Tuta da moto

il bar del V60...
Avatar utente
Andrea89
1500 rpm
1500 rpm
Messaggi: 143
Iscritto il: domenica 21 agosto 2022, 11:51
Regione: Emilia Romagna
Provincia: MODENA - MO
Moto: my 17 - RSV4 RF
Località: Modena

Tuta da moto

Messaggio da Andrea89 »

Ciao ragazzi , vi faccio una domanda , per curiosità , avete mai notato su eBay le tute “ economiche “ con le livree aprilia ? Direi che siano Made in Pakistan o roba del genere … le avete mai provate ? Come sono ?
Giusto , cosa ne pensate delle tute della biesse ?
#bearace
Avatar utente
Aleevo
10000 rpm
10000 rpm
Messaggi: 3197
Iscritto il: giovedì 24 maggio 2012, 18:09
Regione: Lombardia
Provincia: LECCO - LC
Moto: my 03 - TUONO MILLE R Racing
Località: Brianza

Re: Tuta da moto

Messaggio da Aleevo »

Ciao, se ben ricordo , letto qui o altrove, sono prodotti di fascia bassa, qualitativamente parlando.
In molti, quasi sicuramente, ti consiglieranno, piuttosto, una tuta usata, purché di marca solida e affermata negli anni.
Il problema non credo sia il paese di produzione del prodotto, piuttosto, gli standard qualitativi , i materiali e la bontà delle protezioni, con cui vengono realizzati.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Andrea89
1500 rpm
1500 rpm
Messaggi: 143
Iscritto il: domenica 21 agosto 2022, 11:51
Regione: Emilia Romagna
Provincia: MODENA - MO
Moto: my 17 - RSV4 RF
Località: Modena

Re: Tuta da moto

Messaggio da Andrea89 »

Aleevo ha scritto:Ciao, se ben ricordo , letto qui o altrove, sono prodotti di fascia bassa, qualitativamente parlando.
In molti, quasi sicuramente, ti consiglieranno, piuttosto, una tuta usata, purché di marca solida e affermata negli anni.
Il problema non credo sia il paese di produzione del prodotto, piuttosto, gli standard qualitativi con cui vengono realizzati.
No beh come tuta ho un alpinestars e va più che bene … però su eBay “ cazzeggiando “ mi è capitato di vedere queste tute con le livree aprilia , e da vedere sembrano veramente belle … però il prezzo è molto basso , non si capisce bene dove vengano fatte , ma non sarebbe un problema quello … non mi sarebbe dispiaciuta come tuta usare ogni tanto … più che altro per la colorazione aprilia :-)
#bearace
Avatar utente
Aleevo
10000 rpm
10000 rpm
Messaggi: 3197
Iscritto il: giovedì 24 maggio 2012, 18:09
Regione: Lombardia
Provincia: LECCO - LC
Moto: my 03 - TUONO MILLE R Racing
Località: Brianza

Re: Tuta da moto

Messaggio da Aleevo »

Chiaro.
In effetti, molte volte sono esteticamente accattivanti e piacevoli..
Temo però finisca li..
Attendi comunque altri utenti, se ben ricordo, Torakikigt ne aveva una con grafiche Aprilia...
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
pole
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5618
Iscritto il: venerdì 17 ottobre 2014, 18:26
Regione: Toscana
Provincia: LUCCA - LU
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Toscana- Lucca

Re: Tuta da moto

Messaggio da pole »

Non ti fare ingannare dalle foto... Il più delle volte quel che ti arriva è un po' diverso... Soprattutto quando poi ti guardi allo specchio, ti chiedi se è la stessa tuta! :ROTFL:
Immagine
Avatar utente
Andrea89
1500 rpm
1500 rpm
Messaggi: 143
Iscritto il: domenica 21 agosto 2022, 11:51
Regione: Emilia Romagna
Provincia: MODENA - MO
Moto: my 17 - RSV4 RF
Località: Modena

Re: Tuta da moto

Messaggio da Andrea89 »

Aleevo ha scritto:Chiaro.
In effetti, molte volte sono esteticamente accattivanti e piacevoli..
Temo però finisca li..
Attendi comunque altri utenti, se ben ricordo, Torakikigt ne aveva una con grafiche Aprilia...
Ah si sì , al momento non ho fretta , anche se quelle grafiche son belle !! Grazie comunque !!
#bearace
Avatar utente
Andrea89
1500 rpm
1500 rpm
Messaggi: 143
Iscritto il: domenica 21 agosto 2022, 11:51
Regione: Emilia Romagna
Provincia: MODENA - MO
Moto: my 17 - RSV4 RF
Località: Modena

Re: Tuta da moto

Messaggio da Andrea89 »

pole ha scritto:Non ti fare ingannare dalle foto... Il più delle volte quel che ti arriva è un po' diverso... Soprattutto quando poi ti guardi allo specchio, ti chiedi se è la stessa tuta! :ROTFL:
Ah davvero ? In foto sembrano bellissime …
#bearace
Avatar utente
pole
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5618
Iscritto il: venerdì 17 ottobre 2014, 18:26
Regione: Toscana
Provincia: LUCCA - LU
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Toscana- Lucca

Re: Tuta da moto

Messaggio da pole »

Ricordiamoci, che la pubblicità non serve per "presentare" un prodotto, come sarebbe logico... Ma per "convincerti" a comprarlo...

Conosco un ragazzo che tanti anni fa ne compro una su eBay, quando ancora non andavano di moda, brutta a vederla ma c'è cascato più volte ed ha sempre retto!... Boh, va un po' a c@lo secondo me...
Alla fine se uno la vuole solo per l" apparenza" e ci va a fare un giretto ogni tanto, non credo che possano essere peggio di un jeans!
Immagine
Avatar utente
Andrea89
1500 rpm
1500 rpm
Messaggi: 143
Iscritto il: domenica 21 agosto 2022, 11:51
Regione: Emilia Romagna
Provincia: MODENA - MO
Moto: my 17 - RSV4 RF
Località: Modena

Re: Tuta da moto

Messaggio da Andrea89 »

pole ha scritto:Ricordiamoci, che la pubblicità non serve per "presentare" un prodotto, come sarebbe logico... Ma per "convincerti" a comprarlo...

Conosco un ragazzo che tanti anni fa ne compro una su eBay, quando ancora non andavano di moda, brutta a vederla ma c'è cascato più volte ed ha sempre retto!... Boh, va un po' a c@lo secondo me...
Alla fine se uno la vuole solo per l" apparenza" e ci va a fare un giretto ogni tanto, non credo che possano essere peggio di un jeans!
Eh da vedere così per foto sembrano anche un po’ valide … grazie della dritta comunque !!
#bearace
Avatar utente
Kawa-Nero
7500 rpm
7500 rpm
Messaggi: 1587
Iscritto il: martedì 5 settembre 2017, 10:11
Regione: Marche
Provincia: MACERATA - MC
Moto: my 17 - TUONO V4 1100 FACTORY

Re: Tuta da moto

Messaggio da Kawa-Nero »

personalmente non le userei nemmeno per andarci sulle minimoto
a colpo d'occhio spesso sono molto accattivanti, molto spesso repliche di capi da 2000€ ed oltre
ma se li vedi da vicino noti subito materiale scadente e cuciture peggio

un capo protettivo non è uno scherzo, ed in questo caso non hai alcun tipo di garanzia che rispetti i requisiti tecnici

come detto sopra non mi avvicino nemmeno

:ok:
Avatar utente
pave
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5445
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 18:46
Regione: Lombardia
Provincia: MANTOVA - MN
Moto: my 21 - RS660
Località: Mantova

Re: Tuta da moto

Messaggio da pave »

Concordo, manco se mi pagano !

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
f@bio
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2641
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory

Re: Tuta da moto

Messaggio da f@bio »

Eh purtroppo non ti puoi basare solo sul paese di produzione, anche la fascia bassa e media di dainese e alpinestars viene fatta da quelle parti.. :roll:
Il punto non è il dove ma come e con che materiali, potrebbe essere una porcheria infima oppure no, ma senza prima vederla e toccarla...
Ho visto in India dove capi blasonati fanno fare delle cose... Non è detto che il pakistano che cuce la marca blasonata non sia lo stesso che fa la tuta antani...
Se c è la possibilità di restituire puoi valutare l'acquisto.
Immagine. Immagine Immagine
Avatar utente
Andrea89
1500 rpm
1500 rpm
Messaggi: 143
Iscritto il: domenica 21 agosto 2022, 11:51
Regione: Emilia Romagna
Provincia: MODENA - MO
Moto: my 17 - RSV4 RF
Località: Modena

Re: Tuta da moto

Messaggio da Andrea89 »

f@bio ha scritto:Eh purtroppo non ti puoi basare solo sul paese di produzione, anche la fascia bassa e media di dainese e alpinestars viene fatta da quelle parti.. :roll:
Il punto non è il dove ma come e con che materiali, potrebbe essere una porcheria infima oppure no, ma senza prima vederla e toccarla...
Ho visto in India dove capi blasonati fanno fare delle cose... Non è detto che il pakistano che cuce la marca blasonata non sia lo stesso che fa la tuta antani...
Se c è la possibilità di restituire puoi valutare l'acquisto.
No beh ma infatti non volevo poi discriminare il paese da dove viene fatta … era solo per far capire che tipo di tuta intendevo … eh mi sa che la possibilità di vederla di persona non c’è … però peccato perché il prezzo non era male :-) però più che altro mi attirava molto l’idea della colorazione aprilia …
#bearace
Avatar utente
Matte
Mod
Mod
Messaggi: 37837
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Pisa

Re: Tuta da moto

Messaggio da Matte »

Come si suoi dire, la moglie ubriaca e la botte piena non vanno d'accordo ;-) . Prezzo basso = qualità bassa, quindi o materiale scarso o realizzazione senza controllo qualità (o ambedue...). Io lascerei stare. Se ne era già parlato tempo fa, se ben ricordo :ok:
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Avatar utente
8.rec
4000 rpm
4000 rpm
Messaggi: 367
Iscritto il: lunedì 24 agosto 2020, 11:51
Regione: Veneto
Provincia: TREVISO - TV
Moto: my 03 - FALCO SL 1000

Re: Tuta da moto

Messaggio da 8.rec »

se non ricordo male poco tempo fa ne e' stato fatto un topic da un altro utente, che alla fine la compro' e la rivendette poco dopo
SI SEDES NON IS

Torna a “Chiacchiere”