Ho provato la tuono 660
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Re: Ho provato l' rs660
.....
Peso 55/56 kg a secco! ... La moto l'ho provato in abbigliamento civile!
La moto aveva 4000 km... Non so cosa ci possa essere stato fatto, a vederla mi è sembrata del tutto originale... Ho notato le leve lontane, cosa di cui molti sono lamentati!.. Quindi dubito abbia subito delle modifiche..
Peso 55/56 kg a secco! ... La moto l'ho provato in abbigliamento civile!
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Re: Ho provato l' rs660
Cazzarola, io 55 chili a secco li pesavo a 16 anni, mi sa....
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Re: Ho provato l' rs660
Poi ti sarai rifatto con gli interessi, immagino. [emoji16]Matte ha scritto:Cazzarola, io 55 chili a secco li pesavo a 16 anni, mi sa....
Io 55 kg a 14 anni, forse.
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Re: Ho provato l' rs660
È composto dal 70% da vino biancopole ha scritto:Ho le ossa piccole
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Biscione
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Re: Ho provato l' rs660
Dopo Misano... Di sicuro!biscione ha scritto:È composto dal 70% da vino biancopole ha scritto:Ho le ossa piccole
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Re: Ho provato l' rs660
Comincio con un saluto al forum da cui manco da tantissimo tempo e per completezza di informazione dico che le ultime merd@ di moto che ho avuto sono state una tuono v4, una rsv4 (solo uso pista) e l' adorata RS 250 che possiedo ed uso tutt' ora con grandissimo piacere per qualche giro in collina.pole ha scritto:Lo faccio... Ma poi, non voglio sentire commenti del tipo "non capisci un c@@@o"... Che magari, può anche essere vero!Ivax ha scritto:bhe motiva le tue impressioni!
Dico tutto cio che ho notato scendendo dalla 660 alla rsv.... Posizione di guida, infossato dentro il serbatoio, non so perché ma ultimamente va di moda, onestamente io non mi ci trovo molto, limita nei movimenti...
I comandi, il freno anteriore l'ho trovato poco modulabile e troppo potente,inutilizzabile senza abs, ... Poi, la differenza di 30 kg tra old e 660 non è che l'abbia sentita, ma sensazione è che ci sia 5 kg tra le due moto,il 660 una volta presa velocità sbachetta, l' rsv è un treno, dove la metti sta... La differenza di cilindrata di sente, il 1000 bicilindrico quando apri, va!, La 660 va sopra i 8000 giri...
Ammetto però, che tra le due... Probabilmente andrei più forte con la 660...
Il mio pensiero è.... O la 660 è un gran mezzo che si avvicina moltissimo alla rsv, o la rsv è un gran mezzo che supera la 660 nonostante l'elettronica.. E mi sorge spontanea la domanda, ma chi magnifica la 660, che merd@ di moto guidava prima???
Ho provato la RS 660 un paio di settimane fa e devo dire che ho avuto impressioni molto diverse dalle tue, su qualche punto addirittura opposte, come ad esempio la frenata, che ho trovato buona in generale ma con un mordente iniziale piuttosto blando, credo principalmente per una scelta voluta di pastiglie poco aggressive, vista l' utenza meno specialistica a cui si rivolge questa moto rispetto alle top di gamma. Nell' oretta che ho passato in sella ho potuto apprezzare il buonissimo lavoro di messa a punto fatto su questa moto, è di un' agilità spaventosa ma al tempo stesso assolutamente stabile e rigorosa sul veloce. Io l' ho trovata una moto divertententissima per un uso stradale, ma soprattutto incredibilmente facile da guidare, ha una semplicità a curvare e mantenere la linea disarmante, non stanca nè di testa nè di fisico. La curiosità maggiore riguardava il motore, credevo mi sarebbe sembrata ferma abituato a potenze nettamente superiori, invece anche sul motore ritengo abbiano fatto un ottimo lavoro. Certo nulla a che vedere con un V4, ma il motore gira regolare fin da subito ed accetta aperture del gas senza strattonare anche da bassissimi giri. Ovviamente data la cilindrata non c' è certo una coppia che strappa le braccia, per farlo andare va tenuto allegro e usato con una marcia in meno, ma nella metà superiore del contagiri ce n' è più che a sufficienza per uso stradale con l' aggiunta che passati i 7000 giri giri il sound è bellissimo e gratificante anche con lo scarico originale. La cosa che mi ha sempre dato fastidio su motori con questa architettura è l' eccessivo freno motore, su questa ho visto che regolato al minimo non dà nessun fastidio, nei tornanti stretti si puo' mettere tranquillamente la prima senza problemi. Le sospensioni non sono di grido ma sono ben sostenute e mi sembrano assolutamente adeguate all' uso stradale per cui è stata progettata questa moto. Sarà che peso 75 kg, ma non ho avvertito mancanze particolari, neanche del mono. Resta ovvio che un una sospensione di qualità e con tutte le regolazioni è sempre meglio, anche su strada, ma non mi sembra questo un caso in cui mettere su un mono da 1200 euro sia una cosa indispensabile, cosa che invece probabilmente dovrà fare chi la userà in pista. Le cose che mi sono piaciute meno sono in primo luogo le vibrazioni, abbastanza avvertibili sulle pedane e che rendono precaria la visuale negli specchi ad alti regimi. Come dicevo prima il mordente iniziale della frenata è troppo blando e poi, pur funzionando bene, il cambio elettronico non ha la dolcezza di funzionamento che avevo sui V4. Funziona bene ma non è allo stesso livello, ha innesti più duri e richiede comandi più decisi sulla leva. La frizione è morbidissima, ma la leva distante e non regolabile. Il pulsante dell' abbagliante è in una posizione che guidando si accende in continuazione senza volerlo, probabilmente basta spostare appena il blocchetto verso destra per evitare di azionare involontariamente il pulsante usando la frizione.
Quindi, riassumendo, ho trovato questa moto una bellissima idea di aprilia, perchè puo' essere un traguardo ambito per chi arriva da cilindrate inferiori, ma anche appagante e divertente per un cinquantenne come me, motociclista navigato che scende da moto ben più potenti e costose. Adesso ho chiuso con la pista ed uso la moto solo per andarmi a fare qualche passo di montagna allegro e con questa 660 posso divertirmi e tornare a casa senza avere polsi e collo devastati. In più con il piacere di guidare una moto leggera, con un' ottima ciclistica e soprattutto che permette di andare veloce con poco impegno fisico e mentale.
Mi è piaciuta così tanto che dopo la prova l' ho ordinata e spero entro un paio di settimane sia nel box a fare compagnia alla sua "mamma" RS 250.
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Re: Ho provato l' rs660
Interessi e controinteressi....virusfalco ha scritto:Poi ti sarai rifatto con gli interessi, immagino. [emoji16]Matte ha scritto:Cazzarola, io 55 chili a secco li pesavo a 16 anni, mi sa....
Io 55 kg a 14 anni, forse.
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Paolo
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Re: Ho provato l' rs660
biscione ha scritto:È composto dal 70% da vino biancopole ha scritto:Ho le ossa piccole
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Re: Ho provato l' rs660
Ma tu non hai mai avuto un v60 old duro e puro con cui fare i raffronti [emoji51]paxemax ha scritto:Comincio con un saluto al forum da cui manco da tantissimo tempo e per completezza di informazione dico che le ultime merd@ di moto che ho avuto sono state una tuono v4, una rsv4 (solo uso pista) e l' adorata RS 250 che possiedo ed uso tutt' ora con grandissimo piacere per qualche giro in collina.pole ha scritto:Lo faccio... Ma poi, non voglio sentire commenti del tipo "non capisci un c@@@o"... Che magari, può anche essere vero!Ivax ha scritto:bhe motiva le tue impressioni!
Dico tutto cio che ho notato scendendo dalla 660 alla rsv.... Posizione di guida, infossato dentro il serbatoio, non so perché ma ultimamente va di moda, onestamente io non mi ci trovo molto, limita nei movimenti...
I comandi, il freno anteriore l'ho trovato poco modulabile e troppo potente,inutilizzabile senza abs, ... Poi, la differenza di 30 kg tra old e 660 non è che l'abbia sentita, ma sensazione è che ci sia 5 kg tra le due moto,il 660 una volta presa velocità sbachetta, l' rsv è un treno, dove la metti sta... La differenza di cilindrata di sente, il 1000 bicilindrico quando apri, va!, La 660 va sopra i 8000 giri...
Ammetto però, che tra le due... Probabilmente andrei più forte con la 660...
Il mio pensiero è.... O la 660 è un gran mezzo che si avvicina moltissimo alla rsv, o la rsv è un gran mezzo che supera la 660 nonostante l'elettronica.. E mi sorge spontanea la domanda, ma chi magnifica la 660, che merd@ di moto guidava prima???
Ho provato la RS 660 un paio di settimane fa e devo dire che ho avuto impressioni molto diverse dalle tue, su qualche punto addirittura opposte, come ad esempio la frenata, che ho trovato buona in generale ma con un mordente iniziale piuttosto blando, credo principalmente per una scelta voluta di pastiglie poco aggressive, vista l' utenza meno specialistica a cui si rivolge questa moto rispetto alle top di gamma. Nell' oretta che ho passato in sella ho potuto apprezzare il buonissimo lavoro di messa a punto fatto su questa moto, è di un' agilità spaventosa ma al tempo stesso assolutamente stabile e rigorosa sul veloce. Io l' ho trovata una moto divertententissima per un uso stradale, ma soprattutto incredibilmente facile da guidare, ha una semplicità a curvare e mantenere la linea disarmante, non stanca nè di testa nè di fisico. La curiosità maggiore riguardava il motore, credevo mi sarebbe sembrata ferma abituato a potenze nettamente superiori, invece anche sul motore ritengo abbiano fatto un ottimo lavoro. Certo nulla a che vedere con un V4, ma il motore gira regolare fin da subito ed accetta aperture del gas senza strattonare anche da bassissimi giri. Ovviamente data la cilindrata non c' è certo una coppia che strappa le braccia, per farlo andare va tenuto allegro e usato con una marcia in meno, ma nella metà superiore del contagiri ce n' è più che a sufficienza per uso stradale con l' aggiunta che passati i 7000 giri giri il sound è bellissimo e gratificante anche con lo scarico originale. La cosa che mi ha sempre dato fastidio su motori con questa architettura è l' eccessivo freno motore, su questa ho visto che regolato al minimo non dà nessun fastidio, nei tornanti stretti si puo' mettere tranquillamente la prima senza problemi. Le sospensioni non sono di grido ma sono ben sostenute e mi sembrano assolutamente adeguate all' uso stradale per cui è stata progettata questa moto. Sarà che peso 75 kg, ma non ho avvertito mancanze particolari, neanche del mono. Resta ovvio che un una sospensione di qualità e con tutte le regolazioni è sempre meglio, anche su strada, ma non mi sembra questo un caso in cui mettere su un mono da 1200 euro sia una cosa indispensabile, cosa che invece probabilmente dovrà fare chi la userà in pista. Le cose che mi sono piaciute meno sono in primo luogo le vibrazioni, abbastanza avvertibili sulle pedane e che rendono precaria la visuale negli specchi ad alti regimi. Come dicevo prima il mordente iniziale della frenata è troppo blando e poi, pur funzionando bene, il cambio elettronico non ha la dolcezza di funzionamento che avevo sui V4. Funziona bene ma non è allo stesso livello, ha innesti più duri e richiede comandi più decisi sulla leva. La frizione è morbidissima, ma la leva distante e non regolabile. Il pulsante dell' abbagliante è in una posizione che guidando si accende in continuazione senza volerlo, probabilmente basta spostare appena il blocchetto verso destra per evitare di azionare involontariamente il pulsante usando la frizione.
Quindi, riassumendo, ho trovato questa moto una bellissima idea di aprilia, perchè puo' essere un traguardo ambito per chi arriva da cilindrate inferiori, ma anche appagante e divertente per un cinquantenne come me, motociclista navigato che scende da moto ben più potenti e costose. Adesso ho chiuso con la pista ed uso la moto solo per andarmi a fare qualche passo di montagna allegro e con questa 660 posso divertirmi e tornare a casa senza avere polsi e collo devastati. In più con il piacere di guidare una moto leggera, con un' ottima ciclistica e soprattutto che permette di andare veloce con poco impegno fisico e mentale.
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Re: Ho provato l' rs660
Finalmente ti sei deciso a fare outing grande Maxpaxemax ha scritto:Mi è piaciuta così tanto che dopo la prova l' ho ordinata e spero entro un paio di settimane sia nel box a fare compagnia alla sua "mamma" RS 250.
Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
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Re: Ho provato l' rs660
paxemax ha scritto:Comincio con un saluto al forum da cui manco da tantissimo tempo e per completezza di informazione dico che le ultime merd@ di moto che ho avuto sono state una tuono v4, una rsv4 (solo uso pista) e l' adorata RS 250 che possiedo ed uso tutt' ora con grandissimo piacere per qualche giro in collina.pole ha scritto:Lo faccio... Ma poi, non voglio sentire commenti del tipo "non capisci un c@@@o"... Che magari, può anche essere vero!Ivax ha scritto:bhe motiva le tue impressioni!
Dico tutto cio che ho notato scendendo dalla 660 alla rsv.... Posizione di guida, infossato dentro il serbatoio, non so perché ma ultimamente va di moda, onestamente io non mi ci trovo molto, limita nei movimenti...
I comandi, il freno anteriore l'ho trovato poco modulabile e troppo potente,inutilizzabile senza abs, ... Poi, la differenza di 30 kg tra old e 660 non è che l'abbia sentita, ma sensazione è che ci sia 5 kg tra le due moto,il 660 una volta presa velocità sbachetta, l' rsv è un treno, dove la metti sta... La differenza di cilindrata di sente, il 1000 bicilindrico quando apri, va!, La 660 va sopra i 8000 giri...
Ammetto però, che tra le due... Probabilmente andrei più forte con la 660...
Il mio pensiero è.... O la 660 è un gran mezzo che si avvicina moltissimo alla rsv, o la rsv è un gran mezzo che supera la 660 nonostante l'elettronica.. E mi sorge spontanea la domanda, ma chi magnifica la 660, che merd@ di moto guidava prima???
Ho provato la RS 660 un paio di settimane fa e devo dire che ho avuto impressioni molto diverse dalle tue, su qualche punto addirittura opposte, come ad esempio la frenata, che ho trovato buona in generale ma con un mordente iniziale piuttosto blando, credo principalmente per una scelta voluta di pastiglie poco aggressive, vista l' utenza meno specialistica a cui si rivolge questa moto rispetto alle top di gamma. Nell' oretta che ho passato in sella ho potuto apprezzare il buonissimo lavoro di messa a punto fatto su questa moto, è di un' agilità spaventosa ma al tempo stesso assolutamente stabile e rigorosa sul veloce. Io l' ho trovata una moto divertententissima per un uso stradale, ma soprattutto incredibilmente facile da guidare, ha una semplicità a curvare e mantenere la linea disarmante, non stanca nè di testa nè di fisico. La curiosità maggiore riguardava il motore, credevo mi sarebbe sembrata ferma abituato a potenze nettamente superiori, invece anche sul motore ritengo abbiano fatto un ottimo lavoro. Certo nulla a che vedere con un V4, ma il motore gira regolare fin da subito ed accetta aperture del gas senza strattonare anche da bassissimi giri. Ovviamente data la cilindrata non c' è certo una coppia che strappa le braccia, per farlo andare va tenuto allegro e usato con una marcia in meno, ma nella metà superiore del contagiri ce n' è più che a sufficienza per uso stradale con l' aggiunta che passati i 7000 giri giri il sound è bellissimo e gratificante anche con lo scarico originale. La cosa che mi ha sempre dato fastidio su motori con questa architettura è l' eccessivo freno motore, su questa ho visto che regolato al minimo non dà nessun fastidio, nei tornanti stretti si puo' mettere tranquillamente la prima senza problemi. Le sospensioni non sono di grido ma sono ben sostenute e mi sembrano assolutamente adeguate all' uso stradale per cui è stata progettata questa moto. Sarà che peso 75 kg, ma non ho avvertito mancanze particolari, neanche del mono. Resta ovvio che un una sospensione di qualità e con tutte le regolazioni è sempre meglio, anche su strada, ma non mi sembra questo un caso in cui mettere su un mono da 1200 euro sia una cosa indispensabile, cosa che invece probabilmente dovrà fare chi la userà in pista. Le cose che mi sono piaciute meno sono in primo luogo le vibrazioni, abbastanza avvertibili sulle pedane e che rendono precaria la visuale negli specchi ad alti regimi. Come dicevo prima il mordente iniziale della frenata è troppo blando e poi, pur funzionando bene, il cambio elettronico non ha la dolcezza di funzionamento che avevo sui V4. Funziona bene ma non è allo stesso livello, ha innesti più duri e richiede comandi più decisi sulla leva. La frizione è morbidissima, ma la leva distante e non regolabile. Il pulsante dell' abbagliante è in una posizione che guidando si accende in continuazione senza volerlo, probabilmente basta spostare appena il blocchetto verso destra per evitare di azionare involontariamente il pulsante usando la frizione.
Quindi, riassumendo, ho trovato questa moto una bellissima idea di aprilia, perchè puo' essere un traguardo ambito per chi arriva da cilindrate inferiori, ma anche appagante e divertente per un cinquantenne come me, motociclista navigato che scende da moto ben più potenti e costose. Adesso ho chiuso con la pista ed uso la moto solo per andarmi a fare qualche passo di montagna allegro e con questa 660 posso divertirmi e tornare a casa senza avere polsi e collo devastati. In più con il piacere di guidare una moto leggera, con un' ottima ciclistica e soprattutto che permette di andare veloce con poco impegno fisico e mentale.
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Come ho scritto... Ho avuto la sensazione e probabilmente è così, che con la 660 andrei più veloce che con la mia rsv che guido da anni... Questo da solo la dice lunga sulla bontà del mezzo... Anche se, mi rimane il mezzo dubbio che l'elettronica ormai venga usata per colmare alcune lacune ma soprattutto, per risparmiare sugli ingegneri( vedi la mt09)...
La moto che ho provato aveva il freno anteriore che esprimeva gran parte della sua potenza al minimo tocco, per questo ho scritto " inutilizzabile senza abs", proprio in virtù che una certa modulabilità in determinati contesti, serve!... Poi non so se tale moto avesse un difetto/problema... La rs aveva un cambio a mio avviso buono e non troppo duro, la tuono che era dietro a me guidata da dinorsv, a suo dire aveva il cambio durissimo...
Riguardo le sbacchettate, anche in questo caso non so dare una motivazione, le ho avuto e stop, lo scrivo, poi non mi si chieda perché, perché non lo so nemmeno io... Ammetto che la mia guida era un po' spinta, ma non penso che questa sia stata la causa!
Rimane una moto che curva con il pensiero, ma come detto... La guida infossata nel serbatoio non mi piace, come non mi è piaciuta con la superduke, ...e tutta questa differenza di kg sulla carta tra la rsv old e la 660, se non lo avessi saputo non lo avrei mai indovinato!.
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Re: Ho provato l' rs660
"rimane una moto che curva con il pensiero"
Questo "piccolo e ininfluente" particolare,prima ti eri dimenticato di dirlo.
Sarà merito dell'elettronica?
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Sarà merito dell'elettronica?
- virusfalco
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Re: Ho provato l' rs660
Io 'sta storia delle moto che hanno bisogno dell'elettronica per stare in strada non la ho mai capita.
Anche quando ho fatto il Penice con la tuono 660 non ho mica notato interventi del grande fratello ... E scendendo dal v4 di gas ne ho dato visto che di motore non va un c@@@o [emoji51]
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Anche quando ho fatto il Penice con la tuono 660 non ho mica notato interventi del grande fratello ... E scendendo dal v4 di gas ne ho dato visto che di motore non va un c@@@o [emoji51]
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