 2012 fece un 675, come la Daytona, più o meno dichiarava 128 cv, e parliamo di 10 anni fa
Vero, ma parliamo di un cilindro in più... la mia era una battuta, ma per dire che spremere 130 cv da un 2 cilindri 660 stradale la vedo dure.


Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
Avatar utente
Fastandfreddy
8500 rpm
8500 rpm
Messaggi: 2320
Iscritto il: martedì 28 maggio 2019, 2:16
Regione: Emilia Romagna
Provincia: RAVENNA - RA
Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory
Località: Romagna

Re: Nuova Street Triple 765 MY23

Messaggio da Fastandfreddy »

pave ha scritto:Tra il precedente 3 cilindri inglese 675 e il 660 di Noale preferisco senza dubbio il secondo, il motore inglese anche se leggermente più potente (105 vs 100) era troppo "piatto", senza carattere, tirava sempre uguale senza cambi di personalità... all'inizio lo avevo vissuto come un grande pregio (per molti lo è) ma alla lunga me lo rendeva noioso, privo di quella personalità che invece trovo nel 660 veneto.

Fastandfreddy ha scritto:Poi del resto 130 cv su un 660 che debba esplodere alla prima sgasata non vedo il motivo.
La Mv Agusta nel 2012 fece un 675, come la Daytona, più o meno dichiarava 128 cv, e parliamo di 10 anni fa
Vero, ma parliamo di un cilindro in più... la mia era una battuta, ma per dire che spremere 130 cv da un 2 cilindri 660 stradale la vedo dure.


Lamps
Pensavo alludessi al 660 Triumph 3c e non al 2c di Aprilia. Sorry.
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Non metterò mai la testa a posto! Sempre dentro un casco e sopra ad una moto]
Avatar utente
Fastandfreddy
8500 rpm
8500 rpm
Messaggi: 2320
Iscritto il: martedì 28 maggio 2019, 2:16
Regione: Emilia Romagna
Provincia: RAVENNA - RA
Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory
Località: Romagna

Re: Nuova Street Triple 765 MY23

Messaggio da Fastandfreddy »

A livello dinamico, differenze?
La Street era decisamente fulminea nello stretto, anche se io la usavo con quasi un cm di forcelle sfilate da precedente proprietario e mi trovai molto bene da non averla mai usata in altro modo.
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Non metterò mai la testa a posto! Sempre dentro un casco e sopra ad una moto]
Avatar utente
pave
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5445
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 18:46
Regione: Lombardia
Provincia: MANTOVA - MN
Moto: my 21 - RS660
Località: Mantova

Re: Nuova Street Triple 765 MY23

Messaggio da pave »

Si la ciclistica della 676 R nel misto medio e lento era una favola, la 765 per dire non è altrettanto fulminea perché sono andati alla ricerca di maggiore solidità nel veloce.

Rispetto alla 675 R la mia RS è un filo meno agile, ma ci sta causa semimanubri... con la Tuono 660 secondo me siamo lì, ma non ho riscontro diretto.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
Avatar utente
ambrov60
7000 rpm
7000 rpm
Messaggi: 1424
Iscritto il: domenica 5 dicembre 2010, 11:46
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 08 - TUONO R Factory
Località: Bergamo

Re: Nuova Street Triple 765 MY23

Messaggio da ambrov60 »

Direi stupenda, la versione Moto 2 ed. monta semimanubri e forcelle ant Ohlins, fantastica!

https://www.youtube.com/watch?v=piOu_g_MXY0
Immagine
Immagine
Giak83
5500 rpm
5500 rpm
Messaggi: 789
Iscritto il: domenica 2 luglio 2017, 15:18
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 05 - RSV R 1000

Re: Nuova Street Triple 765 MY23

Messaggio da Giak83 »

E vista la dotazione neanche mi sembra esagerato il prezzo.....nel contesto attuale ovviamente....
Avatar utente
pole
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5618
Iscritto il: venerdì 17 ottobre 2014, 18:26
Regione: Toscana
Provincia: LUCCA - LU
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Toscana- Lucca

Re: Nuova Street Triple 765 MY23

Messaggio da pole »

Anche la mia era una battuta!!!... Non intendevo dire che la 660 dovrebbe avere 130 CV... Ma che sarebbe dovuta essere come la triple... 3cil,800,130/140cv, bellissima, un bisturi nella guida ecc ecc... In parole povere, una rsv/tuono vecchio stile.
Immagine
rsvsteve
6000 rpm
6000 rpm
Messaggi: 877
Iscritto il: venerdì 30 agosto 2013, 11:46
Regione: Veneto
Provincia: No Italia
Moto: -----

Re: Nuova Street Triple 765 MY23

Messaggio da rsvsteve »

molto bella e molto interessante ma...vorrei la forcella ohlins e la colorazione Moto2 col manubrio della naked!
Semimanubri senza carene non ci vedo il senso.

Torna a “Chiacchiere”