Il/la passeggero/a

il bar del V60...
Avatar utente
Giobbe
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 4314
Iscritto il: lunedì 28 aprile 2014, 13:14
Regione: Piemonte
Provincia: CUNEO - CN
Moto: my 02 - FALCO SL 1000

Il/la passeggero/a

Messaggio da Giobbe »

Il/la passeggero/a...
Avete mai chiesto cosa fa il vostro passeggero mentre voi guidate la vostra motocicletta??
O avete mai sbirciato dallo specchietto per vedere se sta facendo una briscolata on-line piuttosto che mettere su la pasta per il pic-nic a cui vi state avvicinando?? :ROTFL:
f@bio
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2637
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory

Re: Il/la passeggero/a

Messaggio da f@bio »

No perché mi parlava spesso nell'interfono quindi sapevo :alcool:
Però le ho fatto un mini corso, a partire da come salire e scendere per finire a farla guidare da dietro col peso (cioè le ho fatto vedere come lei poteva far girere la moto col suo peso dalla sella passeggero) e devo dire che la cosa ha funzionato molto bene, si andava spediti. Poi sono arrivati i bimbi e la moto è diventata factory monoposto :ciglia:
Immagine. Immagine Immagine
Avatar utente
pave
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5443
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 18:46
Regione: Lombardia
Provincia: MANTOVA - MN
Moto: my 21 - RS660
Località: Mantova

Re: Il/la passeggero/a

Messaggio da pave »

Esattamente come il collega f@bio qui sopra, nel 2013 è arrivata la prima bimba e la moto è diventata rigorosamente monoposto ;-) ma prima sapevo esattamente cosa faceva Irene dietro di me, guidava la mia moto :shocked: da ex motociclista con moto propria, veniva in sella dietro di me partecipando in modo attivo, molto attivo, a volte pure troppo attivo alla mia guida "e stai attento qui... e guarda la... vai ora... frena... passa di li... attento a quello... vai vai vai..." con lei non lo ammetterò mai, ma qualche volta sono arrivato a fingere dei temporanei black out dell'interfono :mrgreen:

Mi piace andare da solo, e guido in altro modo rispetto a quanto portavo lei... però ogni tanto mi mancano i giri in coppia :ok:

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
f@bio
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2637
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory

Re: Il/la passeggero/a

Messaggio da f@bio »

Guidare da solo è tutta un'altra storia, però effettivamente qualche giretto breve per andare a mangiare il pesce in riva al mare da qualche parte manca pure a me. La guida certo è completamente diversa, cerchi di limitare al massimo aperture e frenate, si usa molto di più il freno dietro per limitare il trasferimento di carico, devo dire che poi insegnandole cosa fare, nel renderla partecipe alla guida (ossia guarda davanti pure tu e capisci da sola se sto per accelerare, frenare, o curvare a dx o sx e agisci di conseguenza) lei si divertiva anche di più, nel senso non si godeva solo i tratti panoramici ma si divertiva anche nel guidato, insieme andando a spasso si chiudeva agilmente anche il posteriore.
Immagine. Immagine Immagine
Avatar utente
pave
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5443
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 18:46
Regione: Lombardia
Provincia: MANTOVA - MN
Moto: my 21 - RS660
Località: Mantova

Re: Il/la passeggero/a

Messaggio da pave »

Nel mio caso Irene, ex motociclista con moto sua, mi lasciava andare decisamente di buon passo senza problemi, però obbiettivamente quando vado solo senza la vita di un'altra persona nella mie mani la guida è ben diversa e più divertente. Resta il fatto che qualche giro di coppia lo farei sempre volentieri se potessi.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
Avatar utente
Matte
Mod
Mod
Messaggi: 37829
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Pisa

Re: Il/la passeggero/a

Messaggio da Matte »

Mai piaciuto andare in due in moto ;-) . Meno che mai essere io il trasportato... :mrgreen: . A parte quando ero bimbetto con il mì babbo :banana:
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
f@bio
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2637
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory

Re: Il/la passeggero/a

Messaggio da f@bio »

Trasportato... Maiii troppa fifa :angel:
A meno che non mi fidi e sia strettamente necessario...
Immagine. Immagine Immagine
Avatar utente
Dende67
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 4744
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2011, 16:04
Regione: Emilia Romagna
Provincia: MODENA - MO
Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory
Località: Centro del mondo motoristico a 4 ruote

Re: Il/la passeggero/a

Messaggio da Dende67 »

La moto è già pericolosa di suo e non ho mai voluto "giocare" con la vita degli altri/e, quindi moto possibilmente monoposto o sellino coverizzsto e via le pedane. "Se vuole venire un moto se la compra" ho sempre detto.........sarà per quello che sono single da un pò?[emoji23][emoji23]

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk
ImmagineImmagineImmagine
3° V4 viewtopic.php?f=187&t=68280
Piegare ma non piegarsi!! (Infatti mi sono rotto)
f@bio
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2637
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory

Re: Il/la passeggero/a

Messaggio da f@bio »

Si è pericolosa siam d'accordo, però così nemmeno una gita in bici, una sciata insieme... Ovviamente quando vai con la signora è proprio una passeggiata, a meno che non trovi un pazzo che ti centra (a piedi come in bici).
Immagine. Immagine Immagine
Avatar utente
Fastandfreddy
8500 rpm
8500 rpm
Messaggi: 2320
Iscritto il: martedì 28 maggio 2019, 2:16
Regione: Emilia Romagna
Provincia: RAVENNA - RA
Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory
Località: Romagna

Re: Il/la passeggero/a

Messaggio da Fastandfreddy »

A me piace in entrambi i casi. E a volte faccio pure il pazzerello per farla divertire, ma non troppo ovviamente.
Sono due modi di interpretare la moto, rispetto alla guida singola.
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Non metterò mai la testa a posto! Sempre dentro un casco e sopra ad una moto]
Avatar utente
Giobbe
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 4314
Iscritto il: lunedì 28 aprile 2014, 13:14
Regione: Piemonte
Provincia: CUNEO - CN
Moto: my 02 - FALCO SL 1000

Re: Il/la passeggero/a

Messaggio da Giobbe »

Ho chiesto alla mia compagna se dovevamo prendere un interfono ma la risposta è stata: Cosa ce ne facciamo? Quando si fanno tratte autostradali ogni tanto mi dice che per far passare il tempo gioca col cellulare oppure quando si passeggia nei panorami fa le foto "in corsa". Abbiamo qualche segno/gesto per capirci mentre si fa strada e ultimamente sono più le volte che mi fa andare da solo che accompagnarmi, però la cosa un po' mi spiace.
E non mi dispiace nemmeno fare da passeggero, anzi! Quando mi porta lei sulla Vespetta mi diverto un sacco! :-)
Avatar utente
pole
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5614
Iscritto il: venerdì 17 ottobre 2014, 18:26
Regione: Toscana
Provincia: LUCCA - LU
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Toscana- Lucca

Re: Il/la passeggero/a

Messaggio da pole »

Dende67 ha scritto:La moto è già pericolosa di suo e non ho mai voluto "giocare" con la vita degli altri/e, quindi moto possibilmente monoposto o sellino coverizzsto e via le pedane. "Se vuole venire un moto se la compra" ho sempre detto.........sarà per quello che sono single da un pò?[emoji23][emoji23]

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk

La penso in toto come te... Se vuole andare in moto, che la compri e guidi lei!.... Quando sento o leggo donne affermare "vado in moto" oppure "mi piace la moto" ...alla ovvia domanda "che moto hai?" ...e sento rispondere " il mio ragazzo ha una...." .... Mi viene l' orticaria.

Non parliamo del termine "zavorrina" che mi dà la sensazione a pelle,come di quella cachetta che non ti scappa ma che la fai lo stesso, non ti dà soddisfazione! :ROTFL:
Immagine
Avatar utente
Dende67
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 4744
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2011, 16:04
Regione: Emilia Romagna
Provincia: MODENA - MO
Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory
Località: Centro del mondo motoristico a 4 ruote

Re: Il/la passeggero/a

Messaggio da Dende67 »

f@bio ha scritto:Si è pericolosa siam d'accordo, però così nemmeno una gita in bici, una sciata insieme... Ovviamente quando vai con la signora è proprio una passeggiata, a meno che non trovi un pazzo che ti centra (a piedi come in bici).
In bici la gita la fai in tandem? La sciata la fai sugli stessi sci? Ognuno il suo giusto?
Ci vogliono anni di complicità per andare bene in due, amenochè chi porti andava già con altri. È capitato di accontentare amiche e farle salire, ma non sono mai riuscito farle divertire troppa paura mia quindi rigido oppure loro che non seguivano il mezzo.
Ok ci sono dei doppi sensi, avanti i maliziosi [emoji23][emoji23]

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk
ImmagineImmagineImmagine
3° V4 viewtopic.php?f=187&t=68280
Piegare ma non piegarsi!! (Infatti mi sono rotto)
f@bio
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2637
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory

Re: Il/la passeggero/a

Messaggio da f@bio »

Dende67 ha scritto:
f@bio ha scritto:Si è pericolosa siam d'accordo, però così nemmeno una gita in bici, una sciata insieme... Ovviamente quando vai con la signora è proprio una passeggiata, a meno che non trovi un pazzo che ti centra (a piedi come in bici).
In bici la gita la fai in tandem? La sciata la fai sugli stessi sci? Ognuno il suo giusto?
Ci vogliono anni di complicità per andare bene in due, amenochè chi porti andava già con altri. È capitato di accontentare amiche e farle salire, ma non sono mai riuscito farle divertire troppa paura mia quindi rigido oppure loro che non seguivano il mezzo.
Ok ci sono dei doppi sensi, avanti i maliziosi [emoji23][emoji23]

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk
:ROTFL: si si capisco il discorso responsabilità, io ho portato i figli piccoli in bici, ma che fai Non li porti? Sono esperienze comunque belle da fare certo con testa e senza prendere rischi inutili. Invece certo la prima squinzia non ce la porterei nemmeno io, a mia moglie avevo insegnato col tempo a fare il passeggero.
Immagine. Immagine Immagine
Avatar utente
Fastandfreddy
8500 rpm
8500 rpm
Messaggi: 2320
Iscritto il: martedì 28 maggio 2019, 2:16
Regione: Emilia Romagna
Provincia: RAVENNA - RA
Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory
Località: Romagna

Re: Il/la passeggero/a

Messaggio da Fastandfreddy »

Dende67 ha scritto:La moto è già pericolosa di suo e non ho mai voluto "giocare" con la vita degli altri/e, quindi moto possibilmente monoposto o sellino coverizzsto e via le pedane. "Se vuole venire un moto se la compra" ho sempre detto.........sarà per quello che sono single da un pò?[emoji23][emoji23]

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk
Ma dai…da sempre la moto è stato anche una scusa per far colpo sulle donne.
Di donne a fare le passeggere se ne contano una infinita ogni volta che vado per colli.
Adesso voi mi dite che se vi capita una bella donna che vi chiede un giro in moto voi non la fate salire.
Ho l’impressione che sia sempre la storia della Volpe e dell’uva. :ROTFL:
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Non metterò mai la testa a posto! Sempre dentro un casco e sopra ad una moto]

Torna a “Chiacchiere”