Tuono factory o Speed triple rr

il bar del V60...
dagor1
5000 rpm
5000 rpm
Messaggi: 525
Iscritto il: lunedì 10 maggio 2010, 14:37
Regione: Friuli Venezia Giulia
Provincia: TRIESTE - TS
Moto: my 22 - Tuono V4 Factory 1100 E5
Località: Trieste

Tuono factory o Speed triple rr

Messaggio da dagor1 »

Sono in procinto di acquistare la moto dopo tre anni, ora sono molto indeciso tra queste due, la tuono factory e la Speed triple 1200 RR, la tuono ha come Pro la comodità è sicuramente telaio super collaudato e credo maggiori controlli elettronici, la Speed ha un fascino pazzesco, spero maggiore affidabilità e protezione aerodinamica, però ha i semimanubri. Hanno entrambe componenti di pari qualità , io la utilizzerei tutti i giorni con qualche sparata in pista , mi date una mano a decidere magari ci sono cose che non ho notato che magari fa la differenza , il prezzo è qualche centinaio di euro in più per la triumph
f@bio
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2648
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory

Re: Tuono factory o Speed triple rr

Messaggio da f@bio »

Triumph più bella ed elitaria, meglio rifinita, più da passeggio e da aperitivo, io la trovo parecchio scomoda... A quel punto perché non una bmw s1000rr o panigale o cbr o rsv...
La tuono è più pragmatica ottima per sparate, e veloce nelle pistate. Con entrambe non farei città la triumph ti spezza e la tuono soffre e ti cuoce.
Immagine. Immagine Immagine
dagor1
5000 rpm
5000 rpm
Messaggi: 525
Iscritto il: lunedì 10 maggio 2010, 14:37
Regione: Friuli Venezia Giulia
Provincia: TRIESTE - TS
Moto: my 22 - Tuono V4 Factory 1100 E5
Località: Trieste

Re: Tuono factory o Speed triple rr

Messaggio da dagor1 »

Non voglio supersportive , la Triumph mi piace un sacco ma è carica tanto sui polsi, non pensavo che la V4 scaldasse tanto, poi .
l'Aprilia poi quello che ho letto ha qualche difetto in tanti hanno dovuto andare in assistenza,la Triumph non so nulla sull'affidabilità ho provato vedere sul forum ma non ho trovato nulla.
f@bio
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2648
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory

Re: Tuono factory o Speed triple rr

Messaggio da f@bio »

dagor1 ha scritto:Non voglio supersportive , la Triumph mi piace un sacco ma è carica tanto sui polsi, non pensavo che la V4 scaldasse tanto, poi .
l'Aprilia poi quello che ho letto ha qualche difetto in tanti hanno dovuto andare in assistenza,la Triumph non so nulla sull'affidabilità ho provato vedere sul forum ma non ho trovato nulla.
Era per dire che forse una s1000r è forse addirittura più comoda... Quindi perché la triumph se non appunto per lo stile retro che fa un po aperitivo? (per me), la avessero pensata con semi sopra la piastra allora era un altro discorso. Però se ti piace e per lo più ci farai anche quello perché no...
Tutte le e5 scaldano, i v4 di più. Ducati spegne la bancata posteriore e al minimo va a 2, per farti capire l'entità del problema
Immagine. Immagine Immagine
dagor1
5000 rpm
5000 rpm
Messaggi: 525
Iscritto il: lunedì 10 maggio 2010, 14:37
Regione: Friuli Venezia Giulia
Provincia: TRIESTE - TS
Moto: my 22 - Tuono V4 Factory 1100 E5
Località: Trieste

Re: Tuono factory o Speed triple rr

Messaggio da dagor1 »

La s1000r l'ho provata come impostazione assomiglia alla tuono che però ha il manubrio un po' più largo ed è più alta , sicuramente la BMW è più comoda per città però con gli accessori che metterei il prezzo lieviterebbe molto di più delle due contendenti che le trovi in concessionario a un prezzo più basso del listino.
Poi la BMW esteticamente per me non ha fascino.
Penso che opterò per la Speed sarà più scomoda ma è proprio ben fatta poi i tre non li ho mai avuta.
Lo scoglio più grande che non mi convince dell' aprilia e il fatto che ci sono troppe persone che si lamentano dell'affidabilità e dell'assistenza, peccato perché penso che sia una grande moto.
f@bio
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2648
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory

Re: Tuono factory o Speed triple rr

Messaggio da f@bio »

Scritto male io, la speed la paragona o alla carenata bmw, quindi s1000rr.
Allora se gai deciso procedi, bella moto :ok:
Immagine. Immagine Immagine
Avatar utente
pave
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5446
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 18:46
Regione: Lombardia
Provincia: MANTOVA - MN
Moto: my 21 - RS660
Località: Mantova

Re: Tuono factory o Speed triple rr

Messaggio da pave »

Il 3 cilindri inglese è roba da amore infinito, una meraviglia. La Speed RR per me è originale e veramente molto bella, oltre che rifinita da dio. Peccato solo che abbiano esagerato con la sportività della posizione di guida, un po' senza senso, ma trovo sia una moto super.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
f@bio
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2648
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory

Re: Tuono factory o Speed triple rr

Messaggio da f@bio »

pave ha scritto:Il 3 cilindri inglese è roba da amore infinito, una meraviglia. La Speed RR per me è originale e veramente molto bella, oltre che rifinita da dio. Peccato solo che abbiano esagerato con la sportività della posizione di guida, un po' senza senso, ma trovo sia una moto super.

Lamps
Infatti più sensata la sorella naked, nonostante non abbia le semiattive.
Immagine. Immagine Immagine
Avatar utente
Matte
Mod
Mod
Messaggi: 37847
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Pisa

Re: Tuono factory o Speed triple rr

Messaggio da Matte »

dagor1 ha scritto:La s1000r l'ho provata come impostazione assomiglia alla tuono che però ha il manubrio un po' più largo ed è più alta , sicuramente la BMW è più comoda per città però con gli accessori che metterei il prezzo lieviterebbe molto di più delle due contendenti che le trovi in concessionario a un prezzo più basso del listino.
Poi la BMW esteticamente per me non ha fascino.
Penso che opterò per la Speed sarà più scomoda ma è proprio ben fatta poi i tre non li ho mai avuta.
Lo scoglio più grande che non mi convince dell' aprilia e il fatto che ci sono troppe persone che si lamentano dell'affidabilità e dell'assistenza, peccato perché penso che sia una grande moto.
Sull'assistenza, c'è del vero (peraltro non ho idea di come sia messa triumph in giro per l'Italia), sull'affidabilità devi però tenere conto che nei forum leggi di chi ha avuto un problema, ma andrebbe vista l'incidenza sul totale, chi ha una moto a posto non scrive ;-) . E questo ovviamente vale per qualsiasi marca :-) . Detto ciò, mi pare che ti intrighi ben di più l'inglesina, buttati su quella :ok:
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
dagor1
5000 rpm
5000 rpm
Messaggi: 525
Iscritto il: lunedì 10 maggio 2010, 14:37
Regione: Friuli Venezia Giulia
Provincia: TRIESTE - TS
Moto: my 22 - Tuono V4 Factory 1100 E5
Località: Trieste

Re: Tuono factory o Speed triple rr

Messaggio da dagor1 »

Grazie, per finire consulterò mia moglie e tirerò le somme ,vi terrò informati anche se cambierò parrocchia :angel:
f@bio
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2648
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory

Re: Tuono factory o Speed triple rr

Messaggio da f@bio »

dagor1 ha scritto:Grazie, per finire consulterò mia moglie e tirerò le somme
Passi l'idea di prendere una moto retrò estremamente scomoda, ma quest'ultima però sembra proprio una pessima idea :ROTFL:
Immagine. Immagine Immagine
Avatar utente
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 16238
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Località: Bergamo

Re: Tuono factory o Speed triple rr

Messaggio da virusfalco »

Fatico a capire la domanda, sono due moto non confrontabili ... la scelta è essenzialemente sul gusto personale.
Immagine
Avatar utente
pave
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5446
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 18:46
Regione: Lombardia
Provincia: MANTOVA - MN
Moto: my 21 - RS660
Località: Mantova

Re: Tuono factory o Speed triple rr

Messaggio da pave »

dagor1 ha scritto:Grazie, per finire consulterò mia moglie e tirerò le somme ,vi terrò informati anche se cambierò parrocchia :angel:
Consiglio... non lo fare, prendi quella che fa battere il cuore a te !

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
Avatar utente
Matte
Mod
Mod
Messaggi: 37847
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Pisa

Re: Tuono factory o Speed triple rr

Messaggio da Matte »

dagor1 ha scritto:Grazie, per finire consulterò mia moglie e tirerò le somme ,vi terrò informati anche se cambierò parrocchia :angel:
Di solito, consulterò mia moglie = decide lei... :mrgreen: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Avatar utente
Aleevo
10000 rpm
10000 rpm
Messaggi: 3197
Iscritto il: giovedì 24 maggio 2012, 18:09
Regione: Lombardia
Provincia: LECCO - LC
Moto: my 03 - TUONO MILLE R Racing
Località: Brianza

Re: Tuono factory o Speed triple rr

Messaggio da Aleevo »

Escludendo che la moglie si chiami parrocchia :angel:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Torna a “Chiacchiere”