Passaggio a moto comoda....
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Re: Passaggio a moto comoda....
Il problema alla schiena è una vertebra slittata....che quando mi inclino in avanti mi fa male è mi si addormentato la gamba fino alle punta del piede.....
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Re: Passaggio a moto comoda....
L'opposta situazione della mia. Solidarietà [emoji846]Giak83 ha scritto:Il problema alla schiena è una vertebra slittata....che quando mi inclino in avanti mi fa male è mi si addormentato la gamba fino alle punta del piede.....
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Sempre due basta che siano grosse...
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Re: Passaggio a moto comoda....
Ti ringrazio....fosse per me semimanubri tutta la vita!
Ma o mi adatto o smetto di andare in moto....ma la moto per me è molto più che una passione....
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Re: Passaggio a moto comoda....
Allora visto il problema è fondamentale provarle, troppo soggettiva come cosa
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Re: Passaggio a moto comoda....
Rimane la tuono660....i duke sono decisamete sportivi.... Ducati, di che parliamo? ... La caponord, gran mezzo ma grossa e pesa!
Altrimenti, senza aver pretese, se basta andare in moto... Ci sono un'infinità di motorette economiche ( fantic,Morini)... Non sdegnerei nemmeno moto Guzzi, magari un v7.
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Re: Passaggio a moto comoda....
Ecco la tuono 660 vorrei provarla....magari con un cupolino maggiorato un po' di protezione dall'aria c'è....poi la factory mi attizza non poco...
- virusfalco
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Re: Passaggio a moto comoda....
Mah, la protezione all'aria che si può avere su una tuono è irrilevante, a meno di non mettere un parabrezza come quello della ultima v4 no factory.
- locknex
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Re: Passaggio a moto comoda....
io proverei quella.. stesso tiro della fattoria ma stai più dritto e riparato, però di budget devi salire un pelo!virusfalco ha scritto:....la ultima v4 no factory.
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Re: Passaggio a moto comoda....
Dopo la Caponord 1200 ho preso la Tuono 660 e l'ho dotata di cupolino più alto (originale Aprilia) e borse laterali e posteriore essendo viaggiatore. Forse con riser più alti sarebbe anche migliore e secondo me bastano 20 mm. Posizione non affaticante, solo un minimo sui palmi delle mani. Pedane non rannicchiate, non rimpiango la Caponord; peso ridicolo in confronto alla Caponord.
Tieni conto che ci ho fatto viaggio Milano-Civitavecchia-Traghetto Palermo e risalito dalla Sicilia (dopo giro isola) x totali 3.300/3.500 km in 8 gg e l'ultima uscita è stata di 613 km in una sola giornata.
Sarà il peso e la facilità di guida ma non ho avuto problemi di stanchezza nè crampi od altro. Prendo più aria rispetto alla Caponord questo sì ma non da infastidire.
Pensiero mio: la posizione non dritta con peso sulla schiena nè troppo inclinata che affatica la schiena sono un ottimo compromesso e ti consiglio di provarla x toglierti lo sfizio.
Tieni conto che ci ho fatto viaggio Milano-Civitavecchia-Traghetto Palermo e risalito dalla Sicilia (dopo giro isola) x totali 3.300/3.500 km in 8 gg e l'ultima uscita è stata di 613 km in una sola giornata.
Sarà il peso e la facilità di guida ma non ho avuto problemi di stanchezza nè crampi od altro. Prendo più aria rispetto alla Caponord questo sì ma non da infastidire.
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non esiste una meta ma solo un percorso
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Re: Passaggio a moto comoda....
Mi trovo bene, ha una bella schiena e si riesce a sfruttare, chiaramente non ti allunga le braccia. :-DGiak83 ha scritto:Privilegio la guida sportiva....non vado mai in 2 e mai giri di più di un giorno....con la 950 come ti sei trovato a livello di motore?budget sui 10000 euro circa
Con 10000€ una 950S non ci esce.
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AndreaC
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Re: Passaggio a moto comoda....
Ciao,
ti porto la mia esperienza:
- XR: la provai appena uscita..all'epoca fu il mio primo giro su una crossover, ed essendo un "tappo" il test fu un po' sfalsato dall'agitazione che avevo ogni volta che dovevo fermarmi , cmq gran moto..l'impressione fu che un motore così sportivo facesse un po' a cazzotti con una crossover..ma con il senno di poi, ti dico che sarei stato curioso di averla presa e averci girato di più..
- multi 1200: invece della xr, presi la mutli 1200..anche lei gran moto..mancava di regolarità a filo di gas..ma x il resto ok..girandoci scoprì che le crossover e il bicilindrico non facevano per me.
Se posso spezzare una lancia in favore di una moto..se ti piace la linea, io farei un pensierino alla KTM 1290 SD GT..del 2016/17 con 10000 dovresti trovare qualcosa..io ho avuto la 2016 per 2 anni e posso dirti che secondo me è la sport-tourer che incarna il concetto della categoria in modo perfetto..
- posizione di guida attiva, ma abbastanza comoda..sei meno caricato sui polsi rispetto alla tuono v4 base 2021 che ho ora..in più può anche ruotare il manubrio per avvicinarlo/abbassarlo o allontanarlo/alzarlo leggermente.
- sospensioni semiattive che funziona egregiamente..assorbono perfettamente le asperità e se metti "sport" diventano belle rigorose.
- ottima capacità di carico..puoi montare il tris di borse
- protezione dall'aria sufficiente..più o meno sei come la tuono v4, ma sulla ktm puoi regolare l'altezza..quindi guadagni ancora qualcosa.
- manopole e selle riscaldate (le selle sono optional)
- autonomia discreta
- peccato fosse bicilindrica
la buttto li..ora a qlcuno verrà la pelle d'oca..ma KTM 1290 SD GT con il V4 della tuono...sarebbe la sport-tourer perfetta
ti porto la mia esperienza:
- XR: la provai appena uscita..all'epoca fu il mio primo giro su una crossover, ed essendo un "tappo" il test fu un po' sfalsato dall'agitazione che avevo ogni volta che dovevo fermarmi , cmq gran moto..l'impressione fu che un motore così sportivo facesse un po' a cazzotti con una crossover..ma con il senno di poi, ti dico che sarei stato curioso di averla presa e averci girato di più..
- multi 1200: invece della xr, presi la mutli 1200..anche lei gran moto..mancava di regolarità a filo di gas..ma x il resto ok..girandoci scoprì che le crossover e il bicilindrico non facevano per me.
Se posso spezzare una lancia in favore di una moto..se ti piace la linea, io farei un pensierino alla KTM 1290 SD GT..del 2016/17 con 10000 dovresti trovare qualcosa..io ho avuto la 2016 per 2 anni e posso dirti che secondo me è la sport-tourer che incarna il concetto della categoria in modo perfetto..
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Re: Passaggio a moto comoda....
le ho provate tutte, ho preso una Tracer GT900 da affiancare al Corsaro ed alla Tuono V2
fatto rifare la forca da ARP race suspension (250 euro), montato scarico Arrow+ collettori, gomme Diablo Rosso 4
3 cilindri che tira come un forsennato, moto teppistica [emoji16]
provane una se riesci [emoji6]
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Re: Passaggio a moto comoda....
Ok grazie delle risposte ....si mt 09 tracer nn l avevo calcolada e neanche la duke 1290 gt....
La mt 09 tracer a mono posteriore come sta messa?
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Re: Passaggio a moto comoda....
Uno schifo!... Se invece chiudi gli occhi e gli apri sulla fiducia, va già meglio.Giak83 ha scritto:Ok grazie delle risposte ....si mt 09 tracer nn l avevo calcolada e neanche la duke 1290 gt....
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Re: Passaggio a moto comoda....
Ciao!Giak83 ha scritto:Dopo anni di moto sportive mi sta cominciando a venir voglia di qualcosa di più comodo senza sacrificare il divertimento tra le curve....le mie preferite sono caponord 1200 multistrada 1200s ktm 1090 adv bmw s 1000xr(anche se un po fuori budget).
Qualcuno che ha esperienza con queste moto che mi sa consigliare e raccontare le proprie sensazioni con queste moto?
Fino a 1 settimana fa avevo un super duke gt del 2018, ora tuono v4 factory 2017.
Non posso che parlarne bene: posizione sicuramente più comoda ma comunque sportiva.
Motore con un tiro ai bassi esagerato, agli alti un pò meno.
A parer mio, vero difetto, le sospensioni (soprattutto il mono): moto molto rigida anche in comfort...ovviamente grande precisione, soprattutto se metti in sport le sospensioni. Per goderla appieno, le strada devono essere in ottime condizioni, il mono assorbe pochissimo le asperità. Ah, anche il cambio (quickshift a salire) è un pò duretto e piu lento di quello della tuono (che è qualcosa di stupefacente).
Per il resto un bombardone da tutina in pelle, o jeans e giubetto per fare 500 km.
Resta comunque una moto sportiva e molto rigida. Ovviamente va equipaggiata con gomme da sportiva per dare meglio di se. Altro difetto: le gomme se le mangia
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