MT 10 nuova

il bar del V60...
Avatar utente
JayZ
Limitatore
Limitatore
Messaggi: 9684
Iscritto il: sabato 7 maggio 2011, 15:03
Regione: Toscana
Provincia: LIVORNO - LI
Moto: ALTRA MOTO
Località: Livorno

Re: MT 10 nuova

Messaggio da JayZ »

virusfalco ha scritto:
f@bio ha scritto:Vero ma avevo sentito che scalara a gas aperto Cmq non è salutare per la moto, sbaglio? Io ancora non l ho mai provato :angel:
Vabbe che sono fissato nn uso qs e blipper a basse velocità e tra 1 e 2.
Non usarlo tra prima e seconda e' perdersi il meglio della festa, specie in scalata buttando dentro la prima a 70-80kmh. :ciglia:
Modalità "Sardegna bastard-inside" ON... :twisted: ...anche il trapano si lascia apprezzare da questo punto di vista.
f@bio
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2646
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory

Re: MT 10 nuova

Messaggio da f@bio »

virusfalco ha scritto:
f@bio ha scritto:Vero ma avevo sentito che scalara a gas aperto Cmq non è salutare per la moto, sbaglio? Io ancora non l ho mai provato :angel:
Vabbe che sono fissato nn uso qs e blipper a basse velocità e tra 1 e 2.
Non usarlo tra prima e seconda e' perdersi il meglio della festa, specie in scalata buttando dentro la prima a 70-80kmh. :ciglia:
Con la frizione lo faccio :mrgreen:
Immagine. Immagine Immagine
Avatar utente
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 16231
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Località: Bergamo

Re: MT 10 nuova

Messaggio da virusfalco »

Con la frizione rischi di fare piu' danni che col blipper ... come lo fa da sola e' impossibile da imitare.
Immagine
Avatar utente
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 29897
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: oltrepo pavese..

Re: MT 10 nuova

Messaggio da padella »

Io mai avuto...però è chiaro che se dovessi affiancare in garage una sorellina giovane alla old...quel tipo di cambio elettronico a salire ma soprattutto a scendere,lo vorrei senz'altro.
Poi che se ne sia sempre fatto a meno che vuol dire?
Si è sempre fatto a meno di un sacco di cose prima che le inventassero.

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
POSSO TOCCARMI IL PACCO MENTRE VI PARLO?
(GIAMBRUNO)
Avatar utente
Fastandfreddy
8500 rpm
8500 rpm
Messaggi: 2321
Iscritto il: martedì 28 maggio 2019, 2:16
Regione: Emilia Romagna
Provincia: RAVENNA - RA
Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory
Località: Romagna

Re: MT 10 nuova

Messaggio da Fastandfreddy »

Hanno inventato un milione di cose di cui effettivamente si apprezza la comodità ma che si poteva fare anche a meno.
Il kayless, il tappo del carburante elettronico e anche in auto la cosa è simile.
Nella vita di casa e ancora peggio.
Però il blipper è un bell’optional che sarebbe giusto metterlo a listino al giorno d’oggi.
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Non metterò mai la testa a posto! Sempre dentro un casco e sopra ad una moto]
Avatar utente
Fastandfreddy
8500 rpm
8500 rpm
Messaggi: 2321
Iscritto il: martedì 28 maggio 2019, 2:16
Regione: Emilia Romagna
Provincia: RAVENNA - RA
Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory
Località: Romagna

Re: MT 10 nuova

Messaggio da Fastandfreddy »

pave ha scritto:A me piace da matti quando arrivi veloce davanti ad un tornante, e in un attimo senza frizione levi 3 marce con il blipper che spara cannonate... troppo gasante ! A salire altrettanto bello, ma questa è la situazione nella quale mi gasa di più.

A proposito, quando esco con amici e facciamo quei tratti nei quali ci si diverte un pò, mi hanno detto che in accelerazione vedono la differenza tra quando lo uso e quando non lo uso, se c'è lo spazio per tirare 2/3 rapporti notano proprio la differenza nel modo nel quale la moto allunga grazie alla non perdita di tempo dovuta alla cambiata a gas chiuso.

Lamps
Fammi capire …ma tu quando usi la frizione cambi così piano che qualcuno nota la differenza :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Non metterò mai la testa a posto! Sempre dentro un casco e sopra ad una moto]
Avatar utente
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 29897
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: oltrepo pavese..

Re: MT 10 nuova

Messaggio da padella »

Tra l'altro io ho il polso sinistro riaggiustato scomposto da una vecchia frattura che mi dà parecchi grattacapi se i giri in moto superano una certa lunghezza.
Dopo la tre giorni in dolomiti ho avuto il polso gonfio e dolorante per due settimane...tanto da non riuscire ad andare in moto nonostante impacchi continui di voltaren pomata.
Con un buon cambio elettronico up e down il problema non sussisterebbe più....per esempio al di la di tutto.

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
POSSO TOCCARMI IL PACCO MENTRE VI PARLO?
(GIAMBRUNO)
Avatar utente
Fastandfreddy
8500 rpm
8500 rpm
Messaggi: 2321
Iscritto il: martedì 28 maggio 2019, 2:16
Regione: Emilia Romagna
Provincia: RAVENNA - RA
Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory
Località: Romagna

Re: MT 10 nuova

Messaggio da Fastandfreddy »

Come scritto sopra in effetti il blipper è una bella invenzione.
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Non metterò mai la testa a posto! Sempre dentro un casco e sopra ad una moto]
Avatar utente
Aleevo
10000 rpm
10000 rpm
Messaggi: 3197
Iscritto il: giovedì 24 maggio 2012, 18:09
Regione: Lombardia
Provincia: LECCO - LC
Moto: my 03 - TUONO MILLE R Racing
Località: Brianza

Re: MT 10 nuova

Messaggio da Aleevo »

padella ha scritto:Tra l'altro io ho il polso sinistro riaggiustato scomposto da una vecchia frattura che mi dà parecchi grattacapi se i giri in moto superano una certa lunghezza.
Dopo la tre giorni in dolomiti ho avuto il polso gonfio e dolorante per due settimane...tanto da non riuscire ad andare in moto nonostante impacchi continui di voltaren pomata.
Con un buon cambio elettronico up e down il problema non sussisterebbe più....per esempio al di la di tutto.

Eri abituato bene col crocerossino che ti metteva i cerotti sulla schiena eh!!?? :fr:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 29897
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: oltrepo pavese..

Re: MT 10 nuova

Messaggio da padella »

Si :ROTFL:
Lo strappo al fondoschiena in effetti non mi ha dato grossi problemi tranne che a salire e scendere dalla moto :ROTFL:
Ma sul momento neanche il polso...poi però il lunedì a casa era dolorante da vedere le stelle..Anubi!
A volte davvero mi sento come avessi 80 anni :acciderba:

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
POSSO TOCCARMI IL PACCO MENTRE VI PARLO?
(GIAMBRUNO)
Avatar utente
Fastandfreddy
8500 rpm
8500 rpm
Messaggi: 2321
Iscritto il: martedì 28 maggio 2019, 2:16
Regione: Emilia Romagna
Provincia: RAVENNA - RA
Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory
Località: Romagna

Re: MT 10 nuova

Messaggio da Fastandfreddy »

Mi spiace…non avevo saputo nulla ne della schiena ne del polso.
Prossimo anno facciamo stesso giro in un giorno, così da fare meno fatica al polso.
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Non metterò mai la testa a posto! Sempre dentro un casco e sopra ad una moto]
Avatar utente
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 29897
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: oltrepo pavese..

Re: MT 10 nuova

Messaggio da padella »

Hahahaha..ottima idea :angel:

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
POSSO TOCCARMI IL PACCO MENTRE VI PARLO?
(GIAMBRUNO)
Avatar utente
pave
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5446
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 18:46
Regione: Lombardia
Provincia: MANTOVA - MN
Moto: my 21 - RS660
Località: Mantova

Re: MT 10 nuova

Messaggio da pave »

Fastandfreddy ha scritto:
pave ha scritto:A me piace da matti quando arrivi veloce davanti ad un tornante, e in un attimo senza frizione levi 3 marce con il blipper che spara cannonate... troppo gasante ! A salire altrettanto bello, ma questa è la situazione nella quale mi gasa di più.

A proposito, quando esco con amici e facciamo quei tratti nei quali ci si diverte un pò, mi hanno detto che in accelerazione vedono la differenza tra quando lo uso e quando non lo uso, se c'è lo spazio per tirare 2/3 rapporti notano proprio la differenza nel modo nel quale la moto allunga grazie alla non perdita di tempo dovuta alla cambiata a gas chiuso.

Lamps
Fammi capire …ma tu quando usi la frizione cambi così piano che qualcuno nota la differenza :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:
La differenza in accelerazione si nota eccome tra usare la frizione (e quindi chiudere il gas ad ogni cambiata) o usare il cambio elettronico a gas sempre spalancato... la noti tu che sei in sella, ma evidentemente anche chi ti segue nota la maggior progressione della moto. Ma se non ci credi per me va bene uguale [emoji1]

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
Avatar utente
Teo_80
4500 rpm
4500 rpm
Messaggi: 441
Iscritto il: giovedì 9 novembre 2017, 17:24
Regione: Marche
Provincia: ANCONA - AN
Moto: my 07 - TUONO R Factory

Re: MT 10 nuova

Messaggio da Teo_80 »

la differenza in accelerazione si sente per forza ... il cambio elettronico nasce per consentire cambiate rapidissime (l'interruzione di corrente si tara in millisecondi) a gas aperto e perdere meno giri possibili, quindi se lo si usa nella zona di massima potenza porta il motore ad esprimere il suo meglio, di più non ce nè !!

chiaro che si è tranquillamente fatto a meno di tante cose quando non erano disponibili ... io ad es. ho moto vecchie e senza ABS, ma se lo avessi mica lo escluderei, questo è sicuro ... dico solo che su strada non lo uso tanto spesso pur avendolo, perchè mi porta a sfruttare regimi di giri mediamente superiori e di conseguenza ad una guida esagerata (già basta ed avanza con la frizione) !! purtroppo il mio elettronico non funziona a scalare (per mettere il blipper sul K3 avrei triplicato la spesa) ... ecco, in scalata lo userei probabilmente di continuo.

che sia utile anche in tante altre situazioni è certo ... ho un amico con entrambi i polsi operati e con l'uso dell'elettronico ha sicuramente più autonomia di guida prima di andare in affaticamento che non dovendo usare di continuo la frizione
Avatar utente
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 29897
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: oltrepo pavese..

Re: MT 10 nuova

Messaggio da padella »

Sempre più convinto che sta moto sia tanta roba per il prezzo.

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
POSSO TOCCARMI IL PACCO MENTRE VI PARLO?
(GIAMBRUNO)

Torna a “Chiacchiere”