Italiane in Germania

il bar del V60...
Avatar utente
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 29897
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: oltrepo pavese..

Italiane in Germania

Messaggio da padella »

https://www.moto.it/news/la-classifica- ... 4.html/amp
Le due italiane piu vendute in Germany fino ad ottobre compreso sono la multi v4 e..udite udite..la rs660
1119 multi e 1027 rs660...e mancano 2 mesi :ciglia:

Vende bene anche la Guzzi v85TT che é la terza italiana preferita dai crucchi con 803 moto fino ad ottobre.

E la Benelli trk che é la moto più venduta in Italia?
Non compare neppure in classifica :shocked:

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
POSSO TOCCARMI IL PACCO MENTRE VI PARLO?
(GIAMBRUNO)
Avatar utente
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 16222
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Località: Bergamo

Re: Italiane in Germania

Messaggio da virusfalco »

In Germania sono strani ... O forse noi italiani siamo fessi?

Inviato dal mio CPH1921 utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 29897
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: oltrepo pavese..

Re: Italiane in Germania

Messaggio da padella »

Stavo guardando anche la Francia...ma per il 2021 non ho ancora trovato niente.
Fa specie però che nel 2020 in Francia nelle 50 moto piu vendute ci fosse una sola italiana..la v85TT al cinquantesimo posto...niente altro :roll:

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
POSSO TOCCARMI IL PACCO MENTRE VI PARLO?
(GIAMBRUNO)
Avatar utente
tafazzi
6500 rpm
6500 rpm
Messaggi: 1188
Iscritto il: lunedì 19 maggio 2008, 20:34
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 09 - TUONO R Factory
Località: Oltrepò Pavese

Re: Italiane in Germania

Messaggio da tafazzi »

virusfalco ha scritto:In Germania sono strani ... O forse noi italiani siamo fessi?

Inviato dal mio CPH1921 utilizzando Tapatalk
Saremo "strani" anche noi.
Almeno non c'è il GS al secondo posto.... è tutto dire...
A vero in Germania non si usa fare l'aperitivo.



Inviato dal mio M2102J20SG utilizzando Tapatalk
Sempre due basta che siano grosse...

Immagine
Avatar utente
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 29897
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: oltrepo pavese..

Re: Italiane in Germania

Messaggio da padella »

Guardato anche i dati spagnoli complessivi da gennaio a novembre..
Tra le moto(no scooter) l'unica "italiana"é la benelli trk intorno al 30esimo posto...poi nelle 50 niente altro di Italico...

Ma che cazz...le italiane di qua,le italiane di la..ma poi alla fine in europa comprano altro e ci cagano poco.

Raghi..demose na regolata perché qua mi sa che non abbiamo capito sega...

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
POSSO TOCCARMI IL PACCO MENTRE VI PARLO?
(GIAMBRUNO)
Avatar utente
pole
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5614
Iscritto il: venerdì 17 ottobre 2014, 18:26
Regione: Toscana
Provincia: LUCCA - LU
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Toscana- Lucca

Re: Italiane in Germania

Messaggio da pole »

padella ha scritto:Guardato anche i dati spagnoli complessivi da gennaio a novembre..
Tra le moto(no scooter) l'unica "italiana"é la benelli trk intorno al 30esimo posto...poi nelle 50 niente altro di Italico...

Ma che cazz...le italiane di qua,le italiane di la..ma poi alla fine in europa comprano altro e ci cagano poco.

Raghi..demose na regolata perché qua mi sa che non abbiamo capito sega...
Hai ragione, basta comprare GS !!!!
Immagine
Avatar utente
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 29897
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: oltrepo pavese..

Re: Italiane in Germania

Messaggio da padella »

Le moto che vendono tanto ovunque sono il gs,mt07,tracer,kawa z900,z650,africa twin,cb650 e cbr 650,qualche kappa...
Quelle sono le moto da enormi numeri..tutte le altre dipende da paese a paese,ma italiane roba di nicchia quasi ovunque tranne in Italia.
Ok..le italiane costano(ma anche i gs),ma noi non siamo certo quelli col portafoglio piu gonfio,anzi ..

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
POSSO TOCCARMI IL PACCO MENTRE VI PARLO?
(GIAMBRUNO)
Avatar utente
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 29897
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: oltrepo pavese..

Re: Italiane in Germania

Messaggio da padella »

Si...comunque il gs é un successo globale assoluto di proporzioni bibliche..soprattutto considerando la fascia di prezzo e che le due versioni(normale ed adventure) vengono tenute separate come vendite pur essendo praticamente la stessa moto con diverso allestimento.

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
POSSO TOCCARMI IL PACCO MENTRE VI PARLO?
(GIAMBRUNO)
Avatar utente
renny71
ZonaRossa
ZonaRossa
Messaggi: 8145
Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2010, 19:43
Regione: Lombardia
Provincia: LECCO - LC
Moto: ALTRA MOTO
Località: Le Terre dei Celti

Re: Italiane in Germania

Messaggio da renny71 »

Ma sai, i krucchi son strani.. Qua da noi ne girano tantissimi da sempre, di nordici. E la maggior parte NON ha BMW. Olandesi uguale. Parlando con teteski sul discorso maxienduro , che sfondano letteralmente di km, i piu' scelgono giapponesi. Con anche una bella percentuale di Kappa. Moltissimi...hanno ex moto italiane ( come provenienza, non come casa madre): noi le mangiamo fuori a 40k km, e loro le comprano al volo. Gli austriaci invece vanno mooooolto volentieri di BMW e di Kappa. Inglesi ? yamahisti o Hondisti per lo piu'. Parlando di moto italiane, Io di stranieri su Bonelli ne ho visti forse due...ed eran polacchi o Comunque est Europa. Le Guzzi si, ma si sa che in teteskia han mercato. Ducazzi.....solo un paio di inglesi.
E' normale, ragazzi. I nordici sfondano di km le moto...amano ancora mezzi da sport touring veri (XX, ZZR, banditoni 1250, ecc) e le endurone come Africa, Tenere 1200 e anche Vstrom 1000 le pigliano volentieri. Son cose risapute: delle mode a loro fotte sega! In Mandello ho sentito che dalla Germania hanno già' fraccate di ordinazioni per la V100...la TT piace un botto mentre schifano o quasi il V7 e il bobber. V7 che da noi stravende per essere una Guzzi. Ma a chi? Tolto le tipe, quelli di ritorno e qualche affezionato...le pigliano per andare al bar e le paciugano da cafe racer. Io credo che il Tuareg piacera' in nord Europa ; con potere di acquisto migliore e se proposto con allestimenti da guerra, potrà' davvero fare ciò' che non ha fatto la CN. Pero' resta il limite mentale dei nordici , cioè' avere moto Das 1000cc in su...quella e' la scommessa.
Nota: conosco uno di Amburgo che ormai si fa da 20 anni un mese qua sul lago, in estate.Campo base sempre diverso ma sempre tra LC e CO, intorno al lago. Beh...da sempre arriva su una Laverda RGS 1000 amaranto. Duecentoottantamila km!!!! E non e' un pezzente, ma un avvocato. Lui, la moglie, bagagli e Laverda! Tra i tanti che arrivano su Guzzi, questo fa specie.
Immagine Immagine

Da quando ho il V Strom il Tora mi detesta, ma vivo nelle grazie di Padella e tanto basta!!!
Avatar utente
renny71
ZonaRossa
ZonaRossa
Messaggi: 8145
Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2010, 19:43
Regione: Lombardia
Provincia: LECCO - LC
Moto: ALTRA MOTO
Località: Le Terre dei Celti

Re: Italiane in Germania

Messaggio da renny71 »

tafazzi ha scritto:
virusfalco ha scritto:In Germania sono strani ... O forse noi italiani siamo fessi?

Inviato dal mio CPH1921 utilizzando Tapatalk
Saremo "strani" anche noi.
Almeno non c'è il GS al secondo posto.... è tutto dire...
A vero in Germania non si usa fare l'aperitivo.



Inviato dal mio M2102J20SG utilizzando Tapatalk
Sono tantissimi i crucci che pensano he il GS sia una motomoda....e che preferiscono un R, o un RS. Molti anche un Rt. Per assurdo, dico io...
Immagine Immagine

Da quando ho il V Strom il Tora mi detesta, ma vivo nelle grazie di Padella e tanto basta!!!
Avatar utente
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 29897
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: oltrepo pavese..

Re: Italiane in Germania

Messaggio da padella »

Bellissimo post come tuo solito Renny

Qua stavo solo cercando di capire i "freddi" numeri di vendita..che non combaciano quadi mai con il "cuore" :ok:

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
POSSO TOCCARMI IL PACCO MENTRE VI PARLO?
(GIAMBRUNO)
Avatar utente
tafazzi
6500 rpm
6500 rpm
Messaggi: 1188
Iscritto il: lunedì 19 maggio 2008, 20:34
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 09 - TUONO R Factory
Località: Oltrepò Pavese

Re: Italiane in Germania

Messaggio da tafazzi »

renny71 ha scritto:Ma sai, i krucchi son strani.. Qua da noi ne girano tantissimi da sempre, di nordici. E la maggior parte NON ha BMW. Olandesi uguale. Parlando con teteski sul discorso maxienduro , che sfondano letteralmente di km, i piu' scelgono giapponesi. Con anche una bella percentuale di Kappa. Moltissimi...hanno ex moto italiane ( come provenienza, non come casa madre): noi le mangiamo fuori a 40k km, e loro le comprano al volo. Gli austriaci invece vanno mooooolto volentieri di BMW e di Kappa. Inglesi ? yamahisti o Hondisti per lo piu'. Parlando di moto italiane, Io di stranieri su Bonelli ne ho visti forse due...ed eran polacchi o Comunque est Europa. Le Guzzi si, ma si sa che in teteskia han mercato. Ducazzi.....solo un paio di inglesi.
E' normale, ragazzi. I nordici sfondano di km le moto...amano ancora mezzi da sport touring veri (XX, ZZR, banditoni 1250, ecc) e le endurone come Africa, Tenere 1200 e anche Vstrom 1000 le pigliano volentieri. Son cose risapute: delle mode a loro fotte sega! In Mandello ho sentito che dalla Germania hanno già' fraccate di ordinazioni per la V100...la TT piace un botto mentre schifano o quasi il V7 e il bobber. V7 che da noi stravende per essere una Guzzi. Ma a chi? Tolto le tipe, quelli di ritorno e qualche affezionato...le pigliano per andare al bar e le paciugano da cafe racer. Io credo che il Tuareg piacera' in nord Europa ; con potere di acquisto migliore e se proposto con allestimenti da guerra, potrà' davvero fare ciò' che non ha fatto la CN. Pero' resta il limite mentale dei nordici , cioè' avere moto Das 1000cc in su...quella e' la scommessa.
Nota: conosco uno di Amburgo che ormai si fa da 20 anni un mese qua sul lago, in estate.Campo base sempre diverso ma sempre tra LC e CO, intorno al lago. Beh...da sempre arriva su una Laverda RGS 1000 amaranto. Duecentoottantamila km!!!! E non e' un pezzente, ma un avvocato. Lui, la moglie, bagagli e Laverda! Tra i tanti che arrivano su Guzzi, questo fa specie.
Non avrei mai potuto dire meglio.
Si comprano le moto e fanno km fino a che non si aprono in due lo fanno tanti nordici ma anche tanti italiani.
Tu dici giapponesi e k è così, perché danno maggiore garanzia di alto chilometraggio.
Concetti forse diversi di andare in moto.
C'è chi ne compra un modello nuovo all'anno e chi ci fa di tutto con la sua moto per anche 15 anni e non si tratta di non avere i soldi per comprarsi un mezzo da 15.000 in su , si tratta di diventare un tutt'uno con la sua moto.
Gusti?
Non so, so solo che in base ai numeri scritti da Walter sembra che il multi vada di moda in teteschia[emoji23][emoji23]

Inviato dal mio M2102J20SG utilizzando Tapatalk
Sempre due basta che siano grosse...

Immagine
Avatar utente
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 29897
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: oltrepo pavese..

Re: Italiane in Germania

Messaggio da padella »

Diciamo che in teteschia comprano un multi ogni 9 gs,la proporzione a parità di segmento é quella...
Non so se si può considerare che vada tanto di moda la.
Sicuramente colpiscono di più le 1027 rs660 che rappresentano un segmento ben più in disuso generalmente.

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
POSSO TOCCARMI IL PACCO MENTRE VI PARLO?
(GIAMBRUNO)
Avatar utente
tafazzi
6500 rpm
6500 rpm
Messaggi: 1188
Iscritto il: lunedì 19 maggio 2008, 20:34
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 09 - TUONO R Factory
Località: Oltrepò Pavese

Re: Italiane in Germania

Messaggio da tafazzi »

padella ha scritto:Diciamo che in teteschia comprano un multi ogni 9 gs,la proporzione a parità di segmento é quella...
Non so se si può considerare che vada tanto di moda la.
Sicuramente colpiscono di più le 1027 rs660 che rappresentano un segmento ben più in disuso generalmente.
Bhe perché magari hanno capito che con quel rapporto qualità prezzo non c'è nulla al mondo?


Inviato dal mio M2102J20SG utilizzando Tapatalk
Sempre due basta che siano grosse...

Immagine
Avatar utente
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 29897
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: oltrepo pavese..

Re: Italiane in Germania

Messaggio da padella »

Cioé come il gs?
Come l'rs 660 senz'altro...al momento é una moto unica nel suo genere

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
POSSO TOCCARMI IL PACCO MENTRE VI PARLO?
(GIAMBRUNO)

Torna a “Chiacchiere”