Libro consigliato per chi ama i cani

il bar del V60...
Avatar utente
amra75
5500 rpm
5500 rpm
Messaggi: 781
Iscritto il: mercoledì 8 settembre 2010, 20:27
Regione: Emilia Romagna
Provincia: RAVENNA - RA
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory

Re: Libro consigliato per chi ama i cani

Messaggio da amra75 »

E' vero, chi ama gli animali solitamente è un anima buona!
Io sono due anni e mezzo che mi sono separato dal mio amore Luna, dopo 16 anni. Ci penso ancora tutti i giorni.
Sono antispecista e per amore degli animali, ormai 12 anni fa ho smesso di mangiare tutto ciò che avesse degli occhi e soprattutto un cuore. Da allora ho girato molti santuari (esperienza che consiglio, li si vedono tanti tipi di animali con gli occhi che brillano!!), ho fatto tanto attivismo in difesa loro e dei loro diritti. Per questo quando sento determinate battute sui veg mi va il sangue alla testa.
Per vivere l'utopia occorre prima sognarla (E.H.)
"Possiamo arrivare a valencia facendo qualcosa de istorico!"
Avatar utente
renny71
ZonaRossa
ZonaRossa
Messaggi: 8145
Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2010, 19:43
Regione: Lombardia
Provincia: LECCO - LC
Moto: ALTRA MOTO
Località: Le Terre dei Celti

Re: Libro consigliato per chi ama i cani

Messaggio da renny71 »

@michele: se voleste un cane piccolo , bellissimo ma anche con carattere…
West Higlhland Terrier. Tra i terrier, notoriamente coraggiosi ma anche abbaioni e testoni, sono il miglior compromesso. E sono bellissimi. Lo snautzer nano l’ha mio fratello : piccolo ma tosto, un po’ come i terrier ma forse un pelo più attaccabrighe. Ma ocio alla cura del pelo:
Va strippato… e non tutti son capaci!Io ho anche una beagle presa da Green hill e garantisco che i beagle tanto son rubacuori tanto sono impegnativi. Micro cani: non penso vi interessino, comunque i miei hanno due maltesi . Uno complessato,
L’altra più serena. Non troppo delicati, affettuosi ma anche chiassosi.
Di quella taglia meglio sono allora gli shi tzu: molto più coccoloni e meno casinisti.
Io per le taglie piccole ho un debole per i cocker: cani solidi, bellissimi e versatili.
Però personalmente adoro le stazze medio grandi, tipo le mie golden ( che son due pezze di femmine, 35 e 37 kg) anche se adesso che sono ingessato da due settimane… son stracazi a gestirle
Immagine Immagine

Da quando ho il V Strom il Tora mi detesta, ma vivo nelle grazie di Padella e tanto basta!!!
Avatar utente
Matte
Mod
Mod
Messaggi: 37847
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Pisa

Re: Libro consigliato per chi ama i cani

Messaggio da Matte »

No, dai, i "microcani" no, allora piuttosto un gatto ;-) . Un cane ha da essere un cane, non un topo... :mrgreen:
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Avatar utente
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore
Messaggi: 8998
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2009, 13:27
Regione: Lombardia
Provincia: VARESE - VA
Moto: ALTRA MOTO
Località: Norde

Re: Libro consigliato per chi ama i cani

Messaggio da tatanka »

Matte ha scritto:No, dai, i "microcani" no, allora piuttosto un gatto ;-) . Un cane ha da essere un cane, non un topo... :mrgreen:
E ma vedi Paolo, il fatto e che già la ns boxer pur brava e ubbidiente, quando tirava...tirava forte e mia moglie gli andava dietro.
Io per ora non ho grossi problemi, ma se lo prendiamo ora dobbiamo vedere il futuro e sai quanto me cosa ci riserberebbe.
renny71 ha scritto:@michele: se voleste un cane piccolo , bellissimo ma anche con carattere…
West Higlhland Terrier. Tra i terrier, notoriamente coraggiosi ma anche abbaioni e testoni, sono il miglior compromesso. E sono bellissimi. Lo snautzer nano l’ha mio fratello : piccolo ma tosto, un po’ come i terrier ma forse un pelo più attaccabrighe. Ma ocio alla cura del pelo:
Va strippato… e non tutti son capaci!Io ho anche una beagle presa da Green hill e garantisco che i beagle tanto son rubacuori tanto sono impegnativi. Micro cani: non penso vi interessino, comunque i miei hanno due maltesi . Uno complessato,
L’altra più serena. Non troppo delicati, affettuosi ma anche chiassosi.
Di quella taglia meglio sono allora gli shi tzu: molto più coccoloni e meno casinisti.
Io per le taglie piccole ho un debole per i cocker: cani solidi, bellissimi e versatili.
Però personalmente adoro le stazze medio grandi, tipo le mie golden ( che son due pezze di femmine, 35 e 37 kg) anche se adesso che sono ingessato da due settimane… son stracazi a gestirle
Mia figlia ha già opzionato il suo, Staffino inglese perchè il suo ragazzo ha una femmina e Lei ha preso un maschio, perchè le femmine canine (e non solo) difficilmente vanno d'accordo.
Ma è suo e lo porterà a casa sua.
Noi stavamo guardando e fra i 2 c'è proprio lo schauzer nano, ma quello che a "vista " mi piace è il manchester terrier, sempre se si trova.
Qs: https://www.inseparabile.com/cani/manch ... -razza.htm
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Matte
Mod
Mod
Messaggi: 37847
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Pisa

Re: Libro consigliato per chi ama i cani

Messaggio da Matte »

Ovviamente sceglierete con il vostro criterio, i desiderata e col cuore (sempre vostri), ci mancherebbe ;-) . Basta che comunque ne prendiate un altro/a :banana:
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Avatar utente
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore
Messaggi: 8998
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2009, 13:27
Regione: Lombardia
Provincia: VARESE - VA
Moto: ALTRA MOTO
Località: Norde

Re: Libro consigliato per chi ama i cani

Messaggio da tatanka »

Matte ha scritto:Ovviamente sceglierete con il vostro criterio, i desiderata e col cuore (sempre vostri), ci mancherebbe ;-) . Basta che comunque ne prendiate un altro/a :banana:
I primi giorni ovviamente non ci si pensava minimamente, ma ora a distanza di poco più di un mese vorremmo ridare un pò di vita alla casa (non che manchi quando c'è il nipotino...ma pero') e a noi per la grande compagnia che danno.
Ma come dicevo sicuramente è cambiato il modo di vedere il cane o un animale di famiglia, mia moglie non lo ha mai avuto prima di conoscere me e se ne è innamorata, io lo vivevo come il cane di mio padre non proprio mio, che è diverso molto diverso.
Lui non ne aveva colpe (mio padre) erano altre generazioni e altri insegnamenti e il cane non poteva dormire in casa ad esempio, doveva fare la guardia o la caccia.
Forse ora sminuiamo il ruolo del cane ad solo amico, ma appunto son cambiati i tempi.
Tanti bravi cani ho avuto fin da bambino, anzi ci son sempre stati, ma mai ho pianto come l'ultima.
Di sicuro son cambiato anche io, mi commuovo per un nonnulla, ma per Lei era impossibile non farlo, come a una grande amica.
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Matte
Mod
Mod
Messaggi: 37847
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Pisa

Re: Libro consigliato per chi ama i cani

Messaggio da Matte »

Allora, è vero che adesso sono diventati a tutti gli effetti animali di affezione, con tutto ciò che comporta, emozioni in primis ;-) . Basti pensare alle visite ed ai vaccini dal veterinario che prima non venivano fatti, o li facevano in pochi. O al mangiare, un tempo si davano loro gli avanzi o le frattaglie, ora hanno il mangiare dedicato (e che ha un costo :mrgreen: ). Infine, il piangere quando se ne vanno: sarò fieramente vecchio stampo, ma credo non ci sia niente da vergognarsi, anzi :-) . Ci danno tanto, tantissimo, una lacrima è il minimo che si meritino...
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Avatar utente
renny71
ZonaRossa
ZonaRossa
Messaggi: 8145
Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2010, 19:43
Regione: Lombardia
Provincia: LECCO - LC
Moto: ALTRA MOTO
Località: Le Terre dei Celti

Re: Libro consigliato per chi ama i cani

Messaggio da renny71 »

Matte chiedi a spada che a casa mia c’è stato e conosce le mie tate e come vivono.
Figlie.
Punto.

Immagine

Immagine
Immagine Immagine

Da quando ho il V Strom il Tora mi detesta, ma vivo nelle grazie di Padella e tanto basta!!!
Avatar utente
Matte
Mod
Mod
Messaggi: 37847
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Pisa

Re: Libro consigliato per chi ama i cani

Messaggio da Matte »

Questa è in tempo reale.... :-) :mrgreen: . Non so se mi spiego, altro che figlio.... :angel: :banana: :ROTFL:


Immagine
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Avatar utente
renny71
ZonaRossa
ZonaRossa
Messaggi: 8145
Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2010, 19:43
Regione: Lombardia
Provincia: LECCO - LC
Moto: ALTRA MOTO
Località: Le Terre dei Celti

Re: Libro consigliato per chi ama i cani

Messaggio da renny71 »

Evvai!!!!
Immagine Immagine

Da quando ho il V Strom il Tora mi detesta, ma vivo nelle grazie di Padella e tanto basta!!!

Torna a “Chiacchiere”