Ripotenziamnto moto 35kw

il bar del V60...
Avatar utente
JustZer0
2000 rpm
2000 rpm
Messaggi: 185
Iscritto il: martedì 2 febbraio 2021, 18:24
Regione: Piemonte
Provincia: CUNEO - CN
Moto: my 21 - RS660

Ripotenziamnto moto 35kw

Messaggio da JustZer0 »

Buongiorno!

Iniziamo con le buone notizie, mi sono iscritto alla patente A3, quindi posso col foglio rosa già guidare moto non depotenziate.

Ora partiamo con le cattive notizie, e chiedo una mano a voi che magari sapete più di me.

Premetto che vorrei fare tutto nel modo più legale possibile, perciò secondo ITER standard dovrei portare la moto al conce ufficiale, fare il lavoro, collaudarla in motorizzazione e re-immatricolarla. So che non è breve come lavoro, ma qui viene la nota dolente. Tolto il fatto dei 600€ che mi ha chiesto il concessionario (gia lo sapevo su per giu, mi ero preventivato una spesa dai 4 ai 6cento €).. mi ha detto che dovrei lasciargli la moto 1 mese e mezzo :sarcastic:

1 mese e mezzo per collegare la moto e caricare sopra la mappa onestamente mi sembra estremamente lunga come tempistica, che sia per colpa della motorizzazione? Mi ha direttamente consigliato di lasciargliela a fine stagione, cosi da non rimanere senza. Detto sinceramente mi sembra eccessiva come tempistica per far quel poco che c'è da fare. Che sia per la motorizzazione che non ha disponibiltà per il collaudo? Mi sembra strano anche quello :whistle:

Non è un post polemico, non mi dispiacerebbe però riuscire a chiudere tutta sta tiritera nel minor tempo possibile e godermi poi la moto al top. Avete idea di vie traverse nell'ordine della legalità di circolazione, per accellerare i tempi?

Tramite un'officina "standard" sarebbe possibile fare l'aggiornamento e richiedere "privatamente" il collaudo in motorizzazione?
ImmagineImmagine
Avatar utente
pole
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5598
Iscritto il: venerdì 17 ottobre 2014, 18:26
Regione: Toscana
Provincia: LUCCA - LU
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Toscana- Lucca

Re: Ripotenziamnto moto 35kw

Messaggio da pole »

Non conosco la prassi ma sono tutte cose burocratiche decisamente lente,poi anche le motorizzazioni cambiano in quanto ad efficienza ..Fallo d'inverno, sospendi l' assicurazione e intanto fai fare il lavoro al concessionario.
.. in 3 mesi ce a farà!
Immagine
Avatar utente
Giobbe
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 4300
Iscritto il: lunedì 28 aprile 2014, 13:14
Regione: Piemonte
Provincia: CUNEO - CN
Moto: my 02 - FALCO SL 1000

Re: Ripotenziamnto moto 35kw

Messaggio da Giobbe »

Non è il lavoro a portare via tempo, ma i tempi di prenotazione della "revisione" in Motorizzazione.
Bisognerebbe sapere se si è già informato sui tempi di attesa per il collaudo perché magari ogni tanto una botta di :fr: può anche capitare e troverebbe posto prima del previsto...
Non so se altre officine, intendo non ufficiali Aprilia, potrebbero riportare la moto a potenza piena.
Se i tempi di attesa dovessero rimanere quelli, allora anche io ti consiglio di aspettare la stagione tranquilla...
Per la spesa sei in linea più o meno con il resto delle moto, almeno per quelle che ho avuto sotto mano io.
Avatar utente
Ivax
ZonaRossa
ZonaRossa
Messaggi: 8121
Iscritto il: mercoledì 16 dicembre 2009, 23:55
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 19 - Tuono V4 1100 RR
Località: Piemonte

Re: Ripotenziamnto moto 35kw

Messaggio da Ivax »

Solo un mese e mezzo? Fidati che è nulla!
Per far il collaudo del gancio traino ci abbiamo messo un mese.
Immagine

Sempre e comunque CAZZA LA RANDA!!

Torna a “Chiacchiere”