Passaggio a moto comoda....
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Passaggio a moto comoda....
Dopo anni di moto sportive mi sta cominciando a venir voglia di qualcosa di più comodo senza sacrificare il divertimento tra le curve....le mie preferite sono caponord 1200 multistrada 1200s ktm 1090 adv bmw s 1000xr(anche se un po fuori budget).
Qualcuno che ha esperienza con queste moto che mi sa consigliare e raccontare le proprie sensazioni con queste moto?
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Re: Passaggio a moto comoda....
Secondo me un serie 3 è il top, magari station wagon... Anche un classe c è molto comodo, magari con il cambio automatico... Se vuoi spendere poco c'è la multipla! Brutta ma comoda.... O il vojager, basta che non ci fai le curve!
- AndreaC
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Re: Passaggio a moto comoda....
Qual è il tuo budget ed a cosa dai priorità tra capacità di carico, possibilità di viaggiare in due comodi, guida sportiveggiante ecc...?
Io sono passato dalla Tuono 1100 Factory '19 ad una Multistrada 950S, sono molto soddisfatto della scelta.
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AndreaC
-- L'essenziale e' invisibile agli occhi --
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Re: Passaggio a moto comoda....
Privilegio la guida sportiva....non vado mai in 2 e mai giri di più di un giorno....con la 950 come ti sei trovato a livello di motore?budget sui 10000 euro circa
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Re: Passaggio a moto comoda....
Se la precedenza ce l'ha la sportività ovviamente BMW XR, però leggendo le tue esigenze Sei sicuro che tu debba ripiegare per forza su una Crossover? Magari ti basta prendere una Naked meno estrema della tuono, un monster 1200s una KTM Super Duke
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Re: Passaggio a moto comoda....
Di naked ne ho avute ma la quasi totale mancanza di protezione dal aria mi aveva stancato.. per quello mi sto interessando ad altro....si della bmw ne parlano bene sotto l aspetto della sportività ...
- 8.rec
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Re: Passaggio a moto comoda....
provato la XR, è un missile ma.... la posizione seduta davvero non mi piace, non mi ci trovo o perlomeno non mi dice niente di sportivo!
soprattutto visto l'uso da solo e solo in giornata... non so. forse il multistrada è il più leggero e sportivo tra questi?
o magari una naked con più protezione... tipo il duke 1290 gt o la nuova tuono base? anche se fuori budget...
soprattutto visto l'uso da solo e solo in giornata... non so. forse il multistrada è il più leggero e sportivo tra questi?
o magari una naked con più protezione... tipo il duke 1290 gt o la nuova tuono base? anche se fuori budget...
SI SEDES NON IS
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Re: Passaggio a moto comoda....
Secondo me è proprio quello il punto... con una XR Secondo me, con le strade che abbiamo, vai più forte e più comodo. Forse anche più sicuro perché vedi meglio la strada ma stai Seduto, stai in alto e ti diverti molto meno, nels senso che almeno io ci trovo meno gusto a guidare un mezzo simile, per quanto comodo e performante
- virusfalco
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Re: Passaggio a moto comoda....
Dopo una buona prova di una moto comoda a me da fastidio la schiena, l'ultima volta qualche settimana fa con una r1250r 2022 (va molto meglio con la RS) ... stare seduto dritto non fa per me.
Ultima modifica di virusfalco il martedì 2 agosto 2022, 11:29, modificato 1 volta in totale.
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Re: Passaggio a moto comoda....
esatto... sento più 100km con la pegaso che 300km con la falco!virusfalco ha scritto:Dopo una buona prova di una moto comoda e me da fastidio la schiena, l'ultima volta qualche settimana fa con una r1250r 2022 (va molto meglio con la RS) ... stare seduto dritto non fa per me.
SI SEDES NON IS
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Re: Passaggio a moto comoda....
Il mio problema invece è stare curvo.....ho montato il manubrio al rsv proprio perché dopo 50 km ho dei dolori alla schiena insopportabili...purtroppo il mio cambiare è dettato dalla salute e nn dal gusto.....
La posizione eretta mi da molto meno fastidi....ma so che un po il divertimento ne risentirà....
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- virusfalco
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Re: Passaggio a moto comoda....
Più che curva al posizione dovrebbe essere inclinata, con il risultato che invece di caricare sulla colonna vertebrale sono i dorsali a mantenere la posizione.
Dorsali che devono essere un po' abituati al lavoro, ovviamente.
Dorsali che devono essere un po' abituati al lavoro, ovviamente.
- tafazzi
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Re: Passaggio a moto comoda....
Non so di che problema alla schiena soffri, ma la posizione allungata per la mia ernia discale è preferibile a quella più eretta, il carico non è diretto sulle lombari ma più distribuito su tutte le vertebre.Giak83 ha scritto:Il mio problema invece è stare curvo.....ho montato il manubrio al rsv proprio perché dopo 50 km ho dei dolori alla schiena insopportabili...purtroppo il mio cambiare è dettato dalla salute e nn dal gusto.....
La posizione eretta mi da molto meno fastidi....ma so che un po il divertimento ne risentirà....
Lo so perché ci convivo da più di 15 anni.
Non vorrei che poi ti trovassi peggio, nel senso viaggi più comodo ma dopo due giorni sei fermo per i contraccolpi che prendi con la schiena dritta. Ma non sapendo quale sia il tuo problema ti ho esposto il mio.
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Sempre due basta che siano grosse...
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Re: Passaggio a moto comoda....
Io prima della Tuono660 avevo la Caponord 1200 TP (dopo la 1000) e x viaggiare mi trovavo molto bene. Stabile, comoda, veloce e maneggevole.
Attenzione però che maneggevole in questo caso non è equiparabile ad una naked o sportiva; hai sempre un mezzo da 250/260 kg in ordine di marcia salvo bagagli. Chiaro che la guida sia con un pò più di forza nelle impostazioni di curva. La differenza con la mia nuova Tuonina c'è soprattutto x il peso, anche negli spostamenti da fermo. Età mia e mancanza di esercizio fisico mi hanno portato a cambiare.
Se hai possibilità di provarla....ti fai idea precisa, ma ti assicuro che era una gran moto. Con le sospensioni in "auto" diventa addirittura sportiva però la gusti con strada bella mentre su sconnesso può anche portare ad impostare meno bene. Ci ho fatto 64.000km in giro x l'Europa senza problemi e con soddisfazione.
PS se ti interessasse, credo che Pogliani qui zona Milano (Sesto S.Giovanni) l'abbia ancora lì - vedi sul sito - perchè chiedeva cifra notevole (7.400, a me l'ha pagata 4.700) quindi trattabile. La moto è più che a posto! I tagliandi non li ha mai fatti oltre i 7.000 km, ha tutti i dischi freno nuovi (3/4.000km max), curata da maniaco con le sue borse e bauletto (in tinta).
Attenzione però che maneggevole in questo caso non è equiparabile ad una naked o sportiva; hai sempre un mezzo da 250/260 kg in ordine di marcia salvo bagagli. Chiaro che la guida sia con un pò più di forza nelle impostazioni di curva. La differenza con la mia nuova Tuonina c'è soprattutto x il peso, anche negli spostamenti da fermo. Età mia e mancanza di esercizio fisico mi hanno portato a cambiare.
Se hai possibilità di provarla....ti fai idea precisa, ma ti assicuro che era una gran moto. Con le sospensioni in "auto" diventa addirittura sportiva però la gusti con strada bella mentre su sconnesso può anche portare ad impostare meno bene. Ci ho fatto 64.000km in giro x l'Europa senza problemi e con soddisfazione.
PS se ti interessasse, credo che Pogliani qui zona Milano (Sesto S.Giovanni) l'abbia ancora lì - vedi sul sito - perchè chiedeva cifra notevole (7.400, a me l'ha pagata 4.700) quindi trattabile. La moto è più che a posto! I tagliandi non li ha mai fatti oltre i 7.000 km, ha tutti i dischi freno nuovi (3/4.000km max), curata da maniaco con le sue borse e bauletto (in tinta).
non esiste una meta ma solo un percorso
- tafazzi
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Re: Passaggio a moto comoda....
Bhe quasi il 60 % in più non è male come rivendita...poi magari si stupisce che non l'abbia ancora venduta...[emoji23]spalla ha scritto:Io prima della Tuono660 avevo la Caponord 1200 TP (dopo la 1000) e x viaggiare mi trovavo molto bene. Stabile, comoda, veloce e maneggevole.
Attenzione però che maneggevole in questo caso non è equiparabile ad una naked o sportiva; hai sempre un mezzo da 250/260 kg in ordine di marcia salvo bagagli. Chiaro che la guida sia con un pò più di forza nelle impostazioni di curva. La differenza con la mia nuova Tuonina c'è soprattutto x il peso, anche negli spostamenti da fermo. Età mia e mancanza di esercizio fisico mi hanno portato a cambiare.
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