Modalità "Sardegna bastard-inside" ON... ...anche il trapano si lascia apprezzare da questo punto di vista.virusfalco ha scritto:Non usarlo tra prima e seconda e' perdersi il meglio della festa, specie in scalata buttando dentro la prima a 70-80kmh.f@bio ha scritto:Vero ma avevo sentito che scalara a gas aperto Cmq non è salutare per la moto, sbaglio? Io ancora non l ho mai provato
Vabbe che sono fissato nn uso qs e blipper a basse velocità e tra 1 e 2.
MT 10 nuova
- JayZ
- Limitatore
- Messaggi: 9684
- Iscritto il: sabato 7 maggio 2011, 15:03
- Regione: Toscana
- Provincia: LIVORNO - LI
- Moto: ALTRA MOTO
- Località: Livorno
Re: MT 10 nuova
-
- 9000 rpm
- Messaggi: 2648
- Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
- Regione: Lazio
- Provincia: LATINA - LT
- Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory
Re: MT 10 nuova
Con la frizione lo facciovirusfalco ha scritto:Non usarlo tra prima e seconda e' perdersi il meglio della festa, specie in scalata buttando dentro la prima a 70-80kmh.f@bio ha scritto:Vero ma avevo sentito che scalara a gas aperto Cmq non è salutare per la moto, sbaglio? Io ancora non l ho mai provato
Vabbe che sono fissato nn uso qs e blipper a basse velocità e tra 1 e 2.
- virusfalco
- CurvaturaUno
- Messaggi: 16238
- Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
- Regione: Lombardia
- Provincia: BERGAMO - BG
- Moto: my 03 - FALCO SL 1000
- Località: Bergamo
Re: MT 10 nuova
Con la frizione rischi di fare piu' danni che col blipper ... come lo fa da sola e' impossibile da imitare.
- padella
- CurvaturaUno
- Messaggi: 29897
- Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
- Regione: Lombardia
- Provincia: PAVIA - PV
- Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
- Località: oltrepo pavese..
Re: MT 10 nuova
Io mai avuto...però è chiaro che se dovessi affiancare in garage una sorellina giovane alla old...quel tipo di cambio elettronico a salire ma soprattutto a scendere,lo vorrei senz'altro.
Poi che se ne sia sempre fatto a meno che vuol dire?
Si è sempre fatto a meno di un sacco di cose prima che le inventassero.
Poi che se ne sia sempre fatto a meno che vuol dire?
Si è sempre fatto a meno di un sacco di cose prima che le inventassero.
- Fastandfreddy
- 8500 rpm
- Messaggi: 2321
- Iscritto il: martedì 28 maggio 2019, 2:16
- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: RAVENNA - RA
- Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory
- Località: Romagna
Re: MT 10 nuova
Hanno inventato un milione di cose di cui effettivamente si apprezza la comodità ma che si poteva fare anche a meno.
Il kayless, il tappo del carburante elettronico e anche in auto la cosa è simile.
Nella vita di casa e ancora peggio.
Però il blipper è un bell’optional che sarebbe giusto metterlo a listino al giorno d’oggi.
Il kayless, il tappo del carburante elettronico e anche in auto la cosa è simile.
Nella vita di casa e ancora peggio.
Però il blipper è un bell’optional che sarebbe giusto metterlo a listino al giorno d’oggi.
- Fastandfreddy
- 8500 rpm
- Messaggi: 2321
- Iscritto il: martedì 28 maggio 2019, 2:16
- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: RAVENNA - RA
- Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory
- Località: Romagna
Re: MT 10 nuova
Fammi capire …ma tu quando usi la frizione cambi così piano che qualcuno nota la differenzapave ha scritto:A me piace da matti quando arrivi veloce davanti ad un tornante, e in un attimo senza frizione levi 3 marce con il blipper che spara cannonate... troppo gasante ! A salire altrettanto bello, ma questa è la situazione nella quale mi gasa di più.
A proposito, quando esco con amici e facciamo quei tratti nei quali ci si diverte un pò, mi hanno detto che in accelerazione vedono la differenza tra quando lo uso e quando non lo uso, se c'è lo spazio per tirare 2/3 rapporti notano proprio la differenza nel modo nel quale la moto allunga grazie alla non perdita di tempo dovuta alla cambiata a gas chiuso.
Lamps
- padella
- CurvaturaUno
- Messaggi: 29897
- Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
- Regione: Lombardia
- Provincia: PAVIA - PV
- Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
- Località: oltrepo pavese..
Re: MT 10 nuova
Tra l'altro io ho il polso sinistro riaggiustato scomposto da una vecchia frattura che mi dà parecchi grattacapi se i giri in moto superano una certa lunghezza.
Dopo la tre giorni in dolomiti ho avuto il polso gonfio e dolorante per due settimane...tanto da non riuscire ad andare in moto nonostante impacchi continui di voltaren pomata.
Con un buon cambio elettronico up e down il problema non sussisterebbe più....per esempio al di la di tutto.
Dopo la tre giorni in dolomiti ho avuto il polso gonfio e dolorante per due settimane...tanto da non riuscire ad andare in moto nonostante impacchi continui di voltaren pomata.
Con un buon cambio elettronico up e down il problema non sussisterebbe più....per esempio al di la di tutto.
- Fastandfreddy
- 8500 rpm
- Messaggi: 2321
- Iscritto il: martedì 28 maggio 2019, 2:16
- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: RAVENNA - RA
- Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory
- Località: Romagna
Re: MT 10 nuova
Come scritto sopra in effetti il blipper è una bella invenzione.
- Aleevo
- 10000 rpm
- Messaggi: 3197
- Iscritto il: giovedì 24 maggio 2012, 18:09
- Regione: Lombardia
- Provincia: LECCO - LC
- Moto: my 03 - TUONO MILLE R Racing
- Località: Brianza
Re: MT 10 nuova
padella ha scritto:Tra l'altro io ho il polso sinistro riaggiustato scomposto da una vecchia frattura che mi dà parecchi grattacapi se i giri in moto superano una certa lunghezza.
Dopo la tre giorni in dolomiti ho avuto il polso gonfio e dolorante per due settimane...tanto da non riuscire ad andare in moto nonostante impacchi continui di voltaren pomata.
Con un buon cambio elettronico up e down il problema non sussisterebbe più....per esempio al di la di tutto.
Eri abituato bene col crocerossino che ti metteva i cerotti sulla schiena eh!!??
- padella
- CurvaturaUno
- Messaggi: 29897
- Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
- Regione: Lombardia
- Provincia: PAVIA - PV
- Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
- Località: oltrepo pavese..
Re: MT 10 nuova
Si
Lo strappo al fondoschiena in effetti non mi ha dato grossi problemi tranne che a salire e scendere dalla moto
Ma sul momento neanche il polso...poi però il lunedì a casa era dolorante da vedere le stelle..Anubi!
A volte davvero mi sento come avessi 80 anni
Lo strappo al fondoschiena in effetti non mi ha dato grossi problemi tranne che a salire e scendere dalla moto
Ma sul momento neanche il polso...poi però il lunedì a casa era dolorante da vedere le stelle..Anubi!
A volte davvero mi sento come avessi 80 anni
- Fastandfreddy
- 8500 rpm
- Messaggi: 2321
- Iscritto il: martedì 28 maggio 2019, 2:16
- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: RAVENNA - RA
- Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory
- Località: Romagna
Re: MT 10 nuova
Mi spiace…non avevo saputo nulla ne della schiena ne del polso.
Prossimo anno facciamo stesso giro in un giorno, così da fare meno fatica al polso.
Prossimo anno facciamo stesso giro in un giorno, così da fare meno fatica al polso.
- pave
- 10500 rpm
- Messaggi: 5446
- Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 18:46
- Regione: Lombardia
- Provincia: MANTOVA - MN
- Moto: my 21 - RS660
- Località: Mantova
Re: MT 10 nuova
La differenza in accelerazione si nota eccome tra usare la frizione (e quindi chiudere il gas ad ogni cambiata) o usare il cambio elettronico a gas sempre spalancato... la noti tu che sei in sella, ma evidentemente anche chi ti segue nota la maggior progressione della moto. Ma se non ci credi per me va bene uguale [emoji1]Fastandfreddy ha scritto:Fammi capire …ma tu quando usi la frizione cambi così piano che qualcuno nota la differenzapave ha scritto:A me piace da matti quando arrivi veloce davanti ad un tornante, e in un attimo senza frizione levi 3 marce con il blipper che spara cannonate... troppo gasante ! A salire altrettanto bello, ma questa è la situazione nella quale mi gasa di più.
A proposito, quando esco con amici e facciamo quei tratti nei quali ci si diverte un pò, mi hanno detto che in accelerazione vedono la differenza tra quando lo uso e quando non lo uso, se c'è lo spazio per tirare 2/3 rapporti notano proprio la differenza nel modo nel quale la moto allunga grazie alla non perdita di tempo dovuta alla cambiata a gas chiuso.
Lamps
Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
- Teo_80
- 4500 rpm
- Messaggi: 442
- Iscritto il: giovedì 9 novembre 2017, 17:24
- Regione: Marche
- Provincia: ANCONA - AN
- Moto: my 07 - TUONO R Factory
Re: MT 10 nuova
la differenza in accelerazione si sente per forza ... il cambio elettronico nasce per consentire cambiate rapidissime (l'interruzione di corrente si tara in millisecondi) a gas aperto e perdere meno giri possibili, quindi se lo si usa nella zona di massima potenza porta il motore ad esprimere il suo meglio, di più non ce nè !!
chiaro che si è tranquillamente fatto a meno di tante cose quando non erano disponibili ... io ad es. ho moto vecchie e senza ABS, ma se lo avessi mica lo escluderei, questo è sicuro ... dico solo che su strada non lo uso tanto spesso pur avendolo, perchè mi porta a sfruttare regimi di giri mediamente superiori e di conseguenza ad una guida esagerata (già basta ed avanza con la frizione) !! purtroppo il mio elettronico non funziona a scalare (per mettere il blipper sul K3 avrei triplicato la spesa) ... ecco, in scalata lo userei probabilmente di continuo.
che sia utile anche in tante altre situazioni è certo ... ho un amico con entrambi i polsi operati e con l'uso dell'elettronico ha sicuramente più autonomia di guida prima di andare in affaticamento che non dovendo usare di continuo la frizione
chiaro che si è tranquillamente fatto a meno di tante cose quando non erano disponibili ... io ad es. ho moto vecchie e senza ABS, ma se lo avessi mica lo escluderei, questo è sicuro ... dico solo che su strada non lo uso tanto spesso pur avendolo, perchè mi porta a sfruttare regimi di giri mediamente superiori e di conseguenza ad una guida esagerata (già basta ed avanza con la frizione) !! purtroppo il mio elettronico non funziona a scalare (per mettere il blipper sul K3 avrei triplicato la spesa) ... ecco, in scalata lo userei probabilmente di continuo.
che sia utile anche in tante altre situazioni è certo ... ho un amico con entrambi i polsi operati e con l'uso dell'elettronico ha sicuramente più autonomia di guida prima di andare in affaticamento che non dovendo usare di continuo la frizione
- padella
- CurvaturaUno
- Messaggi: 29897
- Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
- Regione: Lombardia
- Provincia: PAVIA - PV
- Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
- Località: oltrepo pavese..
Re: MT 10 nuova
Sempre più convinto che sta moto sia tanta roba per il prezzo.