Tuono factory o Speed triple rr

il bar del V60...
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8.rec
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Re: Tuono factory o Speed triple rr

Messaggio da 8.rec »

ho auvto moto di provare sulla stessa moto sia sospensioni meccaniche che semiattive, e nei rettilinei con le semiattive sentivo la moto "fluttuare", mentre in staccata e curva il sostegno era uguale. ho immaginato fosse il comportamento delle semiattive che in condizioni di non sollecitazione tengono un settaggio più soft mentre al momento che vengono "caricate" ti danno tutto il sostegno di cui hai bisogno. immagino sia quindi una questione di farci l'abitudine e capire come funzionano, ed in caso trovare il settaggio giusto
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dagor1
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Re: Tuono factory o Speed triple rr

Messaggio da dagor1 »

Giusto, quando si prende un dosso ti sembra di fluttuare, anche in modalità sport, quando invece fai una curva la moto ti sostiene e non si muove.Puo essere il precarico ?di solito il precarico di fabbrica è tarato con pilota di 80 chili , se è così forse dovrei aumentare un pochino dato che vestito sarò sui 90 . Il conce mi ha detto che anche il precarico si regola elettronicamente peccato .
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virusfalco
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Re: Tuono factory o Speed triple rr

Messaggio da virusfalco »

dagor1 ha scritto:Giusto, quando si prende un dosso ti sembra di fluttuare, anche in modalità sport, quando invece fai una curva la moto ti sostiene e non si muove.Puo essere il precarico ?di solito il precarico di fabbrica è tarato con pilota di 80 chili , se è così forse dovrei aumentare un pochino dato che vestito sarò sui 90 . Pensavo che anche il precarico si regolasse elettronicamente peccato .
No, come ho già scritto e ha scitto anche 8.rec è il vantaggio delle sospensioni dinamiche che assorbono molto di più sul dritto ma garantiscono supporto in frenata e accelerazione.
Se hai bisogno puoi dare qualche giro di precarico al mono, il risultato sarà la moto poco più alta dietro e la molla più reattiva.
Se poi vuoi tutto fermo prova ASC1, che pur garantendo qualcosa sul dritto sulle nostre strare fa saltare le otturazioni e poi M1 che non concede nulla neanche sul dritto essendo manuale/statico.
Che moto/sospensioni avevi prima?
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Re: Tuono factory o Speed triple rr

Messaggio da dagor1 »

Prima avevo rsv new factory, a confronto era un orso però la usavo principalmente in pista, questa mi sembra di stare in bici. Poi ora spesso vado in doppio e l'effetto galleggiante aumenta, ho fatto appena 400km sicuramente devo abituarmi è troppo diversa dalla moto che avevo prima però o provato a fare un due curve veloci e mi ha dato la sensazione di non stare proprio in traiettoria ma ondeggiava ,questo in modalità sport da solo
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virusfalco
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Re: Tuono factory o Speed triple rr

Messaggio da virusfalco »

Metti le sospensioni in ASC1 o M1 e prova ... poi torna in ASC2 (sport) e abituati ;-)
Come immaginavo hai "la mano e la testa" con le sospensioni tarate per la pista, in strada non vanno bene ma se le preferisci non hai che da scegliere il settaggio pista (che poi puoi personalizzare ulteriormente se non ti va ancora bene.
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Re: Tuono factory o Speed triple rr

Messaggio da dagor1 »

Proverò domani se non piove , grazie ti faccio sapere
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Re: Tuono factory o Speed triple rr

Messaggio da rsvsteve »

Pensa che io sempre usato A3...altra filosofia
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Re: Tuono factory o Speed triple rr

Messaggio da dagor1 »

virusfalco ha scritto:In estate al semaforo la spegni ... Start&stop manuale.


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Alla domanda al conce che la moto arriva a temperature altissime anche a basse temperature esterne andando a velocità costante , i mi ha risposto che è normale che è una moto da gara e come tale deve arrivare a tali temperature seno la moto non è reattiva
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Re: Tuono factory o Speed triple rr

Messaggio da virusfalco »

dagor1 ha scritto:
virusfalco ha scritto:In estate al semaforo la spegni ... Start&stop manuale.


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Alla domanda al conce che la moto arriva a temperature altissime anche a basse temperature esterne andando a velocità costante , i mi ha risposto che è normale che è una moto da gara e come tale deve arrivare a tali temperature seno la moto non è reattiva
Un altro genio ... Ma che fa aprilia li seleziona con un test di intelligenza prendendo chi con qi inferiore a 80 riesce comunque a rispondere a qualunque domanda?

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Re: Tuono factory o Speed triple rr

Messaggio da f@bio »

virusfalco ha scritto:
dagor1 ha scritto:
virusfalco ha scritto:In estate al semaforo la spegni ... Start&stop manuale.


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Alla domanda al conce che la moto arriva a temperature altissime anche a basse temperature esterne andando a velocità costante , i mi ha risposto che è normale che è una moto da gara e come tale deve arrivare a tali temperature seno la moto non è reattiva
Un altro genio ... Ma che fa aprilia li seleziona con un test di intelligenza prendendo chi con qi inferiore a 80 riesce comunque a rispondere a qualunque domanda?

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Re: Tuono factory o Speed triple rr

Messaggio da Aleevo »

Alcuni , pare, possiedono anche il pollice opponibile... :roll:

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Re: Tuono factory o Speed triple rr

Messaggio da Matte »

dagor1 ha scritto:
virusfalco ha scritto:In estate al semaforo la spegni ... Start&stop manuale.


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Alla domanda al conce che la moto arriva a temperature altissime anche a basse temperature esterne andando a velocità costante , i mi ha risposto che è normale che è una moto da gara e come tale deve arrivare a tali temperature seno la moto non è reattiva
Questa non è male come risposta... :mrgreen: :ROTFL: :ROTFL:
Paolo
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Re: Tuono factory o Speed triple rr

Messaggio da locknex »

mane69 ha scritto:..... difficile vedere oltre 80 gradi
:ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:
Vero...se abiti nelle Svalbard!!

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