Ho provato la tuono 660

il bar del V60...
Avatar utente
pole
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5632
Iscritto il: venerdì 17 ottobre 2014, 18:26
Regione: Toscana
Provincia: LUCCA - LU
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Toscana- Lucca

Re: Ho provato l' rs660

Messaggio da pole »

virusfalco ha scritto:Io 'sta storia delle moto che hanno bisogno dell'elettronica per stare in strada non la ho mai capita.
Anche quando ho fatto il Penice con la tuono 660 non ho mica notato interventi del grande fratello ... E scendendo dal v4 di gas ne ho dato visto che di motore non va un c@@@o [emoji51]

Inviato dal mio CPH1921 utilizzando Tapatalk
Prova un mt09... O il superduke 1290....poi se ne riparla!...

Ah.... A Misano, un personaggino non da poco... Alla mia domanda " si guida la tuono V4 senza elettronica" ...la risposta è stata " no ,impossibile"
Immagine
Avatar utente
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 16240
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Località: Bergamo

Re: Ho provato l' rs660

Messaggio da virusfalco »

Allora Saintz non esiste, è un avatar [emoji1787]

Inviato dal mio CPH1921 utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
pole
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5632
Iscritto il: venerdì 17 ottobre 2014, 18:26
Regione: Toscana
Provincia: LUCCA - LU
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Toscana- Lucca

Re: Ho provato l' rs660

Messaggio da pole »

padella ha scritto:"rimane una moto che curva con il pensiero"
Questo "piccolo e ininfluente" particolare,prima ti eri dimenticato di dirlo. :mrgreen:
Sarà merito dell'elettronica? :angel:
Rimane pur sempre un Aprilia, cribio...ma non ci sono solo curve in strada, purtroppo! :frown:



Ma hai notato la mia riga finale ... "O la 660 è un gran mezzo che si avvicina moltissimo alla rsv, o la rsv è un gran mezzo che supera la 660"...

Quale accendiamo?
Immagine
Avatar utente
pole
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5632
Iscritto il: venerdì 17 ottobre 2014, 18:26
Regione: Toscana
Provincia: LUCCA - LU
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Toscana- Lucca

Re: Ho provato l' rs660

Messaggio da pole »

virusfalco ha scritto:Allora Saintz non esiste, è un avatar [emoji1787]

Inviato dal mio CPH1921 utilizzando Tapatalk
Come ho già scritto.... È uno su un milione!... Come quello che se le tromba tutte!
Immagine
Avatar utente
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 16240
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Località: Bergamo

Re: Ho provato l' rs660

Messaggio da virusfalco »

Il superduke 1290 è una moto senza senso ma può essere guidata senza antiwheeling (lo faceva un amico per poter fare le gare di penne con spada) ma poi prestazionalmente non la sfrutti perché non sta giù come il Morini Camel 500 degli anni '80.
Con la tuono l'antiwheeling interviene se proprio faccio l'asino e uso il gas come il joystick della playstation ... In pista è un'altra storia, ma anche li più lo fai lavorare e più piano vai.

Inviato dal mio CPH1921 utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 16240
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Località: Bergamo

Re: Ho provato l' rs660

Messaggio da virusfalco »

pole ha scritto:
virusfalco ha scritto:Allora Saintz non esiste, è un avatar [emoji1787]

Inviato dal mio CPH1921 utilizzando Tapatalk
Come ho già scritto.... È uno su un milione!... Come quello che se le tromba tutte!
Il problema è che la gente, anche di livello, quando parla ha piacere a fare effetto.
Se la tuono fosse inguidabile senza controlli li dovrei avere sempre accesi, invece non intervengono praticamente mai ... Saro eccessivamente fermone come Saintz, visto anche lui "soffre" di questo problema.

Inviato dal mio CPH1921 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di virusfalco il mercoledì 11 maggio 2022, 19:20, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Avatar utente
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 29897
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: oltrepo pavese..

Re: Ho provato l' rs660

Messaggio da padella »

pole ha scritto:
padella ha scritto:"rimane una moto che curva con il pensiero"
Questo "piccolo e ininfluente" particolare,prima ti eri dimenticato di dirlo. :mrgreen:
Sarà merito dell'elettronica? :angel:
Rimane pur sempre un Aprilia, cribio...ma non ci sono solo curve in strada, purtroppo! :frown:



Ma hai notato la mia riga finale ... "O la 660 è un gran mezzo che si avvicina moltissimo alla rsv, o la rsv è un gran mezzo che supera la 660"...

Quale accendiamo?
Marchese non puoi confrontare mele e pere...a parte la differenza di età esagerata,son proprio due mondi diversi.
Se vuoi sottolineare il fatto che la old é ancora una gran moto da usare e dà tanto gusto e soddisfazione...ok sono il primo a dirlo visto che la amo tutt'ora.
Ma é palese che chiunque di noi su una rs660 andrebbe almeno uguale(quelli davvero buoni di usare una old che non sono tantissimi.. gli altri arriverebbero un quarto d'ora dopo con la old)facendo un terzo di fatica.
E stiamo comunque confrontando una piccola sportiva bicilindrica odierna poco piu che basica con il top sportivo bicilindrico di oltre 20 anni fa ...cioé già solo quello.

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
POSSO TOCCARMI IL PACCO MENTRE VI PARLO?
(GIAMBRUNO)
Avatar utente
pole
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5632
Iscritto il: venerdì 17 ottobre 2014, 18:26
Regione: Toscana
Provincia: LUCCA - LU
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Toscana- Lucca

Re: Ho provato l' rs660

Messaggio da pole »

padella ha scritto:
pole ha scritto:
padella ha scritto:"rimane una moto che curva con il pensiero"
Questo "piccolo e ininfluente" particolare,prima ti eri dimenticato di dirlo. :mrgreen:
Sarà merito dell'elettronica? :angel:
Rimane pur sempre un Aprilia, cribio...ma non ci sono solo curve in strada, purtroppo! :frown:



Ma hai notato la mia riga finale ... "O la 660 è un gran mezzo che si avvicina moltissimo alla rsv, o la rsv è un gran mezzo che supera la 660"...

Quale accendiamo?
Marchese non puoi confrontare mele e pere...a parte la differenza di età esagerata,son proprio due mondi diversi.
Se vuoi sottolineare il fatto che la old é ancora una gran moto da usare e dà tanto gusto e soddisfazione...ok sono il primo a dirlo visto che la amo tutt'ora.
Ma é palese che chiunque di noi su una rs660 andrebbe almeno uguale(quelli davvero buoni di usare una old che non sono tantissimi.. gli altri arriverebbero un quarto d'ora dopo con la old)facendo un terzo di fatica.
E stiamo comunque confrontando una piccola sportiva bicilindrica odierna poco piu che basica con il top sportivo bicilindrico di oltre 20 anni fa ...cioé già solo quello.

Condivido in parte, la 660 mi spiace, ma non la considero affatto una " poco più che basica" nel suo settore e nel listino Aprilia, è il top di gamma, senza andare a tirare fuori milioni di schei ovviamente, ma di meglio che c'è? La paton?
Così come anche la mia old, non si può considerare il "top sportivo", visto che è la base, il top sportivo sarebbero le varie r,factory...
Sicuramente una 660r o factory, sarebbe un bell' oggetttino



Ah.. Non ho provato la tuono, ma a dirla tutta... Potessi prendere una 660, prenderei la tuono factory, la rs l'ho trovata più somigliante ad una naked come posizione di guida, allora tanto vale andare di manubrione e tenermi la old...
Che poi non so perché ma più le guardo entrambe, più mi piace la tuono.
Immagine
Avatar utente
pole
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5632
Iscritto il: venerdì 17 ottobre 2014, 18:26
Regione: Toscana
Provincia: LUCCA - LU
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Toscana- Lucca

Re: Ho provato l' rs660

Messaggio da pole »

virusfalco ha scritto:
pole ha scritto:
virusfalco ha scritto:Allora Saintz non esiste, è un avatar [emoji1787]

Inviato dal mio CPH1921 utilizzando Tapatalk
Come ho già scritto.... È uno su un milione!... Come quello che se le tromba tutte!
Il problema è che la gente, anche di livello, quando parla ha piacere a fare effetto.
Se la tuono fosse inguidabile senza controlli li dovrei avere sempre accesi, invece non intervengono praticamente mai ... Saro eccessivamente fermone come Saintz, visto anche lui "soffre" di questo problema.

Inviato dal mio CPH1921 utilizzando Tapatalk

Per quel che riguarda la mia esperienza, qualsiasi moto con elettronica che abbia guidato, le lucine si sono sempre accese, dalla mt09, al ninja 1000... Persino il tuareg provato a Misano, ho visto diverse lucine accendersi (compreso un led rosso in alto a sinistra, che c@@@o era?)
Pure il trapano di jayz, mi è partito il TC, in una rotonda :whistle:
Vedi, voi siete bravi a non fare entrare nulla, io si :ROTFL: :ROTFL:
Immagine
f@bio
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2654
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory

Re: Ho provato l' rs660

Messaggio da f@bio »

Però se con moto diverse, gomme diverse, ti parte sempre il posteriore, partono le sbacchettate e l'elettronica lavora di continuo... C'è qualcosa che non va.
:nin_zo:
Immagine. Immagine Immagine
Avatar utente
biscione
6000 rpm
6000 rpm
Messaggi: 829
Iscritto il: mercoledì 1 luglio 2015, 15:03
Regione: No Italia
Provincia: No Italia
Moto: my 03 - TUONO MILLE
Località: Svizzera

Re: Ho provato l' rs660

Messaggio da biscione »

pole ha scritto:
padella ha scritto:
pole ha scritto: Rimane pur sempre un Aprilia, cribio...ma non ci sono solo curve in strada, purtroppo! :frown:



Ma hai notato la mia riga finale ... "O la 660 è un gran mezzo che si avvicina moltissimo alla rsv, o la rsv è un gran mezzo che supera la 660"...

Quale accendiamo?
Marchese non puoi confrontare mele e pere...a parte la differenza di età esagerata,son proprio due mondi diversi.
Se vuoi sottolineare il fatto che la old é ancora una gran moto da usare e dà tanto gusto e soddisfazione...ok sono il primo a dirlo visto che la amo tutt'ora.
Ma é palese che chiunque di noi su una rs660 andrebbe almeno uguale(quelli davvero buoni di usare una old che non sono tantissimi.. gli altri arriverebbero un quarto d'ora dopo con la old)facendo un terzo di fatica.
E stiamo comunque confrontando una piccola sportiva bicilindrica odierna poco piu che basica con il top sportivo bicilindrico di oltre 20 anni fa ...cioé già solo quello.

Condivido in parte, la 660 mi spiace, ma non la considero affatto una " poco più che basica" nel suo settore e nel listino Aprilia, è il top di gamma, senza andare a tirare fuori milioni di schei ovviamente, ma di meglio che c'è? La paton?
Così come anche la mia old, non si può considerare il "top sportivo", visto che è la base, il top sportivo sarebbero le varie r,factory...
Sicuramente una 660r o factory, sarebbe un bell' oggetttino



Ah.. Non ho provato la tuono, ma a dirla tutta... Potessi prendere una 660, prenderei la tuono factory, la rs l'ho trovata più somigliante ad una naked come posizione di guida, allora tanto vale andare di manubrione e tenermi la old...
Che poi non so perché ma più le guardo entrambe, più mi piace la tuono.
Bene bene bene…
Nera mi raccomando


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Biscione
Aprilia Tuono 1000 OLD '03
Aprilia Caponord 1200 TP '13
(+ex RSV4 RR 2016)
Aprilia Tuono Speed White 2023
Avatar utente
Matte
Mod
Mod
Messaggi: 37855
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Pisa

Re: Ho provato l' rs660

Messaggio da Matte »

virusfalco ha scritto:Allora Saintz non esiste, è un avatar [emoji1787]

Inviato dal mio CPH1921 utilizzando Tapatalk
In fin dei conti, se io sono un bot, lui può essere un avatar :mrgreen: :ROTFL: :ROTFL:
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Avatar utente
Giobbe
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 4323
Iscritto il: lunedì 28 aprile 2014, 13:14
Regione: Piemonte
Provincia: CUNEO - CN
Moto: my 02 - FALCO SL 1000

Re: Ho provato l' rs660

Messaggio da Giobbe »

:ROTFL:
Avatar utente
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 29897
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: oltrepo pavese..

Re: Ho provato l' rs660

Messaggio da padella »

Io mi sono accorto che la oldona diventa davvero mia quando la uso regolarmente e tanto...
Già se la uso saltuariamente,ogni volta ci vanno kilometri per riprendere la confidenza vera...
Cioé non é così facile ed immediata...c'é da applicarsi.
Forse é quella la vera differenza con moto recenti.

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
POSSO TOCCARMI IL PACCO MENTRE VI PARLO?
(GIAMBRUNO)
Avatar utente
pole
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5632
Iscritto il: venerdì 17 ottobre 2014, 18:26
Regione: Toscana
Provincia: LUCCA - LU
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Toscana- Lucca

Re: Ho provato l' rs660

Messaggio da pole »

Con le modifiche a c@@@o di cane fatte alla old... Ora è ancora meglio! :angel: :angel: .... Il dubbio con la 660 cresce :shocked:
Immagine

Torna a “Chiacchiere”