Guzzi v100 mandello
- pave
- 10500 rpm
- Messaggi: 5446
- Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 18:46
- Regione: Lombardia
- Provincia: MANTOVA - MN
- Moto: my 21 - RS660
- Località: Mantova
Re: Guzzi v100 mandello
Passato ieri da Motoplex Mantova, ne ha già vendute 2 e ne ha altre 3 in trattativa, molto contento di come è partita la cosa e nella prova che ha fatto alla presentazione alla rete vendita gli è piaciuta molto, soprattutto per la schiena del motore e la ciclistica con feeling da Aprilia. Mi segnala una età media degli interessati piuttosto alta, ma penso sia normale per una moto così.
Lamps
Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
-
- 6000 rpm
- Messaggi: 877
- Iscritto il: venerdì 30 agosto 2013, 11:46
- Regione: Veneto
- Provincia: No Italia
- Moto: -----
Re: Guzzi v100 mandello
giovedì vado a provarla proprio da Motoplex, son curioso
- Gabro
- GaBBro Resin Timme
- Messaggi: 24271
- Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 18:51
- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 00 - RSV MILLE R
- Località: ROMA!!!
Re: Guzzi v100 mandello
dai che ti porti a casa un'altra moto
www.gabroracing.com/
________________
Please like and follow the #gabroracing socials!
FB: www.facebook.com/gabroracing
IG: www.instagram.com/gabroracing
YT: www.youtube.com/@gabroracing
________________
Please like and follow the #gabroracing socials!
FB: www.facebook.com/gabroracing
IG: www.instagram.com/gabroracing
YT: www.youtube.com/@gabroracing
- pave
- 10500 rpm
- Messaggi: 5446
- Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 18:46
- Regione: Lombardia
- Provincia: MANTOVA - MN
- Moto: my 21 - RS660
- Località: Mantova
Re: Guzzi v100 mandello
Anche a me Luca ha detto di passare a provarla quando voglio, ci andrò di sicuro.rsvsteve ha scritto:giovedì vado a provarla proprio da Motoplex, son curioso
Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
- Giobbe
- 10500 rpm
- Messaggi: 4314
- Iscritto il: lunedì 28 aprile 2014, 13:14
- Regione: Piemonte
- Provincia: CUNEO - CN
- Moto: my 02 - FALCO SL 1000
Re: Guzzi v100 mandello
Appena riuscirò a staccarmi dai semimanubri, invece di modificare la Falco, ci farò un pensierino...Gabro ha scritto:Comunque quando la andrete a provare, troverete una specie di Old col motore per traverso ed il cardano. Anzi, secondo me l'effetto generale è quello di una Falco col manubrione.
Ho appena postato su instagram foto e video della prova al banco che le ho fatto domenica, andate a vedere:
https://www.instagram.com/p/ClQXazHsiuC/
- Gabro
- GaBBro Resin Timme
- Messaggi: 24271
- Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 18:51
- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 00 - RSV MILLE R
- Località: ROMA!!!
Re: Guzzi v100 mandello
www.gabroracing.com/
________________
Please like and follow the #gabroracing socials!
FB: www.facebook.com/gabroracing
IG: www.instagram.com/gabroracing
YT: www.youtube.com/@gabroracing
________________
Please like and follow the #gabroracing socials!
FB: www.facebook.com/gabroracing
IG: www.instagram.com/gabroracing
YT: www.youtube.com/@gabroracing
- pave
- 10500 rpm
- Messaggi: 5446
- Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 18:46
- Regione: Lombardia
- Provincia: MANTOVA - MN
- Moto: my 21 - RS660
- Località: Mantova
Re: Guzzi v100 mandello
Belle curve !
Lamps
Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
-
- 6000 rpm
- Messaggi: 877
- Iscritto il: venerdì 30 agosto 2013, 11:46
- Regione: Veneto
- Provincia: No Italia
- Moto: -----
Re: Guzzi v100 mandello
se l'erogazione è piacevole come dovrebbe essere sembrerebbe proprio il motore ideale x divertirsi in strada senza essere monotono come certi motori di concorrenza...son davvero curioso di provarlo, anche perchè ho già sentito che il sound è molto bello e quello è un aspetto molto importante per la godibilità generale.
- Giobbe
- 10500 rpm
- Messaggi: 4314
- Iscritto il: lunedì 28 aprile 2014, 13:14
- Regione: Piemonte
- Provincia: CUNEO - CN
- Moto: my 02 - FALCO SL 1000
Re: Guzzi v100 mandello
Caspita! Quando si dice un bel grafico!
Velocità di punta notevole!!
Velocità di punta notevole!!
- Gabro
- GaBBro Resin Timme
- Messaggi: 24271
- Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 18:51
- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 00 - RSV MILLE R
- Località: ROMA!!!
Re: Guzzi v100 mandello
i 251 a cruscotto corrispondono a 239 micurati al pickup del rullo, quindi lo scarto del tachimetro è nell'intorno del 5% di legge.
l'erogazione è molto buona, sembra un motore DD1200 piu piccolo.... oppure un motore RSV/Tuono old con meno allungo ma tanta piu coppia in basso (e senza buco ai medi)
da quanto ho visto dal computer di bordo i consumi pure sono buoni, attorno ai 18-20 andando a spasso e 12-16 dandogli un pò di gas
l'erogazione è molto buona, sembra un motore DD1200 piu piccolo.... oppure un motore RSV/Tuono old con meno allungo ma tanta piu coppia in basso (e senza buco ai medi)
da quanto ho visto dal computer di bordo i consumi pure sono buoni, attorno ai 18-20 andando a spasso e 12-16 dandogli un pò di gas
www.gabroracing.com/
________________
Please like and follow the #gabroracing socials!
FB: www.facebook.com/gabroracing
IG: www.instagram.com/gabroracing
YT: www.youtube.com/@gabroracing
________________
Please like and follow the #gabroracing socials!
FB: www.facebook.com/gabroracing
IG: www.instagram.com/gabroracing
YT: www.youtube.com/@gabroracing
- AndreaC
- 8000 rpm
- Messaggi: 1905
- Iscritto il: lunedì 6 marzo 2006, 15:53
- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: ALTRA MOTO
- Località: Roma
Re: Guzzi v100 mandello
Chissà qual è il margine per l’aumento di cilindrata.
Consumi discreti, speriamo che nell’uso normale si stia tranquillamente sopra i 20 al litro.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Consumi discreti, speriamo che nell’uso normale si stia tranquillamente sopra i 20 al litro.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
AndreaC
-- L'essenziale e' invisibile agli occhi --
-- L'essenziale e' invisibile agli occhi --
- Gabro
- GaBBro Resin Timme
- Messaggi: 24271
- Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 18:51
- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 00 - RSV MILLE R
- Località: ROMA!!!
Re: Guzzi v100 mandello
quello non credo... per stare sui 20 veri avrei dovuto vedere a scuscotto anche 25 o 26 istantaneo ma piu di 22 non l'ho mai visto. Si vedrà poi con i report dei primi utienti ma secondo me starà intorno ai 18
www.gabroracing.com/
________________
Please like and follow the #gabroracing socials!
FB: www.facebook.com/gabroracing
IG: www.instagram.com/gabroracing
YT: www.youtube.com/@gabroracing
________________
Please like and follow the #gabroracing socials!
FB: www.facebook.com/gabroracing
IG: www.instagram.com/gabroracing
YT: www.youtube.com/@gabroracing
-
- 6000 rpm
- Messaggi: 877
- Iscritto il: venerdì 30 agosto 2013, 11:46
- Regione: Veneto
- Provincia: No Italia
- Moto: -----
Re: Guzzi v100 mandello
oggi provata x bene, voto 10 al motore che ha tutto quel che serve potente lineare e pronto a tutti i regimi, e con un gran bel sound. Cambio migliorabile ma non male e trasmissione finale molto valida.
Ciclistica purtroppo non l'ho capita bene perchè le strade in montagna erano viscide e piene di sale, di sicuro l'interasse corto la rende molto maneggevole e svelta in ingresso curva ma da lì in poi non c'era grip x capirci qualcosa di più. Si avverte un po' il peso del motore sul davanti, quello si.
Al top la stabilità e la protezione dall'aria, è tutta studiata molto bene come aerodinamica, e le alette non sono certo un accessorio indispensabile ma funzionano eccome e contribuiscono al comfort soprattutto autostradale.
In sostanza una gran bella moto, una sportiva divertente da guidare e molto comoda x viaggiare, mi è decisamente piaciuta
Ciclistica purtroppo non l'ho capita bene perchè le strade in montagna erano viscide e piene di sale, di sicuro l'interasse corto la rende molto maneggevole e svelta in ingresso curva ma da lì in poi non c'era grip x capirci qualcosa di più. Si avverte un po' il peso del motore sul davanti, quello si.
Al top la stabilità e la protezione dall'aria, è tutta studiata molto bene come aerodinamica, e le alette non sono certo un accessorio indispensabile ma funzionano eccome e contribuiscono al comfort soprattutto autostradale.
In sostanza una gran bella moto, una sportiva divertente da guidare e molto comoda x viaggiare, mi è decisamente piaciuta
- Gabro
- GaBBro Resin Timme
- Messaggi: 24271
- Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 18:51
- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 00 - RSV MILLE R
- Località: ROMA!!!
Re: Guzzi v100 mandello
te l'avevo detto che ti sarebbe piaciuta
secondo me davanti è bassa e/o la forcella è moscia. Quella sensazione che hai provato tu migliora aumentando il precarico. La forcella della tua aveva una tacca fuori o era a filo piastra?
secondo me davanti è bassa e/o la forcella è moscia. Quella sensazione che hai provato tu migliora aumentando il precarico. La forcella della tua aveva una tacca fuori o era a filo piastra?
www.gabroracing.com/
________________
Please like and follow the #gabroracing socials!
FB: www.facebook.com/gabroracing
IG: www.instagram.com/gabroracing
YT: www.youtube.com/@gabroracing
________________
Please like and follow the #gabroracing socials!
FB: www.facebook.com/gabroracing
IG: www.instagram.com/gabroracing
YT: www.youtube.com/@gabroracing
-
- 6000 rpm
- Messaggi: 877
- Iscritto il: venerdì 30 agosto 2013, 11:46
- Regione: Veneto
- Provincia: No Italia
- Moto: -----
Re: Guzzi v100 mandello
Era 1 tacca fuori.
Di sicuro x come è fatto il motore, corto e V trasversale, e con lo sterzo così vicino il peso sul davanti ci va, quindi certamente si potrebbe lavorare sulla forcella.
Però ripeto le strade erano pessime quindi non sono in grado di dare un giudizio, e oltretutto io non sono abituato ad usare le Pirelli che essendo morbide di carcassa accentuano queste situazioni.
Di sicuro x come è fatto il motore, corto e V trasversale, e con lo sterzo così vicino il peso sul davanti ci va, quindi certamente si potrebbe lavorare sulla forcella.
Però ripeto le strade erano pessime quindi non sono in grado di dare un giudizio, e oltretutto io non sono abituato ad usare le Pirelli che essendo morbide di carcassa accentuano queste situazioni.