Nuova tuono v4 2023

il bar del V60...
Avatar utente
Devid72
6000 rpm
6000 rpm
Messaggi: 880
Iscritto il: domenica 15 gennaio 2012, 11:39
Regione: Friuli Venezia Giulia
Provincia: PORDENONE - PN
Moto: my 11 - TUONO V4 R
Località: pordenone

Nuova tuono v4 2023

Messaggio da Devid72 »

Ciao.. mi stavo chiedendo... se la nuova tuono v4 2023 seguirà l onda della potenza sopra i 200 cv!
Vista la concorrenza, come ducati e MV e adesso bmw con la nuova m1000r ! La tuono rimane indietro rispetto le sue concorrenti. Addirittura ha meno cavalleria della triumph rs e ktm 1290! Sono ormai diversi anni che la tuono ha sempre lo stesso motore .. e penso che sia venuto il momento di seguire la concorrenza, per non restare indietro.. soprattutto sulle prestazioni, perché come elettronica e telaio e sempre al top!
La mia discussione non è sul senso di avere più potenza per un uso stradale!
Esiste anche la pista..
Ma sul rinnovo di un motore che non è più al passo della concorrenza..
Ps. So che c'è la tuono x ! Ma non fa testo perché non omologata...


Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Aleevo
10000 rpm
10000 rpm
Messaggi: 3197
Iscritto il: giovedì 24 maggio 2012, 18:09
Regione: Lombardia
Provincia: LECCO - LC
Moto: my 03 - TUONO MILLE R Racing
Località: Brianza

Re: Nuova tuono v4 2023

Messaggio da Aleevo »

Non seguo assiduamente le prove e i test comparativi, ma se ben ricordo, da anni continua a vincere le comparative con le rivali o sbaglio?
Nonostante non abbia numeri da record di alcune concorrenti ...( Ammesso che il valore di potenza massima del motore sia l'unica discriminante per decretare la bontà del prodotto)

Poi, mia opinione del tutto personale...
Ma fino a che livello si vorrà mai arrivare?? Già alcune competitors hanno estetiche che definire ridicole è riduttivo...ali, appendici...su dai...200 e rotti cavalli per cosa? A mio avviso si sta un po' perdendo il fascino di queste creature...
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Devid72
6000 rpm
6000 rpm
Messaggi: 880
Iscritto il: domenica 15 gennaio 2012, 11:39
Regione: Friuli Venezia Giulia
Provincia: PORDENONE - PN
Moto: my 11 - TUONO V4 R
Località: pordenone

Re: Nuova tuono v4 2023

Messaggio da Devid72 »

Sono d accordo... ma la tendenza è questa di motori più potenti! E non penso che Aprilia rimarrà ancora a guardare le altre! Dato che con la rsv4 e al top rispettol a concorrenza! Parliamo di supernaked! quindi moto di nicchia... poi si sa che per strada non ha senso... ma ce sempre la pista!

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
f@bio
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2653
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory

Re: Nuova tuono v4 2023

Messaggio da f@bio »

Nelle ultime comparative arriva dietro streetfighter e ktm.
Il motore da 1099 sarà usato di sicuro per le nuove normative e5+.
Purtroppo per i volumi di vendita potrebbero decidere di seguire l 'onda... Io sinceramente spero anche di no, mugello a parte sono troppo anche per piste come vallelunga, nel senso a meno che non hai tanto manico non li sfrutti manco lì. I 175 attuali avanzano e i 208 della streetfighter sono totalmente inutili, visto l' impostazione più stradale e comoda della ducati, tanto che a parte le comparative il miglior crono in pista lo faceva sempre la tuono, anche se con 33cv in meno.
Immagine. Immagine Immagine
Avatar utente
Matte
Mod
Mod
Messaggi: 37853
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Pisa

Re: Nuova tuono v4 2023

Messaggio da Matte »

Se volete pagare di più di bollo, per usare poi sempre gli stessi che sono già tanti/forse troppi... :roll: :mrgreen: . Comunque, vedremo :ok:
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Avatar utente
Kawa-Nero
7500 rpm
7500 rpm
Messaggi: 1587
Iscritto il: martedì 5 settembre 2017, 10:11
Regione: Marche
Provincia: MACERATA - MC
Moto: my 17 - TUONO V4 1100 FACTORY

Re: Nuova tuono v4 2023

Messaggio da Kawa-Nero »

pienamente d'accordo con la linea "aggiornare per avere più cv mi è una cagata pazzesca"

:ROTFL:

battute a parte, onestamente l'ho trovata un'ottima scelta quella di lasciare il motore uguale sull'ultima versione (qualunque sia il motivo)
Avatar utente
Giobbe
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 4323
Iscritto il: lunedì 28 aprile 2014, 13:14
Regione: Piemonte
Provincia: CUNEO - CN
Moto: my 02 - FALCO SL 1000

Re: Nuova tuono v4 2023

Messaggio da Giobbe »

Matte ha scritto:Se volete pagare di più di bollo, per usare poi sempre gli stessi che sono già tanti/forse troppi... :roll: :mrgreen: . Comunque, vedremo :ok:

:ROTFL:
Avatar utente
Devid72
6000 rpm
6000 rpm
Messaggi: 880
Iscritto il: domenica 15 gennaio 2012, 11:39
Regione: Friuli Venezia Giulia
Provincia: PORDENONE - PN
Moto: my 11 - TUONO V4 R
Località: pordenone

Re: Nuova tuono v4 2023

Messaggio da Devid72 »

Va be... per chi compra una moto da 24 k non è che sia un problema il bollo di 150 euro ... comunque credo che se Aprilia non si adegua al mercato di naked di nicchia, di tuono v4 ne vedremo sempre meno..

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Giobbe
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 4323
Iscritto il: lunedì 28 aprile 2014, 13:14
Regione: Piemonte
Provincia: CUNEO - CN
Moto: my 02 - FALCO SL 1000

Re: Nuova tuono v4 2023

Messaggio da Giobbe »

Non è detto che se vedranno meno... anche la Kawasaki ha in listino una ipernaked da 200 cv ma per ora ne ho viste 2 in giro...
f@bio
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2653
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory

Re: Nuova tuono v4 2023

Messaggio da f@bio »

Devid72 ha scritto:Va be... per chi compra una moto da 24 k non è che sia un problema il bollo di 150 euro ... comunque credo che se Aprilia non si adegua al mercato di naked di nicchia, di tuono v4 ne vedremo sempre meno..

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
Sbagli, l'80% di quelle che vedi in giro sono bike value limitate a 6000km anno, rate e maxirata finale che non pagheranno (a meno che non la demoliscano)
Immagine. Immagine Immagine
Avatar utente
Devid72
6000 rpm
6000 rpm
Messaggi: 880
Iscritto il: domenica 15 gennaio 2012, 11:39
Regione: Friuli Venezia Giulia
Provincia: PORDENONE - PN
Moto: my 11 - TUONO V4 R
Località: pordenone

Re: Nuova tuono v4 2023

Messaggio da Devid72 »

Ciao si sa Qualcosa se ci sono stati aggiornamenti alla tuono v4 2023?

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Teo_80
4500 rpm
4500 rpm
Messaggi: 442
Iscritto il: giovedì 9 novembre 2017, 17:24
Regione: Marche
Provincia: ANCONA - AN
Moto: my 07 - TUONO R Factory

Re: Nuova tuono v4 2023

Messaggio da Teo_80 »

Io terrei ancora il motore attuale, chiaramente aggiornato per le normative, senza aumentare le prestazioni (già notevoli e molto ben bilanciate con ciclistica ecc.) ... penso che Aprilia in questo momento abbia più bisogno di convincere i nuovi clienti con un post vendita decente ed un'immagine di affidabilità, più che con i cavalli.
A conti fatti su strada bastano ed avanzano; in pista chi va veramente forte non gira con motori stock mentre per tutti gli altri di nuovo bastano ed avanzano quelli che ci sono.

Io vado in pista da amatore 2/3 volte l'anno con un gsx-r 1000 del lontano 2003 ... dovessi guardare a qualcosa di recente non lo farei per avere più CV, che rendono ancora più difficile la gestione della moto, ma per avere una moto molto più facile da guidare, e su questo Tuono ed RSV fanno sempre centro.
Avatar utente
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 16238
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Località: Bergamo

Re: Nuova tuono v4 2023

Messaggio da virusfalco »

Teo_80 ha scritto:Io terrei ancora il motore attuale, chiaramente aggiornato per le normative, senza aumentare le prestazioni (già notevoli e molto ben bilanciate con ciclistica ecc.) ... penso che Aprilia in questo momento abbia più bisogno di convincere i nuovi clienti con un post vendita decente ed un'immagine di affidabilità, più che con i cavalli.
A conti fatti su strada bastano ed avanzano; in pista chi va veramente forte non gira con motori stock mentre per tutti gli altri di nuovo bastano ed avanzano quelli che ci sono.

Io vado in pista da amatore 2/3 volte l'anno con un gsx-r 1000 del lontano 2003 ... dovessi guardare a qualcosa di recente non lo farei per avere più CV, che rendono ancora più difficile la gestione della moto, ma per avere una moto molto più facile da guidare, e su questo Tuono ed RSV fanno sempre centro.
Ma tu non la compreresti in ogni caso ... chi la compra non ragiona come te.
Immagine
Avatar utente
Devid72
6000 rpm
6000 rpm
Messaggi: 880
Iscritto il: domenica 15 gennaio 2012, 11:39
Regione: Friuli Venezia Giulia
Provincia: PORDENONE - PN
Moto: my 11 - TUONO V4 R
Località: pordenone

Re: Nuova tuono v4 2023

Messaggio da Devid72 »

Riguardo l affidabilità Secondo me è una questione di come si usa la moto.... io ho avuto tre aprilia rsv v2, tuono v4, e ora rsv4! Fortunatamente mai un problema.. sarò fortunato.. non so..
Riguardo la tuono v4 Concordo col discorso uso stradale.. ma la tuono v4 è una super naked! Moto di nicchia... pensata per un uso strada pista!
E per chi dopo i 50 anni vuole un alternativa alla rsv4 da usare in pista, senza rimpiangere il cambio ...
Secondo me deve aggiornarsi come sta facendo la concorrenza.. altrimenti rimarrà indietro con le vendite
.. e non solo...

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
f@bio
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2653
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory

Re: Nuova tuono v4 2023

Messaggio da f@bio »

Beh sicuramente dipende dalla manutenzione, da dove la porti a fare i tagliandi.... Però l'affidabilità è intrinseca nel prodotto e c'è chi fa meglio.
Comunque l'aggiornamento ha riguardato la colorazione, ma non mi fa caricare la foto
Immagine. Immagine Immagine

Torna a “Chiacchiere”