Il ritorno del "Calabrone"
- Giobbe
- 10500 rpm
- Messaggi: 4314
- Iscritto il: lunedì 28 aprile 2014, 13:14
- Regione: Piemonte
- Provincia: CUNEO - CN
- Moto: my 02 - FALCO SL 1000
Il ritorno del "Calabrone"
Finalmente le tanto attese foto, dopo aver già essere venuti a conoscenza della tipologia di motore, della nuova Hornet.
Cosa ne pensate??
https://superbikeitalia.it/honda-hornet ... e-tornato/
Cosa ne pensate??
https://superbikeitalia.it/honda-hornet ... e-tornato/
- Aleevo
- 10000 rpm
- Messaggi: 3197
- Iscritto il: giovedì 24 maggio 2012, 18:09
- Regione: Lombardia
- Provincia: LECCO - LC
- Moto: my 03 - TUONO MILLE R Racing
- Località: Brianza
Re: Il ritorno del "Calabrone"
Tanto attese da chi??
Scherzi a parte, sarà una moto onesta, probabilmente ben costruita compatibilmente col range di prezzo in cui si colloca.
Scherzi a parte, sarà una moto onesta, probabilmente ben costruita compatibilmente col range di prezzo in cui si colloca.
-
- 9000 rpm
- Messaggi: 2641
- Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
- Regione: Lazio
- Provincia: LATINA - LT
- Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory
Re: Il ritorno del "Calabrone"
Che ho preso 2 imodiumGiobbe ha scritto:Finalmente le tanto attese foto, dopo aver già essere venuti a conoscenza della tipologia di motore, della nuova Hornet.
Cosa ne pensate??
https://superbikeitalia.it/honda-hornet ... e-tornato/
- pave
- 10500 rpm
- Messaggi: 5445
- Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 18:46
- Regione: Lombardia
- Provincia: MANTOVA - MN
- Moto: my 21 - RS660
- Località: Mantova
Re: Il ritorno del
Che tristezza di moto
Lamps
Lamps
Ultima modifica di pave il giovedì 6 ottobre 2022, 9:49, modificato 1 volta in totale.
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
-
- 5500 rpm
- Messaggi: 789
- Iscritto il: domenica 2 luglio 2017, 15:18
- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 05 - RSV R 1000
Re: Il ritorno del "Calabrone"
Molto deluso....alla fine l hornet era una moto entry level onestà....questa invece è buona quando hai difficoltà ad andare di corpo....
- dangerous toy
- 2000 rpm
- Messaggi: 166
- Iscritto il: venerdì 26 luglio 2019, 11:31
- Regione: Campania
- Provincia: AVELLINO - AV
- Moto: my 07 - TUONO R Factory
Re: Il ritorno del "Calabrone"
Sono moto per uso quotidiano, casa - lavoro, passeggiata romantica. Sicuramente avrà un gran motore, l’elettronica affidabile, l’impianto elettrico che anche sott’acqua farà il suo dovere, ma al contrario avrà una ciclista non raffinata ed un impianto frenante ai limiti della decenza.
Inviato da un telefono a gettoni utilizzando Tapatalk
Inviato da un telefono a gettoni utilizzando Tapatalk
- Matte
- Mod
- Messaggi: 37840
- Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
- Regione: Toscana
- Provincia: PISA - PI
- Moto: my 01 - RSV MILLE
- Località: Pisa
Re: Il ritorno del "Calabrone"
Esteticamente avrei preferito un faro anteriore tondo classico, anche se ormai c'è la tendenza a cercare forme originali (ma non sempre azzeccate, almeno per me) . Penso che venderà bene come la sua "nonna", io non la comprerei, ma perché mi piacciono altri tipi di moto (e anche perché non ciò una lira... ). Di sicuro sarà affidabile ed a zero manutenzione, in stile Honda.
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Tira più un V60 che una coppia di buoi
-
- 9000 rpm
- Messaggi: 2641
- Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
- Regione: Lazio
- Provincia: LATINA - LT
- Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory
Re: Il ritorno del "Calabrone"
La vecchia hornet mi piaceva, la valutai anche come prima moto usata. Però era una moto. Boh questa super anonima col 160 dietro...
- Giobbe
- 10500 rpm
- Messaggi: 4314
- Iscritto il: lunedì 28 aprile 2014, 13:14
- Regione: Piemonte
- Provincia: CUNEO - CN
- Moto: my 02 - FALCO SL 1000
Re: Il ritorno del "Calabrone"
Hai ragione, non so effettivamente chi le aspettasse...Aleevo ha scritto:Tanto attese da chi??
Scherzi a parte, sarà una moto onesta, probabilmente ben costruita compatibilmente col range di prezzo in cui si colloca.
Io personalmente ero curioso di vederle dopo l'annuncio già dato l'anno scorso da Honda che sarebbe tornata la Hornet...
- Giobbe
- 10500 rpm
- Messaggi: 4314
- Iscritto il: lunedì 28 aprile 2014, 13:14
- Regione: Piemonte
- Provincia: CUNEO - CN
- Moto: my 02 - FALCO SL 1000
Re: Il ritorno del "Calabrone"
Personalmente mi aspettavo qualcosa di diverso. Congelo i commenti sul bello/brutto aspettando di vederla dal vivo, ma non nascondo che mi sarebbe piaciuta una moto NUOVA 4 cilindri con una manciata di cavalli in più, considerando che l'hanno chiamata (CB 750) Hornet. Questo motore lo useranno anche per l'imminente Transalp e quindi si capiscono le economie aziendali... Io sarei già per mettere il pacchetto Touring... Sono curioso di provarla, spero arrivi il prima possibile nelle concessionarie e facciano i demo ride.
- JayZ
- Limitatore
- Messaggi: 9684
- Iscritto il: sabato 7 maggio 2011, 15:03
- Regione: Toscana
- Provincia: LIVORNO - LI
- Moto: ALTRA MOTO
- Località: Livorno
Re: Il ritorno del "Calabrone"
imho... hanno perso un'occasione per fare qualcosa di più performante. Di primo impatto mi da l'idea di una er-6 aggiornata per voler sottolineare che non c'entra una mazza con la vecchia.
- pole
- 10500 rpm
- Messaggi: 5619
- Iscritto il: venerdì 17 ottobre 2014, 18:26
- Regione: Toscana
- Provincia: LUCCA - LU
- Moto: my 01 - RSV MILLE
- Località: Toscana- Lucca
Re: Il ritorno del "Calabrone"
Per me Honda ha sancito la sua morte dal momento che ha deciso di tornare a usare telai in acciaio... Inutile dire che sembra una moto uscita da un produttore cinese!.. a questo punto meglio le Benelli/ Morini.
- padella
- CurvaturaUno
- Messaggi: 29897
- Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
- Regione: Lombardia
- Provincia: PAVIA - PV
- Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
- Località: oltrepo pavese..
Re: Il ritorno del "Calabrone"
alcuni dati sono interessanti ....
in primis il peso...se sará davvero 190 col pieno...niente male(le cinesi pesano come fossero di ghisa).
E poi la cilindrata 750...92 cv per un bicilindrico in linea con si suppone un bel tiro ai medio bassi,potrebbe essere molto gradevole da sfruttare in strada.
Per il resto,ovvio,non è una moto da sogno...
però penso che da guidare sará anni luce migliore della vecchia hornet in ogni frangente.
in primis il peso...se sará davvero 190 col pieno...niente male(le cinesi pesano come fossero di ghisa).
E poi la cilindrata 750...92 cv per un bicilindrico in linea con si suppone un bel tiro ai medio bassi,potrebbe essere molto gradevole da sfruttare in strada.
Per il resto,ovvio,non è una moto da sogno...
però penso che da guidare sará anni luce migliore della vecchia hornet in ogni frangente.