Ciao Giovanni

il bar del V60...
Avatar utente
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 29897
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: oltrepo pavese..

Ciao Giovanni

Messaggio da padella »

É venuto a mancare Giovanni Di Pillo...
Per me e tanti continuerà a rappresentare la voce del Motociclismo...quello bello...quello dei nostri anni migliori.
Ciao Giovanni...RIP


Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
POSSO TOCCARMI IL PACCO MENTRE VI PARLO?
(GIAMBRUNO)
Avatar utente
JayZ
Limitatore
Limitatore
Messaggi: 9684
Iscritto il: sabato 7 maggio 2011, 15:03
Regione: Toscana
Provincia: LIVORNO - LI
Moto: ALTRA MOTO
Località: Livorno

Re: Ciao Giovanni

Messaggio da JayZ »

Rip e buona strada.
:frown:
Avatar utente
Aleevo
10000 rpm
10000 rpm
Messaggi: 3197
Iscritto il: giovedì 24 maggio 2012, 18:09
Regione: Lombardia
Provincia: LECCO - LC
Moto: my 03 - TUONO MILLE R Racing
Località: Brianza

Re: Ciao Giovanni

Messaggio da Aleevo »

Notizia terribile e triste.

Dispiace molto :-|
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
pole
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5633
Iscritto il: venerdì 17 ottobre 2014, 18:26
Regione: Toscana
Provincia: LUCCA - LU
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Toscana- Lucca

Re: Ciao Giovanni

Messaggio da pole »

Ho degli aneddoti di lui.... Franciacorta, motocross delle Nazioni, sabato pomeriggio, qualifiche finite.
Con il mio amico decidiamo di fare un giro intorno al circuito per decidere dove posizionarci la domenica.
A un certo punto riconosciamo e vediamo di Pillo chiedere ad un addetto alla sicurezza se poteva entrare dalla recinzione per poter raggiungere il paddock avendo lui il pass paddock.. Ci trovavamo dal lato opposto del circuito il paddock non era proprio vicino, alla fine il tipo non lo ha voluto fare passare, e lui da buon toscano si è avviato a piedi dal percorso pedonale bestemmiando a non finire...:ROTFL: :ROTFL: .. in quel momento per me da mito divenne una sorta di Gesù..

Cinema a Firenze, anteprima mondiale del film documentario su Cairoli... Entra abbracciato ad una donna bionda, come un ragazzino di 16 anni, con aria un po' da spaccone... si mette in fila, e inizia a chiacchierare con tutti come fossero tutti amici.

Son convinto di averlo visto anche ad una gara di toscano mx... Come spettatore, o forse a trovare degli amici.
Immagine
Avatar utente
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 29897
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: oltrepo pavese..

Re: Ciao Giovanni

Messaggio da padella »

secondo me,quello che lo rendeva speciale rispetto agli altri telecronisti/giornalisti..era che lui aveva il sacro fuoco,era prima di tutto un appassionato vero...e questo traspariva.
Alcuni hanno tentato di imitarlo...ma il cuore non si improvvisa..o ce l'hai o non te lo puoi inventare.

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
POSSO TOCCARMI IL PACCO MENTRE VI PARLO?
(GIAMBRUNO)
Avatar utente
Aleevo
10000 rpm
10000 rpm
Messaggi: 3197
Iscritto il: giovedì 24 maggio 2012, 18:09
Regione: Lombardia
Provincia: LECCO - LC
Moto: my 03 - TUONO MILLE R Racing
Località: Brianza

Re: Ciao Giovanni

Messaggio da Aleevo »

Giusta sintesi Valter :-|
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Devid72
6000 rpm
6000 rpm
Messaggi: 880
Iscritto il: domenica 15 gennaio 2012, 11:39
Regione: Friuli Venezia Giulia
Provincia: PORDENONE - PN
Moto: my 11 - TUONO V4 R
Località: pordenone

Re: Ciao Giovanni

Messaggio da Devid72 »

Ciao... mi dispiace molto per la sua scomparsa... era un grande!
R.i.p.

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Dende67
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 4744
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2011, 16:04
Regione: Emilia Romagna
Provincia: MODENA - MO
Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory
Località: Centro del mondo motoristico a 4 ruote

Re: Ciao Giovanni

Messaggio da Dende67 »

[emoji20][emoji20]
Lo comobbi qualche anno fa in fiera a milano, #1 si fermò a parlare con noi nonostante fosse per i fatti suoi con la moglie

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk
ImmagineImmagineImmagine
3° V4 viewtopic.php?f=187&t=68280
Piegare ma non piegarsi!! (Infatti mi sono rotto)
Avatar utente
pave
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5446
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 18:46
Regione: Lombardia
Provincia: MANTOVA - MN
Moto: my 21 - RS660
Località: Mantova

Re: Ciao Giovanni

Messaggio da pave »

Sono cresciuto con le sue cronache... mi dispiace molto, r.i.p. Dipi [emoji22]
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
Avatar utente
Matte
Mod
Mod
Messaggi: 37855
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Pisa

Re: Ciao Giovanni

Messaggio da Matte »

La miseria, mi spiace davvero, peraltro doveva essere parecchio giovane, ancora... :cry: . Le sue, sì che erano belle telecronache, altro che quelle urlate di ora (che gli devono molto, ma che ne sono ben distanti, dei cloni dozzinali).
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Avatar utente
BAT21RSV
5000 rpm
5000 rpm
Messaggi: 551
Iscritto il: giovedì 5 novembre 2009, 8:09
Regione: Piemonte
Provincia: ALESSANDRIA - AL
Moto: my 09 - RSV4 R
Località: piemonte

Re: Ciao Giovanni

Messaggio da BAT21RSV »

R.I.P. grande Giò.... Cionni ria , gxxer sono i suoi vocaboli inventati che sono diventati normali nel volgo comune ..... Ma chissà quanto gli girano non sapere come finiscono i vari mondiali questa stagione .... Magari è lassù con il Sic e gli altri a tifare e commentare ....
moticiclista si nasce e io , modestamente , lo nacqui ..... La bambina nella foto a marzo compira' 15 anni Erice ancora abbondantemente la sua
Avatar utente
tafazzi
6500 rpm
6500 rpm
Messaggi: 1188
Iscritto il: lunedì 19 maggio 2008, 20:34
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 09 - TUONO R Factory
Località: Oltrepò Pavese

Re: Ciao Giovanni

Messaggio da tafazzi »

Questo è un estratto di un articolo suo riguardante una di quelle che, per me , ma credo per molti di noi rimane una delle più belle gare del motociclismo siamo in SBK Imola 2002, si è vero lui faceva entrare in chi l'ascoltava la passione e soprattutto non parteggiava per nessuno ma decantava le doti di tutti
Giornata storicaI p

La Gara Perfetta. Lo capii ancora meglio quando, tra Gara 1 e Gara 2, ebbi il privilegio di compiere un incredibile giro di pista. La Ducati presentava una 998 grigia con la livrea della magica moto di Paul Smart che aveva vinto proprio a Imola. E io ero il pilota della bellissima 998 Smart replica proprio dietro a Smart che guidava la sua leggendaria 750 uscita dal Museo di Borgo Panigale. Passato il Tamburello iniziai ad avere un tuffo al cuore perché a partire dalla Tosa la pista era contornata da un muro umano colorato e festante che ci salutava come fossimo noi due, Bayliss ed Edwards. Un tale numero di spettatori non l’avevo mai visto a Imola, forse nemmeno nelle più belle gare di Formula 1. La conferma la ebbi al rientro ai box quando chiesi alla Direzione Gara il numero dei biglietti venduti. La risposta fu incredibile perché dopo aver venduto tutti i biglietti timbrati dalla Siae, e visto il continuo afflusso di pubblico che premeva alle casse, gli organizzatori presero velocemente tutto quello che trovarono nelle bocciofile, nei pattinaggi e nei campetti da calcio. Tanto che tantissimi appassionati hanno ancora gelosamente incorniciato il biglietto di quella leggendaria domenica con scritto “ingresso al Pattinaggio” e non alla pista di Imola. Ben presto finirono anche tutti gli altri biglietti ma il pubblico, dopo la fantastica Gara 1, era ancora più numeroso ai cancelli e alla fine il Questore decise di far aprire le porte per non creare problemi di ordine pubblico. Così moltissimi entrarono gratis per la finale delle finali.

Duello magico

E nessuno rimase deluso perché fu un altro duello magico, nel quale i due contendenti si passarono e sorpassarono come in una danza perfetta fatta di staccate millimetriche e inserimenti azzardatissimi. E la definitiva conferma di aver assistito a un evento unico e rarissimo la ricevemmo quando, dopo il traguardo, i due fantastici piloti si abbracciarono e complimentarono in modo sincero, schietto e sportivissimo. Sicuri di aver dato il massimo in modo leale e di essersi giocati un intero Mondiale con una gara memorabile. E il pubblico tutto questo clima di grandissima sportività lo aveva percepito fino in fondo tanto da invadere la pista per un tributo finale a un podio fantastico. Una festa proseguita nel paddock fino a notte fonda. Non dimentichiamoci che era la SBK dei Flammini, ovvero quella in cui il paddock era aperto ed era considerato il vero punto di riferimento del Mondiale. Un paddock dove i piloti non si nascondevano, anzi giravano da un hospitality all’altra facendo spesso baldoria, con scherzi e situazioni molto divertenti. Sembra incredibile ma in quella Superbike tutto quello che succedeva in pista finiva appena i piloti scendevano dalle moto, anche se erano stati buttati fuori da un avversario o avevano fatto a carenate per tutta la gara. Nel paddock regnava davvero un clima di sincera fratellanza e amicizia.

E quella notte oltre ai festeggiamenti di Edwards e di tutta la Honda, anche in Ducati c’era Bayliss a brindare a più non posso con gli avversari di una bellissima stagione meritatamente finita di nuovo alla Casa giapponese. Una festa memorabile per un evento magico e unico. La vera “Gara delle Gare”. La gara perfetta che tutti gli appassionati cercano di vivere, per poter raccontare a tutti che quel giorno erano là. Fu una festa indimenticabile che segnò la fine di un’era magica, in cui un piccolo campionato, inventato dai fratelli Flammini, in pochissimi anni aveva conquistato il cuore di tutti gli appassionati arrivando addirittura a minare la fama e la credibilità del vero Motomondiale. Davvero impensabile vista la differenza tecnica assoluta dove i piloti correvano con moto di 1000 cm³ a quattro tempi davvero simili, se non uguali, a quelle in vendita agli appassionati “smanettoni”. Niente a che vedere con i mostruosi prototipi a due tempi da 500 cm³ da 130 kg e 200 cavalli. E con la rivoluzione della MotoGP nella stagione successiva alla gara di Imola, tutti questi piloti sarebbero finiti a guidare le nuove mostruose GP a quattro tempi, purtroppo senza grossi successi. Edwards e Noriyuki Haga in Aprilia e Bayliss in Ducati lasciando le loro bellissime SBK alle seconde guide. Chiunque cerchi nella memoria le gare leggendarie a cui ha assistito, difficilmente potrà trovare un evento perfetto e bellissimo come Imola 2002. Personalmente avevo vissuto gare magiche come l’ultima vittoria di Giacomo Agostini al Nürburgring o la finale tra Freddie Spencer e Kenny Roberts sempre a Imola, e molte gare fantastiche al Mugello. Ma la perfezione di questa finale di Imola, le superava tutte.



Inviato dal mio M2102J20SG utilizzando Tapatalk
Sempre due basta che siano grosse...

Immagine

Torna a “Chiacchiere”